Entra

Visualizza la versione completa : Non mettere le persone in lavatrice...

alfred_hope
09-01-2007, 15:17
Ragazzi io questa cosa proprio non la sapevo...

C'è una legge in America che impone ai produttori di mettere delle etichette sul buon uso di un bene.

Ma leggetevi ste chicchine.
http://it.news.yahoo.com/07012007/201/etichette-pazze-in-usa-vince-non-mettere-lavatrice.html

"Sono pazzi questi americani" avrebbe detto Obelix :lol:

Flute
09-01-2007, 15:49
E' la conseguenza di una distorsione dell'uso della causa civile che negli States ha fruttato e fa fruttare miliardi di dollari in risarcimenti per veri o presunti danneggiamenti.

Uno dei primi casi che ricordo è la famosa etichetta (l'avrai certamente vista se hai guidato un'auto a nolo negli USA) applicata sullo specchietto retrovisore sinistro "asferico" che avvisa che gli oggetti visti sono più piccoli rispetto alle dimensioni originali...

albabike
09-01-2007, 15:52
...azz io se fosse possibile metterei il mio collega in lavatrice: con il programma della bollitura per giunta!!!

albabike
09-01-2007, 15:55
un'assicuratore ci ha consigliato di scrivere sulle canne da pesca non usare durante i temporali, visto che la dicitura "materiale altamente conduttore di elettricità" poteva non essere capito dalla "Sig.Maria"
In america una signora ha fatto causa ad una ditta di forni a micronde perché gli é morto il cane - messo dentro per farlo asciugare dopo averlo lavato: HA VINTO LA SIGNORA LA CAUSA PERCHE' SULLE ISTRUZIONI NON ERA RIPORTATO di non introdurre animali vivi!

Enrox
09-01-2007, 15:55
io avevo il bidone delle immondizie con il coperchio con su scritto "alzare per aprire, abbassare per chiudere"... si sa mai che qualcuno si mettesse a girarlo come fosse un tappo del dentifricio! :lol:

e comunque se volete veramente ridere questo sito e' tutto vero
http://www.dumblaws.com/

un esempio in tema con QdE:
A law to reduce crime states: "It is mandatory for a motorist with criminal intentions to stop at the city limits and telephone the chief of police as he is entering the town."

Flute
09-01-2007, 15:59
e comunque se volete veramente ridere questo sito e' tutto vero
http://www.dumblaws.com/

un esempio in tema con QdE:
A law to reduce crime states: "It is mandatory for a motorist with criminal intentions to stop at the city limits and telephone the chief of police as he is entering the town."

anche questa comunque non è male (legge del Texas):
"It is illegal for one to shoot a buffalo from the second story of a hotel"

:lol: :lol: :lol:

aspes
09-01-2007, 16:03
ci sono libretti di istruzione delle moto con scritto di non bere il liquido della batteria e di non mangiare alcun pezzo della moto.Se guardate il libretto uso delle moto odierne la meta' e' dedicato a "disclaimer" vari, l'altra meta' e' dedicato a dirti che "questa operazione va fatta dal concessionario ufficiale"....

bobino
09-01-2007, 16:31
ci sono libretti di istruzione delle moto con scritto di non bere il liquido della batteria e di non mangiare alcun pezzo della moto."....

però a colazione un pistoncino zuppato nel latte non è male :lol:

paobox
09-01-2007, 16:44
...esempi di come in america il sistema della responsabilità civile sia alla frutta...noi ci arriveremo, con il solito ritardo ma ci arriveremo.
interessante anche quello che è arrivato al secondo posto nella classifica: 'Non usare fiammiferi accesi o fiamme per controllare il livello di benzina nel serbatoio'! ...chi immola la propria mukka per vedere se ci risarciscono?;)

Smarf
09-01-2007, 16:49
da noi non serve: tanto chi legge le etichette o rispetta le leggi? :confused: :confused:

SirAndrew
09-01-2007, 17:21
...esempi di come in america il sistema della responsabilità civile sia alla frutta...noi ci arriveremo, con il solito ritardo ma ci arriveremo.

secondo me non ci arriveremo.....col c...o che gli avvocati da noi si mettono a lavorare a percentuale sul risarcimento.....
I U.S.A. uno dei motivi del proliferare di cause civili è proprio questo....avvocati che cercano clienti disposti a farsi parte lesa in cause civili senza pagare un dollaro....poi si intascano il risarcimento 50/50...

Pio
09-01-2007, 17:27
Eppure in Tv c'e' una pubblicita che fa vedere, chiaramente, una persona messa a lavare in lavatrice.
E io alla pubblicita' ci credo.
Senno' non comprerei moto BMW.
(a questo punto ci metterei una faccina ma non saprei quale)

AleConGS
09-01-2007, 17:35
scusate, ma mi volete dire che nessuno di voi ha mai letto le istruzioni di un qualsiasi forno a microonde?

Più o meno:
Non usare per asciugare animali vivi...