Entra

Visualizza la versione completa : Ma del System V

matth78
10-01-2007, 10:26
Ciao a tutti, chiedo un consiglio.
Avevo il Syncrotech II, era un casco onesto, certamente ben costruito ma non dalla calzata eccezionale in funzione della mia crapa. Questo casco però era predisposto per la visiera interna antiappannamento, qualche distorsione e fastidio notturno ma eccezionale contro la nebbia che ci accompagna nei luuuunghi inverni nordici.

Ora vi chiedo, esiste la suddetta visieruzza da montare sul casco in titolo? No perchè quello me lo sento bene in testa, è silenzioso, copre benissimo dagli spifferi ma non ci vedo una mazza, si appanna in fretta e per spannarlo devo aprire la presa d'aria, CONGELANDOMI il nasone in un millisecondo!

Ditemidisiiiii e....magari anche dove la vendono ;)

Grassie

Matth

silverblade
10-01-2007, 10:54
...certo che sì! :)

Credo che si chiami "visiera a doppia lente", in realtà è una normale visiera con applicata una seconda lente interna che si fissa a quella esterna con un sistema tipo Pin-Lock (anzi, forse è proprio una Pin-Lock...).

Ce l'ho e funziona bene, unico problema il costo ...se non ricordo male una 90ina di eurozzi presso qualsiasi conce BMW!!!

matth78
10-01-2007, 11:08
okkeiiii, mille grazie!

cecco
10-01-2007, 13:46
Ma se vai da qualche rivenditore che tratta Pinlock ce ne sono anche universali. La mia me la installò direttamente lui sull'Arai (all'epoca non c'erano dedicate) spendendo una quarantina di euro.

thepella
10-01-2007, 14:29
il problema del sys5 è che la visiera ha una "piega" nel mezzo che penso crei problemi con le pinlock universali (ed è colpa sua se di notte si vedono disorsioni nelle luci).
Per le visiere originali, guarda su ebay.de, ogni tanto se ne trovano e si risparmia qualcosina (non tanto visto che c'è la spedizione).

Pella

mary
11-01-2007, 07:44
Visiera BMW, vai tranquillo...spendi di più e funziona.
Se ci stai attento ti dura degli anni, ma è molto delicata la lente interna, puliscila con un panno in microfibra, delicatamente.
Quando finisce l'inverno, rimetti quella normale e risparmi da " doppia lente" .;)

matth78
11-01-2007, 08:17
grazie! una di queste sere passo dal mio spacciatore di zona a prenderla!!