PDA

Visualizza la versione completa : Buongiorno a tutti

miciomacho66
12-01-2007, 10:37
Ciao a tutti, entro anch'io da oggi nel gruppo.
Breve presentazione: anni 40, in moto da quando ne avevo 16, attualmente posseggo una Caponord che mi ha portato in giro per tutta Europa, ma inizia a chiedere pietà, e mi sta venendo la "malsana" idea di prendere un'Adventure.
Chiedo a chi la possiede due info.
La prima prettamente tecnica, la seconda funzionale.
ABS: mai guidata una moto con ABS. Visto il costo non indifferente, vi sentite di consigliarmelo su queto tipo di moto? Con la breve prova che ho fatto non sono riuscito a togliermi i dubbi, ed il concessionario mi ha dato l'impressione di saperne meno di me.
Borse in alluminio: estetica a parte che è assolutamente soggettiva, chi mi sa dire se sono funzionali e soprattutto solide anche in caso di malaugurata scivolata? Io ho l'impressione che le classice borse modulari in ABS, magari ell'insieme meno originali, siano però più funzionali. Anche qua il conessionario l'ho visto molto confuso in merito

Ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà essere d'aiuto
Miciomacho

fela
12-01-2007, 13:13
Ben arrivato!

Ropons
12-01-2007, 13:50
Benvenuto!:D

paulposition
12-01-2007, 15:28
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per le info :

ABS : SI/NO : è l'eterno dilemma dei biemwuisti... :lol:
io ce l'ho e mi trovo bene.

BORSE : penso che in caso di scivolata, (SGRATT!) un ricordino sulle
borse , resti in ogni caso... quelle in alluminio secondo me sono più capienti
e funzionali.

lucianoerre
12-01-2007, 16:55
ciao e BeMWenuto!!! :wave: :wave: :wave:

frezy
12-01-2007, 22:14
Benvenuto.

torelik
13-01-2007, 22:15
Ciao e benvenuto anche da parte mia !
Circa l'ABS ti suggerisco vivamente di provarlo. Intendiamoci, non risolve tutti i problemi ma, credimi, in situazioni di emergenza (frenata da panico, pioggia ecc.) è utilissimo. Può evitare una sicura caduta. Comunque sulle GS è disinseribile per l'uso in fuoristrada. Costa non poco ma può salvare la vita.
Poi, come al solito ci sono i vari pareri contrastanti... vedi un po' tu... I "motociclisti veri" ritengono che la frenata sia una questione di sensibilità delle proprie dita (concordo) però ricordati che la funzionalità dello stesso bisogna sperimentarla in situazioni di emergenza. Quindi il mio parere è che sia comunque utile.