Visualizza la versione completa : Arai Tuor X
Chi di voi sa dirmi qualche caratteristica, positiva o non???
BurtBaccara
08-01-2007, 18:31
Costa troppo , però è bellissimo.
stavo valutando l'acquisto, anche in vista delle ultime quotazioni dei caschi marchiati BMW.... se qualcuno ha alternative accetto consigli!!
gladio76
08-01-2007, 18:48
Appena comprato... tra qualche giorno ti dico
stabile, ottima visibilità laterale, ovviamente d'inverno entra abbastanza aria (fredda) e tende ad appannarsi, la visiera non ha un primo scatto che le consenta di rimanere aperta con un filo d'aria e la cosa è, a mio parere la caratteristica negativa più fastidiosa, molto buona l'areazione interna, nessun problema con l'acqua
gladio76
08-01-2007, 19:17
... scusa io ho comprato il tour X ... :lol::lol::lol:
sono veramente curioso di sapere come va...
tienici informato!!
barbasma
08-01-2007, 20:16
in svizzera costa meno.
usato in scozia la scorsa estate.
DIFETTI
non ha la visiera trattata antiappanamento ma volendo si risolve installando il PINLOCK.
è molto areato quindi col freddo bisogna usare un sottocasco bello pesante.
è + rumoroso di un normale integrale ma d'altronde data la tipologia non si può pretendere che sia silenzioso.
per me è il casco finale per l'uso estivo.
accoppiato allo SHOEI MULTITEC penso sia perfetto.
io uso l'integrale :eek: d'estate e d'inverno Shoei Z-One Static una meravilgia!
marcoexa
08-01-2007, 20:50
credo che non sia un casco da "inverno" per la rumorosità, dipende da 2 cose :
1) che protezione aereodinamica hai sulla moto
2) la statura della persona!
per il resto credo sia un casco da...:arrow: :arrow: :arrow: :eek: :eek:
gladio76
08-01-2007, 21:14
L'ho appena provato a casa...
Ho preso una L 59-60 (mentre lo schuberth c2 è xl ma 60-61)
Devo dire che la calzata per chi è abituato al c2 è strettina...
spero possa cedere un po' voi che ne dite?
gs duddu
08-01-2007, 21:41
L'ho appena provato a casa...
Ho preso una L 59-60 (mentre lo schuberth c2 è xl ma 60-61)
Devo dire che la calzata per chi è abituato al c2 è strettina...
spero possa cedere un po' voi che ne dite?
cede..cede.. stai tranquillo ..tutti i caschi lo fanno ,l'importante e' che non ti faccia male la testa quando lo hai indosso , ma i guanciali all'inizio stringono,ciao!
stabile, ottima visibilità laterale, ovviamente d'inverno entra abbastanza aria (fredda) e tende ad appannarsi, la visiera non ha un primo scatto che le consenta di rimanere aperta con un filo d'aria e la cosa è, a mio parere la caratteristica negativa più fastidiosa, molto buona l'areazione interna, nessun problema con l'acqua
quoto tutto.
gladio76
08-01-2007, 22:59
Ciao duddu, i guanciali stringono un po' ... ok
ma ho una sensazione strana non sopra le tempie, ma al centro della testa...
boh, mi sta venendo il dubbio sia troppo stretto...
eppure il mio nr arai di 12 anni fa era una L, l'ho riprovato e mi sembra stretto, si, ma non preme troppo....
gladio76
08-01-2007, 23:23
Eppure anche con il metro da sarto sono 60 cm di circonferenza
Kilimanjaro
08-01-2007, 23:58
Lo uso da un anno esatto.
E' il casco con la miglior calzata che ho avuto, in assoluto. Per abitudine lo indosso sempre con sottocasco; in windstopper d'inverno e leggero in maglina d'estate.
Non ho trovato difetti. Si appanna, ma solo senza pinlock.
Prodotto eccellente.
in svizzera costa meno.
usato in scozia la scorsa estate.
DIFETTI
non ha la visiera trattata antiappanamento ma volendo si risolve installando il PINLOCK.
è molto areato quindi col freddo bisogna usare un sottocasco bello pesante.
è + rumoroso di un normale integrale ma d'altronde data la tipologia non si può pretendere che sia silenzioso.
per me è il casco finale per l'uso estivo.
Shoei Multitec.....barba mi deludi...
Io sono molto indeciso tra il Tour X e l'Enduro della BMW......come prezzo mi sembrano vicini. La qualità Arai la conosco mentre quella BMW (Schubert) non la conosco.......sono indeciso!!!
Io li provai tutti e due per poi scegliere Tour-X, anche se BMW costa meno ed ha le grafiche più belle, ma la calzata arai non ha paragoni!;) ;) ;)
brontolo
09-01-2007, 08:52
Ehhh beh....è il casco trendy del momento..........pur essendo un BEL casco!;)
Io li provai tutti e due per poi scegliere Tour-X, anche se BMW costa meno ed ha le grafiche più belle, ma la calzata arai non ha paragoni!;) ;) ;)
Quoto pienamente. Provati tutti e due, comprato il tour x, che uso da due mesi. Anche se il BMW pesa di fatto meno, quando lo indossi l'Arai sembra anche più leggero!:!:
gladio76
09-01-2007, 09:46
A me hanno sparato più di 400 per il bmw, e mi sembra nettamente inferiore...
barbasma
09-01-2007, 10:39
io sono a posto.
pensavo in futuro per la robi... dato che ha gli occhiali sarebbe comodo.
elikantropo
09-01-2007, 10:58
mi riaggancio al tuo primo post sul casco.
occhiali: l'unica è provarlo, a me ad esempio fanno fatica ad entrare.
con la visierina montata non sta nella valigia del gs 1150 (per me la cosa rileva) senza visierina non ho provato ma un tour x senza visierina direi che perde gran parte del suo senso.
io l'ho comprato con il sentimento ed alla fine praticamente non lo uso.
per il resto lo trovo bellissimo e comodo.
ho acquistato il bmw enduro, le prime impressioni sono buone, sia come costruzione e materiali, sia come comfort in marcia, con una temperatura di 6/7 gradi, giornata non soleggiata, un pò umida, anche senza sotto casco ha una discreto isolamento, la visiera, tranne che nel punto in prossimità delle narici non si appanna, queste le prime conclusioni dopo un breve giro di una 70 di km, su strade provinciali. vi farò sapere al più presto con giri un pò più lunghi e probanti.
pennanera
09-01-2007, 11:22
cioè???:rolleyes:
in che senso???:mad:
uno sull'altro??:rolleyes:
ma sotto quale, lo SHOEI o l'ARAI?? :lol: :lol:
marcoexa
09-01-2007, 15:53
domanda :
sul tourx è possibile levare la visiera ed usare gli occhialoni? per uso cross?
Certo che la puoi smontare, assieme al casco ti danno anche i coperchi per il meccanismo visiera ;) ;) ;)
gladio76
09-01-2007, 15:59
domanda :
sul tourx è possibile levare la visiera ed usare gli occhialoni? per uso cross?
Si certamente
il miglior prezzo???
link per commprare on line???
gladio76
09-01-2007, 16:02
Motard 399
valerisport.it
alessandrobacci
09-01-2007, 21:41
Io louso da quasi due anni, nessun difetto, il problema dell'appanamento si risolve passandoci un prodotto antiappannaggio, anche io avevo il problema che mi stringeva al centro della fronte, risolto modellandolo con la carta vetrata su misura per la mia testa
Brontosauro
09-01-2007, 22:57
hai usato la carta vetrata sulla testaaaaaaaaaaa????:lol: :lol: :lol:
Io louso da quasi due anni, nessun difetto, il problema dell'appanamento si risolve passandoci un prodotto antiappannaggio, anche io avevo il problema che mi stringeva al centro della fronte, risolto modellandolo con la carta vetrata su misura per la mia testa
ma la visiera parasole durante la marcia non tende a far sollevare il casco ???
gladio76
23-01-2007, 12:38
L'ho provato in autostrada a 130 non si sente l'effetto vela...
Pochi km però, bisogna vedere quanto stanca dopo tanti
La calzata e' ottima lo tieni per ore senza fatica,il peso non lo sento, l'areazione ottima usato quasta estate in sicilia con 38°C,(pareri personali)
lo uso con gli occhiali da cross senza nessun problema,a 150 km/h di media in autostrada (con africa twin) l'effeto vela non l'ho sentito.
con la visiera originale e se piove si appanna stando fermi,una volta in movimento e' possibile dirigere l'aria sulla visiera cosi' si spanna,
le viti di plastica che tengono visiera e parasole sono un po' fragili,rotte due volte senza nessun motivo.
Gli interni sono lavabili ed amovibili,inoltre si possono scegliere come optional dello spessore desiderato.
Io lo prese in Svizzera e risparmi un bel po'....
gladio76
23-01-2007, 13:26
con la visiera originale e se piove si appanna stando fermi,una volta in movimento e' possibile dirigere l'aria sulla visiera cosi' si spanna,
l
Non mi trovi concorde su questo....
Se si appanna questa, allora quella del C2 basta guardarla da lontano....
a me' e' capitato dopo diverse ore di pioggia,mi fermavo al semaforo e la visiera internamente si appannava, quindi l' aprivo di uno scatto.
in movimento tende ad appannarsi ma regolando la presa d'aria verso la visiera questo non succede,magari troppa umidita..???
gladio a te' cosa succedeva?
mau.mag14
23-01-2007, 16:24
Confermo anch'io il problema dell'appannamento visiera: l'ho risolto con la pellicola pinlock (vedi qui (http://www.berracing.it/new/pinlock_home.asp))
Confermo anch'io il problema dell'appannamento visiera: l'ho risolto con la pellicola pinlock (vedi qui (http://www.berracing.it/new/pinlock_home.asp))
La pinlock l'hai montata tu?
gladio76
23-01-2007, 16:30
A me con tutta l'aria che entra non sembra un problema... premetto che lo ho usato molto poco...
Lo Schuberth c2 è un problema, al contrario.
quando piove quello si appanna sempre...
ho ordinato il paranaso...
mau.mag14
23-01-2007, 16:55
La pinlock l'hai montata tu?
Sì, ha i bordi adesivi
anche per me l'appannamento è un problema, non ho mai avuto un casco a cui si appannasse tanto la visiera anche in movimento, compreso il concept al quale ho dovuto montare il pinlock
lo uso solamente l'estate (fantastico) ma se dovessi ...non lo ricomprerei neanche sottotortura...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |