Entra

Visualizza la versione completa : Casco + Bluetooh

ghostrider
03-01-2007, 23:16
ciao ragazzi,
secondo la vostra esperienza, qual'è il miglior casco per l'iserimento di un'auricolare-interfono bluetooh?
dico questo perchè ho uno Shoei Sincrotec II ed ho preso l'interfono della Cellularline "Interphone" ma ho duvuto bucare mezza calotta di polisterolo dato che lo Shoei non è per nulla smontabile.
alla fine ci sono riuscito a farlo stare in maniera decente o quasi...ma ho il casco che il suo interno sempra una gruviera svizzera!!:rolleyes: :rolleyes:

Biff
03-01-2007, 23:22
Io ho lo sportintegral BMW oltre a essere un buon casco,l'auricolare si inserisce benissimo.Ma credo che non ci siano problemi in tanti altri modelli;)

ghostrider
03-01-2007, 23:29
ma anche io lo pensavo...prima di cercare di infilare il mio interfono...è una cosa assurda..le imbottiture guanciali non si smontano...o meglio non si smonta nulla... e stiamo parlando di uno Shoei!!!

P.S. ma il Nolan 102...com'è?
chi lo ha si trova bene?

Gadget
04-01-2007, 14:21
ciao ragazzi,
secondo la vostra esperienza, qual'è il miglior casco per l'iserimento di un'auricolare-interfono bluetooh?
dico questo perchè ho uno Shoei Sincrotec II ed ho preso l'interfono della Cellularline "Interphone" ma ho duvuto bucare mezza calotta di polisterolo dato che lo Shoei non è per nulla smontabile.
alla fine ci sono riuscito a farlo stare in maniera decente o quasi...ma ho il casco che il suo interno sempra una gruviera svizzera!!:rolleyes: :rolleyes:

Ciao..secondo me "bucare mezza calotta di polistirolo......bè hai fatto una grossa cazzata ..tenendo presente che la zona vicino alle aorecchie è una di quelle dove i test sono più severi....occhio potresti aver danneggiato irrimediabilmente il tuo bel SHOEI...prima di toccare la "struttura" di un casco serve informarsi.....poi per inserirci degli auricolari..bè..non è stata una gran mossa..AUGURI.;)

Ilcontez
04-01-2007, 16:11
ciao: ho uno shoei syncrotec II e sono riuscito a smontare i due guanciali (con l'aiuto di una persona esperta) ed ho montato l'interfono.

ghostrider
04-01-2007, 16:12
ciao: ho uno shoei syncrotec II e sono riuscito a smontare i due guanciali (con l'aiuto di una persona esperta) ed ho montato l'interfono.

..ma come hai fatto????:!:

ghostrider
04-01-2007, 19:16
quindi deduco che Tutti quelli che hanno montato l'interfono sui Propri caschi lo abbiano fatto "tra un piatto di spaghetti ed una birra" da quando sia stato SEMPLICE...:mad: :mad: o abbiano dei caschi "magici" perchè leggendo in rete, dicono che lo Shuberth (C2) è molto difficile e cmq si deve sempre bucare il polistirolo...
e che cavolo...ma non esiste un casco modulare..predisposto (e con questo termine intendo veramente predisposto, quindi senza bucare nulla o senza scendere a compromessi) all'interfono?:confused:

marcomar
04-01-2007, 19:47
Confermo: ho montato il bt midland sul mio Shoei Sincrotec II senza alcuna difficoltà. Non è stato necessario smontare i guanciali ma solo scostarli per far passare il filo. Non ho fatto la minima traccia o foro nel polistirolo.

ghostrider
04-01-2007, 19:55
daccordo..
ma scostando il guanciale, l'auricolare si trova davanti uno spessore di 2 cm circa di polistirolo...almeno questo è quello che vedo io.
passa pure per il microfono ma appunto l'auricolare no...
e non dubitare (ci mancherebbe) ma ho tribolato molto ieri sera per far stare il tutto in maniera "umana" ma visivamente è na schifezza!!!

Cimina
04-01-2007, 22:49
io l'ho montato su uno Shoei Multitec dove ci sta alla perfezione, su un Arai RX7RR (casco racing) e ci sta perfettamente.

ghostrider
04-01-2007, 23:18
io l'ho montato su uno Shoei Multitec dove ci sta alla perfezione, su un Arai RX7RR (casco racing) e ci sta perfettamente.

quindi il Multitec è completamente smontabile...bene!!
ma per la misura (dato che ho uno sincrotec XL) dovrei prendere anche di questo XL ?

Cimina
04-01-2007, 23:24
No, meglio L

Il Multitec è smontabile solo nella parte bassa, ovvero i due guanciali e la copertura del cinturino (geniale), ma l'interno in alto non si stacca, ma non serve per montare l'interfono.

Se vuoi domani posto delle foto

ghostrider
04-01-2007, 23:33
anzitutto....
GRAZIE!!! :!:

quindi dici che è meglio la L invece della mia attuale XL (che mi sta benissimo anche dopo 3 anni)?
come mai questo cambio di taglie (il fatto e che non ho qui a catania un rivenditore e dovrei prenderlo in rete..per questo le domande in merito alla taglia)

si infatti non serve togliere la calotta basta il guanciale (cosa che nel mio lo ha fatto diventare una gruviera...:mad: )
per le foto te ne sarei davvero grato!!:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: .

grazie ancora!!

OrsoPedro
05-01-2007, 09:37
Io ho appena comprato un Multitec e ieri mi sono un po' baloccato con l'interfono (ho un Mouse della Osbe) ed il casco nuovo e ho trovato senza grosse difficoltà vari modi per montare il tutto.
Il Multitec ha una spazio apposta per l'auricolare che semplifica molto la vita...
Lamps!

ghostrider
05-01-2007, 15:16
Io ho appena comprato un Multitec e ieri mi sono un po' baloccato con l'interfono (ho un Mouse della Osbe) ed il casco nuovo e ho trovato senza grosse difficoltà vari modi per montare il tutto.
Il Multitec ha una spazio apposta per l'auricolare che semplifica molto la vita...
Lamps!

ma come taglia mi confermi quello che ha detto Cimina?
ossiam di prenderlo una taglia + piccola?

SulaSei
05-01-2007, 18:05
L'ho scritto anche dillà, confermo quanto dice Cimi, acquistato ieri Multitec taglia S, tutti i precedenti erano M.

Montato BT Midland senza nessun problema, ho solo dovuto spingere con un pò di cautela per far scollare un pò l'interno, nulla di invasivo.

Cimina
05-01-2007, 18:52
Ecco le foto dell'interphone montato sul multitec, non ho scollato nulla, e non ho nemmeno fissato l'attacco in velcro dell'auricolare, tanto da li non si muove.
Le trovate qui (http://www.cimina.net/images/2007_01_05_interphone/index.htm)!

ghostrider
05-01-2007, 18:53
allora grazie BIS...:lol: :lol:
ok allora prenderò una L visto che calza una misura + piccola!!
e poi cercherò di montare il mio bluetooht della Cellularline senza però stavolta impazzire.

grazie!!!:!: :!:

ghostrider
05-01-2007, 18:56
Ecco le foto dell'interphone montato sul multitec, non ho scollato nulla, e non ho nemmeno fissato l'attacco in velcro dell'auricolare, tanto da li non si muove.
Le trovate qui (http://www.cimina.net/images/2007_01_05_interphone/index.htm)!

GRAZIE:!: :!: :!: :!: :!:

mi appresto ad ordinarlo... Bianco!! ;)