Visualizza la versione completa : quo vadis
c'è qualche volenteroso che si presta per.....come dire.... aiutoooooo non ci capisco una beata fava :mad: :mad: :mad:
OrsoPedro
28-12-2006, 11:50
Ciao,
detta così è più una domanda filosofica (tipo dove andiamo, cosa ci facciamo su questa terra, come faremo a pagare le rate del mutuo, ecc.).
Magari se ci dai qualche indicazione sulla parte del campo dove le fave crescono di più si può iniziare da lì (ossia: qual'è l'argomento su cui ti trovi meno a tuo agio? Hai un qualche interesse/bisogno specifico da soddisfare con i GPS?)
Lamps!
Ciao,
detta così è più una domanda filosofica (tipo dove andiamo, cosa ci facciamo su questa terra, come faremo a pagare le rate del mutuo, ecc.).
Magari se ci dai qualche indicazione sulla parte del campo dove le fave crescono di più si può iniziare da lì (ossia: qual'è l'argomento su cui ti trovi meno a tuo agio? Hai un qualche interesse/bisogno specifico da soddisfare con i GPS?)
Lamps!
allora...calibrazione mappe, interazione con map source, gestione di mappe vettoriali per ora basta così altrimenti mi rincitrullisco :lol: :lol: :lol:
OrsoPedro
28-12-2006, 13:52
io allora temo di esserti di poco aiuto: ho un TTR e sto meditando di passare allo Zumo (ma non sono poi così tanto convinto) e quindi di mapsource e dintorni non so niente... Però volendo si può ragionare del tempo! :)
Scherzi a parte, uno dei guru del forum penso ti potrà essere senz'altro d'aiuto...
Salu2!
BERTAAAAAAAAAAAAAAAAA 'ndo stai :lol: :lol: :lol:
lozioste
28-12-2006, 15:10
premetto che non conosco bene TTQV
mi sembra comunque che QV abbia già di suo mappe calibrate in formato elettronico fornite da TT , penso quindi semplicemente caricabili dal menu del programma stesso , + in generale solitamente nei programmi si ha la possibilità di caricare file ( .bmp .tif .gif .jpg .ecw ) ai quali si associa il map datum della carta , selezionando poi sul reticolo carta + punti di intersezione certi (a seconda di quanti ne richiede il programma) fra lon/lat , a questo punto dovrebbe essere calibrata.
Forse l'unica eccezione è sui fail .ecw che comprimono immagini satellitari per i quali c'è una gestione differente .
Comunque penso che con QV la meglio sia usare le loro carte.
Per quanto riguarda l'interazione con map source , penso che ci sia poco da fare , nel senso che non ci carichi nulla , se non le proprie mappe vettoriali garmin , puoi lavorare sul PC creandoti rotte , tracce che poi trasferirai al tuo gps usando una base world map.
Mi sembra che col 276c si possa usare qualcosa tipo "mappa fuoristrada" o qualcosa del genere , per mia esperienza ti posso dire che nell'uso fuoristrada
l'utilizzo è quello della navigazione su traccia , ed è questo un punto che fa optare per gps come il 276 che contengono di suo 10.000 punti traccia , altrimenti bisogna avere dei tracklogger a parte , o ancora meglio sfruttare da programmi tipo ozi la navigazione in tempo reale usado carte satellitari.
Come ti dicevo all'inizio mi sembra che QV possa lavorare su carte vettoriali create per lui , che non sono altro che carte georeferenziate quindi non dovresti avere problemi nel gestirle attraverso il programma.
non so se posso essere stato utile , al massimo è tutto come prima :lol: :lol:
Grazie lozioste ho capito che devo smanettarci fino a quando non capisco il che significa impiegarci molto, molto tempo :confused:
Le mappe le ho per Ozi quindi mi basta ricalibrarle per QV ma in verità voglio imparare ad usare sto programma solo per crearmi una cartografia tutta mia, non mi interessa avere tutto il mondo ma quello che ho lo voglio al massimo dettaglio e funzionalità, avevo letto da qualche parte che c'era la possibilità di interfaccia con map source tra qualche mese, quando avrò imparato, mi farò vivo.... per il momento mi ritiro nei miei ambienti stanza 3x3 senza finestra :lol: :lol: :lol:
lozioste
28-12-2006, 19:11
oh , ogni tanto uno sguardo fuori dallo , chissa mai che cambi qualcosa :lol: :lol:
se hai voglia e se non lo conoscessi già prova a fare qualche domanda su
www.sahara.it , li qualcuno che ti da qualche dritta , sicuramente meglio delle mie :confused: lo trovi.
Ogni modo se mi venissero alle orecchie delle notizie su come interfacciarlo com map source , che mi sembra il problema + agnostico ti farò sapere
buon studio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |