PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su RUKKA...........

emiddio
06-01-2007, 16:19
Vorrei prendere l'intimo della RUKKA,ma sono indeciso fra quello in THERMOLITE (circa 60 euro maglia e pantalone) e quello in WIND-STOPPER N2S,che invece costa parecchio in piu'(circa 160 euro sempre maglia e pantalone). La differenza di prezzo è sensibile,vorrei sapere le caratteristiche dei 2 modelli di intimo,da chi ce li ha o da chi comunque li conosce.

GRAZIE MILLE!!!
SALUTI.

ghostrider
06-01-2007, 16:50
io ho una giacca della rukka..so che si tratta di tutt'altro...ma confermo la serietà della marca.
quindi credo qualsiasi modello prendi è comunque un'ottimo prodotto...;)

condor
06-01-2007, 17:14
Thermolite è un marchio che produce materia prima assemblata da altri.
Se non sbaglio le maglie e le ghette di Eugeniog sono in Thermolite.
La roba Rukka è certamente fantastica, ma il Thermolite è Thermolite anche a Varese.

nossa
06-01-2007, 17:48
Abbigliamento ciclisti, trovi tutto quel che serve anche se non è rukka!

lozioste
06-01-2007, 21:00
Abbigliamento ciclisti, trovi tutto quel che serve anche se non è rukka!

pur avendo giacca e pantaloni loro , direi che il consiglio sopra è buono

poi per mio modestissimo parere preferirei un intimo termico + che w.s. sulla pelle , quello lo lascierei come ultimo strato ad una bella giacca in goretex

dado
08-01-2007, 14:35
Io ho acquistato l'anno scorso su www.louis.de un completo wind stopper della Rukka e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto, lo indosso sopra a maglieria traspirante di quella che si trova al Decathlon e devo dire che è efficace e molto confortevole...

mary
11-01-2007, 07:55
Io penso che di prodotti Wind Stopper e Termolite se ne trovano di tutti i tipi, non bisogna andare necessariamente su RUKKA; comprerei Rukka se dovessi acquistare una tuta.;)
Secondo me.

fedeste
11-01-2007, 15:33
Non mi sembrano costi pazzeschi.. mi sembra siano allineati con gli altri prodotti e poi Rukka usa soltanto materiali "seri"

Il thermolite ha quel costo (30 euro a pezzo) ed il wind stopper (della gore) costa 150 euro più o meno da tutte le parti, se vuoi risprmiare vai da decatlon ma non sono gli stessi prodotti.

Anzi i nuovi prodotti (confort shell della gore costano 250 eurini :cool: :cool: )

Per me il wind stopper sotto le giacche, con mebrana impermeabile, non serve a nulla oltretutto non tiene assolutamente caldo...molto meglio un qualsiasi pile, thermolite ecc ecc

L'antivento lascialo usare ai ciclisti oppure usalo in estate con le giacche senza mebrana...

barbasma
11-01-2007, 16:01
io uso quelli decathlon e funzionano benissimo.:confused:

comunque il materiale lo si trova con qualsiasi marchio sopra.

barbasma
11-01-2007, 16:04
Per me il wind stopper sotto le giacche, con mebrana impermeabile, non serve a nulla oltretutto non tiene assolutamente caldo...molto meglio un qualsiasi pile, thermolite ecc ecc

L'antivento lascialo usare ai ciclisti oppure usalo in estate con le giacche senza mebrana...

verissimo.

dato che c'è già il goretex e la giacca a frenare il vento... sotto serve coibentazione per il caldo e basta... e biancheria traspirante sotto.

quando scio col windstopper da alpinismo sotto la giacca in goretex non ho più caldo e sudo il doppio.

ricordiamoci inoltre che la giacca da moto specialmente in inverno deve essere più aderente possibile... come una tuta di pelle... così sfrutta al massimo l'isolamento e la poca aria che c'è è tenuta calda dal corpo.

stesso principio delle mute da sub.

così sotto la giacca basta mettere un pile aderente e si ha tutto il caldo che serve.

vedo tantissima gente girare con giacche larghissime sul petto e sui fianchi che poi in inverno gelano.

mary
11-01-2007, 17:20
Non mi sembrano costi pazzeschi.. mi sembra siano allineati con gli altri prodotti e poi Rukka usa soltanto materiali "seri"

Il thermolite ha quel costo (30 euro a pezzo) ed il wind stopper (della gore) costa 150 euro più o meno da tutte le parti, se vuoi risprmiare vai da decatlon ma non sono gli stessi prodotti.

Anzi i nuovi prodotti (confort shell della gore costano 250 eurini :cool: :cool: )

Hai ragione perfettamente.:D

mary
11-01-2007, 17:44
verissimo.

dato che c'è già il goretex e la giacca a frenare il vento... sotto serve coibentazione per il caldo e basta... e biancheria traspirante sotto.

quando scio col windstopper da alpinismo sotto la giacca in goretex non ho più caldo e sudo il doppio.

ricordiamoci inoltre che la giacca da moto specialmente in inverno deve essere più aderente possibile... come una tuta di pelle... così sfrutta al massimo l'isolamento e la poca aria che c'è è tenuta calda dal corpo.

stesso principio delle mute da sub.

così sotto la giacca basta mettere un pile aderente e si ha tutto il caldo che serve.

vedo tantissima gente girare con giacche larghissime sul petto e sui fianchi che poi in inverno gelano.

Hai ragione quasi su tutto...secondo me.
La giacca non dovrebbe essere strettissima come una tuta di pelle, in quanto anche l'aria che rimane attorno al corpo fà la sua parte di isolante.
Gli indumenti troppo attillati ( vedi scarpe !), più sono stretti e meno sono caldi, in quanto la parte esterna entra in contatto con il corpo raffreddandolo.
Bisogna vestirsi con indumenti di fibre sintetiche ( le più conusciute e di cui si è parlato abbondantemente )ed evitare lana e cotone che si inumidiscono e tengono sicuramente più freddo.
Vestirsi a strati, anche se sottili, è sempre la cosa migliore.
Per quanto riguarda le tute da sub. anche lì la parte che mantiene più il calore è il velo d'acqua che si interpone tra la tuta e la pelle.;)
Secondo me.
Naturalmente stiamo parlando di " freddo " vero.

barbasma
11-01-2007, 17:52
beh l'aria nella tuta da moto è come l'acqua in quelle da sub.

se noti le giacche da spedizione artica o everest sono molto aderenti anche se imbottite.

certo una giacca non deve soffocare.

ma una giacca larga con sotto 3 pile ti assicuro che è molto più fredda di una aderente con solo uno.

provato quando ho comprato la mia prima giacca e pensando che più comoda meglio era... ho fatto la cazzata.

basta guardare sulle piste da sci... ormai con i materiali moderni basta un guscio e un pile sotto e se non è -10° si suda da matti... basta che siano aderenti e non facciano passare vento o uscire il caldo.

mary
11-01-2007, 18:11
Certo...non bisogna esagerare mai.:rolleyes: ;) :D

nossa
12-01-2007, 08:57
Non è quanta roba e l'aderenza dipende. Giusto il paragone con le mute da sub, tengono caldo purchè l'acqua non ricircoli. Quello che frega sono i punti di ingresso di nuova aria, polsini e collo soprattutto, una giacca antivento rigorosamente esterna come la klimaconfort tiene più caldo di una fila di strati interni:)

mary
12-01-2007, 09:24
X NOSSA:
Esatto, mi hai tolto le parole di bocca...:D
Uso regolarmente il Klimakonfort, sopra tutto, quando piove tantissimo e per tanto tempo e per il freddo estremo...è il rimedio in assoluto.:D
Gli spifferi...eliminati quelli si è al sicuro...giusto.;) :D

fedeste
12-01-2007, 14:09
io uso quelli decathlon e funzionano benissimo.:confused:

comunque il materiale lo si trova con qualsiasi marchio sopra.

Infatti non ho detto che non funzionano, ho detto che sono differenti, come una membrana h2out è differente da una membrana gore-tex sono due prodotti diversi con prezzi diversi, per lo stesso utilizzo.

Poi, per quantificarne l'effettiva qualità, occorrerebbero prove di laboratorio non semplici impressioni personali che risentono di fattori soggettivi :)

barbasma
12-01-2007, 14:16
il goretex è superiore a qualsiasi altra membrana.

quello di sicuro... sopratutto per traspirabilità.

l'impermeabilità è facile da ottenere... la traspirazione molto meno.

e sopratutto il goretex dura molto di più delle altre membrane.

devo dire però che l'h2out è molto valido e concorrenziale.

Lochness
17-10-2007, 07:58
Vorrei prendere l'intimo della RUKKA,ma sono indeciso fra quello in THERMOLITE (circa 60 euro maglia e pantalone) ..... .

Riesumo questo vecchio 3D per chiedere :
dove l'hai trovato a quel prezzo?
ciao:-p