PDA

Visualizza la versione completa : R1100S-piccolo problema di vaporlook?


Ropons
13-01-2007, 15:55
Ho una r1100s del 2004 (cioè con doppia candela): in un paio d'occasioni m'è capitato di riscontrare un "mancamento" nell'erogazione del motore. Mi spiego meglio: dopo una breve coda al casello, fa molto caldo, riparto: prima, seconda...quinta a questo punto tiro progressivamente il motore prima di infilare la sesta e...vroom...vroooom un brevissimo vuoto nell'erogazione: per intenderci, come se avessi sfrizionato in rapidissima successione (cosa che escludo categoricamente!!!). Questo problemino non mi "tormenta" più di tanto in quanto s'è presentato solo due volte e a distanza di un anno circa. Qualcuno, possessore del medesimo motore,ha rilevato qualcosa del genere? In conce mi hanno liquidato con, appunto, la teoria del vaporlook. :shaking: :-?

Ezio51
13-01-2007, 16:22
Ritenta a Pasqua. Sei fuori tempo.:lol: :lol: :lol:

Adesso è il periodo delle batterie.
Delle frizioni che slittano si comincia a parlarne verso Pasqua.
Dei battiti in testa a Luglio.

Alessandro S
13-01-2007, 19:05
...................cut
In conce mi hanno liquidato con, appunto, la teoria del vaporlook. :shaking: :-?

Se ti fossi presentato con una Autobianchi 112 arroventata, una fiat 500, magari anche una Prinz NSU o con un qualunque altro veicolo a carburatori e pompa carburante meccanica se ne potrebbe anche parlare, di vaporlock, ma su un impianto a iniezione pressurizzato a 3 bar con alimentazione a circolo continuo e pompa elettrica annegata nel serbatoio la cosa fa un po' ridere, per non dire altro.

Ropons
13-01-2007, 21:58
(..)

M'inchino a cotanta conoscenza tecnica :!: ;) Avevo come il...sospetto che fosse una bufala! Potrebbe, allora, essere la benzina di scarsa qualità (in ambedue i casi ero in Francia)? Mai sentiti casi analoghi?

Alessandro S
14-01-2007, 01:00
Da come lo descrivi sembrerebbe un caso di 'misfire' cioè di mancata accensione, più che un problema di alimentazione del carburante. Però la causa della mancata accensione in fase di accelerazione potrebbe anche dipendere da un improvviso smagrimento della miscela che non riesce quindi ad incendiarsi per via, magari, di un problema nel sistema di alimentazione ( filtro benzina ?)