Visualizza la versione completa : Casco Modulare
polpolesso
25-12-2006, 18:44
Ciao a tutti e Buon Natale!
Sto cercando un casco modulare degno di una BMW.
Dopo attente letture, la scelta si è ristretta allo Schubert C2 e, soprattutto, alllo SHOEI multitech non da molto entrato sul mercato.
Qualcuno lo ha provato o ne è un felice possessore?
Perchè non si parla mai del System 5 BMW?
Visto la spesa prevista chiederei un aiuto e un consiglio???
MMMMUUUUUUUUUUUU!!!!!
bmw-garage
25-12-2006, 19:33
sbizzarrisciti
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=68883
Per prima cosa, potresti muovere i tentacoli fino al forum presentazioni . . .
Per prima cosa, potresti muovere i tentacoli fino al forum presentazioni . . .
:mad: :mad: :mad: Lo ha già fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.....
Sto cercando un casco modulare degno di una BMW.
................
Non hai che l'imbarazzo della scelta tra quelli che hai indicato! Io ho avuto il system 5 e ti posso dire che è un'ottimo casco!!!
polpolesso
27-12-2006, 18:11
a sentire la comunità BMW occorre fugggire dal System 5...materiale scadente, rumoroso etc. etc...
Ma nessuno è riuscito ancora ad impossessarsi dello SHOEI multitech??
Chi mi decanta le lodi o le miserie del prodotto?
Per il C2 oramai ho letto di tutto.
I tentacoli fremono....ho bisogno di un vostro aiuto
r1200gs
a sentire la comunità BMW occorre fugggire dal System 5..............
r1200gs
Non mi pare corretta questa definizione, il system 5 è un'ottimo modulare, lo dico per averlo avuto, se qualcuno si lamenta è normale c'è sempre chi ha altre aspettative, anche se poi mi piacerebbe sapere che casco ha preso in sostituzione del system 5 e per quali motivi!;) ;) ;)
Io ho il Sys 5 da un anno e devo dire che mi trovo bene!
Prima di acquistarlo avevo valutato anche il C2 che però a mio parere era meno curato nelle rifiniture (anche se ho letto chi sostiene l'esatto contrario)
a e me personalmente piaceva meno come calzata.
Ovvio che la calzata è molto soggettiva...
Certo che se lo confrontiamo con uno Shoei integral può sembrare rumoroso..oppure se lo confrontiamo con un Jet può apparire pesante...ma a confronto coi suoi diretti concorrenti dire che sia inferiore mi pare poco obbiettivo!
Unico mio appunto...la visiera originale quando il freddo inizia a farsi sentire appanna abbastanza..nonostante la casa dica che è trattata.
Buona scelta
ma a proposito di caschi..........che fine ha fatto Gadget
..ciao..ciao..bè anche io sono in ferie e mi collego solo una volta al giorno.....
Se serve qualcosa..fatemelo sapere.....diversamente..BUON VIAGGIO a tutti.....e se non ci si sente..anche un BUON inizio d'anno.
Ciao.;)
blacktwin
28-12-2006, 20:07
Ciao Gadget ;)
Buon 2007 anche a te... :-p
... e quando torni al lavoro, troverai una mia mail... un piccolo quesito... sulle visierine pinlock che mi hai mandato... ;)
(P.S. continuo ad essere moooolto soddisfatto del mio X-Lite 801-R specie ora (con queste temperature) con la pinlock applicata... :D
tornando domenica su da Roma, negli ultimi 80 km in autostrada Fe-Pd, a 200 all'ora (temperatura esterna 5°C, sera: dovevo arrivare in orario per il Cenone di Natale, spero i velox fossero spenti... :confused: ) avevo un leggero appannamento della visiera: strano -ho pensato- mai successo prima; forse la bassa temperatura accoppiata alla alta velocità... poi mi sono ricordato che nelle istruzioni specificano che la massima resa contro l'appannamento si ha con tutte le prese d'aria aperte... avevo già aperte quelle della mentoniera (credevo si riferissero a quelle), ma per prova ho aperto quelle della calotta...
miracolo!!!! subito fresco alla testa (non fastidioso, ma avvertibile), e visiera in un attimo completamente disappannata ! ! ! ! !
Non credevo che contassero anche le prese di aerazione della calotta... :confused:
... c'è sempre da imparare... :lol:
........uelà ciao gadget come stai?
è un pò che non ti si legge da queste parti!
buon anno!
roberto
Ma nessuno è riuscito ancora ad impossessarsi dello SHOEI multitech??
Chi mi decanta le lodi o le miserie del prodotto?
Lo uso da circa un mese, ma temo di non essere un gran tester, in quanto il mio precedente casco è stato un onestissimo Nolan N100 di 6 anni e più di 100.000 KM !! ma che appartiene ad un altra fascia di prodotto, prezzo incluso.
lo Shoei lo trovo eccelente, ben rifinito, leggero e sopratutto silenzioso.
Molto comodo il wishper kit, che lo isola ulteriormente, e la visiera sfumata che è spettacolare e utilizzabile sia di giorno che di notte.
Per ora grossi difetti non nè ho trovati, ma ripeto .. non ho molti elementi per redigere una comparativa.
Ciao
especchio
29-12-2006, 16:04
lo Shoei lo trovo eccelente, ben rifinito, leggero e sopratutto silenzioso.
Ciao
anche io l'ho comprato da circa un mese e ritengo che sia il migliore in circolazione, prima avevo il syncrotech. Ho già postato una prova del casco in qualche altro thread, se fai una ricerca dovresti trovarlo.
Non mi ritrovo nel giudizio di Max solo sulla silenziosità, a mio avviso unico neo da migliorare, ma si sa è un modulare...
[Non mi ritrovo nel giudizio di Max solo sulla silenziosità, a mio avviso unico neo da migliorare, ma si sa è un modulare...
Ripeto... l'unico confronto che posso è con il mio vecchio casco... e rispetto a questo ti assicuro che lo Shoei è silenziosissimo !!! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |