Visualizza la versione completa : Tagliando RT 1200
Il 3 di gennaio porterò la motina a fare il tagliando dei 10.000. Il meccanico mi ha preannunciato che molto probabilmente dovrò rifare anche i freni posteriori.
Chiedo a chi ha già avuto esperienze in merito, che tipo di salasso mi devo aspettare?
Grazie:D :D :D
Buon anno a tutti;)
Il 3 di gennaio porterò la motina a fare il tagliando dei 10.000. Il meccanico mi ha preannunciato che molto probabilmente dovrò rifare anche i freni posteriori.
Chiedo a chi ha già avuto esperienze in merito, che tipo di salasso mi devo aspettare?
Grazie:D :D :D
Buon anno a tutti;)
Ti riporto le voci del tagliando dei 10.000 fatto l'11/9/06 da Co.Mo. :!: (Frosinone) :
Servizio di manutenzione BMW : 70.22
1 filtro olio PK 20 : 12.98
1 anello di tenuta PK 13 : 0,48
400 actevo continuous protection 4T : 62,40
-------------------
tot: 146,09
Questo in soldoni , poi me l'hanno coccolata, provata, lavata ecc ecc :D sempre per lo stesso prezzo .:!:
Che te ne pare ? :rolleyes:
Mi sembra accettabile. Secondo te, con le pastiglie dei freni posteriori a quanto potrò arrivare?
Mi sembra accettabile. Secondo te, con le pastiglie dei freni posteriori a quanto potrò arrivare?
..TRANQUILLAMENTE AI 20K....;)
..TRANQUILLAMENTE AI 20K....;)
Hai già dato?:lol:
Tagliando del 20/09/2006
Servizio di manutenzione BMW 90,72
Filtro olio 12,98
Anello di tenuta 0,48
Olio per moto 72,00
Moto di cortesia
Totale 170,00
ma a 10000 km si cambiano gia' le pastiglie post?
L'uso della moto è per me in prevalenza un uso cittadino.....purtroppo!!!!:(
dan perche' hai cambiato l'avatar?:mad: :lol:
dan perche' hai cambiato l'avatar?:mad: :lol:
Ohhhhhhhh....finalmente ti posso rispondere...
Aehmmm...è che ho intonato l'avatar alla mia nuova firma......:lol: ;)
Ohhhhhhhh....finalmente ti posso rispondere...
Aehmmm...è che ho intonato l'avatar alla mia nuova firma......:lol: ;)
non potevi intonare la firma all'avatar vecchio? :confused:
e adesso come si fà.........
non potevi intonare la firma all'avatar vecchio? :confused:
e adesso come si fà.........
Come si fa che? :confused:
johndownfield
02-01-2007, 00:35
......... città o meno 10.000 km mi sembrano veramente pochi, hai una guida nervosa o c'è qualcosa che non funziona come deve....... io le ho cambiate a 30.000 e ci faccio quasi 40 km di città tutti i giorni.........
......... città o meno 10.000 km mi sembrano veramente pochi, hai una guida nervosa o c'è qualcosa che non funziona come deve....... io le ho cambiate a 30.000 e ci faccio quasi 40 km di città tutti i giorni.........
Sono una sòla come motociclista....e questo non è un segreto!:lol:
Aggiungi una cinquantina di €...;)
Sono una sòla come motociclista....e questo non è un segreto!:lol:
Se fai quasi esclusivamente città le pastiglie posteriori dovrebbero durare abbastanza di più di 10.000 km, a meno che non fai come uno che conosco che frena esclusivamente con il freno piosteriore e, a 10.000 km, ha consumato sia le pastiglie sia il disco!!!
Comunque, personalmente, facendo tutto percorso non cittadino e abbastanza allegramente, con la RT 1150, con i freni di dietro , ho fatto a volte 13.000 a volte 15.000 km, secondo i percorsi più o meno autostradali fatti.
Per ora ho visto solo il conto.....230,00 euro....domani vedrò anche il dettaglio!
Ma le candele voi ogni quanto le sostituite?
ho portato a fare il tagliando dei 20000 al GS e tra le cose da fare mi hanno detto che sarebbero da cambiare.
Ma che le fanno di Burro ste pastiglie BMW?
Con La Aprilia Futura e i freni Brembo Oro ho fatto 30.000 KM e ne avevano ancora un po', sia davanti che dietro..
Mi preoccupate, tra poco devo portare il GS 1200 per il tagliando dei 10.000!!!
Ma le candele voi ogni quanto le sostituite?
ho portato a fare il tagliando dei 20000 al GS e tra le cose da fare mi hanno detto che sarebbero da cambiare.
Il cambio delle candele è previsto ogni 20.000.;)
Se fai quasi esclusivamente città le pastiglie posteriori dovrebbero durare abbastanza di più di 10.000 km, a meno che non fai come uno che conosco che frena esclusivamente con il freno piosteriore e, a 10.000 km, ha consumato sia le pastiglie sia il disco!!!
Infatti, data la bassa velocità, freno molto spesso solo con quello dietro......il disco per ora è intatto!!!!:lol:
Infatti, data la bassa velocità, freno molto spesso solo con quello dietro......il disco per ora è intatto!!!!:lol:
Se vuoi un consiglio...non frenare solo col posteriore, abituati a frenare sempre , SEMPRE, con entrambi i freni, è un consiglio da amico.
Ciao Dan, il consumo delle tue pastiglie è regolare poichè usi la moto in città (uso sistematico dei freni) ed a pieno carico..;)
mototour
06-01-2007, 12:47
Purtroppo un attrezzo per tagliare il legno, fossi venuto UNA, dico UNA volta tra tutte quelle volte che ti ho chiamato, macché.......:mad: :(
Purtroppo un attrezzo per tagliare il legno, fossi venuto UNA, dico UNA volta tra tutte quelle volte che ti ho chiamato, macché.......:mad: :(
Hai ragione.....dimmi come possiamo rimediare....:!:
Ciao Dan, il consumo delle tue pastiglie è regolare poichè usi la moto in città (uso sistematico dei freni) ed a pieno carico..;)
Ciao Merlino...per quanto riguarda il pieno carico, non posso essere che d'accordo...:lol:
mototour
06-01-2007, 16:20
Hai ragione.....dimmi come possiamo rimediare....:!:
Se tutto va bene tra poco ti potrò offrire da bere.
Se tutto va bene tra poco ti potrò offrire da bere.
Anticipami qualcosa.....mandami un mp...
:lol: :lol: :lol: R1200GS in arrivo, oppure vedo nella sfera un colpo di vita (da una salma in moto) il passaggio al lato arancione della forza :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: R1200GS in arrivo, oppure vedo nella sfera un colpo di vita (da una salma in moto) il passaggio al lato arancione della forza :lol: :lol: :lol:
Se ti indirizzi sul GS 1200, credo convenga aspettare che monti il nuovo motore da 110 CV:rolleyes:
Però, se l'attesa si prolungasse troppo.....:lol:
Personalmente non amo molto l'estetica dell'ADV, non per niente mi sono preso l'SM 950 :eek: , però se puoi/devi usare una sola moto non c'è storia :cool:
La R1200GS è già in vendita in configurazione '07, da Agosto, solo che bisogna stare attenti a precisarlo altrimenti può capitare di vedersi affibiarsi qualche ultimo esemplare '06, la differenza oltre ai fantomatici 109 Cv, è più importante nella mancanza del servofreno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |