Visualizza la versione completa : Arai in Italia vs Arai in Svizzera
...non è un trattato agrario....
Oggi vado in quel di Belinzona a vedere un po' di caschi, dovendo pensionare il mio Schuberth. ARAI VIPER/GT Flag Italy prezzo 430 euro:rolleyes: . In Italia (per chi abita in zona da Ceriani-n.d.r.) 699 euro. La differenza è enorme! Ma sono uguali? L'omologazione è la medesima? Ok che qui ci incul*****lllano con 50 l in tutto, ma trovo 269 euro in meno veramente tanti. Con la garanzia, nel caso, come la mettiamo? E' valida anche in Italia o perchè son fuori dall'Europa tutto è diverso???
la differenza più grossa è data dall'Iva, se non ricordo male in Svizzera è al 4% ...
inoltre non hai i 5 anni di garanzia che dona l'importatore italiano ...
:confused: mmmm..stranamente, oggi, la tizia del negozio mi ha detto "5 anni di garanzia su tutti i modelli Arai"
:confused: mmmm..stranamente, oggi, la tizia del negozio mi ha detto "5 anni di garanzia su tutti i modelli Arai"
dubito che all'interno trovi la cartolina da spedire alla BER ... magari anche in sfissera il loro importatore da 5 anni ...
posso sempre sbagliarmi ... ;) ;) ;)
controllato adesso sul sito della BER ...
5 anni di garanzia sono per tutti i caschi Arai ...
http://www.berracing.it/new/arai_perche.asp
il problema mi sa che è per l'attivazione della garanzia ... non vengono menzionati i paesi esteri ...
http://www.berracing.it/new/garanzia_arai.php#rivenditore
La soluzione è contattare direttamente l'importatore
Honda (Suisse) SA
Route des Moulieres 10
1214, Vernier Genève
Dovrebbe tralasciare condizioni ed altro in merito se si chiedono info.
quando lo compero' faro' il III grado :)
Io nel 1996 ho acquistato un Arai. Lo desideravo nero (ed esisteva da catalogo) ma al tempo l'importatore italiano importava solo le versioni multicolor replica più tamarre e decisamente più care.
alla fine sono andato a prenderlo direttamente a Ginevra dall'importatore (in svizzera c'era tutto nero!) risparmiando parecchio e facendomi un bel giro! :D
per 269 euro in meno io me ne fregherei se il casco ha o non ha la garanzia :)
Quoto!
Anche perchè con 269 euro puoi permetterti di pagarti una guarnizione o un rivestimento interno deteriorato precocemente.
In più aggiungo che personalmente non ho mai tenuto un casco tutto quel tempo, visto che la moto la uso tutto l'anno, dopo 2 o 3 anni quel casco non lo voglio più vedere.....
;)
Quoto anch'io! Fregatene anche se sono del parere che la garanzia valga lo stesso indipendentemente dal fatto che tu l'abbia acquistato in svizzera.;) ;)
Dalle mie parti ho trovato un tour x motard black a 420 euri in due concessionari entrambi honda, credo che molto dipende a chi ti rivolgi che volume di affari hanno con l'arai, interpellato un'altro grosso concessionario moto della zona mi ha risposto che lui quei prezzi non riusciva assolutamente a farli
Concordo con tutti. Per il fatto del prezzo, il catalogo BER parla chiaro: 699 euro. Penso sotto le 600, qui in Italia, non si trova. Presto me lo metto in testa :)
E chissenefrega dei 5 anni . . .
in effetti posso solo confermare che i caschi Arai in SWISS costano mooolto meno..
GIANFRANCO
15-01-2007, 08:33
Se il casco lo acquisti in Italia, la garanzia la attivi on-line dal sito della Ber, dove devi inserire anche il nome del venditore "autorizzato" dal quale lo hai acquistato. In Italia e' valida per 5 anni.
Dato che lo acquisteresti, cmqe in Europa, dovresti sentire direttamente gli svizzeri per comprendere come attivarla.
Ho comprato il mio Viper GT in Svizzera lo scorso anno,
NON è garantito dalla Berracing, ma per qualsiasi problema lo riporto in Svizzera,
non mi sono posto questo problema quando l'ho acquistato risparmiando un sacco di soldini
marcogiesse
15-01-2007, 14:51
...non è un trattato agrario....
Oggi vado in quel di Belinzona a vedere un po' di caschi, dovendo pensionare il mio Schuberth. ARAI VIPER/GT Flag Italy prezzo 430 euro:rolleyes: . In Italia (per chi abita in zona da Ceriani-n.d.r.) 699 euro. La differenza è enorme! Ma sono uguali? L'omologazione è la medesima? Ok che qui ci incul*****lllano con 50 l in tutto, ma trovo 269 euro in meno veramente tanti. Con la garanzia, nel caso, come la mettiamo? E' valida anche in Italia o perchè son fuori dall'Europa tutto è diverso???
Ciao ma è un negozio particolare che fa questi prezzi o in Svizzera è la normalità
:?:
Scusa ma al prezzo svizzero sei sicuro di non trovarlo anche in Italia?? Io ho appena preso un RX7 Edward giallo e blu a poco di 600. Il Viper costa parecchio meno.
se hai dubbi contatta qui.
www.motoaction.it
se chiami chiedi di Roberto ;)
x Rafagas: hai probabilmente sbagliato a digitare il link, è www.motoaction.it
5 anni sono tanti anche per un matrimonio per un casco troppi, ci si stanca molto prima. Se costa meno in CH prendilo là:)
Nicknock
15-01-2007, 20:59
(Visto che qualcuno ha scritto, in Svizzera l'IVA è al 7.6%)
x la cronaca http://www.hobbymoto.ch
(Visto che qualcuno ha scritto, in Svizzera l'IVA è al 7.6%)
ricordavo male ... :confused: :confused: :confused:
...ma...non saranno franchi svizzeri ?...in tal caso il prezzo è equivalente...:confused:
...ma...non saranno franchi svizzeri ?...in tal caso il prezzo è equivalente...:confused:
anche se non so a quale prezzo tu ti riferisca, se fossero franchi svizzeri il prezzo sarebbe ancora più conveniente!!!! Il tasso di cambio è decisamente favorevole!!!;)
ho comprato a lugano (non a paradiso), giugno, l'sz 3 ram e l'ho pagato 300 eurini. della garanzia non ho chiesto nulla.
Preso a Lugano dopo giro a Bellinzona senza la mia taglia. 395 euro! F-A-N-T-A-S-T-I-C-O ARAI UN NOME UNA GARANZIA! Domani si prendono a testate i moscerini :eek:
...se hai dubbi contatta qui.
www.motoaction.it
se chiami chiedi di Roberto ;)
...Secondo me intendevi qui'...
http://www.motoactionimola.it/
;) ...
...Secondo me intendevi qui'...
http://www.motoactionimola.it/
;) ...
Alla fine......ce l'avete fatta :lol:
grazie io l'avevo nei preferiti ed ho scritto a "memoria", ma sto invecchiando :weedman:
Scusa ! Bellinzona dove .... ?? Io ho il mio Arai ormai marcio :-(
In Svizzera, circa 25 km a Nord di Lugano.
Scusate ma un casco comperato in Svizzera avrà al garanzia svizzera
non vedo il problema!!!
novecentosettanta
30-01-2007, 11:35
Potendo acquistare un ARAI risparmiando un bel pò sinceramente non mi pongo il problema della garanzia poichè è al top come qualità. Altrimenti compro un airoh sotto casa.
alpin wolf
07-03-2011, 08:06
esattamente la garanzia è valida in svizzera....io ho appena preso sabato la seconda replica rx-7 gp del mitico Tourist Thopy....pagato 980 CHF...un equivalente di circa 730/750 euri...ma non vi sbattete solo 500 esemplari al mondo...in italia non lo importano nemmeno non capisco il perchè....
alpin wolf
07-03-2011, 10:01
lo parcheggero' da parte all' Haga replica monza...
chi te lo mette a 699 in italia e' un ladro , si trova tranquillamente sotto le 500 euro ;)
caPoteAM
07-03-2011, 22:24
scusate ma perché in Italia li pagate a prezzo pieno ? io il Viper 2 anni fa lo pagai 520 da rivenditore ufficiale e questa estate il nuovo Quantum che ho regalato a mia moglie sono riuscito a portarlo via a 480 sempre da rivenditore ufficiale
Infatti, fermo restando che in Svizzera si comprano meglio il prezzo italiano riportato mi sembra decisamente alto, il Viper GT é ormai sostituito dal Quantum e qualche negozio si ostina a non fare promozioni sul Viper GT...
caPoteAM
09-03-2011, 20:39
vi faccio notare che il post originario è del 2007, preistoria
alpin wolf
16-03-2011, 10:24
sono triste....per il TT replica 2010 non trova la taglia....c'è solo L a me serve XL...uffffffffffffffff
alpin wolf
17-03-2011, 09:08
trovato da un altra parte......preso!!!
Anche io l'rx-7 l'ho comprato in Svizzera ormai 4 anni fa, massima soddisfazione, nessun difetto, tutto omologato.
Credo che la differenza non sia solo imputabile all'iva ma anche al ricarico esorbitante dell'importatore italiano.
tra i consigliati c'è hobbymoto o racingshop a ligornetto (ci sono offerte continuamente)
ziofranco.GS
02-04-2011, 19:09
mi sono fatto convincere da qualche discussione in merito, poi una telefonata questa mattina per orari ed indicativamente costi di un casco jet. Non ho mai avuto un casco arai e mi sono detto, dai facciamo un giretto zona lugano e vediamo se effettivamente gli elvetici sono così competitivi. Ebbene, il modello identico in vendita da un noto rivenditore milanese è risultato essere più costoso di "ben "35 €. Oltretutto il colore da me richiesto risultava in catalogo ma doveva richiederlo, tempo previsto di consegna da 15g.g. a 2 mesi (:rolleyes:).
ma perchè nelle presentazioni ? Per inciso io ho avuto un'esperienza opposta alla tua, poi ve la racconto nell'altra stanza.
ziofranco.GS
02-04-2011, 19:19
ho sbagliato ad inserire nella stanza la discussione, attendo trasferimento d'ufficio.poi mi dici dove sei andato, forse non sono stato nel posto giusto.
non ricordo il nome , ma comunque è il negozio in fondo alla discesa prima del semaforo del lungolago. Qualche mese fa mi ha fatto il prezzo per un c3 inferiore del 10% rispetto all'Italia . Stessa cosa per gli Arai.(oggi forse questa diff. è diminuita per via del cambio non più vantaggioso)
paulposition
04-04-2011, 09:27
vorrei far notare che :
questo thread è stato aperto in gennaio 2007......
da un utente che non è nemmeno più iscritto in QdE......
intanto sposto nella sezione abbigliamento,
chiedendo cortesemente a chi risponderà successivamente :
ha senso continuare su una discussione del 2007 o conviene aprirne una
di nuova?
;)
silfer48
04-04-2011, 13:41
è Hobbymoto
illupo6969
04-04-2011, 17:34
io ho acquistato una coppia di Viper GT a Torino recentemente ed ho speso circa 900 Euro per la coppia in negozio ( 450 Euro A CASCO )
On line, sempre in Italia, avrei speso 60 euro in meno da Automotomania ( 420 A CASCO )
sei proprio sicuro che in Italia costi 699 ovunque???!!!
caPoteAM
04-04-2011, 21:23
ripeto io ho speso 480 per il nuovo Quantum, basta saper cercare
io ho preso il Chaser da Hobbimoto,
spedito a casa l'ho pagato 350 euro conto i 500 e fischia dei negozi della mia zona
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |