Visualizza la versione completa : notevole..........
.........montata Y di Figaroli sulla HP2...notevole...stasera per andare a casa faccio ''il giro lungo''....
pero' mi sorge un dubbio,o meglio,me l'ho fatto venire un amico,circa la centralina della moto.
Ho gia' letto qualcosa in merito, ma gradirei una conferma da parte di qualcuno che l'ha montata.
Vorrei sapere cioe' se devo mettere mano alla centralina oppure fare altre modifiche,o posso lasciare tutto cos'i com'e'.:arrow: :arrow:
scrivo da profano
rilevando ciò che il concessionario mi ha detto a proposito di terminali scarichi e co.
in parole povere:
la centralina ha una taratura che gli permette un discostamento del 8- 10 % dallo scarico originale
cioè
puoi sostituirlo senza problemi
desumo che per Y valga lo stesso
altro nun zo
:) :)
Lascia perdere la centralina, io quando avevo lo scarico Remus completo avevo messo anche la centralina "friulana" dedicata allo scarico aperto, se devo dirti che faceva la differenza ti direi una balla. Spiegaci invece cosa è successo di così notevole.
Il silenziatore hai mantenuto quello normale?
Lascia perdere la centralina, io quando avevo lo scarico Remus completo avevo messo anche la centralina "friulana" dedicata allo scarico aperto, se devo dirti che faceva la differenza ti direi una balla. Spiegaci invece cosa è successo di così notevole.
Il silenziatore hai mantenuto quello normale?
come scarico avevo gia' montato l'akra...pero',per farti capire,e ' piu' evidente l'incremento di prestazioni montando la Y che non cambiando lo scarico...ora la moto e' veramente diversa...vuoi per il rumore che,con il db killer, e' piu' sordo e pieno.
secondo me e' migliorata l'erogazione...e' piu' corposa...la consiglio....
Leggiti il (lungo) post sulla Y di Figaroli ... ;)
Confermo comunque quanto detto sopra.
La combinazione Y Figaroli + scarico di serie ha reso nel mio caso l'erogazione molto più corposa.
Ho messo anch'io la centralina "friulana" (tarata direttamente da Maurizio a Udine sulla mia configurazione) con il risultato che è sparito quasi del tutto il fastidioso e ben noto "calo" di coppia tra i 4.000 ed i 5.000 rpm.
Domenica l'ha provata anche dgardel che ha confermato come la Y cambia effettivamente il carattere della moto... attenzione a tenere quindi ben a terra la ruota anteriore ;)
blacktwin
16-01-2007, 15:50
Presumo che la Y e la centralina tu l'abbia installata dopo avermi prestato la moto, qualche tempo fa...
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |