Entra

Visualizza la versione completa : Abbigliamento motociclisto x obso: dove comprare?

Ben
22-12-2006, 11:18
Siccome l'esperienza (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=100076) di Todi m'ha fatto capire che è ora che rinnovi il mio guardaroba motociclistico, ho cominciato a pensare cosa prendere! Qualcosa di troppo recente sarebbe contrario allo spirito della Obso (anche se la salute nn ha prezzo!), per cui ho pensato di iniziare a pensare a qualcosa per la prossima primavera: qualcuno ha idea di dove e cosa prendere? A chi mi dice "sulla tua ci starebbero bene gli occhialoni da aviatore" rispondo "ce li ho già!", poi che altro consigliate? Il casco per es.: io son fermo sostenitore dell'integrale ma per la obso un bel jet nn starebbe male no?

Ben

condor
22-12-2006, 11:24
il jet è un casco quasi completamente inutile in caso di caduta.
meglio un integrale con garfiche retrò.
se cerchi nei negozi inglesi via internet ne trovi, nuovi, che si intonano con uno stile obsolescente.

La pelle, nera, va bene sul nuovo e sul vecchio, soprattutto appena invecchia un po.
Bering fa una giacca e un pantalone neri, senza scritte. Un ottimo prodotto dato il prezzo.
Altrimenti una tuta nera con le strisce sulle gambe e sulle braccia. magari bianche...
Se chiedi a blacktwin, lui ha un amico che produce su misura. E se spendi due lire in più hai un capo che puoi usare anche in inverno, provided che quando diluvia ti intuti.

Sappi che el magher, al secolo Massimiliano Turati, ha una serie di capi di abbigliamento nuovi, nel senso che sono nuovi da negozio, di roba BMW degli anni '70. Stivali, guanti. giacche... ha anche dei caschi system primissima serie.
Fagli un colpo di telefono e digli che ti ho parlato io di lui.
O mandagli un MP.

Mi teme come la peste, ma in fondo ci vogliamo bene.

Ben
22-12-2006, 11:41
il jet è un casco quasi completamente inutile in caso di caduta.
meglio un integrale con garfiche retrò.
se cerchi nei negozi inglesi via internet ne trovi, nuovi, che si intonano con uno stile obsolescente.

La pelle, nera, va bene sul nuovo e sul vecchio, soprattutto appena invecchia un po.
Bering fa una giacca e un pantalone neri, senza scritte. Un ottimo prodotto dato il prezzo.
Altrimenti una tuta nera con le strisce sulle gambe e sulle braccia. magari bianche...
Se chiedi a blacktwin, lui ha un amico che produce su misura. E se spendi due lire in più hai un capo che puoi usare anche in inverno, provided che quando diluvia ti intuti.

Sappi che el magher, al secolo Massimiliano Turati, ha una serie di capi di abbigliamento nuovi, nel senso che sono nuovi da negozio, di roba BMW degli anni '70. Stivali, guanti. giacche... ha anche dei caschi system primissima serie.
Fagli un colpo di telefono e digli che ti ho parlato io di lui.
O mandagli un MP.

Mi teme come la peste, ma in fondo ci vogliamo bene.

Alura: il jet come detto sarebbe per puro gusto estetico, anche se lo detesto: una volta ci son caduto con il motorino e quasi conservavo il ricordo a vita, leggi ho rischiato una cicatrice! Cmq ho un vecchio Nolan di fine anni 70 che uso come casco per il passeggero! Cercherò cmq sia su ebay che on-line, magari dalle parti dell'ACE Cafè (anche se quella è più roba stile Triumph)! Blacktwin lo contatto, mentre Magher lo conosco già via mp!

GOBBOMAI
22-12-2006, 12:05
Un bel Belstaff di pelle usato degli anni 60-70 ...........

questo è il mio compagno di viaggio Andrea, non guardarlo nel contesto di dove è indossato che non ci azzecca nulla........

Mi pare che ne abbia uno simile anche Briscola, è veramente bello e obsoleto

http://img278.imageshack.us/img278/5452/andreahp9.jpg

cecco
22-12-2006, 12:49
Mhhh, mi sa che prima dovresti decidere: guardi all'estetica o alla sicurezza? Perché roba tipo il Belstaff (che peraltro ho anch'io, ma non uso in moto) si concilia male con i rischi che si corrono in moto. Per la sicurezza ci vuole roba con le protezioni, tipo i giubbotti che ti ha consigliato Condor.
Per il casco, secondo me non é del tutto vero che un Jet é inutile.
Ti consiglierei un bell'Arai in look retro:
http://www.araiamericas.com/helmets/enlarge/sz_m_retro_black.jpg

gipi
22-12-2006, 13:02
...Sappi che el magher, al secolo Massimiliano Turati, ha una serie di capi di abbigliamento nuovi, nel senso che sono nuovi da negozio, di roba BMW degli anni '70. Stivali, guanti. giacche... ha anche dei caschi system primissima serie..
Scusa, Condor, ma sarebbe possibile avere un'idea del magazzino di El Magher? Detta così la tua è un'istigazione a delinquere:arrow:
W

Ben
22-12-2006, 13:05
Cecco: ovvio che bado alla sicurezza --> estetica intendevo qualcosa che richiamasse il look della moto! ;) Cmq sto girando un po' in rete!

Ciro_kappino
22-12-2006, 16:26
se si parla di Belstaff retro direi che la xl500 fa sempre la sua porca figura ;) oppure il modello trial con le toppe zigrinate su spalle e gomiti in tessuto tipo Barbour ma è difficile pure trovarla infatti me la tengo stretta ;)

condor
22-12-2006, 17:54
x cecco:
sono d'accordo. Però costa quanto l'integrale. Ostia!
è molto bello. Il franz usa solo quello. Io ormai senza integrale mi cago sotto.

x gipi:
fagli un colpo di telefono.
ha un sacco di roba vecchia di brutto, appesa in negozio.

Turati via Tagiura a Milano.

oblomov
23-12-2006, 00:28
ha un sacco di roba vecchia di brutto, appesa in negozio.

Turati via Tagiura a Milano.

Scusami, per caso sai se questo negozio, tra le rimanenza di magazzino, ha anche roba Rukka? Di quella classica anni '80, a due toni di grigio...

condor
23-12-2006, 07:23
lui è l'officina storica BMW di Milano, la prima aperta in Italia. Non credo che abbia robe di altri marchi, io non ne ho mai vista.
se lo chiamate fate prima, i contatti nelle convenzioni QdE.