Visualizza la versione completa : consiglio stivali
volendo cambiare gli stivali ho preso in considerazione Gaerne Explorer e Sidi On road in alternativa a Oxtar e BMW
chi li conosce ? ..impressioni ?
Gaerne explorer
15854
Sidi On road
15855
Piripicchio
03-01-2007, 11:28
io ho preso gli Oxtar Infinity e mi trovo benissimissimo, comodi anche in estate!
gl'altri però non li ho provati...
io ho preso gli Oxtar Infinity e mi trovo benissimissimo, comodi anche in estate!
quoto al 100 % gli infinity, non so quanto sia la differenza in prezzo, a roma li ho presi ad inizio stagione a 170 neuri.... se quelli che hai postato ( che sembrano ottimi) hanno un prezzo inferiore ci puoi pensare... cmq gli oxtar di listino stanno a 240 neuri:mad: :mad:
quoto al 100 % gli infinity, non so quanto sia la differenza in prezzo, a roma li ho presi ad inizio stagione a 170 neuri.... se quelli che hai postato ( che sembrano ottimi) hanno un prezzo inferiore ci puoi pensare... cmq gli oxtar di listino stanno a 240 neuri:mad: :mad:
entrambi gli stivali postati sono in pelle + membrana climatica, Simpatec per Sidi e Drytech per Gaerne...
I prezzi di listino sono x Sidi 190 e x Gaerne 155 questi ultimi sono molto simili agli infinity con in più la suola scolpita tipo Vibram...
ho avuto sia i sidi on road che gli oxtar infinity e per uso stradale turistico i sidi sono, a mio avviso migliori per comodità, impermeabilità e leggerezza.
2valvole
03-01-2007, 14:52
STE, io ho i Sidi da diversi anni e mi ci trovo benissimo, li ricomprerei a d occhi chiusi !
biancoblu
03-01-2007, 17:16
si tratta in entrambi i casi di ottimi stivali prodotti da case che sanno il fatto loro.
sangiuit
03-01-2007, 20:44
Io ho i Sidi da un paio d'anni: comodi, confortevoli estate e inverno, molto buona la tenuta all'acqua.
Adatti a turismo e fuoristrada MOLTO leggero: sono estremamente comodi (il che vuol dire poco protettivi).
Per fuoristrada piu' serio, uso Gaerne RX.
denkiù...
...stasera vado a provarli di nuovo
gorillone
04-01-2007, 17:57
Anch'io devo fare una compera simile.
Avevo optato per gli infinity.
Ora però, nel dubbio, vorrei chiedervi: l'impermeabilità del goretex che c'è negli infinity ma non negli altri 2 è un fattore molto importante o ... no?
Gli altri hanno altri punti a loro favore? (es. suola, protezioni, ecc.)
Grazie dell'attenzione
Paolo
Anch'io devo fare una compera simile.
...beh che lo stivale sia impermeabile direi che è fondamentale ...le membrane climatiche Simpatex e Drytech dovrebbero garantire impermeabilità e traspirazione anche senza chiamarsi Goretex....;)
gli Oxtar li ho scartati perchè a me calzano peggio tra quelli provati e la suola è poco scolpita.
novecentosettanta
04-01-2007, 22:26
Vorrei anche io acquistare questi stivali ma purtroppo non riesco a trovarli a Reggio. Posso sapere se li hai acquistati in negozio o online?.
Calzano giusti o occorre una misura più grande.
Presi !! Gaerne explorer :D :D
venendo da un paio di Sidi o voluto provare....
buon pellame, morbido nella tomaia e nella zona del malleolo, ho trovato la suola che volevo...una via di mezzo tra il Vibram ,troppo scolpita per le pedane del GS e nemmeno liscia come gli infinity...staremo a vedere come và la membrana in drytech ...
portati via a 145 :D :D
Avevo provato anch'io i Sidi On Road ma sono completamente senza protezioni e non mi hanno convinto anche se mi piacevano molto esteticamente. Ho preso un altro paio di Sidi (di cui non ricordo il modello).
Kilimanjaro
07-01-2007, 09:54
Io ho sia gli Oxtar Infinity (comprati a maggio - 195€) che gli Oxtar Matrix. Li trovo davvero eccellenti. Con gli Infinity ho preso un mega nubifragio a Kitzbuhel la scorsa estate e non è entrata una goccia d'acqua.
Basta che siano ipermeabili. traspiranti e ti piacciano, son tutti uguali, se li scopiazzano l'un l'altro;)
Michelangelo
09-01-2007, 11:36
io consiglio vendramini, durano una vita ....
Cinsietta
09-01-2007, 11:45
Presi !! Gaerne explorer :D :D
disgraziato!!!
dovevi comprare gli alpinestar come i miei... sono i numeri 1!!!
... son tutti uguali, se li scopiazzano l'un l'altro;)
infatti ...ho avuto la stessa sensazione...;)
anche se non era un diluvio domenica ho fatto il primo test invernale sul bagnato....i piedi erano asciutti, caldi e stavo comodo...
sperem :-o
io consiglio vendramini, durano una vita ....
Sì...e dove li trovi?
Al centro sud la Vendramini non è presente...nè posso fare un viaggio per comperare un paio di stivali...per posta non compro, devo prima provarli.
Io ho i Savanna e li ho trovati ottimi ed inpermeabili totali.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |