Entra

Visualizza la versione completa : Montaggio Zumo

paolinosemprefesta
23-12-2006, 14:09
Ciao e Auguri a tutti.....
volevo chiedervi dove posso attaccare il cavo dell alimentazione della batteria dello Zumo alla moto......
la moto è il GS 1200......
Ciao ciao e grazie

paolinosemprefesta
23-12-2006, 16:41
Cioè....non è possibile attaccarlo ad un qualche filo dietro il tachimetro?????

frankie
25-12-2006, 12:02
allora, io ho preso la corrente direttamente dalla batteria, e con due cavi l'ho portata fino al supporto del faro ant., ho comprato una presa, e l'ho bloccata con due fascette all supporto. Poi ho comprato una spina (adatta alla presa) e vi ho attaccato il cavo dello Zumo. Operazione semplicissima!!!;) ;) ;)

paolinosemprefesta
25-12-2006, 18:19
Grazie mille.....

Biff
25-12-2006, 19:19
e vi ho attaccato il cavo dello Zumo.

dove hai messo la staffa?

paolinosemprefesta
25-12-2006, 19:56
Ciao,io l'ho fissata al manubrio,mi copre il tachimetro solo dai 60Km/h in giu....
ma almeno è riparato dal cupolino.....
tanto il tachimetro c'è anche sul navi......

mambo
25-12-2006, 20:09
il gs 1200 ha una presa sottochiave, in zona canotto di sterzo, predisposta per il collegamento del gps originale bmw.
Io ho sostituito la presa e l'ho collegato lì.

frankie
25-12-2006, 20:48
il gs 1200 ha una presa sottochiave, in zona canotto di sterzo, predisposta per il collegamento del gps originale bmw.
Io ho sostituito la presa e l'ho collegato lì.

azzo!! mi fai vedere dove precisamente???:!: :!:

frankie
25-12-2006, 20:49
dove hai messo la staffa?
la staffa l'ho messa sul telaietto dietro il cupolino!;)

mambo
25-12-2006, 20:58
In zona canotto dalla parte leva frizione c'è una presa con un tappo , è legata con del nastro telato nero.
nella presa ci sono collegati 3 fili, due grossi e 1 sottile, per la tensione bastano i due grossi, quello sottile serve per l'odometro.
Se cerchi nel forum ci dovrebbero essere anche delle foto...ma non mi ricordo dove.

frankie
25-12-2006, 21:14
In zona canotto dalla parte leva frizione c'è una presa con un tappo , è legata con del nastro telato nero.
nella presa ci sono collegati 3 fili, due grossi e 1 sottile, per la tensione bastano i due grossi, quello sottile serve per l'odometro.
Se cerchi nel forum ci dovrebbero essere anche delle foto...ma non mi ricordo dove.

domani devo trovarlo assolutamente, grazie!

brontolo
26-12-2006, 10:51
In zona canotto dalla parte leva frizione c'è una presa con un tappo , è legata con del nastro telato nero.(..)

E funziona tutto bene?

Te lo chiedo perchè il mecca bmw mi ha detto che loro preferiscono usare un cavo collegato diretto alla batteria perchè con la predisposizione che citi hanno avuto problemi.......che problemi non so....ma problemi!

mambo
26-12-2006, 10:56
Da me funziona tutto bene, giro la chiave e si accende, quando spengo dopo 20 secondi circa si spegne.
Da schema è chiamata "optional accessori socket" e il suo funzionamento , per quanto riguarda l'alimentazione , è uguale a quella dell'accedisigari montata sottosella.

brontolo
26-12-2006, 11:33
Boh, mi farò spiegare meglio, mi aveva parlato di generici problemi col canbus....forse doveva essere programmato per fargli riconoscere la periferica, il GPS, e non si riusciva bene......la tua moto di che anno è?

mambo
26-12-2006, 11:40
My 2006,...ma il funzionamento di quella presa è uguale dal 2004.

brontolo
26-12-2006, 11:49
Ri-boh.....la mia è 2006....non so se ci siano vers sw differenti....il mecca mi ha detto quanto sopra, cmq mi informerò meglio......

frankie
26-12-2006, 11:56
ho trovato la presa di cui si parlava, però mi sorge un dubbio, come dice Brontolo, anche a mio fratello il conce ha preferito prendere i cavi direttamente dalla batteria, per i montaggio della presa per il GPS, quindi qualche motivo ci deve essere per forza, altrimenti perchè prendere la strada più difficile?:confused: :confused:

Biff
26-12-2006, 12:04
la staffa l'ho messa sul telaietto dietro il cupolino!;)

lo mettero' anch'io li'.
faresti una foto?

frankie
26-12-2006, 12:06
lo mettero' anch'io li'.
faresti una foto?

eccola!!!!!!!!!!!!!

http://img98.imageshack.us/img98/1972/copiadihpim1117tr0.jpg (http://imageshack.us)

Biff
26-12-2006, 12:09
Azzz....

+ veloce della luce:D

Biff
26-12-2006, 12:11
[QUOTE=frankie;1690562]

:rolleyes: ma a Benevento ci sono ancora i moscerini?:lol:

frankie
26-12-2006, 12:19
[QUOTE=frankie;1690562]

:rolleyes: ma a Benevento ci sono ancora i moscerini?:lol:

sono di due settimane fa!!;) ;) ;)
comunque la devo lavare!:mad: :mad:

romargi
26-12-2006, 14:10
eccola!!!!!!!!!!!!!

azz... certi post sono pericolosissimi!!!!!:arrow: :arrow: :arrow:

Per il montaggio in quella posizione devi tenere il cupolino tutto alzato oppure si può ancora regolare?

frankie
26-12-2006, 15:31

Per il montaggio in quella posizione devi tenere il cupolino tutto alzato oppure si può ancora regolare?

guarda, posizionandolo bene, perdo solo una posizione del parabrezza, quella tutto abbassato, cioè lo posso abbassare fino alla prima tacca.

Kilimanjaro
26-12-2006, 18:40
La presa che si trova vicino al cannotto si può utilizzare, dato che è quella per collegarvi la presa accessoria 12v che si mette a sx sul montante del becco. Io ho preferito invece prelevare la tensione direttamente sui poli della batteria per tenere costantemente alimentato il gps, anche a quadro spento.
Il filo di alimentazione (comune piattina rosso-nera) l'ho intestato ad un estremo con due capicorda, all'altro estremo con un connettore tipo "Molex" femmina, con in serie al positivo un portafusibile volante, il tutto dentro una guaina ignifuga da impianti elettrici. Tutto passato sotto il serbatoio.
Tale impianto è talmente piaciuto al mio mekka tant'è che mi copia...

brontolo
26-12-2006, 19:45
Io ho la presa supplementare 12V montata ma in zona canotto ho ancora l'altro moncone per l'eventuale GPS :scratch:

(..)

Muy periglioso!!!!

Ma la staffa c'è nella confezione GPS o l'hai comperata separatamente?

Io devo trovare come montare in quella posizione il 276C.... :scratch:

lozioste
26-12-2006, 20:44
Io devo trovare come montare in quella posizione il 276C.... :scratch:

eh , io è un pò che ci rosico :arrow: sul 276c e mi piacerebbe proprio metterlo lì .

Secondo me utlizzando una ram , ideale sarebbe quaesta con doppia u
in modo da sopportare meglio il peso superiore del 276 , e se le u sono troppo
grosse (diametro) per il telaietto dietro al cupolino , ci si mette un bello spessore in gomma dura a cavallo di dove si monta sul tubolare , probabilmente visto la dimensione maggiore rispetto allo zumo , potrebbe essere che copra un poco gli strumenti, però mi piacerebbe molto di + che montato sul manubrio o sul traversino.

brontolo
26-12-2006, 20:52
Io rosico da mo'.........ma non voglio spugnettare con staffe e staffette, vorrei trovare qualcosa che si monta e basta e già lì avrei i miei prbs....i supporti RAM mount credo saranno la soluzione....ma magari esiste qualcosa di meglio

SulaSei
26-12-2006, 22:11
E funziona tutto bene?

Sì, nessunissimo problema.
Siamo in diversi ad usare quella presa per alimentare il gps, a me tra l'altro va benissimo perché ho il 2650 con segnale odometrico che è appunto il terzo cavo di quella presa.
E comunque ci si attaccano tutti i BMW Motorrad Navigator vari.
L'unico limite, come evidenziato da altri, è che è sotto chiave per cui non puoi programmare il gps prima di avre acceso il quadro.

lozioste
27-12-2006, 13:10
Io rosico da mo'.........ma non voglio spugnettare con staffe e staffette, vorrei trovare qualcosa che si monta e basta e già lì avrei i miei prbs....i supporti RAM mount credo saranno la soluzione....ma magari esiste qualcosa di meglio

cioè ?? cosa intenderesti per si monta e basta ? che idea avresti ?

brontolo
27-12-2006, 13:11
eh , io è un pò che ci rosico :arrow: sul 276c e mi piacerebbe proprio metterlo lì .

Secondo me utlizzando una ram , ideale sarebbe quaesta con doppia u
(..)

Codice di questa doppia?

lozioste
27-12-2006, 13:15
ram101u235

antanik
27-12-2006, 14:46
(....) Io devo trovare come montare in quella posizione il 276C.... :scratch:

qui (http://www.ram-mount.com/gps_mounts/model_garmin_gps_mount.htm) trovi tutte le info.... per il rider che ha gli stessi componenti dello zumo ho speso meno di 50 euro comprese spese... arrivato dall'Inghilterra in due gg. precisissimi...

OrsoPedro
27-12-2006, 16:44
qui (http://www.ram-mount.com/gps_mounts/model_garmin_gps_mount.htm) trovi tutte le info.... per il rider che ha gli stessi componenti dello zumo ho speso meno di 50 euro comprese spese... arrivato dall'Inghilterra in due gg. precisissimi...

Domanda sicuramente scema: da quale sito l'hai ordinato? Il link che hai passato manda sul sito americano...