Entra

Visualizza la versione completa : Esiste un kit xenon per r1150r?

L'Emarginato
08-01-2007, 09:38
Ciao,
cammino poco di notte, ma quelle volte che mi capita al buio noto che sono sottodimenzionato come potenza luminosa, mi sento un ipovedente.
Ho sostituito la lampanda originale con la bosch cool blue, ma ho semplicemente fatto nulla.
Il prossimo passo, già provato sull'auto, è la philips vision plus, che è davvero miracolosa, non per il colore quanto per la potenza luminosa.
Ma semmai quella dovesse non essere all'altezza, qualcuno è a conoscenza di modifiche, aggiunte , accessori o kit xenon *validi* per aumentare la potenza visiva sulla mia ?

Brusca
08-01-2007, 09:49
No.
Ti spiego...un mio cliente lo voleva...come sai avete il fanalone tondo...
Montando un H4 andrebbe sostituita con un bixenon, peccato che il suddetto tipo ha un ingombro posteriore di circa 5 cm..e nel faro non ci sta.
A questo cliente ho fatto così: lui aveva due faretti di profondità....gli ho messo una H4 xenon ad un solo "filamento" che fa esclusivamente l'anabbagliante, poi ho commutato l'impianto abbagliante sui faretti supplementari....ed il tipo c'ha il suo bel fanalone xenonlight.
Va da se che se non hai i faretti non puoi farci na mazza.
Ammenochè abbiano cambiato negli anni i fari ed ora siano più profondi...basta aprire il fanale e valutare l'ingombro.
Rimangono poi i faretti supplementari xenon.....secondo me na...c...ta!

niko5
08-01-2007, 10:10
io so che Mr Boxer vende un kit xenon per la RR ma come potrai supporre il costo non è dei più economici!!!.... cmq se vuoi chiama l'amico Bordin che ne ha già montati e ti spiega quello che vuoi!

L'Emarginato
08-01-2007, 10:21
Montando un H4 andrebbe sostituita con un bixenon, peccato che il suddetto tipo ha un ingombro posteriore di circa 5 cm..e nel faro non ci sta.

Comprendo.
Interessante problema.
Devo venirti a trovare cosi ne parliamo, mi interessa davvero, sono già lente-dotato, per cui la luce mi fa la differenza.

A questo cliente ho fatto così: lui aveva due faretti di profondità....gli ho messo una H4 xenon ad un solo "filamento" che fa esclusivamente l'anabbagliante, poi ho commutato l'impianto abbagliante sui faretti supplementari....ed il tipo c'ha il suo bel fanalone xenonlight.

A me interessa il risultato visivo, la potenza luminosa, in quanto non vedo un mazza!!
Se mi dici che cosi andrebbe, potrei pensare di aggiungere un faretto, tipo quelli che montate voi sul GS, che sarebbe l'abbagliante.
Certo, non sarei più a norma con il codice però...
Oppure, manipolare il faro ?
Intendo costruirsi magari in materia plastica il coperchio, afficnhè sia più profondo?
Oppure, meglio, mettere il doppio faretto con lente della rockster?
Insomma, vorrei vederci chiaro, non mi interessa motlo il colore del fascio...

Grazie per le informazioni.

architetto
08-01-2007, 10:36
fra qualche giorno posterò delle foto dei faretti supplementari hella micro de antifog che ho istallato sulla mia erre1150erre con kit autoswitch. ti garantisco che quando li accendi fanno davvero tanta luce e risolvi il problema.in più con l'autoswitch non devi aggiungere un interruttore supplementare perchè lavorano sul ritorno delle frecce.
abbi pazienza qualche giorno, diciamo verso il fine settimana.
Lamps!

gomma
08-01-2007, 22:55
ciao anch'io vorrei piu luce perchè sinceramente il faro originale serve a ben poco,non esiste un faro tondo non originale in cui si possa montare una lampada bixeno come suggerito?il faro della r1200r è migliore? ci andrebbe su r1150r?

grazie ciao

L'Emarginato
09-01-2007, 00:21
io so che Mr Boxer vende un kit xenon per la RR

Sto guardando or ora il sito, ma non risulta...

niko5
09-01-2007, 12:44
Sto guardando or ora il sito, ma non risulta...

no infatti mi sono dimenticato di dirtelo ma sul sito in effetti non viene riportato a meno che tu abbia il catalogo cartaceo o ti scarico online dalla wunderlicht. Cmq puoi semplicemente mandare una email a Mr boxer o chiamare direttamente Bordin che è molto gentile e disponibile

fabgal
09-01-2007, 12:47
scusa brusca ma per la r 1100 rs (anno 99) cosa consigli? thanks... :!:

Brusca
09-01-2007, 13:08
Sono sincero...non so che lampada monti.....

ilGuru
09-01-2007, 15:56
No, purtroppo non c'entra.
Ho provato su un fanale nuovo e lo spazio tra la parabola e la calotta è troppo poco per contenere la lampada.
Mi spiace.

ilGuru
09-01-2007, 15:57
scusa brusca ma per la r 1100 rs (anno 99) cosa consigli? thanks... :!:

Sempre H4, però su quel modello non c'è nessun impedimento posteriore

L'Emarginato
11-01-2007, 14:25
abbi pazienza qualche giorno, diciamo verso il fine settimana.

Sono qui, trepidante...
Oggi ho visto il gs di Brusca e chiraemnte con le xenon è un'altra storia.
Mi sto intrippando molto, per adesso ho fatto lo step usscessivo, ho preso una delle sue lampade magneti marelli da 50% di luminosità in più.
Vediamo come va, poi al limite faccio il salto della quaglia...bixenon

architetto
15-01-2007, 10:45
a chi interessa invio foto di istallazione faretti su erre1150erre.
mandatemi e-mail a pacamai@tin.it