PDA

Visualizza la versione completa : info su Merzouga/Marocco

ario59
15-01-2007, 10:34
Dal 21 aprile al 2 maggio andremo in Marocco, l'idea è di pernottare alla Kasbah Mohayut a Merzouga, qualcuno sa se è possibile fare, con un gs 1200 con passeggero e bagagli, i 10 km tra Erfoud e la sopracitata località, dai miei ricordi dei primi anni '90 c'ero arrivato con una Peugeut 205 sino ai piedi delle dune, dalle mappe mi sembra sia percorribile, però se qualcuno ha esperienza diretta di recente....:!: grazie.

indianlopa
15-01-2007, 11:05
se non erro sono 50 km che sono abbastanza buoni c'è un po di sabbia ma fattibile poi dipende dall'esperienza dal peso da quanti siete ecc. puoi sempre prendere un locale e farti portare la roba consigliato se sei peso...e cmq domanda in loco ...puoi anche pasare da rissani se non ricordo male

in due carico non la farei....

Lecter
15-01-2007, 11:25
Ho la traccia fatta da RobyGS, e lui ha fatto la strada da Erfoud a Merzouga passando per la R702 e non da Rissan. Prova a contattarlo e fatti spiegare.
E' quella segnata in giallo qui.....

http://img373.imageshack.us/img373/6715/tracciara9.jpg (http://imageshack.us)

ROBYGS
15-01-2007, 14:24
Io ho preso una land per i passeggeri e bagagli e mi sono sparato la pista scarico, qualche avvallamento e poca sabbia, del resto è tutto hammada, si viaggia sopra i 90 se no ti si smonta la moto!!!

maxthud
16-01-2007, 16:24
senza essere dei fenomeni del fuoristrada era percorribile in due con valige (il top case no in fuoristrada)

comunque sono quasi certo che l'abbiano asfaltata

ROBYGS
16-01-2007, 19:08
Concordo con te che era percorribile in due con i bagagli però rischiando sia io che la moto che la passeggera e dovendo andare a una velocità che mi frullava le pa@@e ergo meglio solo in velocità che accoppiato a passo d'uomo (almeno io la penso così e non è detto che ho ragione!!!)

ario59
16-01-2007, 19:31
Dalle ultime info, oramai dovrebbe essere tutta asfaltata, il problema sono gli abitatanti di Erfoud e/o di Rissani che hanno manomesso le indicazioni stradali per arrivarci.

gpboxer
16-01-2007, 22:50
Dalle ultime info, oramai dovrebbe essere tutta asfaltata, il problema sono gli abitatanti di Erfoud e/o di Rissani che hanno manomesso le indicazioni stradali per arrivarci.

Prova a sentire Dino, loro ci sono arrivati da Rissani. Non credo abbiano avuto problemi...avevano una Goldwing al seguito!

GSbuster
19-01-2007, 23:48
Dal 21 aprile al 2 maggio andremo in Marocco, l'idea è di pernottare alla Kasbah Mohayut a Merzouga, qualcuno sa se è possibile fare, con un gs 1200 con passeggero e bagagli, i 10 km tra Erfoud e la sopracitata località, dai miei ricordi dei primi anni '90 c'ero arrivato con una Peugeut 205 sino ai piedi delle dune, dalle mappe mi sembra sia percorribile, però se qualcuno ha esperienza diretta di recente....:!: grazie.

Ciao, io vorrei andare in marocco nello stesso periodo . Ci si puo aggrgare? al massimo se rompo le palle mi lasciate nel deserto

Lo Zingaro
20-01-2007, 13:37
Non ho la cartina davanti per controllare se è quella che abbiamo fatto noi nel 2005, se è quella confermo che è asfaltata!!!

magari questa sera controllo e ti faccio sapere!!!

Lo Zingaro
20-01-2007, 13:37
Ciao, io vorrei andare in marocco nello stesso periodo . Ci si puo aggrgare? al massimo se rompo le palle mi lasciate nel deserto
Magari prima una presentazione nella giusta sezione no eh???

ario59
20-01-2007, 17:25
riprendendo il discorso della strada tra Erfoud e Merzouga, mi hanno confermato che è asfaltata, dunque niente off:mad: !

Lo Zingaro
21-01-2007, 12:39
riprendendo il discorso della strada tra Erfoud e Merzouga, mi hanno confermato che è asfaltata, dunque niente off:mad: !
Per fare Off ci sono tante altre piste però!!!

maxthud
21-01-2007, 12:57
il problema sono gli abitatanti di Erfoud e/o di Rissani che hanno manomesso le indicazioni stradali per arrivarci.

gia', i marocchini non sono solamente dei gran rompicoglioni, sono anche dei disonesti e la situazione va via via peggiorando

il problema e' comune ad altre zone del marocco che richiamano l'attenzione dei turisti: cancellando la segnaletica vogliono costringere i turisti a rivolgersi alle guide