Entra

Visualizza la versione completa : Comprato Shoei Multitec

OrsoPedro
06-01-2007, 16:43
Salve!
Stamani ho fatto il mio primo giretto (200 km circa tra strade di montagna e autostrada) con il mio nuovo Shoei Multitec. Alcune impressioni:
- la visiera fumè (con l'antifog) è uno spettacolo! Molto meglio della visierina parasole che avevo sul N101 - si riesce ad andare in giro al sole anche senza occhiali da sole senza abbagliarsi :D
- l'areazione è ottima e le prese d'aria funzionano per davvero
- la predisposizione per l'interfono è una figata! :D

... ma...
- il sottogola con gli anelli è una rottura immane :mad:
- ho l'impressione che ci sia un po' troppo spazio tra la zona superiore della visierina ed il corpo del casco: l'aria non entra grazie alla guarnizione di tenuta (ottima anche questa) ma mi sa che si generi del rumore da turbolenza che poteva essere facilmente evitato secondo me

Insomma, bello, ma per quella cifra almeno il sottogola "a scatto" potevano mettercelo... Mah!
Lamps!

ghostrider
06-01-2007, 16:53
ottimo,
io l'ho ordinato taglia L, anche a te risulta calzare una taglia + piccola dei precedenti caschi?

Madcat
06-01-2007, 17:48
Insomma, bello, ma per quella cifra almeno il sottogola "a scatto" potevano mettercelo... Mah!
Lamps!

Interessante...

...per gli anelli, beh sai, questo sistema passa per essere il più sicuro...forse lo hanno fatto per rispettare la tradizione racing del marchio...

OrsoPedro
06-01-2007, 19:35
dunque...
x la taglia: sì, il Nolan che avevo era una L con lo Shoei ho una M (che mi va preciso preciso con il sottogola)
x gli anelli: immaginavo fosse + sicuro... e sinceramente non è poi una tragedia, credo si tratti di prenderci un po' la mano... Però mi sono un po' sorpreso lì x lì...

Madcat
06-01-2007, 23:51
io ho un suomy r1 con gli anelli, adesso che mi sono abituato lo apro anche coi guanti

Tino
07-01-2007, 11:07
anch'io con l'Arai SZF non mi ci trovavo con gli anelli ma devo ricredermi: li puoi regolare come vuoi e, dopo un pò di pratica, sono il massimo!!

jonlomb
07-01-2007, 11:11
anelli, anelli solo anelli per la sicurezza!

faggio
07-01-2007, 11:26
ottimo,
io l'ho ordinato taglia L, anche a te risulta calzare una taglia + piccola dei precedenti caschi?

Provato al salone AICMA,io porto una M e mi andava la S!!:rolleyes:
I tecnici della Shoei mi hanno spiegato che la casa madre ha voluto fare come delle mezze misure.;)

ghostrider
07-01-2007, 12:09
...ma tra la L che ho ordinato e la XL che portavo nel modello precedente, c'è una taglia non una "mezza taglia"...
dico solo..SPERIAMO BENE...:!:

briscola
07-01-2007, 12:19
anch'io al salone non ho capito....mi andava bene la L mentre nel Syncrotech ho la XL....boh!?!?!?

giacomobiella
07-01-2007, 13:54
Io porto normalmente una L (58/59) ed al salone mi andava meglio la S (al limite la M, ma ballava un po') !!!

CIAO

briscola
07-01-2007, 14:07
Io porto normalmente una L (58/59) ed al salone mi andava meglio la S (al limite la M, ma ballava un po') !!!

CIAO

allora siamo messi bene:rolleyes:

ghostrider
07-01-2007, 15:34
allora siamo messi bene:rolleyes:

..già..!!:confused:

romargi
07-01-2007, 16:41
- il sottogola con gli anelli è una rottura immane :mad:

Ha la chiusura con anelli a D???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Figata!!!!! Allora è la vota buona che ritorno al modulare!!!! ;) :cool:

OrsoPedro
07-01-2007, 17:14
Ha la chiusura con anelli a D???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Figata!!!!! Allora è la vota buona che ritorno al modulare!!!! ;) :cool:

vabbè... a quanto pare su questa cosa degli anelli non avevo capito una mazza... :lol: :lol: :lol:

meglio così, vorrà dire che il mio prossimo obiettivo sarà di riuscire a chiudere il sottogola con tre paia di guanti invernali ad occhi chiusi e dopo 3 cuba libre! :lol: :lol: :lol:

Lamps!

EloGS
09-01-2007, 17:59
vabbè... a quanto pare su questa cosa degli anelli non avevo capito una mazza... :lol: :lol: :lol:

meglio così, vorrà dire che il mio prossimo obiettivo sarà di riuscire a chiudere il sottogola con tre paia di guanti invernali ad occhi chiusi e dopo 3 cuba libre! :lol: :lol: :lol:

Lamps!

se ce la fai fammi sapere...:lol: :lol: :lol:
per il casco lo hai preso a prezzo di listino o sei riuscito a scucire qualcosa??

OrsoPedro
09-01-2007, 18:12
se ce la fai fammi sapere...:lol: :lol: :lol:
per il casco lo hai preso a prezzo di listino o sei riuscito a scucire qualcosa??

L'ho preso in un negozio qui a Firenze dove fanno di default (o quasi) circa il 15% di sconto sul listino. In totale con la visierina fumè, l'antifog ed il whisper kit è venuto circa 470 € :mad:

Sabato spero di rifarci un altro giro così continuo l'operazione di ammortamento... :lol:

Lamps!

PS: per gli anelli sotto Cuba Libre sto recuperando il rhum...

EloGS
09-01-2007, 18:26
ok grazie, e mi raccomando....i cuba:rolleyes: solo DOPO i giri in moto!:lol: :lol: :lol:

sailmore
29-01-2007, 09:56
interessante questo tread. :) qualcuno mi sa spiegare la "predisposizione" blutut e cosa è il Whisper Kit?

faci63
12-02-2007, 17:54
L'ho preso in un negozio qui a Firenze dove fanno di default (o quasi) circa il 15% di sconto sul listino. In totale con la visierina fumè, l'antifog ed il whisper kit è venuto circa 470 € :mad:
Sabato spero di rifarci un altro giro così continuo l'operazione di ammortamento... :lol:
Lamps!
PS: per gli anelli sotto Cuba Libre sto recuperando il rhum...

Scusate se riprendo una vecchia discussione...
Ho preso anch'io un Multitec, da Union Bike a € 390,00, non avevo mai avuto caschi modulari, ma questo è una figata :D :D
x sailmore il whisper kit sono un sottogola e un paranuca da attaccare al casco così da renderlo ancora più ermetico contro gli spifferi d'aria...

Pier_il_polso
12-02-2007, 18:39
Tutti i migliori caschi in commercio hanno gli anelli, perchè sono più sicuri, regolabili al millimetro, e (quando ci fai la mano) più rapidi da chiudere...;)

alpneus
13-02-2007, 14:59
Ho preso anch'io un Multitec, da Union Bike a € 390,00, non avevo mai avuto caschi modulari, ma questo è una figata :D :D

azz ... 390€ ... ottimo prezzo ... :-p :-p :-p

marcogiesse
13-02-2007, 16:31
x sailmore il whisper kit sono un sottogola e un paranuca da attaccare al casco così da renderlo ancora più ermetico contro gli spifferi d'aria...

..che bel prezzino :-p :-p ma con che accessori??

:?: marco

Tino
13-02-2007, 18:38

scusa ma io ho telefonato a Union Bike (via Tolstoi) proprio ora e il prezzo è 558 da scontare il 10%:-o

il tuo è senza accessori??

Isabella
13-02-2007, 18:57
scusa ma io ho telefonato a Union Bike (via Tolstoi) proprio ora e il prezzo è 558 da scontare il 10%:-o

il tuo è senza accessori??

non è che quello che costa 558 è il Syncrotech? nuovissimo e modulare?

Bugio
13-02-2007, 19:50
Multitec a 390 euro ? Forse qualcosa non quadra...

Paolo1957
13-02-2007, 22:16
P.RANA :( :( :( dopo averlo tanto desiderato vendo multitec NUOVO usato per 10 KM REALI PER ERRATO REGALO DI NATALE COMPLETO DI ACCESSORI.NERO TG L :mad: :mad: :mad: :mad:

Berny
13-02-2007, 23:04
Provato oggi alla Dainese di Via Terulliano a MI.....bellissimo a 466€ scontato

Igli
14-02-2007, 10:06
Qui il prezzo è interessante !!

http://www.motowebshop.com/en/shop/helmets/flipup_helmets/shoei_multitec

ciao

faci63
16-02-2007, 18:04
..che bel prezzino :-p :-p ma con che accessori??
:?: marco

Tutti, visiera fumè, visiera antifog, e whisper kit...settimana scorsa c'era lo sconto del 30% su TUTTI i caschi :D :D :D :D

dan1966
17-02-2007, 18:22
Ciao ho anch'io acquistato questa mattina il nuovo Multitech è molto leggero e comodo ma mi sembra + rumoroso del mio vecchio bmw evo 4

travis
01-03-2007, 22:13
:D Li ho acquistati anche io da una decina di giorni, colore Silver, ho preso un taglia in meno di quella che normalmente uso S anziche M.
Li ho presi da Mingarelli 354€ compreso visiera antifog e whisper kit + 65€ per la visiera sfumata totale 419 € cadauno :lol:
Fatti circa 200 Km , l'impressione è positiva, ho solo avuto l'impressione che sia un pò meno aerodinamico dei Sistem V cha avevo in precedenza.
Per il resto ha una maggiore visibilità laterale, e lascia una maggiore libertà di movimento alla torsione del capo sempre rispetto al Sistem V. Peccato non sia completamente sfoderabile. Sicuramente la chiusura rapida è più facile e veloce da utilizzare, ma devo dire che a me la chiusura ad anelli non dispiace.
La visiera sfumata è veramente bella e funzionale, devo solo provarla dopo il calar del sole :lol:

ikes
02-03-2007, 11:37
comprato ieri sul sito "http://www.motowebshop.com/en/shop/h...shoei_multitec"
totale, compreso il kit, la doppia visiera le spese di spedizione e contributo pagamento con carta di credito €. 371,17

Appena arriva posterò le impressioni di....guida!

tommygun
02-03-2007, 11:51
Non ti preoccupare per la chiusura ad anelli, è solo una questione di abitudine... vedrai che tra pochi giorni sarai in grado di chiuderlo in due secondi con le mani guantate... :)

In compenso sono in assoluto il sistema di chiusura migliore, perché non si apre in caso di strappo anche violento e soprattutto è praticamente impossibile allacciare il casco "lento", con troppo spazio tra la gola e il cinturino...

butch
02-03-2007, 15:01
:D Li ho acquistati anche io da una decina di giorni, colore Silver, ho preso un taglia in meno di quella che normalmente uso S anziche M.
Li ho presi da Mingarelli 354€ compreso visiera antifog e whisper kit + 65€ per la visiera sfumata totale 419 € cadauno :lol:
Fatti circa 200 Km , l'impressione è positiva, ho solo avuto l'impressione che sia un pò meno aerodinamico dei Sistem V cha avevo in precedenza.
Per il resto ha una maggiore visibilità laterale, e lascia una maggiore libertà di movimento alla torsione del capo sempre rispetto al Sistem V. Peccato non sia completamente sfoderabile. Sicuramente la chiusura rapida è più facile e veloce da utilizzare, ma devo dire che a me la chiusura ad anelli non dispiace.
La visiera sfumata è veramente bella e funzionale, devo solo provarla dopo il calar del sole :lol:

veramente..le 2 visiere sono di serie, 1 montata ed 1 nella scatola con tutti gli altri optional!!:rolleyes:

Tino
02-03-2007, 16:00
comprato ieri sul sito "http://www.motowebshop.com/en/shop/h...shoei_multitec"
totale, compreso il kit, la doppia visiera le spese di spedizione e contributo pagamento con carta di credito €. 371,17

Appena arriva posterò le impressioni di....guida!

ci ho guardato pure io ma non ho capito come fai a fare quella cifra..:
casco 339 + 22 spedizione e poi?
c'è anche da 369 euro il metallizzato

ikes
02-03-2007, 17:28
c'è un contributo di 10,17 se paghi con carta di credito...in pratica accettano il pagamento con pay pal ma ti fanno pagare la commissione che di solito tocca a chi vende...
Questo i, conto:
Shoei Multitec Black L
Price: EUR 339,00
Quantity: 1

Contribution shippingcost: EUR 22,00

Contribution to the payment cost: EUR 10,17

Total: EUR 371,17
Products: 1

Tino
02-03-2007, 17:39
c'è un contributo di 10,17 se paghi con carta di credito...in pratica accettano il pagamento con pay pal ma ti fanno pagare la commissione che di solito tocca a chi vende...
Questo i, conto:
Shoei Multitec Black L
Price: EUR 339,00
Quantity: 1

Contribution shippingcost: EUR 22,00

Contribution to the payment cost: EUR 10,17

Total: EUR 371,17
Products: 1

si grazie poi avevo visto anch'io. fai sapere come tri trovi con l'acquisto che ci sto facendo un pensierino.
una nota: mi pare che da noi il nero costi come gli altri colori o sbaglio?

travis
02-03-2007, 19:07
veramente..le 2 visiere sono di serie, 1 montata ed 1 nella scatola con tutti gli altri optional!!:rolleyes:

:confused: Mingarelli non so perchè li vende a 359 senza la visiera fumè se si vuole anche la visiera il prezzo sale a 419 ...

questo è il conto che mi ha fatto e che ho pagato:confused:

Comunque risparmiare 20-30 euro acquistandolo fuori Italia secondo me non vale la pena:(

Stesso prezzo per il colore nero opaco

Igli
02-03-2007, 21:19
Qui il prezzo è interessante !!

http://www.motowebshop.com/en/shop/helmets/flipup_helmets/shoei_multitec

ciao

Ordinato oggi Pearl Grey Euro 369,00 + 22,00 per spedizione nessun costo aggiuntivo per pagamento alla consegna ;)

x travis non capisco il problema dell'acquisto all'estero i caschi seri, e Shoei lo è hanno garanzia europea ;)

Tino
05-03-2007, 10:32
:confused: Mingarelli non so perchè li vende a 359 senza la visiera fumè se si vuole anche la visiera il prezzo sale a 419 ...

questo è il conto che mi ha fatto e che ho pagato:confused:

Comunque risparmiare 20-30 euro acquistandolo fuori Italia secondo me non vale la pena:(

Stesso prezzo per il colore nero opaco

sono d'accordo anch'io che per poche decine di euro è meglio acquistare dal negozio di fiducia però a me hanno sparato (per quello nero ) 480 euro.
Su motoweb il nero costa 339 + 22 spedizione tot. 361 quindi -119 euro....fate voi

Tino
09-03-2007, 12:25
Ordinato oggi Pearl Grey Euro 369,00 + 22,00 per spedizione nessun costo aggiuntivo per pagamento alla consegna ;)

x travis non capisco il problema dell'acquisto all'estero i caschi seri, e Shoei lo è hanno garanzia europea ;)

ciao, ti è arrivato il casco? sono curioso di sapere se tutto bene.
mi sa ma sono quasi maturo anch'io, non ne posso più del sistem4! Anche se, ti devo dire, che con l'rt uso sempre il jet arai szf e mi trovo benissimo.
ci vediamo ad una delle prossime elike??

ARIES
09-03-2007, 17:10
Market 2 ruote a Castelfranco me lo da ( scontatissimo perche' sono un buon cliente :D ) a 450 euro:mad: .Grigio perla taglia M.:(

Igli
09-03-2007, 22:04
ciao, ti è arrivato il casco? sono curioso di sapere se tutto bene.
mi sa ma sono quasi maturo anch'io, non ne posso più del sistem4! Anche se, ti devo dire, che con l'rt uso sempre il jet arai szf e mi trovo benissimo.
ci vediamo ad una delle prossime elike??

Ciao Tino, per il casco danno 2 settimane per la consegna... quindi dovrebbe arrivarmi settimana prox :-p :-p , certo che se continua questo caldo mi sa che vado di J1 schuberth per il resto direi che ci vediamo sicuramente ad una delle prossime Elike, sarei andato volentieri a quella di settimana scorsa in oltrepò, ma purtroppo ero influenzato :mad:

ciao