Visualizza la versione completa : varie impressioni su articoli x freddo
oggi giretto di 200 km , temperatura dai 3 gradi in prima mattina ai 10/12 di oggi .
partiamo dalla moto gs con cupolone isotta , paragambe e parapiedi .
manopole riscaldate .
premetto che curo molto il freddo .
abbigliamento corpo : normalissima pippo e maglia della bikers e giacca dainese in goretex
sotto pantaloni della bikers e panta dell'arlen ness con imbottitura . calze tecniche da sci e ho provato delle solette chimiche autoriscaldanti (funzionano davvero molto bene , sensazione di tepore senza scottare , costo 3 euro durata 6 ore ) .stivali dainese in goretex
sottocasco della bikers, casco integrale e goletta stagna della tucano .
impressioni : mi sembrava di stare ancora a letto !!!
la goletta e' una manna dal cielo . cosi' come le solette .
ve l'ho detto sono un freddoloso . solo all'ideadi andare all'elefante o posti simili mi mette i brividi . :lol:
Potresti dirmi dove hai preso le solette chimiche? Marca e modello?;) ;) ;)
biancoblu
23-12-2006, 19:23
oggi 120 km tutti a 3-4 gradi
canotta manica lunga Nalini da ciclismo nera(ottima)
maglia Bikers top perform(eccellente)
giacca Spidy con h2out
pantaloni Dainese Galveston Goretex con inserto termico
calzettoni Meindle da alpinismo molto leggeri caldi e tecnici
stivali Vendramini Dakar(li trovo ottimi e caldi d'inverno)
sottocasco Bikers con il Goretex
guanti Decathlon -5
sante...MOFFOLE Tucano
moto HP2 protezione alle intemperie ZERO
nessun problema,non ho avuto freddo o problemi vari
ciao e....AUGURI a tutti:D
Potresti dirmi dove hai preso le solette chimiche? Marca e modello?;) ;) ;)
le ho prese in una piccola catena di abbigliamento delle mie prti . nencini sport . cmq sono articoli per lo sci in genere .
la marca e' "grobber" e si chiamano "foot warmer" (che fantasia !) .
non danno assolutamente fastidio , e' come avere delle normali solette
in questo negozio ho visto anche dei nuovi prodotti della mizuno (mi sembra ) che si riscaldano sfruttando il sudore corporeo o cmq l'umidita rilasciata . ci sono calzettono , maglie , guanti . non l'ho prese titubante della loro efficacia .aspetto che qualcuno di voi le provi :cool:
vadocomeundiavolo
23-12-2006, 20:14
in questo negozio ho visto anche dei nuovi prodotti della mizuno (mi sembra ) che si riscaldano sfruttando il sudore corporeo o cmq l'umidita rilasciata . ci sono calzettono , maglie , guanti . non l'ho prese titubante della loro efficacia .aspetto che qualcuno di voi le provi :cool:
laggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=98656&highlight=mizuno
e qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=95015&highlight=mizuno
+3, stivali alpinestar goretex, pantaloni dainese d-dry, T-shirt + maglietta cotone maniche lunghe, giacca HG sheltex, guanti prowinter, casco airoh tr1 senza sottocasco, non lo sopporto. Più che sufficiente, soprattutto ottimi i pantaloni nuovi, della giacca già lo sapevo:lol:
Ma finchè il segno è + non è difficile;)
laggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=98656&highlight=mizuno
e qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=95015&highlight=mizuno
sono da prendere allora . la settimana prox m faccio una bella maglia e un paio di calze
vadocomeundiavolo
23-12-2006, 20:46
sono da prendere allora . la settimana prox m faccio una bella maglia e un paio di calze
le calze sono in 2 modelli,io ho preso il piu' pesante con il 27% di tessuto termico,e anche dopo ore alla guida,hai sempre i piedi caldi.
costo 23 euro il paio.
le calze sono in 2 modelli,io ho preso il piu' pesante con il 27% di tessuto termico,e anche dopo ore alla guida,hai sempre i piedi caldi.
costo 23 euro il paio.
per il lavaggio ci sono accortezze ?
vadocomeundiavolo
24-12-2006, 07:37
lavali normalmente in acqua fredda.
---casco SHOEI con visiera antiappanante
---sottocasco di seta
---giacca DAINESE tsu-nami in goretex
---pantaloni DAINESE shinden goretex
---stivali VENDRAMINI 406 capetown
---guanti HEIN GERICKE..............estivi,e già altrimenti con le MOFFOLE TUCANO mi bruciano letteralmente le mani!
Due cose per me son inconfutabili contro il freddo:
1---il GORE-TEX
2---le moffole della TUCANO
Sto aspettando l'intimo della ODLO per verificare tutto il bene che si dice sull'intimo tecnico.
SALUTI e BUON ANNO.
a me il freddo mi massacra la parte alta della schiena...nonostante la streetguard, che mi consigliate come intimo per la schiena?
e un'altra cosa, per usare le solette bisogna prendere gli stivali di una misura in più?
In questi giorni sto girando regolarmente con temperature che al mattino si aggirano dai -5° ai 3-4°. Spidi 365 sia sotto che sopra. Sotto senza antiacqua ma con sottopantalone in pile. Sottocasco in pile e goletta in poilestere e pile. Quando farà più freddo userò anche una maglia di pile ed un sovrapantalone in gorewindstopper da sci da fondo messi sopra i pantaloni da moto!!!Stivali Oxtar Infinity e calzini Asics!! All'Elefantentreffen userò, come l'anno scorso, i copristivali della Tucano Urbano. Fondamentali le Moffole, sempre della Tucano!:D:D:D
paolo chiaraluna
31-12-2006, 22:14
Ergo 365 con imbottitura heavy (temperatura esterna - 3);
normale maglia di lana a pelle e sopra maglietta Bikers.
Pantaloni Ergo 365 con sottopantalone Bikers;
calze da sci, stivali dainese, modello di 7 anni fa che non ricordo il nome;
Guanti Bmw Pro Winter o Spidi Hiper.
Basta e avanza.
ho provato i calzini della "mizuno" . e' vero del calore lo emettono se hai i piedi umidi . ma in moto d'inverno non si fa' sport. quindi la loro capacita' riscaldante e' appena percettibile . quindi per la mia esperienza soldi che si possono risparmiare . una buona calza tecnica da sci tradizionale va' sicuramente meglio
vadocomeundiavolo
01-01-2007, 19:37
ho provato i calzini della "mizuno" . e' vero del calore lo emettono se hai i piedi umidi . ma in moto d'inverno non si fa' sport. quindi la loro capacita' riscaldante e' appena percettibile . quindi per la mia esperienza soldi che si possono risparmiare . una buona calza tecnica da sci tradizionale va' sicuramente meglio
perche' va meglio un buona calza tecnica?
che significa tecnica?
io li ho e mi trovo bene,mai i piedi freddi.
forse perche anche i piedi rilasciano sempre umidita'.
l'importante e' che siano traspiranti,mai la lana.
perche' va meglio un buona calza tecnica?
che significa tecnica?
io li ho e mi trovo bene,mai i piedi freddi.
forse perche anche i piedi rilasciano sempre umidita'.
l'importante e' che siano traspiranti,mai la lana.
e' una senziazione , mi sto' trovando molto bene con delle calze della polar , queste le vedo + indicate per chi pratica sport e non x chi va' in moto . le ho provate senza solette riscaldate e forse con queste c' e' la possibilita' che il piede sudi un po' di + . ma senza mi sono trovato meglio con altre calze. poi e' una mia impressione , sicuramente ad altri faranno un effetto diverso :)
A me un noto forumista nonché gestore di negozio di abbigliamento moto mi disse che con un buon stivale (tipo TCX Infinity et similia) la cosa migliore resta il classico calzettone di lana, perlatro sempre più difficile da trovare. Giustificava la cosa col fatto che a bloccare l'aria ci pensa già bene lo stivale, se è di buona fattura.
A quel punto ti serve mantenere il calore, cosa che la lana fa egregiamente.
Mi sembra un discorso logico, anche se a me l'intimo tecnico, specie della Mizuno, ispira molto...
(Io per ora, in inverno, circolo con calze normali in cotone :mad: e soprastivali imbottiti della Tucano. Ma mi sono rotto le palle, da ciò la mia richiesta di info... :))
pantaloni Dainese Galveston Goretex con inserto termico
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=301719
Por favor senior......gracias.:)
questo post ha + di 3 anni :rolleyes:
questo post ha + di 3 anni :rolleyes:
Sono un cane da trifola!!!!
:lol:
paolo chiaraluna
27-12-2010, 20:01
hahahahaah sempre utile :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |