Visualizza la versione completa : Accessorio per video/fotocamera
Lochness
29-12-2006, 10:17
Ho intenzione di accessoriare la mia moto con alcuni articoli.
E' probabile che potrò fare altri thread per discutere con voi e chiedere consigli.
Nel frattempo parliamo video/fotocamera.
Fino ad adesso usavo la videocamera in moto in modo amatoriale.Ho da sempre cercato qualcosa che avrei potuto montare sulla moto.
Nel catalogo della Wunderlich ho trovato questo .
Ho anche chiesto più di un mese fa alla touratech via e-mail se avessero qualcosa ,ma fino ad adesso non ho avuto risposta.
Che ne pensate? Avete qualche suggerimento,idea?:arrow:
Ecco la descrizione del prodotto :
Supporto estremamente robusto e polivalente che è in grado di rendere qualsiasi gadget elettronico al centro dell’attenzione grazie alla sua rivoluzionaria versatilità di posizionamento. Questo supporto in alluminio di alta qualità è stato concepito originariamente insieme con la MediaBag. Durante il test di un’anno e più di 60.000 Km. Ábbiamo de¬ciso di estendere lo sviluppo ad una piattaforma polivalente per una moltitudine di applicazioni.
Utilizzo polivalente::
• Entrambi gli snodi a sfera possono essere regolati indipendentemente
• Entrambi gli snodi possono girare a 360° e ribaltare di 180°
• Regolazione continua senza scatti grazie alle due viti di fissaggio
• Abbiamo sviluppato una ulteriore prolunga per un posizionamento più distante
Antivibrazione:
Morbidi gommini Silent-Block filtrano eventuali vibrazioni in modo effettivo. Anche le apparecchiature elettroniche più sensibili sono quindi protette.
Robusto:
Anche con la “MediaBag” montata si possono raggiungere velocità superiori ai 200 Km/h. Abb iamo testato il sistema su più di 60.000 Km. sotto le condizioni più estreme.
Facile montaggio:
Estrarre semplicemente la sfera conica e fissarla nella posizione desiderata.
Rifiniture perfette:
Realizzate in Dural-Alluminio dal pieno e rifinite con un bagno anodizzante. Una invenzione straordinaria sotto il profilo tecnico ed ottico.
Applicazione polivalente:
Per sistemi di navigazione (come PDA) o in combinazione con la nostra “Media-Bag”, BMW-Navigator, tutti dotati di aggancio rapido come TomTom RIDER, Foto/Videocamera. Con l’aiuto del “MultiPod” tutti I sistemi si possono fissare alla moto.
MultiPod Edizione “MediaBag”
Supporto universale per MediaBag. Polivalente per tanti altri sistemi (es. RAM Mount).
Codice: 1250285
MultiPod per Navi-BMW, Palmare oppure TomTom RIDER
Kit di supporto antivibrazione (comp. gommini Silent-block) per l’aggancio del Navigatore BMW o per supporto PDA standard (ordinare separatamente art. 1250284) o per il TomTom RIDER. Adesso la strada è sempre al centro dell’attenzione e facilmente leggibile.
Codice: 1250287
MultiPod (da solo)
Il Multipod senza supporto e senza gommini Silentblock. Si possono aplicare gli apparecchi attraverso una vite M 6 o M 8.
Codice: 1250283
Aggancio rapido per Camera/Telecamera Adesso ti divertirai a fare le riprese in moto. In un battere d’occhio sei in grado di agganciare/sganciare l’apparecchio elettronico. Utilizzabile per la Edizione “MediaBag”.
Codice: 1250292
Adattatore aggancio rapido Palmare
Un supporto per PDA standard (es. La Medion offre una busta impermeabile per la serie MD 95000-Serie.)
Prima fai anche un giro qui:
http://www.ram-mount-uk.com/
e qui
http://www.ram-mount.com/
e anche qui
http://www.expressmounts.com/
Lochness
29-12-2006, 10:25
Prima fai anche un giro qui:
http://www.ram-mount-uk.com/
e qui
http://www.ram-mount.com/
e anche qui
http://www.expressmounts.com/
Ho visto ,ma non vedo niente di specifico,solo per navigatori e palmari.
Considera che le vibrazioni a video si notono tanto ,da farti venire il mal di mare .
oggi non ho ricontrollato sui siti ma avevo trovato delle cose... come non detto.
fede1155
29-12-2006, 10:31
Dovete perdonare la mia ignoranza...ma , credetemi realmente non riesco a pensare all'utilita', al di la del'estetica sicuramente accattivante, di una fotocamera fissata sul supporto al manubrio... Cioe' in che particolare utilizzo aiuta avere la fotocamera fissata ? :-o
Lochness
29-12-2006, 13:16
Parlo per me ,ovviamente ,e parlo di videocamera.
Nei miei giri mi piace fare dei video che tengo come ricordo oltre a passarli poi agli amici.
Ho un hobby che è quello dell'editing .
Poi se fai un bel lavoro un montaggio fatto con video ripresi in diretta ,sottofondo musicale appropiato , rendono l'idea di quelli che hai fatto.
L'estetica non c'entra niente,l'aggeggio lo levi quando sei arrivato.
Per la fotocamera il discorso è nettamente differente ,esse stesse sono statiche e quindi è sempre preferibile farle da fermo ,tranne che in casi particolari.
alessandrobacci
29-12-2006, 17:20
Io personalmente per girare il documentario sulla "Perugi-Pechino in motorino" ho usato i prodotti della RAM, il risultato è stato ottimo, per vedere qualche risultato vai nel mio sito alla sezione video
Lochness
29-12-2006, 17:34
Io personalmente per girare il documentario sulla "Perugi-Pechino in motorino" ho usato i prodotti della RAM, il risultato è stato ottimo, per vedere qualche risultato vai nel mio sito alla sezione video
Mi rimandi a un linK?
alessandrobacci
29-12-2006, 18:00
http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum.alessandrobacci.it/outer.html?VIDEO/Perugiachr45Pechinochr32inchr32motorino
Visita anche il resto del sito!!!!!!
www.alessandrobacci.it
Lochness
29-12-2006, 19:52
Ni io intendevo il link dove poter vedere l'attrezzatura da te usata.
Cmq va bene così ,ti avrei chiesto come fare per accedere.
Al link da te postato ci ero arrivato ma non riesco a visualizzare il video.
non so se dipenda dal fatto che sul mio PC pur avendo tutti i codec possibili mediaplayer non visualizza le clip .mpeg.
Supero questo ostacolo cliccando col tasto dx sul link del video e scegliendo salva con nome oppure salva destinazione con nome se si usa Mozilla Firefox.
il borsaro
29-12-2006, 20:05
Io ho trovato questo sito è gli ho dato un'occhiata, dategliela anche voi.
Alberto
www.techmounts.com/products/
alessandrobacci
29-12-2006, 20:43
Lock l' attrezzatura da me usata la trovi su touratech, scarica i filmati e prova a visualizzare i filmati con nero mediaplayer
Lochness
29-12-2006, 22:49
Lock l' attrezzatura da me usata la trovi su touratech, scarica i filmati e prova a visualizzare i filmati con nero mediaplayer
Propio qui sta il problema ,non riesco a scaricarli.
PS X Alberto
Le borse supplementari per le laterali dell'Adv?
alessandrobacci
29-12-2006, 23:34
Loch ho provato a scaricarli, a me funziona! il tasto ha due funzioni;sopra il pulsante visualizzi il filmato, sopra la scritta "scarica" e la freccia verde in basso a sx scarica. fammi sapere
Lochness
29-12-2006, 23:54
Loch ho provato a scaricarli, a me funziona! il tasto ha due funzioni;sopra il pulsante visualizzi il filmato, sopra la scritta "scarica" e la freccia verde in basso a sx scarica. fammi sapere
Niente da fare .Ti riporto l'errore che è sicuramente dovuto al mio PC:
"Errore sconosciuto. Questa situazione può verificarsi quando il problema si verifica in un altro programma o componente del sistema operativo, ma non vengono fornite informazioni sulla natura del problema a Windows Media Player."
Cercherò domani di trovare una soluzione ,intanto dimmi se il video è un Divx G400 ,codec matrox.
Lochness
30-12-2006, 00:04
Alessandro ho fatto.Tutto OK.
Ho scaricato solo uno dei video ,domani mi riprometto di caricarli tutti.
Voglio vedere le riprese fatte in movimento con video camera fissata
Nel frattempo ho avuto il piacere di vederti e sentirti,potrò fare delle domande ad Emanuele? E' lui il cineoperatore ,ho capito bene?
:D :D :D :D :arrow: :arrow:
Ci vorrebbero o una videocamera stabilizzata o un supporto con stabilizzatore, se no il rischio mal di mare è alto.
.
Lochness
30-12-2006, 07:50
Ci vorrebbero o una videocamera stabilizzata o un supporto con stabilizzatore, se no il rischio mal di mare è alto.
.
Le videocamere sono ormai tutte con lo stabilizzatore.L'importante e che abbia uno stabilizzatore ottico ,migliore del digitale.
Lo stabilizzatore o l'ammottizzatore lo deve tenere il supporto.
Una cosa che ho notato ad es in quello della Wund. pare che la video camera una volta fissata non abbia la possibilità di "carrellare" a snx ed a dx.
Vorrei propio vederlo ,al limite si può montare la testa di un tre piedi ,uno con la maniglia e la frizione.
Alessandro quella della Touratech come è fatto?
lucianoerre
30-12-2006, 09:29
http://www.pashnit.com/more/cameramount.htm
AlessandroF
30-12-2006, 09:38
Una domanda da ignorante, che spero mi scuserete:
nei miei viaggi ho cercato di fare qualche video in movimento, e la cinepresa la teneva mia moglie da dietro, con immaginabili risultati (tanto più facendo molte piste).
Ma montando il tutto su uno di quegli accrocchi, il parabrezza non da fastidio alle riprese? come si ovvia?
Lochness
30-12-2006, 15:36
Ottimo il link http://www.pashnit.com/more/cameramount.htm , bisogna con molta cura esplorarlo.
Un mio amico ha adottato un sistema ideato da lui ,un supporto che ha fatto lui da posizionare sul tappo del serbatoio.Questo è composto da vari gommini che fungano da ammortizzatore,per evitare i tremolii,su di esso poi mette la testa di un trepiede molto buono ,Manfrotto se non sbaglio .Specifico propio per le videocamere.
Questi sono fatti in modo tale che riprese che richiedono di girare con la leva a dx,snx,su e giù vi è un meccanismo a frizione che rendono dolce il movimento.
Le riprese fatte da Emanuele nel nel raid Perugia-Pechino insieme ad Alessandro sono alquanto mosse.A proposito di questo voglio complimentarmi con voi .Ho visto tutte le clip e ti dico mi sono emozionato,bravi.Il corpo dei Vigili del Fuoco può essere orgogliosi di voi.Vedo che hai in progetto il raid della pace per il 2007,Perugia-Gerusalemme,fallo sapere.Potremmo in qualche modo contribbuire alla impresa,in cambio tu porterai lì i nostri sogni( quelle sono zone dove mi piacerebbe andare).
Sul serbatoio però vai incontro a 2 inconvenienti , uno praticamente insormontabile ,se hai montata la borsa da serbatoio.
L'altro è costituito appunto dal parabrezza e qui rispondo a AlessandroF.
Puoi filmare "attraverso" il parabrezza a 2 condizioni :
1) Che lo tieni abbastanza pulito.Tieni conto che qualche moscherino che può apparire in video ,che si trova ovviamente sul parabrezza,non guasta.
2) Molto importante e che tu filmi con focus in manuale.Questa regola la devi adottare sempre quando stai in moto.La procedura è molto semplice quando monti la videocamera oppure quando tua moglie la inforca fai una zoommata in un punto lontano e metti a fuoco.Ogni punto al di qua di quel punto sarà a fuoco.Un ultima cosa,quando tua moglie filma ,fallo fare a 2 mani ,si appoggerà sul bauletto della moto se lo tieni montato ,altrimenti lo fai fare stesso con il rischio che la puoi perdere per strada ,il che non è detto che debba essere un fatto negativo:lol: :lol: :lol: .
:)
greytooth
30-12-2006, 18:20
Non sarà sicuramente professionale come quelle commerciali :confused: ma fa il suo dovere costa poco (1,20 Euro):lol: e lo modifico all'occorrenza :) .
Materiale
2 staffe a L alluminio o ferro 10cm
2 bulloni e dadi
2 viti stessa filettatura di quelle del bocchettone serbatoio
materiale per imbottitura
mezzora di pazienza e un po di nastro adesivo
sullo sconnesso traballa ma penso di irrigidire la struttura
Io proverei anche qui:
www.onboardcamera.it
Lochness
31-12-2006, 16:16
Io proverei anche qui:
www.onboardcamera.it
Ho visto ,ma credo che si tratta di microcamere che in genere vanno sul casco.
A parte la spesa ,ma non erro esse funzionano insieme ad una videocamera ,Dv,che abbia l'entrata in analogico.Ora se con la miniDV tu reggistri in Dv ,cioè con un fattore di compressione 1:1,con risoluzione di 720 X 576,l'entrata in analogica di riporta alla compressione tipo le VHS o Svhs,cioè a 625 lenee per un max di 376.
Un'altra cosa notata sempre nel link ,c'è la possibilità di acquisire sempre con la stessa attrezzatura direttamente in MPEG ,simile se non uguale alla compressione nei DVD.
Ma attenzione ,chi come me fa anche dell'editing queste clip vanno portate sul PC ,editate fino al prodotto finale con ulteriore degrado di qualità per la ulterirore compessione.Ancora di più se vuoi fare un DVD.
In ultimo, fra poco avremo ,già esistono ,videocamere HDIV prosumer ,con qualità migliore ,e forse se bisogna spendere qualche euro è preferibile quest'ultimo formato.
PS per AlessandroF
Quando parlo di punto lontano da zoommare io ovviamente intendo l'infinito.
Ciao
AlessandroF
31-12-2006, 18:43
Grazie per le preziose informazioni.
Appena possibile metto a frutto!
Buon anno a tutti
Lochness
01-01-2007, 10:45
Buon anno !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |