Visualizza la versione completa : (OT): Marco Paolini
Ieri sera siamo stati a Montebelluna (TV) a vedere lo spettacolo di Marco Paolini. E' stata una cosa veramente interessante, molto riflessiva ed a modo suo anche divertente. C'è da dire che quell'uomo è veramente bravo: con nessun costume di scena e una scenografia che sfiora il ridicolo ti rappresenta in maniera spettacolare un evento come la guerra in Russia (secona Guerra mondiale). Bravo..
è veramente un grande paolini... Hai visto il suo classico Vajont?
Visto, visto e per ben due volte. E ti dirò una cosa: lo rivedrei volentieri..
e' spettacolare paolini.
io lo guarderei ogni volta e qualsiasi cosa faccia.
Che spettacolo hai visto ?
So che ne sta tenendo due, uno da solo che mi sembra si chiami Il Generale Stern e un altro con i Mercanti di Liquore.
paolini mi piace veramente un sacco... se solo facesse più tappe anche al sud...
Gli spettacoli di Paolini li ho visti praticamente tutti, é un grande, partito da niente con quello sul vajont, nessuno lo conosceva e dopo poco era sulla bocca di tutti .
Fantastico quello su Venezia e il Rugby !
Quando viene nei dintorni non lo perdo mai !
Paolini è un grande, lo spettacolo sul Vajont ti resta dentro....
Paolini, secondo me, è il più grande attore italiano di teatro vivente. Veramente un attore e una persona eccezionale.
Ho avuto l'onore, qualche anno fa, di prendere una pizza con lui allo stesso tavolo, dopo avere assistito allo spettacolo su Ustica. Al termine dello spettacolo (grandioso) ci trovammo nella stessa pizzeria, io con alcuni amici e lui da solo. Preso il coraggio a due mani, lo invitai a sedersi con noi e lui, come se nulla fosse, acconsetì e cenò con noi. Parlammo come se ci conoscessimo da sempre: una persona coltissima e modesta.
Specialr
12-01-2007, 14:10
e i diari li avete visti? ..sono fantastici, impegnati e leggeri allo stesso tempo, seri e ironici, precisi e sfumati.. quell'uomo è certamente un dono
Veramente un grande, questo topic mi ha fatto venire la voglia di cercare nel calendario un appuntamento vicino a Bologna o Rimini per andarlo a vedere....
:!: :!: :!: :!: :!: :D :D :D :D :D :D :D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=44401
Corrego:
lo spettacolo si chiama Il Sergente ed e' tratto da un libro del grande Mario Rigoni Stern, a cui lo spettacolo e' dedicato.
L'altro spettacolo con cui e' in tourne' di chiama Song N.32 ed e' fatto insieme ai Mercanti di Liquore. Io vidi l'anno scorso Sputi, sempre coi Mercanti di Liquore e fu davvero molto bello.
Consigliatissimo se si ha la possibilita' di vederlo, e' bravissimo.
12-01-2007, 15:32
se vi interessa sul mulo si trova qualcosa, ma io non vi ho detto niente.
se vi interessano i narratori vi consiglierei anche Marco Baliani.
ha fatto poche cose passate dalla tv ma è anche lui un grande
macfranz5
12-01-2007, 16:57
Paolini, secondo me, è il più grande attore italiano di teatro vivente. Veramente un attore e una persona eccezionale.
Ho avuto l'onore, qualche anno fa, di prendere una pizza con lui allo stesso tavolo, dopo avere assistito allo spettacolo su Ustica. Al termine dello spettacolo (grandioso) ci trovammo nella stessa pizzeria, io con alcuni amici e lui da solo. Preso il coraggio a due mani, lo invitai a sedersi con noi e lui, come se nulla fosse, acconsetì e cenò con noi. Parlammo come se ci conoscessimo da sempre: una persona coltissima e modesta.
Cazu che invidia, è una di quelle poche persone del mondo dello spettacolo che mi piacerebbe incontrare..
Franz
Ho visto di recente lo spettacolo con i 'mercanti di liquori'.....una conferma,MERITA!
si, infatti sono invidioso di me stesso per quella cena :lol:
Mercuzio
12-01-2007, 18:03
Paolini e il sergente nella neve. C'è anche un DVD con colloquio tra Paolini e Mario Rigoni Stern. Il grande Mario testimone storico eccezionale (tra l'altro ha partecipato all'assalto di Nikolajevka) che vive ancora ad Asiago. Ogni suo libro merita di essere letto.
Un grande Paolini.
Un mito Rigoni.
non dimenticatevi il caso Ustica, mi sembra si chiamasse "I Tigi".
Comunque a mio avviso "Il Vajont" è il massimo, seguito dal Bestiario Veneto. Dal suo libro sul Vajont mi sono interessato al caso, sono stato a visitare quei luoghi e ho iniziato a leggere tutto ciò che ha scritto Mauro Corona, un altro grandissimo personaggio!:!:
Isabella
12-01-2007, 18:31
Visto, visto e per ben due volte. E ti dirò una cosa: lo rivedrei volentieri..
lo vendevano in cassetta... all'esselunga, ma credo che lo trovi in qualsiasi mediaworld
BlekMacigno
12-01-2007, 19:57
Posso permettermi di segnalarvi anche Ascanio Celestini?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |