PDA

Visualizza la versione completa : Differenza fra Krauser K5 e K5 Limited

Lochness
03-01-2007, 10:51
Qualcuno può e sa spiegarmi quale è la differenza fra i bauletti K5-Koffer e K5-Koffer Limited Edition?
Ho invano cercato di contattare telefonicamente motowind.
A proposito di questo ma sono gli unici che possono offrire questo prodotto?
Non riesco a contattarli per l'assistenza,vorrei verificare la compatibilità ,non ho ben capito come fare acquisti online .Alla voce shop e cliccando ad es. su bauletti non appare quello che ti aspetti ,bensì un avviso che dice :(0 articoli) Prodotti in allestimento
Chi mi aiuta?:help:

Lochness
04-01-2007, 14:53
Up:D :D Possibile che nessuno lo sa?

Slagra
04-01-2007, 17:41
io ho comprato il normale quest'estate.

se non ricordo male il limited ha una parte in metallo, puramente estetica.

l'ho montato su un gs 1200 e come per quello bmw va tagliato un pezzettino del coprifaro per passare i supporti, con base originale. hanno anche una base non originale ma, non avendo supporti, non mi sono fidato

ciao

Lochness
04-01-2007, 19:23
io ho comprato il normale quest'estate.

se non ricordo male il limited ha una parte in metallo, puramente estetica.

l'ho montato su un gs 1200 e come per quello bmw va tagliato un pezzettino del coprifaro per passare i supporti, con base originale. hanno anche una base non originale ma, non avendo supporti, non mi sono fidato

ciao
Prima di tutto grazie per avermi risposto:D
Fammi capire un po! non ho inteso ,dovrei tagliare cosa ?
Mi viene il mal di pancia :confused: la moto è una R1200GS Adven,va fatto una modifica? non posso metterlo con il propio supporto universale sul portapacchi originale BMW?
Per me questo è importante perchè non avendo ancora scelto avrei pensato al Krauser appunto K5 oppure a un Jorney TC42 della Hepco & Becker .
Deve essere abbastanza capiente ed esteticamente sopportabile.Oltre al fatto che deve essere pratico.
Addirittura avrei pensato di prendere il ponte portabagagli allargato tipo quello della Touratech.Chi sa se può essere montato sopra.
Mi interesserebbe molto il tuo giudizio ,anche quello di altri ovviamente,se ne vale la pena ,se è meglio il Jorney TC42 ,io non ho propio idea oltre al fatto che a capacità di montaggio sono Zero.
:help: :help: :help:

Slagra
04-01-2007, 19:57
Fammi capire un po! non ho inteso ,dovrei tagliare cosa ?
Mi viene il mal di pancia :confused: la moto è una R1200GS Adven,va fatto una modifica?
:help: :help: :help:

presumo che l'adv sia uguale al gs.
guarda sotto il portabagagli ci dovrebbe essere un pezzetto di plastica grigia che terminando con una piccola L sta sopra il fanalino post.
se guardi li vedrai due viti torsen. vanno levate, occhio al filetto e li vanno attaccati due braccetti che supportano lo sbalzo post del k5.
in corrispondenza delle viti devi fare due "scassi sella dimensione di mezzo 50 centesimi.
non capisco il perchè non l'hanno fatto in origine visto che se monti bauletto orig bmw devi fare la stessa cosa.

esiste anche una piasta non originale che non ti fa tagliare nulla ma, io, non mi sono fidato a montarla.

il k5 non ha creato problemi in 10.000 km, con andature anche parecchio sostenute. tiene due caschi. del H&B non so nulla tranne che se è quello di plastica non mi piaceva.

ciao

Lochness
04-01-2007, 23:14
presumo che l'adv sia uguale al gs.
guarda sotto il portabagagli ci dovrebbe essere un pezzetto di plastica grigia che terminando con una piccola L sta sopra il fanalino post.
se guardi li vedrai due viti torsen. vanno levate, occhio al filetto e li vanno attaccati due braccetti che supportano lo sbalzo post del k5.
in corrispondenza delle viti devi fare due "scassi sella dimensione di mezzo 50 centesimi.
non capisco il perchè non l'hanno fatto in origine visto che se monti bauletto orig bmw devi fare la stessa cosa.

esiste anche una piasta non originale che non ti fa tagliare nulla ma, io, non mi sono fidato a montarla.

il k5 non ha creato problemi in 10.000 km, con andature anche parecchio sostenute. tiene due caschi. del H&B non so nulla tranne che se è quello di plastica non mi piaceva.

ciao
due viti torsen? "scassi sella dimensione di mezzo 50 centesimi ? ma sono parolacce ,bestemmie o altro?:mad: :mad: :mad:
come ti ho detto non capisco una mazza di tutto ciò ,dovrò pregare il conce o meglio il suo meccanico di farlo.Stamperò le tue indicazioni per una guida almeno che non lo sappia fare.
La "piccolina" è in arrivo:arrow: :arrow: :arrow: .Non posso constatare quello che dici.Conto di andare in conces e vedere di persona su un'altra.
Se hai altro da raccomandarmi sarò ben lieto di apprendere:) :)
PS quando parli di piastra non originale parli di pistra non originale Krauser?E perchè non ti sei fidato?E che marca?

Slagra
05-01-2007, 01:22
PS quando parli di piastra non originale parli di pistra non originale Krauser?E perchè non ti sei fidato?E che marca?

si è una piastra non krauser che non ha i supporti posteriori. la vende motowind (c'è una convenzione devi però dire prima che sei di qde) e costa anche meno.

se vai dal conce chiedi di vedere un bauletto bmw montato. il supporto del posteriore è fatto in maniera identica. lo "scasso" anche.

io, che probabilmente, avrei potuto farlo senza grossi patemi l'ho fatto montare al conce. spesa 70 Fr sv (circa 50 €) ma così,eventuali problemi, sono i suoi. a differenza di bauletti Giwi ( supporti posteriori) e BMW (hanno appena cambiato il supporto perchè se ne è sganciato qualcuno) di krauser non ho sentito problemi.

spero di non essere il primo ad averne (sgratt sgratt)

il conce ha una dimetta per il taglio fatta da bmw.

Lochness
05-01-2007, 08:53
. ...la vende motowind (c'è una convenzione devi però dire prima che sei di qde) e costa anche meno.
Grazie mi hai fornito notizie molto utili,in effetti nemmeno io voglio molti grattacapi.
Sto cercando di mettermi in contatto da 3 giorni con motowind ,ma ai numeri indicati nella sezione contatti sia quella"Assistenza" sia alla sezione info non risponde nessuno.Almeno che non abbia altri numeri a me sconosciuti.
:)

Slagra
05-01-2007, 13:14
credo siano ancora chiusi. prova mrtedì

Lochness
05-01-2007, 16:53
credo siano ancora chiusi. prova mrtedì

OK;)
Certo belle ferie lunghe