Visualizza la versione completa : Calendario QDE - proposta
Mandrogno
02-01-2007, 11:08
Ma perchè tramite gli innumerevoli ganci che si possono trovare in un Forum come il nostro, non lo facciamo stampare per benino (magari in 2 versioni da appendere e da scrivania) e non lo ordiniamo?
Dividendo le spese di stampa dovrebbe venire via a poco.
Proporrei anche un contributo QDE (1 € ma anche 2 :lol: ) per le spese di amministrazione del sito...
Che ne dite?
Grafici fatevi avanti e illuminateci sui presunti costi! :D :D :D
guidopiano
02-01-2007, 11:14
;) vabbè !!! ottimo !!!
con questa bella idea ..... ti sei rifatto :lol: dei complimenti allo smanettone:mad:
;)
BurtBaccara
02-01-2007, 11:17
Ci sto !!!!!!!!!!!!!
BlekMacigno
02-01-2007, 11:18
Ci sono molti service che lo fanno anche via indennet a costi relativamente contenuti: ad esempio photocity (www.photocity.it) o la stessa catena QSS...
fabsalem
Ottima idea, ci sto!!!
Bravo Mandro...
te lo appoggio esercitando un pressione costante :lol:
Mandrogno
02-01-2007, 11:21
Ci sono molti service che lo fanno anche via indennet a costi relativamente contenuti: ad esempio photocity (www.photocity.it) o la stessa catena QSS...
Anche con un PDF?
Io ho solo quello scaricato dal sito della Cimi...:confused: :confused: :confused:
BlekMacigno
02-01-2007, 11:23
Anche con un PDF?
Io ho solo quello scaricato dal sito della Cimi...:confused: :confused: :confused:
A dire il vero non saprei, il pdf di certo lo puoi far stampare in qualsiasi "tipografia" moderna ad una risoluzione dignitosa e anche in formati
diversi dal classico a4.
Un a3 potrebbe gia' essere interessante per un calendario.
Mandrogno
02-01-2007, 11:26
A dire il vero non saprei, il pdf di certo lo puoi far stampare in qualsiasi "tipografia" moderna ad una risoluzione dignitosa e anche in formati
diversi dal classico a4.
Un a3 potrebbe gia' essere interessante per un calendario.
Ma io pensavo al prodotto finito!
Anellini e buco compreso!:lol:
Il pdf a colori me lo stampo in ufficio per i cacchi miei.:confused:
Pensavo ad una roba Official QDE Pride... :rolleyes:
BlekMacigno
02-01-2007, 11:27
Ma io pensavo al prodotto finito!
Anellini e buco compreso!:lol:
Il pdf a colori me lo stampo in ufficio per i cacchi miei.:confused:
Pensavo ad una roba Official QDE Pride... :rolleyes:
Infatti, parlavo di buchi e anellini compresi, of course (di corsa).
;)
Veramente Titospy ed io stavamo vedendo di farlo stampare da qualcuno a poco, di rivenderlo e dedicare tutto il ricavo in beneficienza.
A me va bene !! ( quello verticale .. )
credo che calcolando i costi di spedizione, non c'e' nessuna/trascurabile convenienza che farselo stampare da un service a casa propria...
Anche a me sembra un'ottima idea. Ma effettivamente come dice aWiL, forse è meglio accordarsi per farselo fare nella propria città?
Mandrogno
02-01-2007, 11:51
Veramente Titospy ed io stavamo vedendo di farlo stampare da qualcuno a poco, di rivenderlo e dedicare tutto il ricavo in beneficienza.
:!: :!: :!:
Allora mi taccio e mi accodo...
Ubi Cimi Mandro cessat :!:
Comunque in pausa caffè ho lasciato il file al fotografo che me fa sapè...:mad:
Al limite ne compro uno anche per beneficienza (tanto il tuo sarà più bello).:arrow:
No, no, non tacere!!! Scusa, nella fretta ho scritto in malo modo. Siccome il progetto è appena pensato, se si riuscisse a capire a quanto possiamo stamparlo, sarebbe utile perchè se dobbiamo versare un euro, pensando di venderne 50... faccio prima a versarli io stessa in beneficienza piuttosto che fare tutto sto trambusto.
In realtà i service online, per un calendario ti fanno spendere 14 euro circa, quindi non ci si caverebbe molto. Sarebbe il caso di trovare un forumista che faccia questo lavoro e che possa spuntare un prezzo favorevole... che ne dici?
Mandrogno
02-01-2007, 15:08
No, no, non tacere!!! ...Sarebbe il caso di trovare un forumista che faccia questo lavoro e che possa spuntare un prezzo favorevole... che ne dici?
Appunto! :D
Io pensavo a qualche addetto ai lavori (grafico/officine grafiche/stampatori/laboratori/Guttemberg etc.):lol:
Fatevi avanti! :wav:
BurtBaccara
02-01-2007, 17:23
Mi siedo , osservo e attendo.
il borsaro
02-01-2007, 18:12
Aderisco all'iniziativa!!!!
Alberto.
..per me va bene comunque facciate e ne comprerei 10.....;)
Infatti la cosa era nata per MP perchè non volevo creare problema alcuno a Cimina che già fino ad ora aveva fatto tanto....... ;)
Se qualcuno che lavora in una cartotecnica è in grado di farli ad un prezzo vantaggioso direi che metà dell'opera è già impostata :)
Forza ragazzi!
come fate fate a me va bene ogni hosa :D :D :D
Mandrogno
02-01-2007, 21:46
Ordinato dal fotografo.
Formato 20x30 su cartoncino per calendario da tavolo.
Costo sui 18 euri.
Ho fatto anche dei tentativi su Pixmania (venivano sui 14 € + spese di spedizione): erano però più piccoli (14x14) e con i giorni e il mese scritti due volte... :mad:
Massyfor
02-01-2007, 22:21
APPOGGIOOOOOO!!!:D :D :D
Massyfor
la mia fotolito sta a Torino.
per fare un lavoro bello bisogna sapere tutte le dimensioni dei file, in mega, per vedere se c'è ciccia a sufficienza per tutte. E stamparne meno di 500 copie non conviene.
la confezione poi è questione di scelta.
se volete fare qualcosa sul serio io mi offro gratuitamente per fare il controllo qualità a patto che siano rispettate tutte le regole e gli standard iniziali.
Visto che staremo parlando al max di un centinaio di copie, il sistema più economico è stamparli in digitale, su carta patinata e non fotografica, sapere il formato finito indicativo e poi bisognerebbe capire quale è la versione più richiesta per farne solo una... con questi dati potrei fare qualcosa...:lol:
Avevo chiesto a Cimina quale fosse la versione più adatta alla stampa, per un maggior risalto delle foto e lei mi ha consigliato quella orizzontale... :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=102606&page=2
Visto che staremo parlando al max di un centinaio di copie........
sul numero di copie è da vedersi....... e comunque per evitare di fare un gran lavoro a vuoto mi pare giusto vedere quante sono realmente le richieste e poi una volta valutata la stampa, carta, tipo e quant'altro come minimo bisogna che il tutto sia accettato con pagamento anticipato.
Penso che da qualche parte bisognerà pur partire... se si vuole partire... io provo a mettere qualche "paletto" per diciamo avere un capitolato...
Formato: orizzontale cm 42 x 29,7 cm
composizione: Copertina stampata in B + 6 fogli stampati in digitale in B/V
supporto: patinata opaca da 150 gmq
confezione: taglio, raccolta e rilegatura con spirale wire-O color acciaio o bianca con appendino sul lato 42 cm.
Direi, visto che si tratta di un progetto a livello amatoriale, non sia necessario, anche per contenimento dei costi, effettuare prove colore certificate da seguire poi in fase di stampa, qualche leggera variante cromatica bisognerebbe essere in grado di accettarla... naturalmente nulla verrà stravolto...
L'importante, secondo me, è avere il migliore prodotto possibile al minor costo possibile anche in considerazione dei sistemi di stampa adottabili legati alla limitata tiratura.
Se si vuole invece un prodotto "supermegafedeletecnicamenteecromaticamenteparlando" allora bisognerebbe stampare il lavoro in quadricromia + 2 colori pantone, fare delle prove colore cromalin e stamparlo in offset con un retino magari a 100 linee oppure stocastico con un conseguente costo "adeguato".
Ho scaricato il file da 57 Mb ma i testi sono insufficientemente definiti, bisognerebbe vedere se Cimina può fornirci degli "impianti" a risoluzione maggiore.
Se qualcuno ha consigli o proposte diverse sono bene accette poi possiamo eventualmente iniziare la conta.
Un doppio lamps!!!
Dunque, il programma che ho utilizzato per fare i calendari mi esporta i file che ho messo online a disposizione di tutti. Non credo che si possa fare di meglio in automatico.
A organizzarsi prima, potrei fare un calendario fatto in casa con un programma di impaginazione, che penso possa andare meglio per uno stampatore.
Mi spiace, ma fino al 10 sono veramente incasinata con il lavoro e non posso dedicare più di tanto tempo per questa cosa. Ma mi tengo aggiornata e se posso, vorrei dare una mano.
PS: il metodo di sentire quanti sarebbero interessati per decidere la tiratura non funziona, o meglio, bisogna tenere conto di una percentuale che darà l'adesione, ma poi non si farà più sentire. E' sempre così.
lo step a scopo sovvenzione e beneficienza è capire quanto costa realizzarlo e quindi il costo per copia.
PS: il metodo di sentire quanti sarebbero interessati per decidere la tiratura non funziona, o meglio, bisogna tenere conto di una percentuale che darà l'adesione, ma poi non si farà più sentire. E' sempre così.
E' per questo che avevo messo in conto un pagamento anticipato........
purtroppo non è bello a dirsi ma efficace nella realtà ;)
Mandrogno
03-01-2007, 09:58
Valutate l'opportunità di aprire un post ad hoc per le prenotazioni...
Io domani ritiro il mio e sono a posto.:lol:
Comunque se poi lo famo benefico me ne accatto un altro paio!:D
Ecco il link del calendario per beneficienza
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=103020
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |