PDA

Visualizza la versione completa : Comprato Zumo 550!

OrsoPedro
11-01-2007, 10:32
Salve a tutti!
Dopo vari tentennamenti, mi sono deciso e ieri sera ho comprato l'oggetto di cui si parla da così tanto tempo: lo Zumo 550!

Sabato conto di farci un giretto così da farmi una prima idea... Di getto le prime impressioni (dopo averci giocherellato per una mezz'oretta):
- ci mette 30 secondi circa ad accendersi... :confused: niente di tragico ma tra una sosta e l'altra può essere una piccola scocciatura
- il supporto sembra veramente fatto bene (oggi lo monto) :D
- nella confezione c'è il DVD di City Navigator 9 :D :D
- il sw di gestione mi sembra un po' troppo "idiot proof" - hanno secondo me puntato troppo alla semplificazione, con il risultato che sono state eliminate alcune cosine che i Garmin stradali hanno (tipo la mappa 2D accessibile direttamente dalla visualizzazione 3D) e hanno aggiunto la schermata con i contatori (che comunque c'è anche negli stradali) che, almeno con la mia mukkina dotata di computer di bordo, ha un'utilità decisamente relativa
- in compenso, il touch screen funziona bene (e quindi quando si ha finalmente la mappa 2D sotto mano si riesce a fare scrolling senza diventare scemi come invece succede con il TTR)
- non sembra esserci la schermata di visualizzazione dei satelliti (ok, non serve ad un granchè, però preferisco avere un po' di dettaglio piuttosto che delle semplici sbarre tipo telefonino)

Così a naso, spero che le prossime revisioni del sw siano un po' meno "sceme"... Intanto lo uso per 2-3 settimane e poi decido il da farsi...

Altre info a seguire...

Lamps!

Mark60
11-01-2007, 11:19
...
Così a naso, spero che le prossime revisioni del sw siano un po' meno "sceme"... Intanto lo uso per 2-3 settimane e poi decido il da farsi...

...intendi dire che c'è la formula "soddisfatti o rimborsati" ??? :lol: :lol: :lol:

(anch'io cmq ho avuto le tue impressioni riguardo al sw quando ci ho giocato qualche minuto all'EICMA...:confused: )

Tienici informati...visto che siete in pochi ad averlo tra le mani per ora...che nel giro di un mese max devo uccidere uno scimmione allevato da ormai un annetto...:arrow:

Buona navigazione..:D :D

Frush
11-01-2007, 14:10
...nella confezione c'è il DVD di City Navigator 9 :D :D
Scusa l'ignoranza...ma il DVD che menzioni sarebbe il Mapsouce di cui si discuteva nell'altro thread?

Sto per comprarlo anch'io! :munky2:

OrsoPedro
11-01-2007, 14:33
x Frush:

Premesso che in quanto ad ignoranza anch'io sono messo molto bene, cmq per quello che capisco con gli altri prodotti sw di Garmin City Navigator dovrebbe essere l'evoluzione di MapSource (o cmq fare parte della famiglia MS).

Ergo, la risposta breve alla tua domanda è: sì! :)

A parte questo, ho appena montato il supporto sulla moto... Di sicuro è robusto, comodo e funzionale (altro universo rispetto a quello del Rider)... Sulla mia F800ST stona un po'... Ma questo è un altro discorso...

Icio71
11-01-2007, 21:02
Scusa l'ignoranza...ma il DVD che menzioni sarebbe il Mapsouce di cui si discuteva nell'altro thread?

Sto per comprarlo anch'io! :munky2:

doverbbe essere il City Navigator NT V9..

AstEniA
11-01-2007, 21:14
Salve a tutti!
.....
- ci mette 30 secondi circa ad accendersi... :confused: niente di tragico ma tra una sosta e l'altra può essere una piccola scocciatura....

Lamps!

tra una sosta e l'altra???????? che fai ti fermi a tutti i bar???:lol: :lol: :lol:

;)

berta
11-01-2007, 21:40
Così a naso, spero che le prossime revisioni del sw siano un po' meno "sceme"...

non ci conterei molto, la linea guida del progetto sembra decisamente e volutamente improntanta alla massima semplificazione.

OrsoPedro
11-01-2007, 22:21
tra una sosta e l'altra???????? che fai ti fermi a tutti i bar???:lol: :lol: :lol:

;)

No, soffro di prostata... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq una sorta di via crucis alcolica potrebbe non essere una cattiva idea... Vabbè, fine dell'OT...

X Berta:
sono d'accordo con la semplificazione massiccia, ma almeno le stesse funzioni degli stradali potrebbero mettercele! :mad:
Lamps!