Entra

Visualizza la versione completa : Attenzione alle sardo spagnole!!

Spartacus
10-01-2007, 08:06
Di ritorno dal Marocco, stavo percorrendo la sardostrada Barcellona-Girona, quando sento un forte colpo sulla parte bassa della macchina ( eh si, sono andato a farmi le dune e le piste con la macchina, ma la colpa e' degli elichisti che mi hanno lasciato solo ed in moto da solo non mi sono fidato), cmq continuando il discorso, dopo aver sentito il forte colpo, ho visto dallo specchio un pezzo nero che rotolava, la prima cosa cjhe mi e' venuta in mente e' stata: dopo oltre 5000 Km di cui la metà su piste e strade piene di buchi e pietre e sabbia, magari qualcosa ha ceduto, allora rallento e vengo affiancato da un 530 nuovo di pacca con un tizio che mi fa segno che c'è qualcosa che non va sulla macchina, al che mi fermo e si ferma anche il BMW, dalla macchina continuano a farmi segni, al che scendo e vado a vedere, scende anche lui e mi invita a vedere nella parte anteriore dicendomi di avvicinarmi, al che pur con 900 Km sulle spalle ed una notte di nave riesco ad avere la mezza lucidità nel non avvicinarmi, anzi rimango vicino alla parte posteriore della mia macchina e guardo sotto con un solo occhio, ma non è bastato, un terzo è sceso ed ha cercato di salire in macchina, al che Simona mi ha chiamato e prontamente ha tolto la chiave dal quadro ( grande donna!!!), loro visto che ormai non riuscivano più a prendere la macchina, approfittando del fatto che io ero dietro la macchina e Simona era concentrata sulla chiave, le hanno strappato la borsa che teneva sulle gambe e si sono dati alla fuga lanciandosi dentro la macchina dai finestrini, ho provato ad inseguirli, ma non sono riuscito a prenderli, essendo partiti sgommando, al che torno alla mia macchinina per tranquillizzare la moglie e vado a fare la denuncia.
Conclusione: sono bande organizzate che fanno decine di colpi così al giorno, tutti a vetture straniere.
La BMW era stata rubata 2 Km prima.
Se non mi fossi fermato la polizia dice che come già successo mi avrebbero chiuso e bloccato

OCCHIO SE SENTITE QUALCOSA DI STRANO IN SARDO, NON FERMATEVI E SPSTATEVI VERSO LA CORSIA DI SORPASSO!!!!

Tutto ciò solo per avvisare tutti e se possibile evitare a qualcuno la mia stessa sorte, cmq per fortuna nulla di grave, finche non ci si fa male si risolve tutto.

cecco
10-01-2007, 08:13
Minghia! Meno male che i danni tutto sommato sono stati limitati, c'é da avere paura... :rolleyes: :rolleyes:

Nano
10-01-2007, 08:27
Porcavacca che brutta avventura!
Hai capito per caso come hanno fatto a produrre il rumore che ti ha fatto rallentare?

Diavoletto
10-01-2007, 08:32
tutto è bene cio' che finisce bene.....ma sti cazzi.....roba da tirargli col fucile

Killarney
10-01-2007, 08:34
Pensavo che queste cose succedessero solo sulla salerno-reggio.
E' un piacere leggerti anche se per fatti incresciosi. Un saluto anche a Simona.

vitamina
10-01-2007, 08:35
che brutta avventura!! :(

Charly
10-01-2007, 08:39
Porca miseria. Mi dispiace tanto. Spero che lo spavento sia acqua passata.
Il mondo sta peggiorando.

nossa
10-01-2007, 08:42
Un altro classico è bucare una gomma al semaforo e poi seguire la vittima con lo scooter fino a quando si ferma e lì...;) :rolleyes:

Kabir
10-01-2007, 08:45
Attenti ovunque che non è certo una invenzione spagnola.
Poche settimane fa, Melchiorre Gioia a Milano, 3 di notte, stessa scena con l'aggravante che il proprietario dell'auto è stato picchiato per bene e l'auto se la sono presa.

Degus
10-01-2007, 08:54
urka!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Maypo
10-01-2007, 08:56
:( Azzz Spartacus x fortuna è finita benone

Franz64
10-01-2007, 10:20
Se non mi fossi fermato la polizia dice che come già successo mi avrebbero chiuso e bloccato

contento di sentire che è finita bene;) ...spero di incontrarli, con un 40 q del tulun sotto il culo:rolleyes: ...poi vediamo chi chiude chi ;) ;) ;) , boia faus :mad:
Cerea a W

guglemonster
10-01-2007, 10:30
ciao spilunga, ho sentito tutto da alpheus, pensa che ne parlavamo non più di un mese fa,

http://www.italconsulbcn.org/Web%20Turisti/index.htm

· In autostrada: in particolare in prossimita' di aree di sosta e stazioni di servizio, gruppi di due o tre individui - di solito a bordo di auto di grossa cilindrata - affiancano le vetture con targa straniera, segnalando (con i fari o altro) la presenza di qualche problema. Una volta che l'auto si e' fermata, uno dei complici distrae il conducente sceso per verificare il danno (offrendogli gentilmente il proprio aiuto), mentre il secondo si impossessa degli oggetti visibili all'interno del mezzo.

mi dispiace, fai i miei complimenti a simo

GIANFRANCO
10-01-2007, 10:36
...Ma e' successo in piena autostrada tra Barcellona e Girona????... azzz...
Raniero, mi fa piacere che tutto sia finito nel modo migliore. Purtroppo "qui" capitano spesso cose simili, se non peggiori, ... e siamo diventati molto diffidenti, piuttosto che fermarci camminiamo con una gomma a terra sino a casa..

10-01-2007, 10:50
che gente di merd.a!

chimico01
10-01-2007, 10:56
E' successo anche ad una mia collega con auto in affitto (quindi con targa spagnola).....solo che loro insospettiti (strano, erano tutti svedesi) non si sono fermati ed il tizio ha cominciato a rincorrerli in autostrada...poi con un uscita presa al volo (letteralmente) sono riusciti a levarselo dalle balle!
hijos de puta!

webex
10-01-2007, 10:57
Io ci sarei cascato come un pollo :mad:

guidopiano
10-01-2007, 11:46
contento anch'io di leggere che è andato tutto OK !!!

che mondo di mer.da !!!!......... :(

un saluto e un abbraccio a te e Simona ;)

Charly
10-01-2007, 11:50
Questo vuol dire che se un giorno incontreremo qualcuno che ha veramente bisogno ci penseremo 20 volte prima di fermarci ed aiutarlo.
Purtroppo il mondo rovina le buone intenzioni istintive della gente!

aklm75
10-01-2007, 11:54
casso Raniero...che dire, tata solidarietà e un abbraccio a Simona!!

marcoexa
10-01-2007, 12:21
che mondo di me.... non si può stare tranquilli mai!:( :mad:

Marcobg
10-01-2007, 12:33
Questa mi mancava...

Grazie per la segnalazione.

xmauro
10-01-2007, 12:57
Stika!:rolleyes:
Molto probabilmente io ci sarei cascato come un pollastro......
Complimenti al sangue freddo di tua moglie.
Buono a sapersi.

Charly
10-01-2007, 13:03
è comunque inquietante la fantasia che tanti delinquenti hanno.
Tua moglie e stata molto sveglia!

Deckard
10-01-2007, 14:52
Che storia!:rolleyes:

Sono contento che stiate bene!

Grazie per la segnalazione.

macfranz5
10-01-2007, 15:42
Successo la settimana scorsa anche a un mio collega sull' autostrada Zaragoza-Burgos, e ha rischiato anche di prendere mazzate... per la cronaca erano due tipi dell'est..rumeni o altro.
La Guardia Civil gli ha detto che succede prevalentemente con le auto straniere...

Olè.

Franz

Charly
10-01-2007, 15:53
allegria, chissa per le moto.....

pradu
10-01-2007, 18:17
A me e' successa una cosa simile in Francia qualche anno fa.
Sto viaggiando tranquillamente nella loira quando vedo un paio di auto ferme in una piazzola, di cui una con il cofano aperto e qualcuno che ci guarda dentro.

Uno dei presenti mi fa segno per chiedere aiuto, allora mi fermo per vedere cosa era successo, a qualche metro dal gruppo (non si sa mai) e senza nè spegnere nè scendere dalla moto. Mi si avvicina uno dei personaggi fermi, senza neanche guardarmi in faccia (ma guardando con attenzione il marsupio appeso ai fianchi) vuole cercare di vendermi un orologio d'oro (seeee) in modo da avere i soldi per far riparare la macchina....

Sono partito senza neanche guardare indietro, e penso di essere stato fortunato perchè hanno notato Isabella che ha proseguito dritto e si è fermata un centinaio di metri + avanti, altrimenti probabilmente mi tiravano giù dalla moto.

Da allora non mi fermo +...

mattia
11-01-2007, 00:29
E' successa anche a me una cosa simile, qualche anno fa a Barcellona. Ero ferma al porto dentro all'auto e mi si è avvicinato 1 tipo, credo fosse di origine marocchina, e in francese mi ha diceva che avevo una gomma a terra. Io non sono scesa, ma mentre ero girata e lo guardavo, dall'altra parte il suo compare ha aperto lo sportello dell'auto e ha preso la borsetta. Quando ho sentito lo sportello che si chiudeva sono scesa dall'auto, lasciandola incustodita e con la chiave inserita :-o (in quel momento non ho pensato che potessero rubare l'auto, pensavo solo a recuperare la borsa! :confused: ) e ho cominciato a rincorrerlo urlando come una dannata! :-o :lol: X fortuna il tipo si è stancato oppure era stufo di sentirmi urlare :lol: e ha gettato la borsetta a terra senza prendere nulla (c'erano soldi, documenti e cellulo!
:-o ) ! :D Son tornata all'auto e c'era pure quella! :confused:

Sono stati attimi velocissimi e di panico, ma alla fine è andata bene, cmq. sempre occhi aperti ! ;)

microcefalo
11-01-2007, 06:44
Esiste una variante cittadina tutta italiana:
Mentre sorpassate una macchina il suo passeggero posteriore vi tira uno straccio bagnato contro la fiancata... stump... lampeggio... e richiesta danni in vie brevi per la presunta collisione con il loro specchietto ovviamente già spaccato in precedenza.
E' una truffa molto diffusa ;)

Charly
11-01-2007, 08:42
Ustis, prossima macchina una Lada usata per rullare questi deficienti

dm_mi
11-01-2007, 09:28
E' successo anche ad una mia collega con auto in affitto (quindi con targa spagnola).....solo che loro insospettiti (strano, erano tutti svedesi) non si sono fermati ed il tizio ha cominciato a rincorrerli in autostrada...poi con un uscita presa al volo (letteralmente) sono riusciti a levarselo dalle balle!
hijos de puta!

mmm mi sembra rischioso tentare fughe o uscite al volo....o sorpassi pazzi ecc...

dm_mi
11-01-2007, 09:34
se andavi in moto ti serebbe successo lo stesso?
la moto e' piu' sicura...
io quest'estate (aspettando ,il traghetto per Genova) Ho lasciato la vespa al porto di BCN tutto il pomeriggio coi bagagli legati con cinghia... il casco legato al porta borse... nessuno ha toccato nulla... nel pomeriggio poi ne ho approfittato per fare alcune macchine straniere col mio amico Assam