PDA

Visualizza la versione completa : aiuto.......... scarico rovinato?

superpippo
27-12-2006, 09:13
Ieri mattina sono andato a prendere la mukketta ( r1150r) e ho avuto la bella sorpresa di ritrovarmi lo scarico completamente macchiato ........ Un paio di settimane fà avevo percorso un pò di strada leggermente bagnata, non mi ero preoccupato di pulire la mia amata perchè non avevo tempo, ieri mattima armato di stracci, cere ecc ecc faccio l'amara scoperta.
Su tutta la parte superiore dello scarico ( un leovince SBK in alluminio comprato ad aprile ) dove c'era la zozzeria ho travato tutta una serie di cristallizzazioni, sembrava sale, l'ho pulito ma il risultato è che lo scarico è rimasto tutto macchiato, ho pensato a qualcosa di chimico sulla strada, ma le altre parti in alluminio della moto sono assolutamete perfette.
Ho provato con vari prodotti ma sembra che ci sia stata un'azione di tipo chimico che ha segnato definitivamente l'alluminio.
Ho scritto ieri sera alla Leovince per l'atttivazione della garanzia, ma penso che mi daranno picche.
vi allego le foto che ne pensate?

superpippo
27-12-2006, 12:36
nessun consiglio??????

Pet
27-12-2006, 13:38
sgrassatore e carta vetrata finissima applica poca pressione e tornerà come nuovo ;)

superpippo
27-12-2006, 13:44
mmmm carta vetrata!!!!! proverò sul retro, grazie cmq.

Pet
27-12-2006, 13:49
mmmm carta vetrata!!!!! proverò sul retro, grazie cmq.

si carta vetrata da ferro no quella da legno con grana più fine possibile, avevo lo stesso problema anzi peggio la fascetta di sostegno aveva macchiato lo scarico in questo modo è tornato nuovo ;)

superpippo
27-12-2006, 13:55
ok allora ci provo davvero, poi ti dico, grazie ancora

Brixio
27-12-2006, 14:44
Magari prima della carta vetrata potresti provare con una spugnetta di Scotch-Bryte.

Ciao.

CHiP
27-12-2006, 16:14
Pensa che probabilmente è stato il solo sale...

Confermo: Scotch-Bryte, passata a lungo con il gasolio. Vedrai che torna nuova... fino alla prossima sguazzata su acqua e sale... ;)

Freccia
27-12-2006, 18:17
Se usi la carta vetrata potresti togliere il trattamento di anodizzazione così il terminale si ossida e alla fine si buca.

Prima senti il costruttore se lo sostituisce in garanzia e poi semmai intervieni.
:mad:

Non è che hai usato un prodotto aggressivo per pulire la moto (tipo Fulcron della Arexon) e ne è andato anche sul terminale?

superpippo
28-12-2006, 08:54
Nooooooo, stai scerzando prodotto aggressivo?, solo cera spray, pensa che quando è sporca per pulirla prima passo un pennellino per togliere i granelli di sabbia, poi la pelle umida e poi la cera.
Per il resto certo che ho scritto alla leovince ma per ora tutto tace, certo è che se basta un pò di sale a ridurla così sono fatte proprio bene....

funxfun
28-12-2006, 08:56
stesso problema con la laser del gs. WD e giu di gomito!!! è tornato perfetto!

Quadri
28-12-2006, 15:21
Prima di ogni tentativo con abrasivi "meccanici" violenti priva con del "polish abrasivo" lo trovi in tutti i negozi per carrozzerie...
Chiaramente prova prima in un punto nascosto.

Last

Pet
28-12-2006, 17:39
Prima di ogni tentativo con abrasivi "meccanici" violenti priva con del "polish abrasivo" lo trovi in tutti i negozi per carrozzerie...
Chiaramente prova prima in un punto nascosto.

Last

ehhh il tuo primo messaggio non l'hai usato per presentarti???? tu sei matto vero sai cosa ti può accadere se qualcuno se ne accorge?

Alting
29-12-2006, 00:40
ehhh il tuo primo messaggio non l'hai usato per presentarti???? tu sei matto vero sai cosa ti può accadere se qualcuno se ne accorge?

Primo rischio, rimanere C1 a vita (qualcuno lo è già).

QUADRI, CORRI A PRESENTARTI!!!!:lol: :lol: :lol:

Quadri
29-12-2006, 01:38
Ma vi chiedete mai se uno le regole non le rispetta volutamente, o magari....è iscritto da prima di voi... e per misterosa ragione non riesce a loggarsi con il suo nick?????......
Grazie per l'attenzione......:):):):)

superpippo
29-12-2006, 08:02
e madonna che è?, via non facciamo i permalosi.......

Brusca
29-12-2006, 14:13
Tutti i terminali in alluminio fanno quella fine.....mettetevi l'anima in pace...andate sul titanio...difficilmente la cambieranno in garanzia...è il sale dell'inverno.
A me ha bucato..si..bucato...i dischi Wave...avevo lasciato la moto nel box dopo una nevicata...si sono incollate le pastiglie ai dischi...bucandoli...

dreeeg
30-12-2006, 04:04
Tutti i terminali in alluminio fanno quella fine.....mettetevi l'anima in pace...andate sul titanio...difficilmente la cambieranno in garanzia...è il sale dell'inverno.
A me ha bucato..si..bucato...i dischi Wave...avevo lasciato la moto nel box dopo una nevicata...si sono incollate le pastiglie ai dischi...bucandoli...

ormai si pensa sia d'obbligo la garanzia su qualsiasi cosa.
ci manca che la cambino perchè è soltanto sporca:rolleyes:

ITALO
30-12-2006, 09:51
Una bella sabbiatura/spazzolatura e via.

superpippo
30-12-2006, 14:35
beh sporca non direi proprio, ho provato con il sympol, con il sidol, poi con la pasta abrasiva da carrozzieri e ancora nulla, certo per essere solo sporco si è davvero aggrappato bene ........ soluzione finale carta a vetro 800 e la faccio bella lucida a specchio un bella mano di trasparente resiostnte al calore (se lo trovo) e sistemata....