Visualizza la versione completa : Prezzo collaudo...
Derapper
27-12-2006, 15:13
Ho una diatriba in corso con un personaggio...:(
Mi servirebbe sapere il costo della revisione...:-o
Mi ha chiesto 150 euricchi, ma mi sembrano un pochino troppi...;)
grazie mille
2 anni fa, andando direttamente nell'officina per le reviisioni (quindi senza il tramite del meccanico), avevo pagato sui 70 euri...2 anni fa, però...
fatta il mese scorso: 42 euro e spiccioli.
Confermo 42 euro circa in un qualunque centro revisioni.
ecco, 2 anni fa mi hanno fottuto...:mad:
tanto adesso ci devo ritornare:enforcer:
tanto adesso ci devo ritornare:enforcer:
Fatti controllare l'anteriore!!
Supermukkard
27-12-2006, 15:31
:
t'avran visto in faccia :lol:
confermo i 40 e rotti euri, se te ne chiedono 70 è perchè ti mettono in conto l'ora di manodopera (ladri), se te ne chiedono 150 è perchè sei su candid camera :lol:
x gioxx
ma era il vecchio K che non ha il duolever quindi la ruota sta attaccata al resto della moto!
...se te ne chiedono 150 è perchè sei su candid camera :lol:
:lol::lol::lol:
Anch'io 42 Euro spicciolo piu' spicciolo meno.
Dal Rossetti a Nembro se ti interessa. :)
guglemonster
27-12-2006, 15:52
37.5 privato, 42 meccanico, 70 se la fa il tuo meccanico e la porta lui alla revisione per conto tuo, 150, deve essere uno del QDE........
belin, becchi sempre na marea di ladri tu ne??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guglemonster
27-12-2006, 15:54
scusa leggo ora.... ma recchia de gaumma.. non avevi una stradale fino al mese scorso?? ora hai una caponord?? ma che cazzo c'hai il conto aperto dal notaio????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Confermo 42 euro e spiccioli la settimana scorsa...:(
Derapper
27-12-2006, 15:57
scusa leggo ora.... ma recchia de gaumma.. non avevi una stradale fino al mese scorso?? ora hai una caponord?? ma che cazzo c'hai il conto aperto dal notaio????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol:
Questa mi piace di bestia...;)
Andreapaa
27-12-2006, 16:11
Ti confermo che il collaudo costa meno di 40 euro.
In certi centri però se non paghi la tangent.. ehm il precollaudo non ti fanno passare la moto (o la macchina), quindi il costo (collaudo + precollaudo) costa circa 70 euro.
Oltre quella cifra però è un "furto", amenochè non ti abbiano fatto qualche intervento.
...amenochè non ti abbiano fatto qualche intervento.
Tipo una rettoscopìa.
:lol:
Barbone dagli 150 euro e e basta...
t'avran visto in faccia :lol:
confermo i 40 e rotti euri, se te ne chiedono 70 è perchè ti mettono in conto l'ora di manodopera (ladri), se te ne chiedono 150 è perchè sei su candid camera :lol:
La revisione sono 40€ e spicci e non mi sembrano ladri i meccanici che si occupano della cosa per 30€
La revisione sono 40€ e spicci e non mi sembrano ladri i meccanici che si occupano della cosa per 30€
Non mi sembrano dei ladri anche perchè devono mandare una persona a perdere del tempo... e il tempo di un meccanico costa.
70 euro per me è onesto
KappaElleTi
27-12-2006, 16:32
sarà il sovrapprezzo per aver dovuto guidare una caponord...
70 euro per me è onesto
In effetti forse anch'io ne ho spesi 70 e non 42...
ma di sicuro non 150 con la rettoscopia. :lol:
27-12-2006, 16:51
Beppe, gonfialo! ti vuole fregare! :lol:
Derapper
27-12-2006, 16:56
Beppe, gonfialo! ti vuole fregare! :lol:
attualmente è una possibilità non troppo remota...;)
27-12-2006, 16:58
comunque l'anno scorso a Verona la revisione della Giallea l'ho pagata 42 iuri ...
Beppe se vuoi vado io che sono più viciino...
Derapper
27-12-2006, 17:03
Beppe se vuoi vado io che sono più viciino...
alle 8.00 solito posto?
altrimenti lascia la macchina in redazione che passo a prenderti lì...
non vorrai che mi astenga da questa soddisfazione...
Andreapaa
27-12-2006, 17:04
Non mi sembrano dei ladri anche perchè devono mandare una persona a perdere del tempo... e il tempo di un meccanico costa.
70 euro per me è onesto
ERRATO: nel prezzo del collaudo è COMPRESO il tempo di esecuzione del collaudo stesso.
Ho qui le ricevute di quest'anno: per l'auto ho pagato 31 euro iva compresa, idem per la moto, in entrambi i casi da sommare la tassa di 5.16 euro che và al governo.
Considerando che pe rla moto si stà 15 minuti e circa 20 - 25 per l'auto, il prezzo di 31 euro è più che onesto, e comprende pure l'ammortamento del banco.
Poi, come ho detto, alcuni fanno i furbi e si fanno pagare il precollaudo.
KappaElleTi
27-12-2006, 17:08
ERRATO: nel prezzo del collaudo è COMPRESO il tempo di esecuzione del collaudo stesso.
Poi, come ho detto, alcuni fanno i furbi e si fanno pagare il precollaudo.
se la dai al meccanico da portare al collaudo ci può passare anche 3 ore in coda ;)
ed è giusto che ti faccia pagare anche 200 euro
Andreapaa
27-12-2006, 17:24
se la dai al meccanico da portare al collaudo ci può passare anche 3 ore in coda
Parzialmente vero: quale meccanico aspetta 3h in coda? Normalmente i meccanici prendono appuntamento e/o passano sempre avanti ai privati, infatti si "convenzionano" con i collaudatori oppure fanno come un conoscente che lascia il mezzo dal collaudatore e poi ripassa a prenderlo.
Comunque è sconsigliabile portare il mezzo da un meccanico che non collauda, perchè si spende di più.
Raga...forse dimenticate che e' una caponord...
KappaElleTi
27-12-2006, 17:42
io l'ho scritto sopra :lol:
per andreapa, logico, la mia era una esagerazione, ma per farti capire che non si parlava del tempo impiegato al banco
poi se un cliente la porta alle 9 e la vuole pronta per mezzogiorno il meccanico non salta la coda ;) (logico che non sarà questo il caso)
27-12-2006, 17:45
ha gia' detto che la tiene giusto il tempo di revisionarla, poi chissa' ... :lol:
Andreapaa
27-12-2006, 17:45
poi se un cliente la porta alle 9 e la vuole pronta per mezzogiorno il meccanico non salta la coda Bhè, può portarla direttamente da chi collauda, io se trovo coda da una parte vado dall'altra
jtrottle
27-12-2006, 20:58
Fatto recentemente, pagato 40 euro.
dr.Sauer
27-12-2006, 21:35
Confermo 42 euro circa in un qualunque centro revisioni.
confermo 42 euri , febbraio 2006.
Ho una diatriba in corso con un personaggio...:(
Mi servirebbe sapere il costo della revisione...:-o
Mi ha chiesto 150 euricchi, ma mi sembrano un pochino troppi...;)
grazie mille
non capisco: nel titolo si parla di "collaudo" e nel messaggio di "revisione".
Cosa sia la revisione prevista dal Codice lo so. Non so invece cosa sia il "collaudo".
A meno che non sia quello che fanno fare in motorizzazione se non si ha fatta la revisione prevista, con il sequestro del libretto.
attendo spiegazioni.
Quello che intende Derapper è la revisione.
La moto in questione non l'ha fatta a suo tempo, ma non è nemmeno stata fermata. Quindi deve fare una semplice revisione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |