Visualizza la versione completa : X i mucchisti Milanesi
Chi di voi ha mai provato questo sistema di moto lavaggio???
www.bwmsystem.com
Funziona?
E' efficace?
Fatemi sapere.
Ciao!
dr.Sauer
04-01-2007, 20:42
non ho capito cosa c'entra l'osmosi inversa.
di solito la si usa per produrre acqua dissalata.
potrebbe c'entrarci per utilizare acqua addolcita, il che va bene e si usa in certi autolavaggi solo per il risciacquo.
per lavare bene lo sporco ci vuole comunque acqua + detersivo.
a meno che il sistema ad osmosi lo usino per ripulire l'acqua già usata ed avere meno residui da smaltire.
bisogna saperne qualcosa in più.
Woodstock
04-01-2007, 21:37
Con una efficace azione di marketing tempo fa mi avevano lasciato una pubblicità sulla moto durante un giretto in quel di Lecco.
Incuriosito ho telefonato per provare il lavaggio, ma per ben 2 volte l'impianto era in manutenzione.
Dato che lavoro in zona alla prima occasione ci riprovo e vi faccio sapere.
non ho capito cosa c'entra l'osmosi inversa.
L'osmosi inversa centra sempre!
onofriodelgrillo
05-01-2007, 13:00
la mukka nella camera iperbaricaaaaaaaaaaaaaaa!!!:confused:
Sì, lo dice, ricicla l'acqua e con al stessa quantità ci fa fino a 40 lavaggi....
Ingegnoso....
Fatemi sapere, che se funziona potrebbe interessarmi.
Ce n'è uno vicino a casa mia,
mi ero incuriosito anch'io ma non ho mai approfondito
cercavo sinceramente qualche cavia, non è che si scolorisce come i capi colorati?:)
Lucanelli
08-01-2007, 17:35
Un Collega Ha Portato La Hornet In Quel Di Fulvio Testi,
Ma Sostiene Che La Moto Viene Meglio Quando Se La Lava Da Solo
E Poi Io Non Sono Molto Contneto Quando Quando Si Avvicinano
Con La Lancia Ad Alta Pressione Ai Mozzi Ed Ai Cuscinetti Di
Sterzo.........
silfer48
09-01-2007, 10:22
io l'ho sperimentata il 21/8 e la mukka non si è scolorita
ricordo molto bene la data perchè il 27 dicembre mi è arrivata una multa per eccesso velocità (strada 3 corsie per senso di marcia) perchè andavo alla folle velocità di 92 km (limite 70)
Karlo1200S
09-01-2007, 11:01
Io ho provato, a Milano in Fulvio Testi, sia con la moto che con lo scooter e per me funziona egregiamente. Tra l'altro ti completano l'asciugatura a mano in maniera impeccabile.
Io ho provato, a Milano in Fulvio Testi, sia con la moto che con lo scooter e per me funziona egregiamente. Tra l'altro ti completano l'asciugatura a mano in maniera impeccabile.
quanto ti hanno fatto pagare?
Qualcuno ha il numero di telefono del lavaggio in viale F. Testi?
Woodstock
09-01-2007, 15:14
Qualcuno ha il numero di telefono del lavaggio in viale F. Testi?
02 66118156
02 66118156
grazie 1000!! mò sento
ho chiamato, mi sono fatto spiegare il tutto
mi hanno garantito che non vengono usati getti ad alta pressione
per l'RT 15 euri, non sono pochi ma considerando che non ho mai tempo di lavare la moto e i moscerini stanno oramai coprendo completamente la visuale, mi sa che proverò
Woodstock
09-01-2007, 16:15
per l'RT 15 euri, non sono pochi ma considerando che non ho mai tempo di lavare la moto e i moscerini stanno oramai coprendo completamente la visuale, mi sa che proverò
Mi sembra che indichino un tempo di lavaggio inferiore ai 10 minuti, che non è male.
Vedo che sei a Sesto San Giovanni....Io ci lavoro a Sesto.
ok, domani mattina porto la mia :lol:
portata stamattina la muccona dopo mesi di schifo accumulato.
per tranquillizzarvi, niente getti ad alta pressione e il tipo è abbastanza simpatico. la moto è venuta bene ma niente di eccezionale.
altro che 10 minuti, son stato lì almeno tre quarti d'ora...:rolleyes:
pare che sopra i 1000cc costi 20 euro, non 15, mah! :(
comunque sembra che questo sistema osmosi ecc. ecc. venga messo prossimamente anche alla bmw in via ammiano e da pogliani.
lamps!
portata a settembre in Fulvio Testi: io i veicoli li lavo quando non si capisce più che cosa sono.
Avevano aperto da pochissimo: ho dovuto far entrare la moto a braccia dentro una "gabina", é successo qualche cosa di imprecisato.
Poi ho ritirato fuori la moto bracccia cercando di non scivolare.
A questo punto sono intervenute due gentili giovani signore e con la stessa professionalità di un pizzaiolo hanno asciugato alla meno peggio la moto.
Come si dice: quick and dirty.
In di attesa di trovare qualche cosa di meglio, forse può darsi che un giorno o l'altro possa prendere in considerazione l'idea di pensare, magari forse, di riandarci. Ma ci devo pensare.
io l'ho sperimentata il 21/8 e la mukka non si è scolorita
ricordo molto bene la data perchè il 27 dicembre mi è arrivata una multa per eccesso velocità (strada 3 corsie per senso di marcia) perchè andavo alla folle velocità di 92 km (limite 70)
sei doppiamente un criminale:
per la folle andatura e per essere andato in quel posto farsesco.
quatrelle
13-01-2007, 09:15
per venti :rolleyes: euro esentasse ve la lavo io a casa mia, .... 4 moto al giorno e guadagno di più che ad andare al lavoro.....
...ah, vi faccio trovare anche la torta della nonna......
Lo proverò sicuramente, anche se non so bene quando perchè la moto non la lavo così spesso...
Mi viene spontanea però una considerazione. A Milano c'e' il Motolavaggio di via Maspero, zona Ortomercato, dove ho sempre portato le mie moto precedenti (il GS non ancora) e te la restituiscono come nuova. Da solo non so lavarla così, se non forse perdendo un pomeriggio intero (e non ci ho mai provato). Al Motolavaggio però una cosa mi ha sempre lasciato perplesso: l'uso del getto con una pressione davvero alta, e diretto su ogni parte della moto. Non te lo dicono, non si fanno vedere, da qualche tempo hanno messo anche un pannello per tener nascosto cosa fanno. E ciò non fa altro che tenermi lontano dal posto.
Questo nuovo sistema di lavaggio potrebbe essere una valida alternativa. I 15 euro non mi scandalizzano, dovranno pur pagarsela la cabina lavaggio. 20 sono già più allineati col Motolavaggio. Proverò, già il fatto che posso vedere cosa succede mi attira di più. Se poi non viene lavata come con il Motolavaggio pazienza, non avendo modo di lavarmela da solo meglio che niente.
[QUOTE=Kabir;1719679]A Milano c'e' il Motolavaggio di via Maspero,
Dove però le cose sono molto cambiate: sapone troppo aggressivo. Non va bene.
Ciao Moonchy, allora mi sa che è vero, l'avevano detto anche a me.
Mi sa che faccio bene a non andarci più.
Da quando non ho più lo spazio per lavarla da me, sfrutto un ragazzo bravissimo al distributore Agip di via Procaccini, peraltro motociclista pure lui.
Gli faccio un po' di pubblicità perchè è davvero bravo ed economico. Lavaggio a fondo ma delicato. E' necessario però avvisarlo con un po' di anticipo.
E hai fatto bene a fargli pubblicità. Passerò senz'altro.
alfred_hope
13-01-2007, 11:31
Mi sembra che indichino un tempo di lavaggio inferiore ai 10 minuti, che non è male.
Vedo che sei a Sesto San Giovanni....Io ci lavoro a Sesto.
Ed io vedo che tu sei di Cormano... io sono di Ospitaletto!!! :rolleyes:
Lo sò che c'è scritto Firenze... diciamo che sono in momentaneamente assente.
Ma spesso torno... :lol:
greatbiker
13-01-2007, 14:19
Ho portato in Fulvio Testi sia lo scooter che il GS.
Il risultato del lavaggio è stato discreto per lo scooter ma veramente pessimo per il GS.
Mi viene da pensare che il sistema funzioni al meglio su superfici lisce e regolari (vd.scooter) ma per una moto, secondo me, proprio nn và bene.
In compenso al motolavaggio di via Maspero mi hanno rovinato il GS-1200 nuovo nuovo.
I loro aggressivi chimici hanno scolorito le plastiche delle borse laterali(originali) dei paramani (originali) e dei fianchetti lat.(Wundelich):
l'effetto e pari a quello che avrei ottenuto versandoci sopra dell'acido, per cui, meditate gente, meditate...!
Lavando il Burgman-650 hanno provocato la "fioritura" delle leve manubrio che sembravano arrugginite(da quando l'alluminio arrugginisce?!).Sono riuscito a rimediare con tanto olio di gomito e generose dosi di polish...ma per le plastiche del GS...nn c'è stato niente da fare!
Per onestà devo agguingere che è la prima moto che mi rovinano con le altre ho sempre avuto risultati ottimi.....quindi ho le plastiche BMW fanno veramente schifo, o loro hanno cominciato a lavare le moto con HCl.
Woodstock
13-01-2007, 18:42
Ed io vedo che tu sei di Cormano... io sono di Ospitaletto!!! :rolleyes:
Lo sò che c'è scritto Firenze... diciamo che sono in momentaneamente assente.
Ma spesso torno... :lol:
Toh, un compaesano.....
Non essendo nativo di questi luoghi dopo 6 anni che ci vivo non ho capito i confini tra Ospitaletto, Cormano e Brusuglio. :)
Ma la domenica il motolavaggio a osmosi è aperto? Quasi quasi vado domani mattina a provarlo.
Tricheco
13-01-2007, 23:25
confermo....meglio lavarsela da soli
Portata la scorsa settimana, avevo incontrato Emigre.
Confermo che chiedono 20 euro per i 1000 e oltre di cilindrata !!
la moto è venuta bene, ma devo dire che quando l'ho portata non era conciata
Il lavaggio con la macchina non è aggressivo, ma proprio per questo motivo la devono poi rifinire a mano
Dubito seriamente che mi rivedranno
x Moonchy: quanto ti fa pagare in via Procaccini?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |