Visualizza la versione completa : nuova giacca spidi "first"
vista oggi.
prezzo attorno ai 480, se ben ricordo.
molto tecnica, bella davvero.
protezioni biomechanic, paraschiena incluso, cuciture termosaldate, morbida, non ingoffa...
più lunga di un giubbino, una sorta di streetguard (lasciatemela passare).
trovata
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it
Motorrad56
11-01-2007, 23:33
Gialla, nera oppure arancio.:D :D :D
Bella davvero. Ieir l'ho vista e la stavo accattando.
Poi mi sono frenato e ne ho comprata una molto più economica sempre della spidi.
Certo non è la stessa cosa ma la differenza era assai e tengo famiglia.
:mad: :mad: :mad: :mad:
barbasma
12-01-2007, 08:19
la linea sembra pulita.
vorrei vederla da vicino e capire se è una buona alternativa alla GATOR DAINESE.
arancio non sarebbe male....:lol: ma a parte la faccenda della visibilità che comprendo... si sporcherebbe come uno schifo dopo 5 minuti.
attendo il prezzo di valerisport...
especchio
12-01-2007, 13:14
Ce l'ha un amico, è un buon prodotto con un unico grande difetto.
Non ha cerniere o zip per chiudere le maniche sul polso, ma un semplice elastico che non isola bene :mad:
pennanera
12-01-2007, 13:25
bella, ma secondo voi come si pone rispetto alla ergo 365???:!:
barbasma
12-01-2007, 14:06
un elastico? scartata a priori.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
especchio
12-01-2007, 18:47
alle volte sembra che si perdano in un bicchiere d'acqua
barbasma
12-01-2007, 19:04
non riesco proprio a capire.... ma che diamine ci vuole a fare un polsino con un buon velcro resistente come le giacche da alpinismo?
sulla mia northface di 8 anni fa c'è e posso metterci sotto qualsiasi guanto e senza fatica e stretta sopra non ci entra più nulla.
un ex tk
13-01-2007, 10:02
la sono andata a vedere...molto bella e tecnica...ma l'elastico al polsino è veramente inconcepibile....
Fare una modifica a posteriori con il velcro?
L'elastico al polsino non l'avevo proprio notato...:(
Tanto costa troppo...
BlekMacigno
13-01-2007, 10:57
Non solo.
Manca qualsiasi sistema di riduzione dei volumi.
Avete presente l'effetto palloncino? Ecco...
Almeno una cinghia in vita e sulle braccia la potevano mettere...
a quel punto meglio la Nomad.
sinceramente non riesco proprio a capire.... stiamo parlando di un prodotto top di gamma da 480 euro!:D
Ovviamente qui mi criticheranno tutti ma io continuo ad essere iper soddisfatto della mia streetguard 1: con 1.000 euro ho preso giacca e pantaloni.:cool:
Sinceramente per risparmiare qualcosina e trovarmi un prodotto non adeguato preferisco fare qualche sacrificio in più ed avere un prodotto migliore. E' il solito discorso (nessuno regala nulla).
Qui spesso si criticano i capi di abbigliamento BMW dicendo che sono cari (ed è vero!:mad: ) ma sostenendo che spendendo la metà si possono acquistare capi equivalenti (e questo non è vero). Eccone la dimonstrazione in questo topic.
Personalmente ritengo di non aver MAI AVUTO un completo in grado di soddisfarmi come la streetguard in termini di confort, vestibilità, etc. Perchè quando provavo spidi o dainese o erano stretti o sembravo l'omino michelin;) ?
Non solo.
Manca qualsiasi sistema di riduzione dei volumi.
Avete presente l'effetto palloncino? Ecco...
Almeno una cinghia in vita e sulle braccia la potevano mettere...
a quel punto meglio la Nomad.
Vabbè anche la streetguard non ha nessuna possibilità di riduzione dei volumi...però pare sia il top.
BlekMacigno
13-01-2007, 11:38
Non conosco la streetguard, mi dispiace.
Il capo si deve comunque adattare alla corporatura e all'abbigliamento di chi lo indossa: un conto e' indossare la giacca con un maglione e un'altro con una maglia aderente...
ho fatto un viaggio di mille km con una giacca larga... ricordo ancora con orrore...
vadocomeundiavolo
13-01-2007, 18:59
bella, ma secondo voi come si pone rispetto alla ergo 365???:!:
la ERGO 365 e' il top di gamma e non teme confronti con nessun capo, compresa la streetguard.
praticamente perfetta,senza difetti,anche se io mi trovo molto bene con la SPIDI globe 365,che tecnicamente e' uguale solo un po' piu lunga.
la ERGO 365 e' il top di gamma e non teme confronti con nessun capo, compresa la streetguard....
ma esclusa la mia Ergo 05 di cui sono soddisfattissimo... :D
Elastico?
Si sono affondati!!!:rolleyes:
barbasma
16-01-2007, 19:48
Qui spesso si criticano i capi di abbigliamento BMW dicendo che sono cari (ed è vero!:mad: ) ma sostenendo che spendendo la metà si possono acquistare capi equivalenti (e questo non è vero). Eccone la dimonstrazione in questo topic.
Personalmente ritengo di non aver MAI AVUTO un completo in grado di soddisfarmi come la streetguard in termini di confort, vestibilità, etc. Perchè quando provavo spidi o dainese o erano stretti o sembravo l'omino michelin;) ?
nessun capo bmw ha la regolazione dei volumi.... MALE.
vedo in giro tanta gente con la streetguard talmente larga che pare un rapper di 50 anni.:lol: :lol: :lol:
quando sono in moto si crea una piega sulla pancia... che ci potrebbe stare un pallone da basket.
forse la comprano larga perchè in vita hanno il salvagente... però ai fini della sicurezza e del calore... significa buttare al vento le caratteristiche della giacca.;)
però bmw fa anche taglie conformate...
la ERGO05 devo ancora provarla bene ma per ora solo la DAINESE GATOR mi veste come una tuta di pelle... perfetta.
La Spidi fa 2 giacche ( e pantaloni ) ottine: Ergo 05 e Granturismo:D
vadocomeundiavolo
16-01-2007, 21:49
La Spidi fa 2 giacche ( e pantaloni ) ottine: Ergo 05 e Granturismo:D
la granturismo ha il colletto fatto male.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=94129&highlight=giacca+da+500+euro
vedo in giro tanta gente con la streetguard talmente larga che pare un rapper di 50 anni.:lol: :lol: :lol:
Io invece la mia street riesco a riempirla per bene....:cool:
Ho faticato anni per riuscire ad eliminare quasi ogni traccia di muscolo nel mio fisico .Ormai ho raggiunto una percentuale di grasso prossima al 98%:cool:
La figata è che l'ho presa giustissima con una maglietta leggera, imbottitura e pile. Così Riesco ad indossarla senza "svolazzamenti " anche d'estate. Sembrerà strano ma è la prima volta che mi succede. Ho preso la taglia 52 e mi veste veramente perfettamente. Evidentemente sarà merito del mio fisico "teutonico" (i tedeschi hanno notoriamente un fisico atletico pari al mio)!
la ERGO 365 e' il top di gamma e non teme confronti con nessun capo, compresa la streetguard.
praticamente perfetta,senza difetti,anche se io mi trovo molto bene con la SPIDI globe 365,che tecnicamente e' uguale solo un po' piu lunga.
salvo sembrare un marziano
e poi dipende dalla coproratura.
si vede che la disegnano per gente normale e poi la comprano gli obesi.
la granturismo ha il colletto fatto male.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=94129&highlight=giacca+da+500+euro
Certamente, come detto nell'altro POST, il collo non stringe molto ( personalmente non l'ho provata ), comunque quando piove forte dal collo entra acqua a tutte le giacche, a meno che non si metta su il sottocasco in Gore - Tex ST AQUA della Bikers.
Il vero problema è l'altezza del collo...sempre troppo basso; ho anche la vecchia Tourguard BMW...ottima veramente ( per me...) che ha ancora il collo basso...poi ho preso la Streetguard 2...un'altra cosa!
Ha il collo che si può alzare ( inserendo un'appendice ) ed arriva fin sotto il casco: oltre a proteggere moltissimo dal freddo, si regola bene in ampiezza e protegge assolutamente dall'acqua.
Per finire...sono sempre favorevolissimo ad indossare l'impermeabile sopra qualsiasi tuta quando si viaggia a lungo sotto la pioggia battente...è una questione di praticità...Klimakonfort in 2 pezzi e Gore Tex...fantastica.;)
barbasma
17-01-2007, 12:04
la ricerca dell'abbigliamento giusto PER NOI... è faticosa e lunga.
ne ho comprata e rivenduta di roba....
ancora adesso non ho trovato un paio di pantaloni che mi vestano perfettamente... o sono larghi... o sono corti... o le protezioni delle ginocchia stanno alte o basse!
fortunatamente adesso iniziano a fare taglie conformate anche in SPIDI (devo provare la taglia SLIM ERGO05) e DAINESE ma trovarle nei negozi è dura.
...
fortunatamente adesso iniziano a fare taglie conformate anche in SPIDI (devo provare la taglia SLIM ERGO05) e DAINESE ma trovarle nei negozi è dura.
Le conformate non le ha nessuno, datti una misurata e fai ordinare i pantaloni e giacca slim...se te li ordinano...;)
Personalmente non riesco a comperare nulla senza misurare prima.:confused:
barbasma
17-01-2007, 17:10
difatti ho scritto a SPIDI e mi hanno risposto che la mia taglia è la SLIM XL.
mi sa che accoppierò alla GATOR proprio i panta ERGO05.
la dainese mi ha risposto che esistono taglie conformate e i modelli relativi.
però i panta dainese non mi convincono... sono ottimi ma mi vestono da cane.
e continuo a non capire il perchè dato che le giacche invece mi vestono bene.... e io sono longilineo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |