Visualizza la versione completa : anche i dettagli contano...
....daccordo e' una stupidaggine sono il primo a dirlo ma.....tra le diverse altre ho avuto:
hondacb400N 7 anni
bandit 1200 7 anni
una blackbird di 9 anni....
ebbene, in tutte le manopole originali quando le ho rivendute sembravano nuove (e rivendute tutte le moto con le batterie originali), perche' nel mio gs le manopole (non riscaldate) dopo 16 mesi e 9000 km sono visibilmente logore? che razza di gomma usano i jap, caricata al polonio?
scooterista pentito
15-01-2007, 15:22
Solo le manopole BMW vecchie, ovvero quelle con scalanature circolari di dimensioni piu' grosse rispetto alle tue, durano veramente tanto.
Il conce mi ha spiegato che quelle nuove sono diverse e piu' delicate.
La mia R1150R ha 26.500 km e manopole perfette (ovviamente sono del vecchio tipo!.
Ciao S.P
mototour
15-01-2007, 15:34
ebbene, in tutte le manopole originali quando le ho rivendute sembravano nuove (e rivendute tutte le moto con le batterie originali), perche' nel mio gs le manopole (non riscaldate) dopo 16 mesi e 9000 km sono visibilmente logore? che razza di gomma usano i jap, caricata al polonio?
Io ho dovuto cambiarle dopo circa 55-60.000 Km.
Si vede che smanetti troppo su per il Bracco e devi far forza sul manubrio per non essere disarcionato......:rolleyes: :lol: :lol: :lol:
belin...ma lo facevo anche con le altre!scherzi a parte, so bene che son cose marginali, ma io penso sempre che se fai bene anche le cose marginali hai fatto bene il resto...e dato che non se le fan pagare poco, se la soluzione e' a portata di mano (tipo di gomma giusto), non vedo perche' cadere su certe scemenze
mototour
15-01-2007, 15:49
dato che non se le fan pagare poco, se la soluzione e' a portata di mano (tipo di gomma giusto), non vedo perche' cadere su certe scemenze
Sshhh, ti dò un'anteprima di nascosto in questo post: ho deciso di tenermi il GS1150, cambio solo gli ammo con due nuovi FG e, se il mio Generale Comandante non se ne accorge, mi prendo un K1100LT SE per viaggiare in autostrada e con il freddo (quale freddo?).
Il tutto invece di comprare una nuova R1200RT su cui avevo messo gli occhi (ed il telefono) pochi giorni fa. Che dici? Avrò fatto bene?:cool:
Le manopole si usurano di più rispetto ad altri modelli perchè nelle bmw il ritorno del gas è affidato ad una molla e non ad un cavo di ritorno; questo comporta che sei costretto a stringere molto la manopola per tenere il gas aperto; le nuove manopole, probabilmente di materiale + scadente o + morbido rispetto al passato durano ancora meno.
Avrò detto una bischerata ???
mototour
15-01-2007, 15:52
Avrò detto una bischerata ???
Sì+10 bischerate:lol:
Ecco, lo sapevo .... :lol:
a parte che si e' consumata anche la sinistra, ma il comando gas e' molto morbido,semmai io vorrei che fosse a corsa piu' breve, mi da' noia "riprenderlo" quando devo spalancare
marktbike
15-01-2007, 16:27
E' vero, fanno schifo. Sulla mia eSSe, a 27.000 km e poco piu' di un anno, mostrano segni di consumo che non ho mai avuto sulle altre, italiane, austriache o giapponesi...e nemmeno sulla K 75 RT che avevo nel lontano 1995!
mototour
15-01-2007, 16:33
a parte che si e' consumata anche la sinistra, ma il comando gas e' molto morbido,semmai io vorrei che fosse a corsa piu' breve, mi da' noia "riprenderlo" quando devo spalancare
Lo vedi che sei smanettone?
La Bmw NON è per smanettoni ergo o cambi moto o vai più piano o cambi manopole più spesso....:lol:
Ecco vedete la BMW vi fa' delle manopole ancora piu' performanti e voi giu' a criticarla :mad:
BMW e' da qualche anno che sta' inalzando la qualita' generale delle sue moto
possibile non ve ne siate accorti !?! :lol: :lol: :lol:
alfred_hope
15-01-2007, 19:18
Perchè quelle manopole sono di una mescola apposta per fornire + Griiiip :lol:
Ci credi?
No... bene. In ogni caso anche le mie sulla Esse dopo 12000 km danno segni di logoramento. :shaking: :mad:
Però prima di questo 3d pensavo che ero io a maltrattarle :confused:
mototour
15-01-2007, 20:00
Perchè quelle manopole sono di una mescola apposta per fornire + Griiiip :lol:
Ci credi?
No... bene. In ogni caso anche le mie sulla Esse dopo 12000 km danno segni di logoramento. :shaking: :mad:
Però prima di questo 3d pensavo che ero io a maltrattarle :confused:
Quando l'ha scritto Aspes pensavo fosse colpa del fatto che è uno smanettone ma adesso che lo scrivi anche tu posso solo pensare che sia un problema del materiale, che il fatto succeda anche a te per colpa dell'essere uno smanettone è......impossibile!!:lol: :lol:
ciccio bmw
16-01-2007, 10:34
a parte il fatto del consumo,le mie sporcano molto, è impossibile guidare senza guanti:(
oh gesù che avatar.......me seintu maa!!!!!!!!!!!!!
AleConGS
16-01-2007, 11:20
maybe, tra le altre cose, l'eventuale presenza di manopole riscaldate?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |