PDA

Visualizza la versione completa : parasteli forcella GS

blacksurfer
09-01-2007, 16:46
Voi che venite da anni e anni di 1150 GS, usato in ON e magari anche OFF Road , sapete mica se esiste qualcosa per proteggere e magari rivestire la parte delle forcelle verniciata di grigio chiaro (quella attaccata al mozzo ruota, per intenderci) la cui vernice tende stranamente a "fiorire" :( ?
Non ci sono dei parasteli dedicati? :!:

Themau
09-01-2007, 17:45
se ti fioriscono gli steli non è un problema di mancanza di protezione, è proprio un difetto di verniciatura... :( :( :(

al limite con il parasteli eviti che la cosa si veda, ma non la previeni... ;)

architetto
09-01-2007, 17:46
...mal che vada..smontare e riverniciare...

Odisseo
09-01-2007, 19:42
Touratech o wunderlich vendono delle protezioni per le forcelle. Sono del materiale che serve a isolare i tubi del acqua calda, solo che loro lo fanno pagare parecchio di più.
Consiglio: vai da un idraulico fatti dare 2 metri di guaina termica ficcala sulle forcelle fissa con due fascette e via...

blacksurfer
10-01-2007, 09:06
se ti fioriscono gli steli non è un problema di mancanza di protezione, è proprio un difetto di verniciatura... :( :( :(

al limite con il parasteli eviti che la cosa si veda, ma non la previeni... ;)

si, purtroppo per "prevenire" avrebbe dovuto fare qualcosa il precedente proprietario... io posso solo "mascherare" :cool:
E la riverniciatura la tengo come ultima risorsa : il difetto per ora non e' cosi' vistoso da giustificarla ;)

Invece un parasteli di plastica gia' pronto o di alluminio (tipo quello che hanno studiato e prodotto artigianalmente qui su QdE per la R1150R) poteva essere interessante .... :D

Cmq. se la causa e' un difetto di verniciatura, allora e' brutto che mamma BMW non sia corsa ai ripari, visto che e' un difetto piu' o meno "comune" a tutti i GS1150 dal 1999 al 2003 !

Saluti a tutti :cool:

Themau
10-01-2007, 09:24
Cmq. se la causa e' un difetto di verniciatura, allora e' brutto che mamma BMW non sia corsa ai ripari, visto che e' un difetto piu' o meno "comune" a tutti i GS1150 dal 1999 al 2003 !

lo so, avevo lo stesso problema sul mio gs1150 del 2001, sul telelever... :( :(

greenmanalishi
10-01-2007, 09:50
bmw fornisce un kit composto da 2 bombolete di vernice, uno grigio ed uno trasparente per verniciare piccole parti o ritoccare. la vernice grigia si riesce a stendere anche con un pennello da pittore dopo averne spruzzata un pò nel tappo della bomboleta, il risultato è ottimo senza smontare nulla.

blacksurfer
10-01-2007, 11:36
bmw fornisce un kit composto da 2 bombolete di vernice, uno grigio ed uno trasparente per verniciare piccole parti o ritoccare. la vernice grigia si riesce a stendere anche con un pennello da pittore dopo averne spruzzata un pò nel tappo della bomboleta, il risultato è ottimo senza smontare nulla.

quindi basta una piccola carteggiatina con carta molto fine per togliere quello che sta "fiorendo" e poi si ritocca con la vernice ?
e dici che il risultato e' ottimo ? :confused: a me i ritocchi non sono mai piaciuti , pero' sulla forcella la vernice grigia e' opaca e non troppo liscia, quindi magari non si notano tanto ...
Ovviamente il kit e' ad un prezzo POPOLARE , stile LIDL , vero ? :lol: :mad:

architetto
10-01-2007, 11:55
procedi così!!!

greenmanalishi
10-01-2007, 13:53
proprio se vuoi esagerare smonti la ruota e il parafango nastri un pò in giro e spruzzi, il kit mi pare costi 14-15 euro.

blacksurfer
10-01-2007, 16:12
proprio se vuoi esagerare smonti la ruota e il parafango nastri un pò in giro e spruzzi, il kit mi pare costi 14-15 euro.

... 15 euro ? se po' fa! :-p