Entra

Visualizza la versione completa : Babbo Natale e Streetguard2


silverblade
26-12-2006, 13:30
...ebbene sì, il simpatico vecchietto quest'anno mi ha regalato la "mitica" giacca Streetguard2 (...chissà, forse dopo qualche settimana di messaggi subliminali, l'aveva intuito... :) )

Vabbè, veniamo al punto.
Io di solito porto una taglia 52 e infatti la giacca è una 52.
Direi che veste abbastanza bene ma ha una vestibilità particolare rispetto a tutto quello che (di tecnico) avevo indossato prima. Così mi è venuto un dubbio leggendo il catalogo abbigliamento dove, nella pagina delle misure, per le mie siamo proprio tra la 52 e la 54.
Io sono alto circa 1,82, torace 102 e vita 95.

Possessori "esperienzati" di Streetguard che ne dite? Meglio un filo più comoda (54) o più "giusta" (52)?

mary
26-12-2006, 18:11
Prova a mettere qualcosa di pesante sotto e vestiti per uscire in inverno ( se in inverno prendi la moto...).
Quanto pesi?
Comunque è sempre meglio comoda che stretta.
Se poi sei tra 52 e 54, allora prendi senza dubbio la 54.
Tieni conto che esistono anche le misure intermedie...26 o 27 che corrispondono ad un 52 leggermente più corto ma più largo ed a un 54 di uguale fattura.
Secondo me.;)

Madcat
26-12-2006, 21:29
io di solito porto la 48 è ho la streetguard 48.

Secondo me veste giustissima.

L'ho usata tanto con sotto un semplice micropile che con una felpa più spessa ed è andata sempre benone.

L'unica è che le "estensioni rigide" alla fine delle maniche non si interfacciano proprio bene coi miei guanti allaround...

condor
26-12-2006, 21:47
la giacca larga non funziona:
1° per motivi di sicurezza... quel poco che c'è di protezione se ne va a spasso invece di restare dove deve.
2° perché avrai più freddo.

La Streetguard è una giacca calda del suo, se per portarla a misura ci devi mettere qualcosa di pesante non ti muovi più e schiatti di caldo... poi in primavera quando levi l'imbottitura sei punto e da capo.

Io vivo nella mia da alcuni anni.

alfred.
26-12-2006, 23:34
..................... poi in primavera quando levi l'imbottitura sei punto e da capo.

..............

Infatti, quando a primavera levi l'imbottitura ti stà grande! Ed anche scomoda!

mary
27-12-2006, 08:59
Ogniuno ha le proprie esperienze...
Certamente non dico che debba essere larga, ma stretta nemmeno.
Secondo me bisogna poterci mettere qualcosa sotto, altrimenti, se vai con temperature prossime o sotto lo 0° , senti freddo solo con la sua imbottitura ed una maglietta leggera.
Io, per es., avendo le braccia " muscolose ", ho problemi agli avanbracci e le maniche mi sono un pò sterette se metto solo una sottotuta più pesante, quindi debbo prendere una misura adeguata.
Comunque non è vero che con gli indumenti stretti si sente più caldo...se tra la giacca ed il corpo c'è un pò d'aria è meglio...come nelle scarpe, ad es., se si portano scarpe troppo strette ed aderenti al piede, si avverte di più il raffreddamento della tomaia, senza considerare che il sangue circola meno e tutto il piede si raffredda.
Contro il freddo, in generale, occorre creare delle "camere d'aria " che interrompono il contatto con l'esterno, un pò come la giacca AirVantage BMW.
Certamente, per quanto riguarda le protezioni, se sono aderenti al corpo è senz'altro meglio, ma se si hanno questi problemi, bisogna acquistare una tuta di pelle, magari fatta su misura, allora tuta ProRace o Atlantis su misura (bellissima...1.900 €...su misura! ).
Personalmente faccio del turismo anche a largo raggio e ritengo la Streetguard ottima.
Secondo me.;)

silverblade
27-12-2006, 13:14
Ok, dubbi risolti!

Stamattina sono andato a provare la 54 e mi sta decisamente abbondante: le maniche arrivano alle nocche delle mani (!!!) e sul busto ne avanza un bel po!

Così mi tengo la mia bella 52 e così mi risparmio anche di dover spiegare a "Babbo Natale" che la devo cambiare! :)

Mi resta la curiosità di capire come siano state scritte le specifiche sul catalogo abbigliamento: ripeto, per la mia altezza (1,82 circa) mamma BMW suggerisce la 54 che invece è proprio troppa sia in lunghezza che in larghezza!

C'è poco da fare, l'unica verità in questi casi è che l'abbigliamento tecnico bisogna provarlo, SEMPRE, anche se in passato si è già acquistato materiale della stessa marca e magari della stessa taglia (ho due capi Dainese taglia 52 e vestono in maniera completamente diversa!).

Grazie a tutti per i consigli! ;)

Fabio
27-12-2006, 13:54
Mi resta la curiosità di capire come siano state scritte le specifiche sul catalogo abbigliamento: ripeto, per la mia altezza (1,82 circa) mamma BMW suggerisce la 54 che invece è proprio troppa sia in lunghezza che in larghezza!


Forse che mamma BMW usa taglie teutoniche?;)

mary
27-12-2006, 20:19
Si, la 52 BMW veste diversamente dalla 52 DAINESE o SIDI.

duepignatte
28-12-2006, 00:15
Anche a me Babbo Natale ha portato una Street II :D
io sono alto 1,82 solitamente porto una 50/52 ma la Street l'ho presa tg 50 :confused: la 52 forse complice il fatto di essere fatta con un tessuto rigido (cordura armacor ecc) una volta in sella mi si gonfiava sul torace modello armatura.
quoto Madcat
anch'io ho difficoltà con i polsini

Madcat
30-12-2006, 16:47
Io per i polsi ho sperimentato che è meglio indossare i guanti in questo modo:

http://img405.imageshack.us/img405/7886/senzatitolo1copiabx3.jpg (http://imageshack.us)

e non così:

http://img405.imageshack.us/img405/9064/senzatitolo2copiaqj9.jpg (http://imageshack.us)

Madcat
30-12-2006, 17:14
Io vivo nella mia da alcuni anni.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Merlino
30-12-2006, 21:37
io ospito Condor da alcuni anni.:lol: :lol: :lol:


P.S. uso la Streetguard I, da 3 anni, per me era già il massimo...

mary
31-12-2006, 09:32
...Mi resta la curiosità di capire come siano state scritte le specifiche sul catalogo abbigliamento: ripeto, per la mia altezza (1,82 circa) mamma BMW suggerisce la 54 che invece è proprio troppa sia in lunghezza che in larghezza!...
Purtroppo nessuno ti ha detto che esistono le taglie conformate...
Avresti dovuto prendere o la 98 o la 102 che sono taglie " slim "; se vuoi ti mando delle tabelle per le misure esatte che la BMW inseriva nei vecchi cataloghi, ma che ogni buon venditore ha.:mad:
Posso mandarti gli allegati solo per posta, quindi, se vuoi mandami la tua e-mail in un MP.

silverblade
31-12-2006, 10:45
Io per i polsi ho sperimentato che è meglio indossare i guanti in questo modo:


YESSSSS!!!

Anch'io ho fatto la stessa prova e sono d'accordo con Madcat!
Tra l'altro, a giudicare dal taglio e dalla conformazione dei polsi della giacca, credo che questo sia il modo più corretto (anche se si perde un po di tempo ad infilare i guanti sotto)!

Per Mary: grazie ma mi avevi già inviato le tabelle che citi.
Ripeto, la 52 che ho mi sta bene (dopo averla indossata e "ammorbidita" un po...), il mio dubbio era più che altro legato al fatto che sul catalogo, per una altezza come la mia (1,82) si suggerisce una 54 che invece è proprio esagerata sia in lunghezza che in larghezza!

Le taglie conformate che indichi non credo andassero bene per me: la 98 è una "base 48" mentre la 102 è una "base 50", entrambe più lunghe ma con la stessa larghezza (torace, vita e fianchi) delle rispettive taglie "base".
Nel mio caso sarebbero entrambe troppo strette!

mary
31-12-2006, 11:34
YESSSSS!!!

Anch'io ho fatto la stessa prova e sono d'accordo con Madcat!
Tra l'altro, a giudicare dal taglio e dalla conformazione dei polsi della giacca, credo che questo sia il modo più corretto (anche se si perde un po di tempo ad infilare i guanti sotto)!...
I guanti da moto sono " SEMPRE " andati sotto le maniche della giacca...
Si possono anche portare sopra, ma si indossano correttamente sotto il lembo delle naniche.
Se osservate beme, tutte le maniche delle giacche " ad un certo livello " e impermeabili, hanno tutte li polsino stretto e quello più largo sopra, appunto per questo motivo...
Non fà eccezione la Streetguard 2, infatti la cerniera sulle maniche c'è per dare la possibilità di aprirle bene ed infilare i guanti sotto; oltretutto, con i guanti sopra, la parte della manica più lunga, da veramente fastidio e " sega " un pò la mano.;)
Altra cosa sono le tute di pelle...ed i guanti da moto sportive.;) :lol:

mary
31-12-2006, 11:39
X SILVERBLADE:
Se guardi bene la taglia 98, vedrai che è fatta per una persona di 182/184 ( la 54 = 182/183 ), ma con misure di torace, vita e lunghezza tra la 48 e la 50, come volevi tu;
comunque era il caso di provarla...le differenze ci sono.;)

duepignatte
31-12-2006, 11:48
Io per i polsi ho sperimentato che è meglio indossare i guanti in questo modo:

100%

Buon Anno a tutti!!!

Lamps

Lochness
01-01-2007, 11:17
Buon anno a tutti.
L'argomento interessa anche a me ,la befana è prossima.
Io sono alto 1.84,torace 110 e vita 100(dovuto alle festa natalizie:lol: :lol: :lol: )
Ho misurato la 52 e mi calza bene ,solo però le maniche sono corte ,la 54 mi va un po abbondante ma le maniche sono della misura giusta.
Le ho misurate senza imbottitura e seduto su di una sedia come se fossi seduto in sella alla moto,così dovrebbe essere misurata.
Allora per me il problema non è risolvibile? se prendo la 52 le maniche mi vanno corte ,la 54 ho paura che in moto mi sventola troppo,il conce non mi ha prospettato taglie intemedie.
E' possibile avre questa tabella? cosa dite?
Vorrei poi fare una osservazione sulla indossabilità dei guanti,essi se non sbaglio andrebbero indossati senza pioggia al di sopra della giacca,con pioggia invece la giacca va sotto i guanti.
:)

duepignatte
01-01-2007, 12:15
Vorrei poi fare una osservazione sulla indossabilità dei guanti,essi se non sbaglio andrebbero indossati senza pioggia al di sopra della giacca,con pioggia invece la giacca va sotto i guanti.
:)

E' la stessa cosa :confused:

Io ho risolto con i pro winter :D hanno il polsino a "sacchetto" e così li infilo sopra la manica.
Buon 2007

condor
01-01-2007, 12:31
io ospito Condor da alcuni anni.:lol: :lol: :lol:


icché ttu ddici?
doi ll'è che m'ospiti? un mi so mihaccorto...
quello che m'ospita è i burresi...
bizzarro personaggio... se nun fosse pe lla su donna... che è una personcina a modo...

silverblade
01-01-2007, 15:19
...
Ho misurato la 52 e mi calza bene ,solo però le maniche sono corte ,la 54 mi va un po abbondante ma le maniche sono della misura giusta.
Le ho misurate senza imbottitura...

Beh, secondo me se dici che la 54 ti va un po abbondante e l'hai misurata senza imbottitura ...dovresti provarla con l'imbottitura! :)
Scherzi a parte ma è proprio così: la Streetguard è fondamentalmente un capo "invernale" e se è vero che la puoi indossare senza fare la sauna anche in primavera/autunno, l'utilizzo con l'imbottitura dovrebbe essere quello più tipico!

Per quanto riguarda le taglie conformate ho dato un'occhiata alle famose "tabelle", ma non mi sembra che vadano bene nel tuo caso.
Considera che sono fatte per chi è particolarmente magro (e lungo) oppure particolarmente robusto (e non molto alto).

Altezza 1,84 per 110 di torace e 100 di vita sono misure "da manuale" per la 54 standard, se ti fai dare un catalogo abbigliamento dal conce lo puoi verificare.

Ah, già ...AUGURI A TUTTI!!!! :) :) :)

mary
01-01-2007, 17:06
I guanti vanno indossati sotto la giacca specie se piove...!
...se volete indossarli come vanno indossati, altrimenti fate come vi pare...
Guardare la prima delle foto di MADCAT...
Perchè volete fare le cose difficili a tutti i costi?

Per LOCHNESS:

Per prima cosa la Sreetguard va misurata con l'interno ed un " sotto " pesante per viaggiare col freddo, poi, in estate, si può togliere tutto e allaggerirsi o appesantirsi come si vuole, ma la misura deve essere presa con indumenti pesanti, altrimenti si rischia di non poter mettere nulla sotto.
Per quanto riguarda le misure, vi ostinate a mettere l'altezza ed il torace, senza mettere la cosa più importante...IL PESO!
Per LOCHNESS, sempre...se mi mandi in un MP la tua e-mail, ti invio le tabelle delle misure, che poi andranno capite ed interpretate.
Comprate la vostra tuta come quando andate a misurare un vestito o un cappotto...non ci andate mica in canottiera!;)

alfred.
01-01-2007, 18:34
[SIZE="6"]............... altrimenti fate come vi pare...
.....................

Appunto!;)

duepignatte
01-01-2007, 19:27
I guanti vanno indossati sotto la giacca specie se piove...!
se piove giro in auto :lol: :lol: :lol:

...altrimenti fate come vi pare...
e ci mancherebbe...

Perchè volete fare le cose difficili a tutti i costi?
beh... tanto facile non'è infilare i pro winter (con l'elastico di chiusura) sotto la manica ;)

che poi è meglio averli sotto concordo


Buon Anno a tutti

Lochness
01-01-2007, 20:39
I guanti vanno indossati sotto la giacca specie se piove...!


Per LOCHNESS:

Per prima cosa la Sreetguard va misurata con l'interno ed un " sotto " pesante per viaggiare col freddo, poi, in estate, si può togliere tutto e allaggerirsi o appesantirsi come si vuole, ma la misura deve essere presa con indumenti pesanti, altrimenti si rischia di non poter mettere nulla sotto.
Per quanto riguarda le misure, vi ostinate a mettere l'altezza ed il torace, senza mettere la cosa più importante...IL PESO!
Per LOCHNESS, sempre...se mi mandi in un MP la tua e-mail, ti invio le tabelle delle misure, che poi andranno capite ed interpretate.
Comprate la vostra tuta come quando andate a misurare un vestito o un cappotto...non ci andate mica in canottiera!;)
Allora per quanto riguarda i guanti concordo pienamente che essi vanno indossati sotto la giacca quanto piove ,normalmente andrebbero indossati all'asciutto sopra la giacca per evitare che il vento possa passare dall'intercapedine della giacca con i guanti ed infiltrarsi su lungo il braccio.Al contrario quando piove se si mantiene questo modo l'acqua scorre giù lungo le braccia fino a passare col tempo all'nterno del guanto e te li ritrovi bagnati.A nulla serve tendere le corde ain polsi,almeno che non stringi tanto forte da portarti le mani in cianosi,e nemmeno basta.Nella guida tieni le braccia distese con inclinazione dall'alto al basso e postero-anteriore
Se invece li indossi con la giacca sopra i guanti l'acqua scorre lungo il braccio e finisce sul guanto per poi andare via.
Per quanta riguarda la indossabilità della tuta per quanta mi riguarda ho preferito farla senza imbottitura,se già così le maniche mi vanno corte ,figurati con l'imbottitura.
La 54 forse mi andrebbe bene con ,ma poi ho paura di poterla usare solo in inverno,non penserai mica che con le estate calde che ci troviamo io possa viaggiare soprattutto in autostrada con 40 gradi e con imbottitura?
Perchè è importante il peso ,comunque il mio è di 85,7 pre-natalizio.
Io ti mando in MP la mia e-mail, credevo che si potesse mandare tramite il sito messaggi in MP.Non capisco l'interpretazione che si deve fare ,spero che non sia complicato.:-o :-o
Ciao e grazie:)