Visualizza la versione completa : ma quale è il cilindro che parte prima?
Linguaccia
12-01-2007, 16:44
tutte le volte che metto in moto cerco con l'udito di capirlo,ma non ci sono riuscito,chi sa parli:!:
il primo, di solito, parte intorno ai cinquant'anni (più o meno), gli altri a seguire.
Quello senza coniglio credo.
Linguaccia
12-01-2007, 16:49
io ho regolato la moto in maniera che parta il dx.;)
ho sempre pensato che i destri partono per primi,sono abituati a togliere la pipetta all'altro cilindro:lol:
io ho regolato la moto in maniera che parta il dx.;)
bella forza, e' regolato cosi' dalla bmw, lo sanno tutti:lol:
anche sull' f650 e' cosi':lol:
io lo so e parlo:
viene sorteggiato con un algoritmo calcolato automaticamente dalla centralina e cambiato ogni prima domenica del mese.
Gli aggiornamenti della centralina servono anche a quello. :)
ED IL POLSO
12-01-2007, 16:56
Io ho sempre avuto monocilindrici proprio perchè non avrei sopportato la vita senza saperlo...........:lol: :lol: :lol:
ED
In teoria quello che quando hai fermato la moto era all'inizio della fase di compressione, in pratica penso sia casuale
parte per primo il sinistro, si vede chiaramente che é sempre più avanti del destro di qualche centimetro...
Linguaccia
12-01-2007, 16:59
parte per primo il sinistro, si vede chiaramente che é sempre più avanti del destro di qualche centimetro...
e il destro non riesce mai ad arrivarlo:lol:
lucianoerre
12-01-2007, 17:01
quello dalla parte verso cui è inclinata la moto!! :lol: :lol: :lol:
...o forse quello più vicino al motore. :confused:
gladio76
12-01-2007, 18:06
cacchio ho un cilindro più avanti dell'altro :rolleyes::rolleyes::lol::lol:
se la moto è sul cavalletto centrale, quello che scoppia prima lo decide la centralina,,,,mentre se è sul cavalletto laterale parte prima quello inclinato verso terra per via della benzina che gli è arrivata alla testa........
Bierhoff
12-01-2007, 18:19
per via della benzina che gli è arrivata alla testa........
anche a me quando arriva benzina alla testa non ci capisco più niente ... :lol:
comunque dipende dal governo in carica. ora parte prima quello di sx.
quando c'era la DC invece i bicilindrici andavano in tilt e partivano tranquillamente solo i mono e le triumph :lol: :lol: :lol:
:lol: Ciao bischero! :lol:
indianlopa
12-01-2007, 18:46
woti che piacere rileggerti ...:D
comincium
12-01-2007, 18:49
Azzzz ... come faccio a dormire io che ne ho quattro ?????
tutte le volte che metto in moto cerco con lu dito di capirlo,ma non ci sono riuscito,chi sa parli:!:
vedi che sbagli: non devi mettere il dito ma l'orecchio :lol: :lol:
Linguaccia
13-01-2007, 10:22
:lol: Ciao bischero! :lol:
ciao vecchio volpone,è un piacere rileggerti,ma smetti di dare buca ai ritrovi:D
Dei due parte sempre prima il cilindro centrale! :)
barbasma
13-01-2007, 11:55
io ho notato che il motore si scalda.
e invece quando la moto è ferma in garage... è freddo!
come mai?
non vorrei che si fondesse.
ambroeus2003
13-01-2007, 12:04
di solito i miei partono dopo che se là sdono giocata a "mora"e x questo c posso mettere un pò a partire,io,ma sono abitutato.....:lol: :lol: :lol: :lol:
teodoro gabrieli
13-01-2007, 12:05
in effetti però....era una domanda intrigante.....
:cool:
...come farò ad addormentarmi stanotte...??? Devo saperlo, devo saperlo !!! :shaking:
abii.ne.viderem
13-01-2007, 12:30
Tytn, appena lo sai, dammi un colpo di telefono, a qualunque ora del giorno o della notte...
Ric
levrieronero
13-01-2007, 13:06
Quello senza coniglio credo.
----------------------------------------
STUPENDA! :lol:
abii.ne.viderem
13-01-2007, 13:17
Sì, c'è del genio in quella battuta...
Ric
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non lo so e se devo essere sincero non mi interessa proprio saperlo...
(comunque penso che il primoa apartire sia quello che ha bevuto meno nell'ultima sosta al pub)
ciao perditempo
AlessandroF
13-01-2007, 15:16
E inoltre, chi arriva per primo?
Tricheco
13-01-2007, 23:28
quello di destra
Andreapaa
14-01-2007, 09:33
E nelle 4 cilindri?
E nelle 4 cilindri?
I due di destra forse?:lol: :lol: :lol:
Andreapaa
14-01-2007, 14:25
Originale inviato da Andreapaa
E nelle 4 cilindri?
I due di destra forseAh ah, adesso però và di moda la sinistra, quindi direi i due di sinistra.
A parte questo, la risposta è ovvia per tutti i motori: esiste una sequenza di accensione imposta dalla centralina o dal distributore di accensione; all'avviamento la centralina fà scoccare la scintilla secondo la sequenza impostata, mentre se c'è ancora il distributore di accensione la prima scintilla avviene nel cilindro più vicino al punto di stop (casuale) del distributore.
Poi dipende se quel primo cilindro "prende" o meno, se "prende" è lui il primo (quindi nel caso di motori con centralina elettronica è ben definito, negli altri casi è casuale), se non prende nel caso di centralina sarà il secondo in lista mentre nel caso di distributore sarà quello in seconda posizione in funzione di dove il distributore di era fermato, e così via.
Io non mi sono fatto finora mai di queste domande perchè avendo avuto solo jappa sono andate in moto al primo colpo, ora che ho una biemmvù spero di non farmeli comunque, altrimenti significherà che avrò dei problemi di avviamento ...
ciao vecchio volpone,è un piacere rileggerti,ma smetti di dare buca ai ritrovi:DMi ci applicherò meglio. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |