PDA

Visualizza la versione completa : Tuta Tourance

anakin
28-12-2006, 19:04
Auguri a tutti, sono intenzionato ad acquistare la tuta Tourance della BMW qualcuno di Voi ce l'ha? o ha avuto modo di provarla?
Grazie un lampeggio a tutti.

bmw-garage
28-12-2006, 19:59
presa a luglio..
Ottima 4 stagioni, forse piu' adatta alla fase fredda. Il sopra con il trapuntino ti tiene molto caldo anche di questi tempi, finche' ci sono 0/10 gradi sei al calduccio. Al di sotto serve dell'intimo tecnico.
Per l'estate e' abbastanza calda, soprattutto i pantaloni che non sono sfoderabili, comunque fin quando ti muovi si sta bene. La danno per impermeabile, ma personalmente ritengo che per rimanere asciutti, ci si possa prendere pioggia non intensa per un periodo limitato. Io ci abbino la klimaconfort e in caso di diluvio sono assolutamente asciutto (provato questa estate da salisburgo sino ad udine sotto il diluvio!). Le protezioni sono ottime, forse un po' dure e alte quelle alle ginocchia (ma io sono alto per cui probabilmente e' un caso del tutto soggettivo).
Tra le tute bmw e' a parere mio quella con il miglior rapporto qualita'/prezzo: trovi sicuramente di meglio ma a prezzi superiori.
P.S. Prima di comprare abbigliamento bmw (che pensavo stracostoso) avevo considerato anche altri marchi come Dainese, ma alla fine a conti fatti mi venivano a costare di piu'. A me il conce per la tourance, stivali e guanti invernali ha fatto uno sconto del 20%. M.

anakin
29-12-2006, 11:13
grazie dei consigli, se non sono indiscreto, che prezzo sei riuscito a spuntare dal concessionario?
Che alternativa ci sarebbe secondo Te in casa BMW?

silverblade
29-12-2006, 12:34

...se cerchi una giacca prettamente invernale e dal taglio lungo, temo nessuna!

Fino all'anno scorso era in produzione la Tourguard, stesso taglio lungo della Tourance, ma Gore-Tex all'interno ed Armacor all'esterno che sono lo "stato dell'arte" nei materiali impiegati da mamma BMW!
In pratica era la versione lunga dell'attuale Streetguard 2.

Era un'ottima giacca (a dire di chi l'ha avuta), ma come dicevo non è più in produzione.
Molti conce però hanno delle rimanenze dell'anno scorso e di solito si spuntano sconti ottimi (da queste parti nell'ordine del 40%).

Unico problema è trovare la taglia...

bmw-garage
29-12-2006, 12:52
grazie dei consigli, se non sono indiscreto, che prezzo sei riuscito a spuntare dal concessionario?

tourance, guanti prowinter,e stivali allround.... circa 700 neuri:)

cecco
29-12-2006, 20:03
Fino all'anno scorso era in produzione la Tourguard, stesso taglio lungo della Tourance, ma Gore-Tex all'interno ed Armacor all'esterno che sono lo "stato dell'arte" nei materiali impiegati da mamma BMW!
In pratica era la versione lunga dell'attuale Streetguard 2.

Guarda se riesci a trovarla, tra le giacche lunghe secondo me é veramente il top. L'ho presa usata e l'ho sfruttata in tutte le condizioni: pioggia, freddo di brutto, vento, gelo, non ha fatto una piega ed é sempre ottima.
Si trova ancora qualcosa, oltre che dai vari concessionari BMW, anche su Ebay dai rivenditori tedeschi. Se fai la spesa poi non ti serve altro. Unico limite: il grande caldo, ma qui vanno in crisi tutte le giacche ognitempo.

SHT
04-01-2007, 19:56
tourance, guanti prowinter,e stivali allround.... circa 700 neuri:)

precisamente:

TOURANCE 388.00
PRO WINTER 104.00
STIVALI ALLROUND 182.00

tutti prezzi di listino :)