Visualizza la versione completa : R1150R: c'è doppia candela?
Questo weekend mi son riletto un po' di vecchi tuttomoto, e mi è capitato, tra i vari numeri quello dello scorso agosto in cui c'era un confronto tra la R1150R e la Breva 1100
Leggendo qua e là dice che il motore è lo stesso del GS ecc, ma nn dice se è quello a doppia candela (come è dal 2003) o mono-candela! Essendo la prova del 2006, sarebbe lecito aspettarsi che sia il doppia, ma ho qualche dubbio!
Chi mi sa rispondere?
Ben
er-minio
01-01-2007, 22:06
Dal 2003 in poi è twin spark.
Anche il twin spark risente del battito in testa come il GS oppure niente? inoltre quale dei due motori si adatta meglio alla moto?
er-minio
01-01-2007, 23:34
Si, se guidi in sesta a 1.325 giri nel traffico e spalanchi il gas batte in testa.
Se, invece, la guidi come una moto capita raramente e solo se il motore è molto caldo.
La cosa non ha (almeno a me) mai dato particolari problemi.
Oltre l'olio e relative gradazioni il battito in testa mi pare stia in classifica all'interno del forum tecnico al secondo posto (a parimerito con Y e Eprom).
Ti consiglio una ricerca, troverai fiumi di parole sull'argomento. ;)
flyingyellow65
01-01-2007, 23:44
A Ben, poche chiacchere e dagli il GASSSSSSSSSS, che l'ossigeno te lo danno all'ospedale:lol:!!!!!!!!
Si, se guidi in sesta a 1.325 giri nel traffico e spalanchi il gas batte in testa.
Se, invece, la guidi come una moto capita raramente e solo se il motore è molto caldo.
La cosa non ha (almeno a me) mai dato particolari problemi...
Esattissimo...a me non è mai successo che le moto ( 2 RT e 110.000 km ) abbiano mai picchiato...mai!
Certamente, come dice ER-MINIO, se si usa riprendere con una marcia che " non ce la fà " il povero Boxer picchia...come picchierebbe qualsiasialtro motore.
Il fatto è che si pretende troppo da un motore bicilindrico, di tale cubatura unitaria...
Un amico, che mi diceva che la sua moto picchiava, mi ha portato a fare un giretto per farmi sentire " la cosa "...ebbene pretendeva di riprendere a tutta manetta, in 2 persone, da 1.500 giri/m. in 6a!!!
Per poco non abbiamo perso il motore per strada.:(
Così non si guida!!!:( :mad: :rolleyes:
Scaslare le marce ed aprire dolcemente...:D
A Ben, poche chiacchere e dagli il GASSSSSSSSSS, che l'ossigeno te lo danno all'ospedale:lol:!!!!!!!!
Mario, sei un'istigazione a correre.... :arrow:
absolute beginner
02-01-2007, 13:05
ROTFL!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
la mia è un 2001 e non picchia.....
come dice quel magrolino di Er-Minio basta dargli il GAASSSSS..... :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |