PDA

Visualizza la versione completa : Speed Triple 1050 VS Tuono R

Supermukkard
09-01-2007, 19:48
http://img162.imageshack.us/img162/8497/tris305062ub2.jpg (http://imageshack.us)

http://img444.imageshack.us/img444/3333/06tuonoras9.jpg (http://imageshack.us)

Quale prendereste e perchè?

Usate seminuove si trovano attorno agli 8.ooo €

Si aprano le danze

paolo b
09-01-2007, 19:51
La Tuono. Vuoi mettere andare a fare i tagliandi a Noale, o sapere che potresti incrociare Blacktwin che ti cazzia per come hai mal regolato le sospensioni? :lol:

barbasma
09-01-2007, 19:52
la prima per il motore e la linea:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

la seconda per la ciclistica.

lucianoerre
09-01-2007, 20:29
la prima per motore :D :D :D e perchè esteticamente mi è sempre piaciuta (anche se ovviamente è soggettivo)
la seconda pur se tecnicamente valida non mi ha mai mosso quel quid che potesse farmela prendere in considerazione

paolo chiaraluna
09-01-2007, 20:30
la prima per il motore e la linea:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

.

quoto
è stupenda quella moto

Odisseo
09-01-2007, 20:32
oggi ho visto una speed... blu... con la bandiera inglese in molti dettagli... ho immaginato di essere con lei nelle tortuose strade di montagna e mi è venuta una scimmia mortale!!!!

Flipper71
09-01-2007, 20:41
Provaleeee!!!.. poi sceglierai la seconda..penso ;) ;)

giogio
09-01-2007, 20:42
dissento!! la prima per la linea e basta!

il tiro della tuono non ha niente da invidiare alla speed.
questa moto è GO-DU-RIA pura!! peccato la veste che fa proprio cagher...

insomma se dovessi prendere una moto sceglierei la speed.. perche ha un grande fascino.. ma se nel box avessi già un'altra moto sceglierei la tuono.. tutta la vita...

cos'è si capisce che mi piacciono i bicilindrici (in particolare quelliitaliani)?

Mandrogno
09-01-2007, 21:33
La terza: la carota SD!!!:eek:

Devilman83
09-01-2007, 22:32
La Tuono è più efficace senza dubbio, deriva da una supersportiva. La Speed ha da se il carattere e un motore dal tiro infinito, spinge sempre e forte da confonderti sulla marcia che stai usando.

Questa è la mia.

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_0908.JPG

;)

Marzi
09-01-2007, 23:24
La Triumph sicuramente ma forse non l'ultima. Io avevo la precedente rispetto a quella di Devilman: motore meraviglioso, nel complesso un mezzo estremamente maneggevole nonostante il peso. Se hai la stazza giusta le fai fare quello che vuoi...

Gigi
09-01-2007, 23:29
Difficile sono entrambi molto piacevoli da condurre anche se la seconda ti permettera di fare cose che neanche sospettavi di poter fare :arrow:
Discorso diverso per la rivendita magari tra un anno o piu' la seconda diventa tabu' ;)

Paolillo Parafuera
09-01-2007, 23:30
provale.
.
.
.
. però poi prova anche la corsaro. Così, per sfizio ;)

Supermukkard
10-01-2007, 08:31
Sapete, dopo anni in giro con la morosa che poi è diventata moglie, è la prima stagione che mi capita di dover scegliere una moto "monoposto" :-p

il difficile sarà farla passare come moto da buon padre di famiglia :lol:

cidi
10-01-2007, 08:37
tuono, senza dubbi.

Luciano
10-01-2007, 09:26
non ci ho pensato più di due secondi: LA PRIMA! :!:

sceglierei la seconda solo se fossi un incallito smanettone che rischia regolarmente la pelle su strada o che va spesso in pista (in pista può tenere il passo delle supersportive). Tra l'altro, esteticamente....no a me piase.

con la speed il divertimento è assicurato anche senza rischiare e la 1050, grazie alla gomma post da 180 (la precedente era da 190) e all'alleggerimento dell'anteriore, è di una facilità ed agilità da guinness. il tutto abbinato al famoso tre cilindri che riprende in quinta senza un tremolio da 1.000 giri :rolleyes: e che può allungare con entusiasmante progressione quasi da quattro.

sulla speed la velocità si sente molto, ma su questo tipo di moto....forzute, lo considero un pregio, dal punto di vista della sicurezza.

in ogni caso, prima di un acquisto del genere, una prova è sempre d'obbligo.

buon acquisto e buon divertimento!

silversurfer
10-01-2007, 09:28
Tuono senza dubbio

Bobbe
10-01-2007, 09:42
io andrei di tuono , ma la vecchia versione factory

Enrox
10-01-2007, 09:44
tuono tuono tuono tuono

nossa
10-01-2007, 09:50
La speed è bella e ha fascino, tuono è tamarra anche nel nome.

marifada
10-01-2007, 09:58
Purtroppo La Scelta E' Difficile, In Quanto Sono Due Belle Bestie...io Ho Posseduto Per 5 Mesi La Speed 955 E Ti Assicuro Che Gia' Quella In Accelerazione Ti Stracciava Le Mani Dal Manubrio...la Nuova E' Sicuramente Piu' Cattiva!
La Speed Per Una Scelta Di Estetica Senza Tralasciare Le Emozioni Di Guida Anzi......(se Hai La Raga Fagli Provare La Moto...io Non Lo Feci E L'ho Dovuta Vendere Per Una Questione Di Comfort!!)
La Tuono Una Scelta Tecnica,anche Perche' Esteticamente Non Puo' Competere Con La Speed Soprattutto Nelle Colorazioni
Buona Scelta E

Alex 62
10-01-2007, 12:05
Come ex Tuonato(ho avuto sia una 04 che una 06) di direi la Tuono.........come ciclistica è al top,la speed ha un motore più fruibile su strada ma è solo una moto da bar,comunque io alla fine non prenderei nessuna delle due:rolleyes: ............ fatti un KR e risolvi i tuoi problemi:arrow:

paobox
10-01-2007, 12:07
io...TUONO!

Bobbe
10-01-2007, 12:08
Come ex Tuonato(ho avuto sia una 04 che una 06) di direi la Tuono.........come ciclistica è al top,la speed ha un motore più fruibile su strada ma è solo una moto da bar,comunque io alla fine non prenderei nessuna delle due:rolleyes: ............ fatti un KR e risolvi i tuoi problemi:arrow:

2 tuono , praticamente sei un RI-NTUONATO .............;) ;) ;) ;) ;)

Supermukkard
10-01-2007, 12:14
fatti un KR e risolvi i tuoi problemi:arrow:

niet 4 cilindri ;)

Luciano
10-01-2007, 12:16
(...) la speed ha un motore più fruibile su strada ma è solo una moto da bar (...)

17.000 km. in due stagioni per....andare al bar (del resto la seconda moto a che altro può servire?).
Azzzz... sono sulla strada dell'alcolismo.....:mad:
:lol:

Alex 62
10-01-2007, 12:27
17.000 km. in due stagioni per....andare al bar (del resto la seconda moto a che altro può servire?).
Azzzz... sono sulla strada dell'alcolismo.....:mad:
io con le tuono in due stagioni 26000 km e sono astemio;)

Alex 62
10-01-2007, 12:30
niet 4 cilindri ;)

Con il k è come avere un 3 e un 2........quindi risparmi qualcosa sul totale:cool:

Supermukkard
10-01-2007, 12:33
Con il k è come avere un 3 e un 2........quindi risparmi qualcosa sul totale:cool:

sarà però io giro solo in montagna e credo che un 2 o un 3 cilindri sia meglio del 4

o in bmw hanno inventato il motore perfetto?

Alex 62
10-01-2007, 12:46
sarà però io giro solo in montagna e credo che un 2 o un 3 cilindri sia meglio del 4

o in bmw hanno inventato il motore perfetto?

Scusa ma l'hai provato? io le ho provate tutte e tre.......... e alla fine ho scelto il K:arrow:

Supermukkard
10-01-2007, 12:54
no, delle tre ho provato solo la tuono

ripeto, d'ora in avanti in moto girerò sempre da solo non mi serve un tir :lol:

oltre ad una questione di costi, non credo che un KR seminuovo venga via al prezzo delle altre due ;)

barbasma
10-01-2007, 12:56
prova la SPEED e decidi.;)

io non avrei dubbi... la tuono di sicuro portata forte è più prestazionale... però nella guida in relax la speed è nettamente più umana.... la tuono è troppo sportiva.

quel motore 3 ti tira dovunque con dei bassi straordinari....:arrow: :arrow: :arrow:

Alex 62
10-01-2007, 13:00
no, delle tre ho provato solo la tuono

ripeto, d'ora in avanti in moto girerò sempre da solo non mi serve un tir :lol:

oltre ad una questione di costi, non credo che un KR seminuovo venga via al prezzo delle altre due ;)

Ci mancherebbe altro!!!!!!!!!! se vendessero dei Kr al prezzo di una tuono o di uno speed sarebbe incidentata.........

PS: x il discorso TIR non pensare che uno speed in montagna vada di più di un KR,solo con la Tuono staresti davanti:lol: in tutti i casi x giudicare qualsiasi moto va provata e anche bene

Ilcontez
10-01-2007, 13:37
.. pensate all'usato... provate dopo a rivenderle.... oad andare da un concessioanrio BMW a proporle come rientro e mi saprete dire.... ho provato la speed ... emozionante. . .

Supermukkard
10-01-2007, 13:44
qua se si pensa all'usato si hanno due possibilità:

1) non si compra più moto

2) non si compra più moto

barbasma
10-01-2007, 14:01
esatto...:mad: :mad: :mad: :mad:

aggiungo a favore della speed... ha una forma ormai storica e classica che non stanca mai... un pò come avere un 916...;)

se dovessi comprare una naked... sarebbe speed.

cerca anche gli usati che a fine stagione tanti si sono stufati della naked e girano bene...

Marcobg
10-01-2007, 14:17
Con il k è come avere un 3 e un 2........

Ma anche un 1 e un 5, chi offre di piu' ?

Luciano
10-01-2007, 14:42
(...)
aggiungo a favore della speed... ha una forma ormai storica e classica che non stanca mai... (...)

la prima (e unica) moto alla cui vista mia moglie ha esclamato: ma è bellissima! non venderla più, è da tenere! :eek:
dentro di me ho pensato: per una volta nella vita una l'ho azzeccata. :angel12:

silversurfer
10-01-2007, 14:55
Se parliamo di estetica non c'è storia, la Tuono ne esce sconfitta.

Se parliamo di prestazioni non c'è storia, la Tuono esce vincente.

Luciano
10-01-2007, 15:50
ecco i (freddi) numeri:

Aprilia Tuono 1000 R Factory:139 CV a 9.500 giri, coppia max:10,9 Kgm a 8.500 giri.

Speed 1050: 130 CV a 9.100 giri, coppia max: 10,7 Kgm a 5.100 giri :rolleyes:

no comment sull'avere a disposizione la stessa coppia a 3.400 giri in meno.....(pista a parte)

Supermukkard
10-01-2007, 15:53
dipende anche dalla ciclistica Luciano ;)

Luciano
10-01-2007, 16:21
dipende anche dalla ciclistica Luciano ;)

Alessandro, è per questo che ho sempre distinto l'uso in pista, dove la Tuono è superiore, nel senso che la ciclistica della Speed, regolata a dovere, è più che sufficiente a sostenere andature decisamente sportive (anche troppo!) su strada. andare oltre significa rischiare davvero troppo.
andando io solo su strada, non avrei modo di sfruttare le potenzialità "corsaiole" della Tuono, che si evidenziano a ritmi elevatissimi.

barbasma
10-01-2007, 16:30
non è questione di ciclistica... la TUONO per strada è sprecata...

lo sarebbe anche la SPEED dato che entrambe hanno una potenza buona per spalmarsi contro i muri a metà manetta...

la faccenda è che nel misto passi alpini... una moto con la coppia alta... stanca... e fa prendere troppi rischi...

se si potesse mettere le valige touratech sulla speed la comprerei al volo...:lol:

la TIGER nuova è una moto furba... ma la linea non la digerisco.

Supermukkard
10-01-2007, 16:44
già, la tiger nuova..uffffffffffff

Luciano
10-01-2007, 16:54
se posso dire qualcosa di, ehm, più generale, conoscendo la tua propensione al....rapido turnover delle moto (della serie: appena l'ho presa comincio a sognarne un'altra) ti direi di optare senz'altro per quella che più ti emoziona, a pelle, solo per il fatto di guardarla.
se non altro per avere più probabilità di tenerla per.........almeno un anno.

Alex 62
10-01-2007, 16:55
Se parliamo di estetica non c'è storia, la Tuono ne esce sconfitta.

Se parliamo di prestazioni non c'è storia, la Tuono esce vincente.

Se parliamo di estetica e prestazioni , non c'è storia il K esce vincente:rolleyes: chi offre 2 al prezzo di 1/1,5 ?:arrow:

PS: x il discorso strada concordo la Tuono è sprecata,x il discorso meglio la Tiger che la speed concordo ancora molto meglio:lol:

Supermukkard
10-01-2007, 16:57
se non altro per avere più probabilità di tenerla per.........almeno un anno.

moglie!!! esci dal corpo di Luciano!!! :rolleyes: :rolleyes: :lol:

Luciano
10-01-2007, 17:00
:lol: :lol: :lol:

a quanto pare hai una moglie davvero SAGGIA!

:lol: :lol:

barbasma
10-01-2007, 20:46
senza personalità un motore che a 3000 giri ti ribalta?

boh... e parla gente che ha una bmw??????:lol: :lol: :lol: :lol:

Devilman83
10-01-2007, 20:52
la speed ha un motore più fruibile su strada ma è solo una moto da bar......... ............ fatti un KR e risolvi i tuoi problemi

MinGHia col KR risolve tutti i problemi al bar. :lol:

Devilman83
10-01-2007, 21:53
Figa allora in pista quando mi infilo fra gli accaniti è tutto merito mio e non del bidone che guido!!! :D

silversurfer
10-01-2007, 22:09
Se parliamo di estetica e prestazioni , non c'è storia il K esce vincente:rolleyes

Assolutamente d'accordo con il K, ma la domanda era quale delle due scegliere fra Speed e Tuono, sicuramente sarebbe una seconda o terza moto e quindi preferirei una Tuono.

Viggen
10-01-2007, 22:13
Penso che la Tuono, se la pappi la Speed, almeno sulle strade che piacciono a me...
E mi piace anche di più, specialmente per la componentistica.

Viggen
10-01-2007, 22:19
Figa allora in pista quando mi infilo fra gli accaniti è tutto merito mio e non del bidone che guido!!! :D

Io credo che il pilota sia sempre quello che fa la differenza, almeno per noi comuni motociclisti smanettoni...
In fondo la Speed che hai tu, per fare un esempio, ha la forcella che è un derivato di quella della CBR 900 di un bel pò di anni fa... non è certo un componente pistaiolo come le forcelle rovesciate delle ultime generazioni...
Però è tutt'altro che un bidone...:!: :!: :!:
Averne, di bidoni così...
Poi è più bella della nuova!!!:eek:

Devilman83
10-01-2007, 22:47
Però è tutt'altro che un bidone...:!: :!: :!:
Averne, di bidoni così...
Poi è più bella della nuova!!!:eek:

Come tutte le moto anche la Speed ha i suoi difetti: dalla componentistica elettrica non proprio di qualità alla pompa freno da 14 mm. Per poi non parlare delle forcelle che sono del CBR900 e la moto nel 2003 la vendevano a 11.600 €. Tante pecche... Troppe. Praticamente la Speed ( parlo dei modelli antecedenti alla 1050 ) è un motore con intorno una moto. La sua punta di diamante è quel motorone con quel suono rauco e il suo doppio faro. Per il resto la ciclistica e quanto c'è d'altro non è all'altezza del prezzo. Sulla 1050 hanno ragionato diversamente cominciando a curare anche ciclistica come per esempio l'introduzione del 180 e delle forche a steli rovesciati ma non tutto è oro quello che luccica. Il 180 è si più maneggevole ma con una moto con così tanta coppia il 190 da un po' più di appoggio, le nuove SS1000 hanno tutte il 190 ma 55 ma forse il paragone non regge visto che pesano anche 20 kg in meno rispetto alla Speed. Anche la forcella, quella nuova ha attacchi radiali e steli rovesciati ma sullo stelo di sinistra hai una regolazione e su quello di destra un'altra, secondo me non è stato proprio un passo avanti. Io personalmente ho trovato due boccole superiori ovalizzate che causavano lo scorrimento a scatti.
Oddio non mi ricordo più perchè ho iniziato questo discorso... :confused:
Ah si si, non dico che è un bidone e nemmeno una SS ma una moto onesta come prestazioni e un po' cara nel complesso. Ma in strada godibile come il tre cilindri ci son pochi motori...... Spinge e allunga, sembra che non vada ma quando guardi il tachimetro ti escono gli occhi.
Io ho fatto un paio di lavoretti, vado sia in strada che in pista e mi ci diverto sempre! Anche quando sul rettilineo di Ledenon mi passano le R1 su una ruota... :!:

;)

Devilman83
10-01-2007, 23:08
ma come mero confronto prestazional/ciclistico x me vince la tuono!

Su questo non ci piove. :!:

barbasma
11-01-2007, 08:20
ma io non discuto le doti della tuono in pista... l'ho detto subito... è migliore.

però su strada la speed è immensamente più godibile e meno stancante.

considerando che nessuno di noi girando per strada deve fare il tempo al mugello... e che una moto più facile... va anche più forte... nel misto.

la tuono a che serve?

ogni anno alla randamaratona viene SMZK con la sua speed... e si fa 700 km di passi in un giorno... l'anno scorso sul vivione siamo saliti come scemi... :confused: :D :!: :lol:

la tuono avrebbe fatto molto più fatica sui passi alpini specialmente se molto stretti tipo vivione dove la 3a è lunga sulla mia KTM950... figuriamoci su una tuono...

la tuono ha il vantaggio della garanzia di 4 anni.

...in garage ci son 2 tuono e una è da pista e la speed(un pelo pompata...) e ribadisco che la tuono a confronto fa paura...
è cattiva proprio!la speed è più facile se vuoi..sui miei passi .nn in pista lì i limiti ci sono eccome e scorda pure i tempi della tuono!a misano son secondi nn decimi!ho anche un gs quindi un confronto reale x mè è possibile.la speed ha 9.000km di cui 8k abbondanti di strada.. le tuono una 10mila tutti pista una 9500 solo strada e un altro blocco tuono solo pista sui 5milas k.col gs sono a 26000. speed 06,bmw 05... non per polemica ma x precisazione.ho avuto anche r1 solo pista e gsxr1000 solo pista,rsvr uso misto,e tante altre ciofeche..jap italiane crucche..e mi piacciono tutte comunque xchè hanno 2 ruote e comunicano libertà.non mi sono mai veramente pentito di un acquisto e non sono un idolatore di taluna o l'altra marca.credo di essere obbiettivo.chiaro che chi nn ha mai posseduto moto potenti e leggere o proviene da bisonti o moscerini da 17mila giri la speed fa effetto.ma solo a quelli.è una bellissima moto con personalità estetica e un bel bolcco in vista..ma non è la 675!non ha doti ciclistiche intrinseche particolari. è sincera finchè si trotta ma quando si fa sul serio è meglio ritornare a trottare...e ho modificato freni,sospensioni e dato un pò di aria con filtro,scarico completo e centrale..;)

Luciano
11-01-2007, 09:42
insomma, anche gli "esperti" (vedasi definizione sotto :lol: ) confermano (l'avevano già detto tutti) che la Tuono è superiore in pista, nel senso che stacca tempi migliori.
ma su strada (di montagna)? visto che questo è l'utilizzo dichiarato dall'autore del 3ad, che non mi pare abbia l'intenzione di gareggiare contro il cronometro o contro i...tuonisti di turno.
direi che basta rileggere i post
:?:

esperto: colui che, evitando tutti i possibili piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe.

ueciccio!
11-01-2007, 09:53
Speed baricentro alto
Tuono fantastica... peccato per la linea ed i colori (sono tremendi...)

La seconda senz'altro. Ma riverniciata

barbasma
13-01-2007, 09:02
difatti ho scritto che basta girare la manetta a metà con quelle moto per spalmarsi contro i muri...

sono entrambe moto dove il nostro limite è immensamente sotto il loro... e dove conta più saper frenare e impostare la curva che accellerare...

e quindi personalmente le trovo surdimensionate per un impiego stradale... ma se devo scegliere meglio la SPEED che a 3000 permette già di giocare di coppia... tenendo marce alte...

la TUONO invece devi sempre tenerla allegra... e andare allegri con la TUONO significa girare a velocità assurde...

senza tenere conto dei limiti attuali sulle strade e dei controlli...

ovvero... a passeggio la speed è più comoda.

absolute beginner
13-01-2007, 14:13
difatti ho scritto che basta girare la manetta a metà con quelle moto per spalmarsi contro i muri...

sono entrambe moto dove il nostro limite è immensamente sotto il loro... e dove conta più saper frenare e impostare la curva che accellerare...

Quoto Matthew al 100%...
Qui dentro, su 6.000 iscritti , la gente in grado di portare Tuono e Speed al limite (quello della moto non quello del pilota) su strada (e poi raccontarlo, beninteso) si conta sulle dita di una mano...
Tanto vale scegliere quella che piace di più esteticamente.
Io sceglierei Triumph.

Lamps!

Alex 62
13-01-2007, 14:57
Quoto Matthew al 100%...
Qui dentro, su 6.000 iscritti , la gente in grado di portare Tuono e Speed al limite (quello della moto non quello del pilota) su strada (e poi raccontarlo, beninteso) si conta sulle dita di una mano...
Io sceglierei Triumph.

Lamps!

dipende dal numero di dita che hai!!!!!!:rolleyes:

PS: mai giudicare prima di vedere

absolute beginner
13-01-2007, 15:42
dipende dal numero di dita che hai!!!!!!:rolleyes:

PS: mai giudicare prima di vedere

Mah...
Io sono una sega ed il mio avatar parla chiaro su quale mezzo cadano le mie preferenze :confused: :lol: :lol: :lol: ...Ma di Mukken, Compleanni dell'elika e Chianine ne ho fatti più di uno e tutti sti fenomeni da Gran Premio (Vigliac a parte) francamente non li ho visti. :)
In questi casi, come dice qualcuno di mia conoscenza (ex pilota professionista ed iscritto a questo forum... ;) :!: :!: :!: ) ... "fuori le classifiche"... :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Barney Panofsky
13-01-2007, 15:47

Triumph tutta la vita! :D
Cavalleria italiana solo 'made in Borgo Panigale' per quanto mi riguarda :cool:
E poi la SpeedTriple è molto 'fighetta'. Nei migliori aperitivi estivi è un must :lol:

Ailait
13-01-2007, 22:24
speed......bianca

Supermukkard
22-01-2007, 15:17
ecco i (freddi) numeri:

Aprilia Tuono 1000 R Factory:139 CV a 9.500 giri, coppia max:10,9 Kgm a 8.500 giri.

Speed 1050: 130 CV a 9.100 giri, coppia max: 10,7 Kgm a 5.100 giri :rolleyes:

no comment sull'avere a disposizione la stessa coppia a 3.400 giri in meno.....(pista a parte)

guardate qua (ho quotato apposta il tutto per capire meglio)

http://img221.imageshack.us/img221/9974/coppiabandit12008vx.jpg (http://imageshack.us)

quanti Kgm sono 108 Nm?!?!?

cidi
22-01-2007, 15:32
11.01

11.01/10.9=1.01 (+1%)
11.01/10.7=1.03 (+3%)

con un 25-30% in piu' di cilindrata.

guglemonster
22-01-2007, 15:40
dieci scarsi..
dividi per dieci e ci sei sempre più o meno ;))

siao suppahhhhhhhhhhhhhhhh

guglemonster
22-01-2007, 15:41
arghhhhhhhhhhh cidi.... ma non era il contratio??? ..porc.. hai ragione...
1 kgm più di 10 nm.... ok.. ok...
hahaahahha

guglemonster
22-01-2007, 15:42
ma scusa se guardi pure le suzuki, e fatti un giro su una X11 maledetto brachetto....

due lire, due modifiche e la moto è fantastica con una coppia infinita e un motorone che non si rompe mai e in montagna con la 3 ci fai tutto....

Supermukkard
22-01-2007, 15:57
si ma questa a 10 kgm a 3700 giri

cioè appena l'accendi sei già per aria :rolleyes: :rolleyes: :lol:

aspes
22-01-2007, 16:00
il tiro in basso era gia' il maggior punto di forza del mio bandit 1200, ma i 10 kgm li aveva a 4800, mi sembra che la nuova 1250 sia paurosa....alla faccia di chi dice che il 4 cilindri sotto non e' pieno....

guglemonster
22-01-2007, 16:05
# Puissance 106 ch CE (78 kW) à 9000 tr/mn - version libre 136ch (100kW) à 9000 tr/mn
# Couple 113 Nm à 7000 tr/min

con la x magari nonne avrai tanta nel calzino, ma dopo 1 sec tutto quello che ra lì con te al semaforo è un distante puntino dietro..... era una valida alternativa alla speed anni fa, più pesante ma più godibile, unica, forca come tutte da buttare, freni (ci penso io) e con due denti in più era un terra terra che manco le R1....

a 4000 euro..... fai tu suppssssssssss

http://www.xeleven.com/caracteristiques.htm questo è un sito francese bellissimo, poi ci sono gli inglesi matti per sto mostro.. e io in fondo a sbavare, non la pozzo guidare per l'angolo ginocchia.... sono massacrate.. pensa che la S mi fa venir le lacrime avvolte

Supermukkard
22-01-2007, 16:25
il tiro in basso era gia' il maggior punto di forza del mio bandit 1200, ma i 10 kgm li aveva a 4800, mi sembra che la nuova 1250 sia paurosa....alla faccia di chi dice che il 4 cilindri sotto non e' pieno....

appunto sembra un mostro in confronto sia speed triple che alla tuono..

poi magari di ciclistica....

guglemonster
22-01-2007, 16:35
nella prova che fecero tra kawa 12, x11, suzu 14 e raptor vinse la raptor per fattore divertimento, la x11 per motore e la suzu per comodità.....
come ciclistica la suzu lavorava male di telaio e sospensioni, ma parliamo di una prova del 2002/3, immagino che ora la musica sia cambiata.. :( :( :( :(

il telaio della x11 è anni luce avanti, il motore non finisce mai, ne si guasta mai, e con due lire alle forcelle la moto è perfetta.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes
22-01-2007, 17:02
la X11 e' la dimostrazione tra le tante di come una moto puo' essere eccellente e non aver successo. In pratica una cbr xx spogliata, e io ho avuto il cbr xx, grandissima moto. Con una ciclistica di base ben piu' piazzata della maggioranza delle altre naked e un motore strabordante, quando e' uscita non aveva rivali, eppure non e' stata digerita esteticamente, peccato, va a far compagnia alla aprilia falco e a schiere di moto eccellenti che non sono piaciute....

guglemonster
22-01-2007, 17:05
e ce lo so.... a me fa impazzire...... e pensarew che honda ne ha ancora nuove da immatricolare sul groppone.......
la differenza con la cb era un telaio più corto e più reattivo... se sentiva di più la ruota, cosi dicono i franczxcx....

io, potessi buttarli, ne avrei una già da unpezzo...ma le mie ginocchia mi odierebbero per questo, ... ho comprato una moto da pensionati mica per nulla....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cidi
23-01-2007, 08:17
arghhhhhhhhhhh cidi....

opla' (http://www.knovel.com/knovel2/Toc.jsp?BookID=800&VerticalID=0) :cool:

guglemonster
23-01-2007, 08:35
heeheh stardo... hahahahahahaha

mi so incagliato nella formula inversa hahahaahah se ti pijo (tanto prima o poi ti fermerai a fare benzina no??) ti inverto le bobine e ti giro la cinghia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: vedrai che coppia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cidi
23-01-2007, 08:39
intanto devo ancora iniziare a mettere le mani ai freni, che voglio pulire le pinze.
dopo, non lo so se riusciro' a fermarmi.... :roll:

guglemonster
23-01-2007, 08:41
vorrai mica smontare i corpi???
tanto devi anche fare i tubi no??

stacca le pinze dalla moto e SENZA staccare le tubazioni, lavora sui pistoncini avanti e indietro, occhio a non farli uscire, spazzolino usato, meglio se nuovo (spendaccionA) e wd40 così pulisci ben bene le superfici, poi usa il classico sgrassatore per dischi....... 99/100 hai già risolto ;)

mentre lo fai controlla strani segni sulle pareti di scorrimento, vedrai che saranno integre e omogenee.. se così non fosse poi ne parliamo

BurtBaccara
23-01-2007, 10:44
Tornando alla domanda iniziale se mi permettete esporrei il mio modesto pensiero.

SPEED TRIPLE (magari quella color oro/bronzo)

Non dico che la Tuono sia brutta ma preferisco la Speed e poi il motore, il motore...............................