Entra

Visualizza la versione completa : hjc-usa vs shoei-usa

fanfo
05-01-2007, 22:18
Approfittando del viaggio in italia di un friend ho deciso di prendere un casco al mio zainetto su ebay.com. Le sigle commerciali americane sono diverse ed anche i modelli mi sembrano diversi, la mia attenzione si è soffermata su questi due:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Shoei-RF-1000-Motorcycle-Helmet-Silver-Small_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6749QQihZ012QQite mZ220061880478

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HJC-AC-12-AC12-Carbon-Fiber-Motorcycle-Helmet-Medium_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6749QQihZ012QQit emZ220068284484

Che ne dite?

mangiafuoco
06-01-2007, 13:52
verifica l'omologazione. E' solo un problema burocratico, perche' funzionalmente i caschi sono identici e sicuri uguali. Pero' un agente zelante potrebbe creare difficolta'.

Comunque, io me ne fregherei e gli piglierei lo stesso, non ho mai visto controllare l'omologazione su caschi ben fatti...lo fanno solo sulle "scodelle" che certi scooteristi indossano..

Omega_Lex
06-01-2007, 14:03
il mese scorso ho preso l'hjc hq1 in carbonio da sirjo.

quello che dici tu mi sembra lo stesso con altra sigla?
è un modello upgrade?
Comunque
mi pare calzi tale e quale allo shoei.
è veramente leggero, pesa meno del nolan jet n30 che uso normalmente per la città in liberty (pesato io stesso nella bilancia elettronica di cucina)

Per ora l'ho provato solo una volta con il liberti. Mi sembrava rumoroso a dire il vero, ma forse era un problema di turbolenza col parabrezza.
Il prezzo in dollari mi pare davvero buono se corrisponde al top di gamma come il mio.
Quale poliziotto vuoi che ti vada a controllare un casco cosi?

fanfo
15-01-2007, 10:58
alla fine ho preso lo shoei, è capitato a qualcuno un agente che controlla l'omologazione di un integrale?

PIERO S
15-01-2007, 11:23
alla fine ho preso lo shoei, è capitato a qualcuno un agente che controlla l'omologazione di un integrale?

mai visto.

lamps!

GHIGO
15-01-2007, 13:51

...porca paletta ho letto solo ora ti avrei sconsigliato il problema nn e' tanto nell'agente che controlla ma mancando di omologazione (anche se sono identici) in un eventuale infortunio (gratta tutto il grattabile :lol: )l'assicurazione nn riconosce il risarcimento