PDA

Visualizza la versione completa : ARAI VIPER GT o SCHUBERTH S1!!???!!!???

pegaso
08-01-2007, 11:26
Ciao,
vorrei i vs paresi su questi due caschi.
Io ho sempre avuto ARAI e mi son sempre trovato molto bene perchè ha una calzata ottima, però ora, dopo quasi 8 anni di lavoro lo sto sostituendo con uno nuovo ed ho acquistato uno Schuberth S1, colore nero opaco......taglia M.

E' fatto molto bene, ma a differenza di quanto notato in negozio (ero distratto forse) la calzata è un pò difficoltosa e mi stiscia tutta la faccia nell'indossarlo.
Poi una volta indossato è perfetto !!!

Sono indeciso se questo difetto di calzata sia molto fastidioso alla lunga oppure se poi non ci si faccia più caso.

Quindi sono indeciso se tenerlo e usarlo oppure se lasciarlo immacolato, venderlo e prendere il VIPER GT che sembra essere più confortevole....cosa ne pensate ??

Chi ha provato l' S1 ? Ha trovato anche lui difficoltà nell'indossarlo.

Janno
08-01-2007, 14:14
Io ho un S1, taglia M anche la mia...il buco per infilare la testa è davvero stretto (aria e rumore infatti non passano una volta indossato ;) ) ma basta prendere il casco per i laccetti di chiusura, tirare bene verso l'esterno e il casco entra senza dar troppo fastidio...ormai ci ho fatto l'abitudine...

gec
25-02-2007, 16:31
Solo questione di abitudine. Purtroppo, una volta usato l'S1, non riuscirai ad indossare più nessun casco....

gigione39
25-02-2007, 19:22
Avete Problemi Anche Voi Con La Visiera Dell's1 Si Spella Internamente (gia Cambiata Una Volta E Adesso Si Sta Spellando Anche La Seconda)per Il Resto E Molto Confortevole Nell'indossarlo Ci Si Fa L'abitudine

Janno
25-02-2007, 20:13
La visiera che c'era quando ho preso il casco è durata un giorno, pioveva, si è appannata e poi si è sfogliata tutta la pellicola interna...me la sono fatta cambiare e la visiera nuova è a posto...solo che non sempre si disappanna in fretta... :-o

...infatti ho chiesto qua:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=19330&page=3

...per il resto, è un OTTIMO casco! :!:

Soyuz
26-02-2007, 00:23
Janno

io ho messo la pinlock sul concept (spessore visiera 2,4 mm)
ho risolto egreiamente...era il problema più grave dello schuberth...
ho preso quella dedicata all'arai con bordino al silicone (come la shoei)
non si appanna nemmeno a soffiarci sopra di brutto

cmq su di un sito tedesco c'è la visiera per s1 gia predisposta con pinlock
non capisco perchè non lo facciano anche per il c2

il sito è www.fc-moto.de

solo che costa una tombola 80 neuri se ricordo bene...cmq con questa risolvi

do svidanija ;-)

bugiardo
26-02-2007, 10:28
Ho S1 da 2 anni , difficoltoso infilarlo all'inizio , ora nn mi crea problemi se nn quando metto l'interfono, come diceva qlc altro basta allargare un po tirando le cinghiette .
In compenso la calzata e' fantastica , dipende dall'uso che se ne fa , usato per tragitti brevi nn è il indicato ( ma nn credo che si usi l'intergale ) ,altrimenti , almeno per me , è il massimo .

Dimenticavo anche a me nella visiera originale ha iniziato a sfolgiarsi il trattamento interno. Mi e' stata cambiata subito senza alcuna difficolta' dal venditore ( BOX 45 P.Portese ) , e questa nuova nn da problemi

R1100S
28-02-2007, 22:36
ho pensionato il mio SCHUBERTH Concept per un Viper GT. Nessun paragone, almeno tra i due modelli, Arai nettamente superiore (in tutto). Poi... ognuno ha la sua testa.