PDA

Visualizza la versione completa : Riparazione Abbigliamento BMW

GSAqui
07-01-2007, 00:34
Ciao a tutti,
purtroppo la lampo della mia giacca atlantis è KO. A qualcuno di voi è già capitato di far riparare abbigliamento BMW? Qualche consiglio?
Grazie mille!

mary
07-01-2007, 14:47
Ciao a tutti,
purtroppo la lampo della mia giacca atlantis è KO. A qualcuno di voi è già capitato di far riparare abbigliamento BMW? Qualche consiglio?
Grazie mille!

Telefona alla BMW Italia ( 02 51610111 ) e chiedi di parlare con un responsabile dell'abbigliamento moto...avrai soddisfazione.
Se ti chiedono...devi dire che nessuno è stato capace di darti delle risposte.;)

GSAqui
08-01-2007, 18:17
Ok grazie ti faccio sapere come va a finire....
Salutami la riviera!

mary
09-01-2007, 15:16
Ok grazie ti faccio sapere come va a finire....
Salutami la riviera!
Sì, fammi sapere...
Ti saluto la riviera.:D ;)

GSAqui
24-01-2007, 18:51
Riassunto della telefonata con BMW:
- Buongiorno. Vorrei parlare con qualcuno per avere informazioni sulla riparazione di abbigliamento BMW
- Mi dica pure, cosa è successo?
- E' rotta la cerniera della mia giacca Atlantis.
- Basta portarla ad un concessionario, nessun problema.
- Si ma mi hanno anche detto che devo pagare comunque il 10% del preventivo. E se mi rifiuto non ho la giacca indietro.
- Ah si è vera questa cosa (mia faccia ->:rolleyes: :rolleyes:)
- Sa se il preventivo fosse di 500 euri per ripararla, io dovrei tirare fuori comunque 50 per riaverla sia che decida sia che non decida di affrontare la spesa.
- Eh be si, c'è questo particolare (mia faccia ->:rolleyes: :rolleyes:). Ma la giacca quanti anni ha?
- 5 anni
- Beh allora non è una giacca nuova. Lei da dove chiama?
- Milano
- Perchè non prova a portarla a qualche laboratorio specializzato in riparazioni di abbigliamento in pelle? Così si fa un'idea del costo possibile che le verrà chiesto (mia faccia ->:rolleyes: :rolleyes:).
- Va bene farò così. Grazie e arrivederci.
- Grazie a lei. Arrivederci

Fate vobis.

condor
24-01-2007, 19:18
uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
Non è che l'Atlantis uno la butta perché è partita la cerniera...
O no?

certo che se uno parte già dicendo 'mi hanno detto che...'

bhò! secondo me c'è sempre un'altro modo di chiedere ed ottenere le cose.

Non giudico quello che dici GSAcqui, sia chiaro, colgo l'occasione per dire che, spesso, molti del forum hanno un atteggiamento agguerrito nei confronti di BMW come se partissero prevenuti.

Io sarò stato fortunato, ma ho incontrato persone che mi hanno ascoltato e quando ne avevo diritto mi hanno accontentato in tutti i modi.

Lo stesso ragionamento vale con qualunque altro marchio. Di moto e non.

L'unica volta che sono rimasto basito è stato con un altro marchio di abbigliamento di cui non faccio il nome al quale mi ero rivolto per comprare una Zip per poter agganciare un pantalone nuovo ad una giacca che già avevo. Dopo alcune e-mail e telefonate ci ho rinunciato.
La loro politica aziendale non prevedeva che uno che ha già una giacca di una marca possa abbinarla ad un pantalone di un'altra.
E la zip esiste non la dovevano fare su misura, semplicemente non me l'hanno voluta vendere.

Pensa che invece quando ho chiesto al marchio della giacca mi hanno detto che me l'avrebbero procurata subito, capendo il nonsense della risposta dell'altro marchio.

comunicare non è semplice.

Dave
24-01-2007, 19:25
uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
O no?

Non giudico quello che dici GSAcqui, sia chiaro, colgo l'occasione per dire che spesso, molti del forum hanno un atteggiamento agguerrito nei confronti di BMW come se partissero prevenuti.

Io sarò stato fortunato, ma ho incontrato persone che mi hanno ascoltato e quando ne avevo diritto mi hanno accontentato in tutti i modi.

.

1000x1000 d'accordo, anch'io stesse esperienze

P.S. nno sò altre marche, non ho esperienza:lol: :lol:

GSAqui
24-01-2007, 20:08
O no?

Ciao,
certo che la giacca la faccio riparare, in un modo o nell'altro!
Le cose sono andate più o meno come ho scritto, anche se non ricordo le parole che abbiamo usato precisamente nella conversazione. La persona è stata cortese, per carità, così come penso di esserlo stato anch'io. Ma se non avessi saputo prima della storia del 10% lui non l'avrebbe menzionata. E questo non si fa.
Adesso vado a vedere quanto costano i corsi di cucito.... :lol:

mary
24-01-2007, 20:22
O no?

Non giudico quello che dici GSAcqui, sia chiaro, colgo l'occasione per dire che, spesso, molti del forum hanno un atteggiamento agguerrito nei confronti di BMW come se partissero prevenuti.

Lo stesso ragionamento vale con qualunque altro marchio. Di moto e non.

L'unica volta che sono rimasto basito è stato con un altro marchio di abbigliamento di cui non faccio il nome al quale mi ero rivolto per comprare una Zip per poter agganciare un pantalone nuovo ad una giacca che già avevo. Dopo alcune e-mail e telefonate ci ho rinunciato.
La loro politica aziendale non prevedeva che uno che ha già una giacca di una marca possa abbinarla ad un pantalone di un'altra.
E la zip esiste non la dovevano fare su misura, semplicemente non me l'hanno voluta vendere.

Pensa che invece quando ho chiesto al marchio della giacca mi hanno detto che me l'avrebbero procurata subito, capendo il nonsense della risposta dell'altro marchio.

Perfettamente d'accordo con te...!
Per GSAqui:
...dovevi parlare con un responsabile dell'abbigliamento...e basta...hai parlato, invece , con la prima persona che ti ha risposto al telefono...questo è un errore...scusami se te lo dico.
Personalmente ho avuto sempre la massima soddisfazione, ma bisogna muoversi in un certo modo, ha ragione CONDOR.:confused: :rolleyes:

condor
24-01-2007, 20:28
Ciao,
...Ma se non avessi saputo prima della storia del 10% lui non l'avrebbe menzionata. E questo non si fa.... :lol:

secondo me te l'avrebbe detto il concessionario...

GSAqui
24-01-2007, 20:31
Perfettamente d'accordo con te...!
Per GSAqui:
...dovevi parlare con un responsabile dell'abbigliamento...e basta...hai parlato, invece , con la prima persona che ti ha risposto al telefono...questo è un errore...scusami se te lo dico.
Personalmente ho avuto sempre la massima soddisfazione, ma bisogna muoversi in un certo modo, ha ragione CONDOR.:confused: :rolleyes:

Ciao mary,
non ti scusare, siamo qui per esprimere le proprie opinioni.
Ho omesso parecchie cose, tra le quali il fatto che lui si è presentato come la persona adatta per trattare queste problematiche.
Comunicare non è semplice...

mary
24-01-2007, 20:44
Ciao mary,
non ti scusare, siamo qui per esprimere le proprie opinioni.
Ho omesso parecchie cose, tra le quali il fatto che lui si è presentato come la persona adatta per trattare queste problematiche.
Comunicare non è semplice...
Rifai lo stesso numero e chiedi della sig.na Spennacchio...
Quando chiedi di lei, ti chiederanno per cosa telefoni...devi dire che parli solo con lei...taglia corto col centralinista che rompe le p..le e magari ti liquida con 2 cavolate.
Facci risapere...e auguri:D ;)
Comunque la colpa è del concessionario, in quanto davrebbe sapere lui a chi telefonare.
Sappi anche che la BMW fà anche dei lavori di accomodo su Atlantis ed altri indumenti molto costosi; il responsabile dell'abbigliamento è l'Ing. La Torre :!: , molto gentile e disponibile...se parli con lui devi anche metterlo al corrente che il tuo concessionario non è stato capace di fare un tubo...e poi vedrai come filerà tutto dritto!:D
Tieni a mente i 2 nomi...anche per tutti gli altri del forum.
Tranquillo!!!;)

raz.anus
24-01-2007, 21:45
be ragazzi.......se compravate dainese tt questo nn succedeva...!!!!!

Dave
24-01-2007, 21:50
be ragazzi.......se compravate dainese tt questo nn succedeva...!!!!!

beh certo..........la dainese certe tute se le sogna di notte

Dave
24-01-2007, 22:06
Rifai lo stesso numero e chiedi della sig.na Spennacchio...
Quando chiedi di lei, ti chiederanno per cosa telefoni...devi dire che parli solo con lei...taglia corto col centralinista che rompe le p..le e magari ti liquida con 2 cavolate.
Facci risapere...e auguri:D ;)
Comunque la colpa è del concessionario, in quanto davrebbe sapere lui a chi telefonare.
Sappi anche che la BMW fà anche dei lavori di accomodo su Atlantis ed altri indumenti molto costosi; il responsabile dell'abbigliamento è l'Ing. La Torre :!: , molto gentile e disponibile...se parli con lui devi anche metterlo al corrente che il tuo concessionario non è stato capace di fare un tubo...e poi vedrai come filerà tutto dritto!:D
Tieni a mente i 2 nomi...anche per tutti gli altri del forum.
Tranquillo!!!;)

perfettamente d'accordo...............anch'io ho notato che ultimamente la prima centralinista ti fà domande come se fosse in grado di risolverti il problema.........:mad: :mad: :mad: :( :( :( è ahimè, non è così

quindi taglia corto e chiedi di parlare con qualcuno che sappia risponderti

GSAqui
25-01-2007, 00:45
Grazie a tutti per i consigli, specialmente a mary per le dritte.
Cmq l'Atlantis è una giacca eccezionale, ne ha viste di tutti i colori e non la mollo solo per una zip rotta.

liz
25-01-2007, 09:00
azzo, grazie Mary, molto comodo questo topic...devo appunto far riparare un paio di pantaloni Rallye2.

mary
25-01-2007, 14:46
perfettamente d'accordo...............anch'io ho notato che ultimamente la prima centralinista ti fà domande come se fosse in grado di risolverti il problema.........:mad: :mad: :mad: :( :( :( è ahimè, non è così

quindi taglia corto e chiedi di parlare con qualcuno che sappia risponderti
E' successo anche a me...
Al centralino avranno l'ordine di scoraggiare i rompi cogl..ni, ma non si rendono conto del disservizio che creano eliminando tante persone che, magari, hanno veramente bisogno di aiuto, e non sanno mandare a caca.e la centralinista!:confused: :mad: :rolleyes:
La prima regola è quella di sapere con chi parlare e chiedere, a chi ti risponde, di passarti quella persona...e basta o l'ufficio addetto...motivo?...personale...di lavoro...
Insomma chi risponde deve fare solo il centralinista e non risolvere tutti i problemi...che poi non sa e non può risolvere..:evil: :salute:
P.S. So per certo che alla BMW fanno riparazioni ad indumenti ( naturalmente da moto e BMW ).

GSAqui
30-03-2007, 16:16
Aggiornamento: alla fine l'ho fatta riparare da un negozietto in zona S.Siro. Lavoro perfetto e 50€. Se vi serve l'indirizzo chiedete pure.
Ciao

mary
31-03-2007, 09:56
Comunque potevi pure andare in Via Ammiano, 1 alla BMW Italia...penso che lì avrebbero risolto il problema, almeno credo...!;)

GSAqui
31-03-2007, 15:57
Scendo giù in moto per il ponte del 25. Se ci sei magari organizziamo un giro così ci facciamo una chiacchierata. Ciao e grazie ancora per i consigli.

mary
31-03-2007, 21:40
OK, quando vieni mandami un MP.
Ciao:D

Skipper
04-04-2007, 20:10
Io ho avuto un problema con una giacca in tessuto, lo portata al conci di Bari che ha provveduto alla riparazione mandandola a Milano, è andata tutto bene, ovviamente ho speso quello che mi è stato preventivato, ma l'accordo era che se non mi fosse piaciuto il prezzo avrei potuto riavere la giacca senza penali di sorta. prova dal tuo conci.

SHT
05-04-2007, 07:47
di norma tutti i punti BMW ritirano e riparano tutti i capi BMW ;)

c.p.2
26-02-2008, 00:50
io dovrei far riparare un calzino con il marchio bmw è vecchissimo ma ci sono affezionato pensate che ascolteranno anche me?

Lochness
04-03-2008, 19:42
Faccio una premessa ,fino ad ora,sgrat!sgrat!,ho poco volte fatto ricorso alla assistenza BMW ma volevo fare alcune considerazioni:
1) Per chi non è così informato come Mary ,cosa fa ? Io sono convinto che non tutti i concessionari sono disponibili a passare i n° tel dei responsabili o quanto meno degli adetti di quel settore BMW al cliente.Io ad es ho un buon rapporto con il mio conce ,e 10 giorni fa ho rivolto a lui i miei dubbi sull'installazione degli aggiornamenti del navigatore BMW ,il quale a sua volta ha telefonato alle persone BMW che si interessano di questo settore ,ho chiesto di poterci parlare io con la raccomadazione del conce fatta in diretta,ma quello dall'altro capo del telefono non ne ha voluto sapere ed ha risposto direttamente al concessionario ,alla fine della telefonata però mi sono rimasti alcuni quesiti da chiedere ancora.Se avessi avuto la possibilità di parlarci personalmente magari!Questo con il conce ,figurati una telefonata fatta autonomamente.
2)Nulla da dire per l'assistenza ma fino a un pò di tempo fa ,adesso credo che le cose sono un poco cambiate .Come forse ho riportato in un altro thread ,a settembre ho portato in assistenza un panta StreetGuard 2 acquistato a luglio indossato 1 volta e risultato un colabrodo.Ho rifiutato la sostituzione offerta dal conce giusto per vedere il motivo del problema di questo capo di abbigliamento così decantato.La risposta è stata quella che avvrebbero fatto verifica e data risposta non prima di 60 giorni:rolleyes:.Cosa confermata anche dal call center.Morale della favola il pantalone mi è arrivato a febbraio sostituito,e spero che il problema sia stato occasionale per quel pantalone.Nelle stesso periodo ho mandato in assistenza il casco Schuberth per riaverlo in meno di 10 giorni.
3) Sono più di 1 anno che attendo una risposta promessomi sul navigatore BMW
4) Condor dice che con un altro marchio di abbigliamento ha cercato di comprare una zip per poter agganciare un pantalone ad una giacca.Con esito negativo in quanto la loro politica aziendale non prevedeva che uno che ha già una giacca di una marca possa abbinarla ad un pantalone di un'altra.Perchè BMW non è lo stesso?.Io ho appunto questo pantalone BMW e vorrei agganciarlo ad una giacca Dainese,la risposta fornita è stata la stessa.
Io continuerò a prendere in considerazione gli articoli targati BMW ,nella maggior parte la qualità è indiscutibile ,ma non è nemmeno da negare che la BMW non è quella di una volta.Per i capi di abbigliamento poi si sa che la BMW non li produce direttamente ,si è mai verificato la disponibilità alla assistenza di queste marche ? Vedi ad es la Revit.

mary
04-03-2008, 21:10
X LOCHNESS:
Hai perfettamente ragione..., ci troviamo tutti, chi più chi meno, nelle stesse condizioni, ed è veramente penoso...!
L'assistenza, alla fine, c'è ma te la devi sudare...:confused: :rolleyes:

un ex tk
05-03-2008, 09:40
Spesso l'assistenza c'è, ma ti costringono a fare il terrorista.

A me questo atteggiamento non piace, ma mi sto abituando a farlo in modo preventivo, per evitare di perdere troppo tempo, nell'ordine ultimamente mi è capitato con:

- Samsung
- Tre
- Sony
- Iomega
- Opel
- Siemens...

con Bmw auto e moto ho sempre risolto facile, ma ci sarà certamente una prima volta.

mary
05-03-2008, 10:29
Speriamo bene...