PDA

Visualizza la versione completa : Come fare a trasferire i POI?

Biff
24-12-2006, 15:02
sul garmin?
dal sito poigps.com mi sembra che vadano convertiti...
in che modo?mi sembra che ci sia un programmino,ma non e' facilissimo da usare:confused:

un aiutino considerando che e' natale?:lol:

Auguri e Buon Natale a Tutti

Pet
24-12-2006, 15:46
di dò le coordinate della post pay in pvt attendo ricarica :lol: :lol: :lol:

Pet
24-12-2006, 15:47
sul garmin?
dal sito poigps.com mi sembra che vadano convertiti...
in che modo?mi sembra che ci sia un programmino,ma non e' facilissimo da usare:confused:

un aiutino considerando che e' natale?:lol:

Auguri e Buon Natale a Tutti

intanto.....dipende da che tipo di gps hai non tutti sono compatibili comenque puoi scaricarti il POI converter con questo facile programmino apri il file, e lo salvi nel formato che desideri, in tutto 6 clic di mouse :D

Esempio scarichi i punti degli autovelox che sono in formato tom tom? bene
1 apri POI converter
2 apri il file
3 salvi il file con l'estensione compatibile al gps
4 chiudi il programma

ops sono 4 clic

Biff
24-12-2006, 19:00
intanto.....dipende da che tipo di gps hai non tutti sono compatibili comenque puoi scaricarti il POI converter con questo facile programmino apri il file, e lo salvi nel formato che desideri, in tutto 6 clic di mouse :D

1 apri POI converter
2 apri il file
4 chiudi il programma

ops sono 4 clic

:!: :!: :!: grazie grazie provero'

il gps e' lo zumo,che me lo portera' babbo natale:lol:

jenk
24-12-2006, 23:28
Se vai al sito garmin.it http://www.garmin.it/download.php?id=5
puoi scaricare il DOWNLOAD (Formato CSV) già predisposto ;)

Lo Zumo è nella lista dei compatibili.

Pet
25-12-2006, 10:57
il gps e' lo zumo,che me lo portera' babbo natale:lol:

Allora ritiro tutto tranne la carica post pay :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Biff
25-12-2006, 19:15

1 apri POI converter
2 apri il file
4 chiudi il programma

ops sono 4 clic

a dire il vero questi sono solo alcuni dei passi, andando poi sul forum di poigps
ho trovato gli altri

"Elaboriamo il file *.ov2 "

1) scarico il PDI che mi interessa dalla sezione Download QUI e lo salvo su PenDrive, SD o PC;
2) è un file "zippato", pertanto estraggo i file;
3) utilizzo il POI Converter,
File > Open, si apre una finestra: in "Tipo file" evidenziare "TomTom Overlays (*.ov2, *.ovr)"; in "Cerca in" trovare il file *.ov2 da convertire e cliccare su "Apri";
4) File > Save, si apre una finestra: in "Salva come " evidenziare "AutoRoute Pushpins (*.csv)"; cliccare su "Salva";
al termine dell'operazione vi segnalerà di aver scritto un certo numero di "points"; potete chiudere il POI Converter, non serve più;
5) Tasto dx del mouse sul file *.csv appena creato: Apri con > WordPad,
avrete a vista il file con tutti i dati;
6) eliminate la prima riga interamente, quella con scritto: "Longitude, Latitude, Name, Information";
7) Bisogna eliminare tutte le virgolette: Modifica > Sostituisci (opp. Ctrl + H),
in "Trova" digitate " e lasciate in bianco il "Sostituisci con", cliccare su "Sostituisci tutto";
al termine della operazione che può durare qualche secondo, chiudete la finestra "Sostituisci".
Così com'è il file *.csv è già pronto per essere elaborato dal POI Loader.
Avete tutti i dati davanti a voi e se ritenete modificare la descrizione è questo il momento per farlo.

Il tuo era solo un anticipo,il resto della procedura dopo la ricarica? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GIO64
25-12-2006, 20:02
se scarichi il sw remake dal sito avrai tutto disposizione
è Natale vogliamoci bene

Pet
25-12-2006, 20:25
Ammoreeee i punti 1,2,3 non son relativi alla procedura di conversione, quindi....... sette meno tre uguale quattro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

frankie
25-12-2006, 20:53
Se vai al sito garmin.it http://www.garmin.it/download.php?id=5
puoi scaricare il DOWNLOAD (Formato CSV) già predisposto ;)

Lo Zumo è nella lista dei compatibili.

Quoto Jenk!!!!! è una procedura semplicissima!:!: :!:

Biff
25-12-2006, 21:21
Quoto Jenk!!!!! è una procedura semplicissima!:!: :!:

ok per i velox,ma per gli altri POI?

frankie
25-12-2006, 21:40
ok per i velox,ma per gli altri POI?

scarichi i POI dal sito www.poigps.com e dopo li carichi sul gps con il programma POILoader!

Biff
25-12-2006, 22:02
scarichi i POI dal sito www.poigps.com e dopo li carichi sul gps con il programma POILoader!

ok,
ma la mia domanda iniziale era su come fare a convertire il file in quello adatto per il garmin

frankie
25-12-2006, 22:08
ok,
ma la mia domanda iniziale era su come fare a convertire il file in quello adatto per il garmin

ma sono già in formato adatto, per lo zumo!

Biff
25-12-2006, 22:10
ma sono già in formato adatto, per lo zumo!

:rolleyes: non mi risulta
quelli che scarichi da poigps.com sono in formato ov2 per tom tom,per i garmin il formato e' csv

frankie
25-12-2006, 22:20
:mad: :mad: :mad: :mad: è vero scusami, trasferivo sempre quelli del garmin!

frankie
25-12-2006, 22:31
beh ma è stronz@ta convertirli con poi converter!

Biff
25-12-2006, 23:37
Dopo aver istallato i velox ,ho aggiunto altri POI e i velox sono spariti:confused:
Bhooo....

Pet
25-12-2006, 23:53
Dopo aver istallato i velox ,ho aggiunto altri POI e i velox sono spariti:confused:
Bhooo....

sono spariti sei sicuro? guarda che vengono ordinati secondo l'alfabeto. Io con il mio ogni volta che aggiungo qualche cosetta la nomino in una categoria diversa e ritrovo tutto quanto me sò spiegato? no? perdonami è tardi :lol: :lol: :lol:

marcomar
26-12-2006, 09:45
Bhooo....

Se è come per il Nuvi (e dovrebbe essere così) devi organizzarti prima l'archivio dei POI che vuoi caricare e poi farlo in un'unica operazione altrimenti ogni volta che installi una serie di POI viene eliminata la precedente già caricata (se guardi sul sito poigps trovi molti post in merito....)

Biff
26-12-2006, 10:22
Se è come per il Nuvi (e dovrebbe essere così) devi organizzarti prima l'archivio dei POI che vuoi caricare e poi farlo in un'unica operazione altrimenti ogni volta che installi una serie di POI viene eliminata la precedente già caricata (se guardi sul sito poigps trovi molti post in merito....)

Infatti!
se non attribuisco un nome diverso ,l'ultimo che inserisco sovrascive il precedente :mad:

Biff
26-12-2006, 20:45
Se i POI li trasferisco tutti insieme bene,altrimenti gli ultimi cancellano tutto.

Ho provato anche a dare un nome diverso,ma niente:mad:

Un aiutino please.............:lol:

Pet
26-12-2006, 20:54
Un aiutino please.............:lol:

trasferiscili e poi vedi se hai la possibilità di salvarli, in alternativa hai scaricato dati per cui hai riempito la memoria quindi al successivo caricamento il gps va in sovrascrittura altre ipotesi non saprei :confused:

Un ultimo suggerimento leggi il manuale di istruzioni Zio Pork :lol: :lol: :lol: :lol:

Biff
26-12-2006, 20:58
Un ultimo suggerimento leggi il manuale di istruzioni Zio Pork :lol: :lol: :lol: :lol:

il manuale istruzioni del caso "poigps.com" dice di cambiar nome al file,altrimenti poiloader non li distingue e sovrascrive.
Ovviamene il nome l'ho cambiato,ma rimangono solo gli ultimi caricati

Biff
26-12-2006, 21:27
Ma voi quando fate gli aggiornamenti per i velox,ricaricate tutti i POI?

Pet
26-12-2006, 21:55

no assolutamente anche perchè il 276 non supporta il poi loader quindi apro il tutto poi, wp, etc su map source poi una volta create le varie categorie trasferisco il tutto sul gps

prova a fare anche tu in questo modo, se così dovesse funzionare evidentemente c'è qualcosa settato in modo errato :confused:

marcomar
27-12-2006, 09:27

Guarda che è più semplice di quello che pensi, io faccio così:
- creo una cartella sul PC e ci metto dentro i POI che mi interessa caricare;
- Li carico CON UNA SOLA OPERAZIONE con POILOADER in "Manuale" in modo da poter mettere gli avvisi di prossimità come più mi gusta;
- lascio nel PC la cartella che ho creato e, se ne voglio aggiungerne altri o aggiornare quelli presenti, li copio in questa cartella e ripeto il caricamento COMPLESSIVO dei POI.

Credo che sia l'unico modo e, se non ricordo male, è la procedura descritta nel manualetto di Poiloader (si scarica da dove scarichi il programma).

jack
27-12-2006, 13:12
:rolleyes: non mi risulta
quelli che scarichi da poigps.com sono in formato ov2 per tom tom,per i garmin il formato e' csv
Per il garmin il formato è GPX ;)

jack
27-12-2006, 13:16
- Li carico CON UNA SOLA OPERAZIONE con POILOADER in "Manuale" in modo da poter mettere gli avvisi di prossimità come più mi gusta;
- lascio nel PC la cartella che ho creato e, se ne voglio aggiungerne altri o aggiornare quelli presenti, li copio in questa cartella e ripeto il caricamento COMPLESSIVO dei POI.

Credo che sia l'unico modo e, se non ricordo male, è la procedura descritta nel manualetto di Poiloader (si scarica da dove scarichi il programma).

Tutto giusto.......in piu aggiungo che le immagini bitmap vogliono ridotte a 16x16 pixel e rinominate con il nome del file abbinato ......altrimenti non si vede sul display del gps ;)

Biff
27-12-2006, 21:01
Per il garmin il formato è GPX ;)

Io ho seguito la prima procedura descritta nell'alternativa A e parla di formato CSV http://www.garmin.it/download.php

Biff
27-12-2006, 21:05

Alla fine dopo varie seghe mentali:lol:(ho letto un po'troppo il forum di poigps.com:lol: ) di caricarli con cartelle raggruppanti categorie diverse assegnando nomi diversi ho fatto la stessa procedura che hai descritto tu.Dovro' ricaricare alcuni POI anche se non sono da aggiornare ma e' la cosa piu' semplice;) ;) ;)

dan
28-12-2006, 16:46
.....
Ma babbo natale te lo ha portato lo zumo?:D :D :D

Biff
28-12-2006, 23:09
Ma babbo natale te lo ha portato lo zumo?:D :D :D

Ciao carissimo;)
e' bellissimo il tuo avatar,quasi quasi rimuovo il rossoblu:confused: per mettere il mortadellone:lol: :lol: :lol:

P.S:si Babbo natale ha portato a termine la suo compito:D :D :D

Biff
28-12-2006, 23:28
Tra i POI sui velox presenti sul sito garmin ,il tutor sicve ha solo l'inizio ma non il controllo e la fine.
Allora come diavolo si fa a sapere quando il tratto di strada sotto controllo telematico finisce?:confused:

Molto meglio prenderli da poigps.com sempre aggiornati,e su un topic del forum un tipo fa la conversione con una solerzia encomiabile:!: :D

jack
29-12-2006, 10:04
Io ho seguito la prima procedura descritta nell'alternativa A e parla di formato CSV http://www.garmin.it/download.php

Ok ho provato la procedura e funziona..........ma in formato csv non posso visualizzarli in Mapsource :confused:

jack
29-12-2006, 10:07

Tu in che formato li carichi ?