PDA

Visualizza la versione completa : R1150GS Faro Posteriore lampadina bruciata

Odisseo
09-01-2007, 22:09
La mia mucca mi brucia la lampadina di posizione posteriore. Il mecca da la colpa alle buche di roma...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: La mia vecchia K che era molto più rigida ne ha bruciate un paio in 5 anni. Perchè al GS durano un mese? la lampada in sede non presenta nessun gioco. Qualche idea? :help:

Ezio51
10-01-2007, 17:35
Non è un problema ricorrente conosciuto.

Magari hai scambiato tra loro le lampadine di posizione/frenata? (quella di frenata è più potente e brucia prima....)

Psycho
10-01-2007, 18:28
Ma non è una lampadina unica? Quelle a doppio filamento...:confused:

angelor1150r73
10-01-2007, 19:44
io ho cambiato 2 lamp della targa.
ma credo siano casi isolati anche perchè se ci fossero problemi si romperebbero subito

aldo
11-01-2007, 09:15
Prova a comprarle da un altro rivenditore. Io, dopo anni che non ne bruciavo, ne ho bruciato una manciata cambiandone una ogni pochi giorni, acquistate in un supermercato, e una comprata dal conce BMW. Poi ne ho comprato una da un distributore di benzina in autostrada e non si è più bruciata. La stessa cosa è successa ad una mia collega.

sal
11-01-2007, 11:31
Io ho avuto un problema analogo ma con la freccia posteriore.
Il problema che ho riscontrato, dopo aver sostituito alcune lampadine, era che la sede della lampadina (il portalampada) era deforme a causa del calore (forse della lampada stessa) e stringeva troppo la lampadina medesima. Con la carta vetrata finissima ho ripristinato l'alloggiamento e la lampada scorre adesso con facilità dentro e fuori.

Sarà un caso, sarà che ho preteso dal negoziante lampadine di qualità, ma adesso dura ancora da un paio di mesi.

Ciao.

Ezio51
11-01-2007, 18:07
Un paio di mesi non fanno testo.
Una buona durata di una lampadina si misura in anni, o perlomeno decine di migliaia di km.

In 5 anni ovvero 70.000 km ho bruciato una sola lampadina, quella del faro anabbagliante.

Questo è "un buon prodotto".

Odisseo
12-01-2007, 20:20
Il problema che ho riscontrato, dopo aver sostituito alcune lampadine, era che la sede della lampadina (il portalampada) era deforme a causa del calore (forse della lampada stessa) e stringeva troppo la lampadina medesima. Con la carta vetrata finissima ho ripristinato l'alloggiamento e la lampada scorre adesso con facilità dentro e fuori.

Forse il problema è questo. La lampadina fa molta fatica ad entrare. L'ultima non si riusciva a toglierla ho dovuto romperla e far girare con la pinza quello che restava.
Proverò ad allargare un filino...
ciao