Visualizza la versione completa : consiglio permuta
che ne dite di questa offerta?
Rendo la mia R1150R - anno 2005 - km. 24.000 - abs, valigie, paracilindri, manopole termiche, frecce bianche, cupolino alto bmw,
per acquistare
R1150GS ADV - anno 2003 - km. 16.000 - valigie in alluminio bmw, paramotore, paraclindri, cupolino alto.
Il conce mi chiede 3.000 euri di differenza. Per la precisione: mi valuta 8.500 la mia e vuole 11.500 per il GS.
é un pò troppo, oppure fareste lo scambio?
che ne dite di questa offerta?
Rendo la mia R1150R - anno 2005 - km. 24.000 - abs, valigie, paracilindri, manopole termiche, frecce bianche, cupolino alto bmw,
per acquistare
R1150GS ADV - anno 2003 - km. 16.000 - valigie in alluminio bmw, paramotore, paraclindri, cupolino alto.
Il conce mi chiede 3.000 euri di differenza. Per la precisione: mi valuta 8.500 la mia e vuole 11.500 per il GS.
é un pò troppo, oppure fareste lo scambio?
Per me è un pò troppo.... la tua anche se ha + km è più nuova di 2 anni
Vedi di tirare il prezzo un bel pò ;)
Anche a me sembra un pochino tanto...
ma se non dovesse smuoversi?
la trovo un'altra adv con così pochi km? considerato che la mia ERRE comincia ad essere un pò "inflazionata"?
soloboxer
15-01-2007, 08:46
dai che hai gia' deciso!!! 'solo' 3000 e sali sull'ADV!!
il tutto mi sembra una dimostrazione che nonostante costi comunque troppo, nell'ambito della gamma bmw il gs e' di gran lunga il modello che tiene di piu' sull'usato,la differenza e' notevole , e probabilmente in futuro sara' lo stesso sulle varie versioni motorizzate 1200
Insomma la prendereste... Io no devo tirare giù... piuttosto prendo il plasticone!
petit prince
15-01-2007, 17:52
Anche a me sembra troppo, considerando anche la differenza negli accessori, a favore dell'ADV ci dovrebbe essere la garanzia, o sbaglio?
il tutto mi sembra una dimostrazione che nonostante costi comunque troppo, nell'ambito della gamma bmw il gs e' di gran lunga il modello che tiene di piu' sull'usato,la differenza e' notevole , e probabilmente in futuro sara' lo stesso sulle varie versioni motorizzate 1200
Per quel che conosco i conce, se lui avesse il GS e volesse l'RR gli farebbe lo stesso discorso :confused:
usato su usato è sempre un "bagno di sangue"... a me pare abbia valutato cmq bene la tua e un pò troppo quell'altra. Vedi di farti tirare via qls e non pagare il passaggio di proprietà
Bierhoff
15-01-2007, 17:59
io non conosco le quotazioni e quindi non saprei ... però con 3000 euro hai una moto con meno Km e con garanzia di un anno (per legge).
quanto vale la tua di listino?
e l'ADV?
se i conti tornano vai e compra ... se non tornano quella differenza in più vale i pochi Km dell'ADV?
se ti piace anche il 1200 considera che con 10.000€ prendi quello che è nel mercatino ora ;)
pennanera
15-01-2007, 18:01
11.500 per un ADV di 4 anni senza abs mi sembrano tantini.....(8.500 è il suo prezzo).
forse anche la tua vale un pò di meno di 8500 ma non 5.500 ;)
sarebbero onesti 1.500 di delta
Anche a me sembra un pochino tanto...
ma se non dovesse smuoversi?
la trovo un'altra adv con così pochi km? considerato che la mia ERRE comincia ad essere un pò "inflazionata"?
non sò di dove sei tu...ma dal conc."mio" c'è una ADV 2004 nera, manopole risc.no abs, non sò le borse ma vuole 10.000 km22.000
marcomar
15-01-2007, 20:03
A mio parere è assolutamente troppo alto il valore dell'ADV 2003. Tira, tira .... :)
Anche a me non torna la quotazione del gs, fatti un giro su moto.it e ti fai un'idea dei prezzi.
sul sito bmw nella borsa dell'usato ce ne sono a prezzi molto più bassi con km a volte inferiori.
;) ;)
Anche a me non torna la quotazione del gs, fatti un giro su moto.it e ti fai un'idea dei prezzi.
sul sito bmw nella borsa dell'usato ce ne sono a prezzi molto più bassi con km a volte inferiori.
;) ;)
non sò di dove sei tu...ma dal conc."mio" c'è una ADV 2004 nera, manopole risc.no abs, non sò le borse ma vuole 10.000 km22.000
io sono in romagna, arrivare a pavia è un pò lunga... grazie comunque del consiglio!
e comunque grazie a tutti.
Oggi vado a vedere se "mi fa bene".
Ho già in mente un limite a cui posso arrivare, ma non lo dico. Non si sa mai che stamattina leggesse il forum...
guglemonster
16-01-2007, 09:11
è troppo..
eurotax valuta le 2004 a 8.500 (intendo adv), il divario è enorme....
senza optional o altro non è proprio lecito chiedere così tanto...
buon divertimento
peppone73
16-01-2007, 10:23
...a me sembra un po' tantino...e poi se non l'hai ancora fatto tira sempre sul prezzo...
Arthur73
16-01-2007, 10:23
secondo me è un po' troppo anche perchè comprando da un conce non hai nessuna garanzia che i Km. dell'adventure siano reali, anzi... potrebbero perfino superiori a quelli della tua...
Poi la scimmia è scimmia...
di Adv. in giro se ne trovano parecchi però ha ragione chi dice che usato su usato è sempre un bagno di sangue a meno che tu non venda la tua a un privato
eh, il problema è proprio vendere al privato. potrei aspettare primavera, ma poi se non la vendo devo permutare e a primavera potrei avere condizioni diverse...
11.500 € per un adv del 2003 in effetti è tanto.
Considerando, però, anche la difficoltà di trovare chi permuta usato per usato, mi sembra che una differenza di 3000 €, se l'adv sta bene, sia accettabile.
11.500 € per un adv del 2003 in effetti è tanto.
Considerando, però, anche la difficoltà di trovare chi permuta usato per usato, mi sembra che una differenza di 3000 €, se l'adv sta bene, sia accettabile.
Beh, infatti anche io alla fine la penso così. Comunque ho tirato, tirato, tirato e alla fine non si è mosso da tremila. mi lascia il passaggio. alla fine non cosideriamo tanto 11.500 l'adv, perché 11.500 presuppone la valutazione della mia a 8.500. altri mi davano 8.000 per usato con usato. Poi considero l'adv. in condizioni perfetto e con le borse alluminio. Insomma alla fine ...
EVVAIIIIIIIIII!!!!!! Auguri Mike!!!!
Ebbene Siii!!!!!!!
e bravo..................
cmq per me non era così alta la valutazione dell'ADV .......ma era bassa quella della tua...........azz, 2005, abs ect ect 8.500:mad: :mad: :mad:
è vero che motocilcismo non conta niente per loro ma mi sembra passi i 10.000............
vabbè, ormai è fatta
BRAVO:D :D :D :D
si vabbé, ormai è fatta...
Comunque sulla mia per usato vs usato altri mi davano 8000...
tra un pò la porto a casa!!!!!!!!!!!
si vabbé, ormai è fatta...
Comunque sulla mia per usato vs usato altri mi davano 8000...
tra un pò la porto a casa!!!!!!!!!!!
facci vedere qualche foto, allora!!!!!!:D :D :D :D :D :D
sabato porto a casa la bimba...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |