Visualizza la versione completa : Offro 2 posti di lavoro come Help Desk Informatico
So che non è un argomento ordinario per un forum di moto ma io sono dell'idea che se devo assumere un nuovo collega di lavoro meglio farlo se moto munito (non so cosa ne pensate voi)
Io rappresento una società di Milano (EXPRIVIA SPA) che è alla ricerca di 2 figure professionali da inserie all'interno di un team già presente presso un facoltoso cliente nell'ambito della finanza bancaria con sede di lavoro a Milano.
Le persone che sto cercando devono avere un minimo di conoscenza di come si fatto un PC (niente di esoterico ma almeno che sappiano usare il PC come strumento di lavoro). Devono essere giovani (20 - 30 anni) e possibilmente moto o scooter muniti (non dovrà andare in giro per la città. Non vi preoccupate per questo. Spieghero direttamente agli interessati sulle motivazioni di tale necessità)
A me vanno bene anche persone al primo lavoro.
Se avete amico, conoscenti interessati fatemi arrivare il loro CV alla mia casella di posta Umberto.Manoni@Exprivia.it
Grazie e scusate il disturbo
Umbo
...e possibilmente moto o scooter muniti (non dovrà andare in giro per la città. Non vi preoccupate per questo. Spieghero direttamente agli interessati sulle motivazioni di tale necessità)
Crash-test ?
:lol:
neoelica_bis
21-12-2006, 15:33
ok passo il contatto ad un amico che sarà moooolto interessato
motomunito, ovviamente.
yemaha r1
suzuki gsx
pit bike polini
..basta??
;))
bravo Umbo :D :D :D :D :D :D
Piripicchio
21-12-2006, 15:53
tempo indeterminato?
fabioscubi
21-12-2006, 16:48
tempo indeterminato?
.....ti preoccupi ke ti mettano a lavorare seriamente ???:lol:
Tricheco
21-12-2006, 17:38
ottima iniziativa!!!
L'Emarginato
21-12-2006, 17:44
Io rappresento una società di Milano (EXPRIVIA SPA) che è alla ricerca di 2 figure professionali da inserie all'interno di un team già presente presso un facoltoso cliente nell'ambito della finanza bancaria con sede di lavoro a Milano.
Il tuo annuncio è interessatne, ma purtroppo , coem capita spesso in Italia, è un tantino strano indicare alcuen mansioni, alcune caratterisitche che il candidato deve avere, e mai il range di prezzo che si è disposti a dare.
Insomma, parlami di contratti , tipologia, benefit ed altro, e non solo del fatto che deve essere giovane, e motomunito.
Sai, qualcuno (coem il sottoscritto) potrebbe fraintendere e credere che vuoi (ab)usare della giovane età per proporre contratti a co.co.pro, o peggio, piva, per 800 euro mese senza straordinari.
Capisci che non è serio...
Senza polemica, sul gruppo it.lavoro.informatica di questi annunci ne piovono a dozzine, e sono tutti di peracottari lider del settore....
Saluti
PS: io personalmente non sono interessato, ma potrei avere un nome da proporre.
GOBBOMAI
21-12-2006, 17:51
Sai, qualcuno (coem il sottoscritto) potrebbe fraintendere e credere che vuoi (ab)usare della giovane età per proporre contratti a co.co.pro, o peggio, piva, per 800 euro mese senza straordinari.
Capisci che non è serio...
.
Uno propone un lavoro e si sente dare del peracottaro. Io fossi un giovane SENZA dico SENZA esperienza come chiede il nostro amico, mi ci butterei a capofitto senza chiedere quanti soldi mi danno o quali benefit.................
Io nel 94, a 23 anni feci così...................... ed oggi ringrazio ancora chi mi diede quel lavoro per 2 soldi ma che mi permise di IMPARARE a lavorare
ehi Gobbo :lol: quando non parli di calcio qualcosa di sensato lo dici :)
tempo indeterminato?
Questo dipende fortemente dalla realtà attuale della risorsa che si offre. Certo che se uno è alla ricerca del suo primo lavoro oppure arriva da una realtà di contratto a progetto già un contratto a tempo determinato con promessa forte di conversione a tempo indeterminato se le sue performance saranno adeguate mi sembra un'ottima cosa.
L'Emarginato
21-12-2006, 18:08
Uno propone un lavoro e si sente dare del peracottaro. Io fossi un giovane SENZA dico SENZA esperienza come chiede il nostro amico, mi ci butterei a capofitto senza chiedere quanti soldi mi danno o quali benefit.................
Chiaramente tu non sai di cosa stai parlando.
E ti auguro di vivere ignorandolo, ma senza ignorare anche un affare di maggior conto, che il LAVORO è un modo di guadagnare danaro.
E non di occuparsi il tempo tanto per.
L'annuncio è TIPICO da peracottaro, non me ne abbia UMBO, probabilment elui e la sua azienda non lo sono, ma io non li conosco e siccoem lui ha voluto farci sapere questa csoa, avrebbe dovuto farlo bene, mettendo anche il compenso, o il range su cui si aggira.
Io nel 94, a 23 anni feci così
Io pure, ma oggi (visto che ignori che sono passati 12 anni), non è cosi semplice come allora, e poi non mi dici di che settore, quindi stai palrando tanto per dire qualcosa.
Aggiungo che pur avendo poca esperienza mi diedero una somma che bastava anche per mangiare la pizza due sere al mese.
Oggi invece i soldi che verosimilmente verranno offerti, non bastano neppure per pagare l'affitto.
Chiaramente parliamo di Milano e del settore informatica.
Ti prego quindi di risparmiarmi la storia da libro cuore dei tuoi esordi, che di buoni propositi è lastricato il marciapiede della Centrale, dove danno da mangiare ai poveretti che lavorano a cottimo.
Saluti
PS: rinno l'invito espresso nel mio post di sapere completamente dell'offerta, proprio per evitare fraintendimenti.
Io il collega di lavoro l'ho preso che assolutamente non vada in moto.. altirmenti se vado via qualche giorno, vuole venire e non resta nessuno a gestire le chiamate...
Questo dipende fortemente dalla realtà attuale della risorsa che si offre. Certo che se uno è alla ricerca del suo primo lavoro oppure arriva da una realtà di contratto a progetto già un contratto a tempo determinato con promessa forte di conversione a tempo indeterminato se le sue performance saranno adeguate mi sembra un'ottima cosa.
non mi sembra molto chiaro anzi è decisamente ambiguo..:(
L'Emarginato
21-12-2006, 18:13
non mi sembra molto chiaro anzi è decisamente ambiguo..:(
Ussignur, no, il *gobbomai* sarebbe corso, è un posto di lavoro!
Ma come ti permetti di mettere in dubbio un posto di lavoro?
Veniale e trichio che non sei altro, mannaggia a li pescetti, corriamo verso l'immenso con gli occhi chiusi, il mondo è di noi!
saluti
GOBBOMAI
21-12-2006, 18:24
X mikegio : lavoro nell'informatica, nel 93 fui assunto a tempo determinato e dopo 6 mesi a tempo indeterminato.
Sta parlando di un Help Desk informatico di basso profilo, sta parlando di contratti a tempo determinato e se la persona vale di una probabile futura assunzione a tempo pieno....................
Oggi ho una società di Informatica con 20 dipendenti (TUTTI sono passati per contratti a termine, alcuni lo sono ancora).............ma io sono un peracottaio , non fa testo.
[QUOTE
Oggi ho una società di Informatica con 20 dipendenti (TUTTI sono passati per contratti a termine, alcuni lo sono ancora).............ma io sono un peracottaio , non fa testo.[/QUOTE]
azz!!! anche tu metti annunci come quello sopra? :confused:
neoelica_bis
21-12-2006, 18:48
mah...diciamo che l'aver messo un annuncio qui prevede che l'ombre non sia un chiunque...ma un elichista.
certo, non mette dettagli maggiori, ma va detto che è prassi definire poi il compenso economico.
Va anche detto che il mercato del lavoro regolato dalla legge biagi, tanto strenuamente difesa da confindustria, è un merdaio di precarietà ed aziende lider del settore.
Non tutte, non sempre...ma se uno non c'ha amici e conoscenze fa minga strada da noi.
io non giudico, ma di posti di mmerda me ne hanno proposti a decine...
e non vale ricordare il passato, la legge oggi permette ogni abuso.
oddio, ho fatto un post da cantina?
L'Emarginato
21-12-2006, 19:14
X mikegio : lavoro nell'informatica, nel 93 fui assunto a tempo determinato e dopo 6 mesi a tempo indeterminato.
Io sono resposanbile dell'helpdesk e dei sistemi di un TO online.
Ho cominciato nel 94 come helpdesk su sistemi unix, ed il contratto era formazione e lavoro di 24 mesi.
Dopo un anno mi hanno confermato.
Ho inziato con un milione e settecentomila, e ci pagavo le spese da solo a Milano.
Quindi, so di cosa parlo quando metto assieme i dati a me noti e quelli non scritti.
Sta parlando di un Help Desk informatico di basso profilo, sta parlando di contratti a tempo determinato e se la persona vale di una probabile futura assunzione a tempo pieno....................
Non importa, mi meraviglio di te che dici di avere un'azienda: le offerte di lavoro hanno delle regole, e per evitare i fraintendimenti si devono scrivere tutte le informazioni del caso.
Le *probabili* *future* assunzioni sono belle parole, ma ho già detto a cosa servono i buoni propositi.
E poi cosa assurda, nessuno sa che nei contratti a tempo indeterminato il periodo di prova può essere esteso fino a 12 mesi?
Usiamolo, cosi i buoni propositi sono garantiti da entrambe le parti...
Oggi ho una società di Informatica con 20 dipendenti (TUTTI sono passati per contratti a termine, alcuni lo sono ancora).............ma io sono un peracottaio , non fa testo.
Rileggi i miei interventi e dimmi dove ho scritto che SEI un peracottaio o che lo è UMBO.
I fatti sono quello che c'è scirtto, una offerta di lavoro senza compenso, senza un idnicazione del contratto, ma solo che sio deve essere giovani e ben disposti.
Con questi presupposti non siamo certo nel top della professionalità...
Non ho nulla contro di te o di umbo, ma il mercato informatico italiano è già quello che è, se ci mettiamo pure a raccattare ragazzi di belle speranze a fare lavoretti a cottimo, non aiutiamo nessuno, nemmeno noi stessi che viviamo in questo inflazionato mercato.
saluti
x mikegio
Ma non sai nemmeno cosa andrai a fare e vuoi sapere il compenso??????
Mi spiace
ti permetti di dare del paracottaro a chi non conosci.....
a me dai l'impressione che sei uno di quelli che nn ha voglia di fare un c@@@o
e cmq personaggi come te alle aziende non servono
L'Emarginato
21-12-2006, 19:38
x mikegio
Ma non sai nemmeno cosa andrai a fare e vuoi sapere il compenso??????
Ghigo, ma tu hai letto questo, o ti è sfuggito?
----
Le persone che sto cercando devono avere un minimo di conoscenza di come si fatto un PC (niente di esoterico ma almeno che sappiano usare il PC come strumento di lavoro). Devono essere giovani (20 - 30 anni) e possibilmente moto o scooter muniti (non dovrà andare in giro per la città. Non vi preoccupate per questo. Spieghero direttamente agli interessati sulle motivazioni di tale necessità)
A me vanno bene anche persone al primo lavoro.
----
Mi spiace ti permetti di dare del paracottaro a chi non conosci.....
1) io do del peracottaro a chiunque mi prospetti un lavoro da azienda lider, omettendo di definire compensi e contratto, ma parlando e sottolineando solo la giovine età...
2) a UMBO e visto che ci troviamo su QdE, ho omesso di darglielo, ma perchè confido nella sua buonafede, e questo tu ed altri non lo avete detto...
3) a me spiace che invece di tenere alto il valore delle persone e delle competenze, nel nostro mercato (l'informatica) si tenga più alla forma che alla sostanza.
a me dai l'impressione che sei uno di quelli che nn ha voglia di fare un c@@@o e cmq personaggi come te alle aziende non servono
Non so cosa dirti GHIGO, io non ho offeso nessuno, tu invece in questo slancio di qualunquismo e generalizzazione da bar (luogo virtuale nel quale ci troviamo) hai fatto me, ed altri, partecipi di questo tuo fulminante giudizio della mia persona, questa volta si non conoscendo i fatti, o semplicemente non leggendo il thread visto ch eho detto di cosa mi occupo.
Non so proprio cosa dirti nel senso che:
1) per me puoi pure pensare che sono un cerebroleso, o una sorta di agente virtuale tipo matrix, che scrive sui gruppi per flammare: ho mangiato ieri, mangio oggi, e mangerò domani , dimenticando in toto chi sei e cosa hai detto
2) a me non dispiace affatto di essere criticato, sono stanco dei ben pensati e delle persone come te che non sapendo cosa dire, dicono solo banalità per fare gruppo contro il singolo che non si accosta alla corsia dettata dagli altri.
3) adesso, se non hai nulla da dire sulla specifica questione, puoi pure andare.
Saluti
boni.....boni....... state bravi....:lol:
era solo una proposta di lavoro...............magari incompleta, magari un pò troppo generica......ma sempre di lavoro si parla..................
sentire non costa niente.............al massimo si rifiuta dopo avere saputo tutti i dettagli:confused:
a proposito,io sono senza lavoro :mad: :mad: , peccato per l'età:-o
Ho letto con molta attenzione le vs diatribe e solo ora mi permetto di dare un mio contributo (visto che il 3d l'ho aperto io).
Io ho scelto di usare un forum per effettuare la ricerca di alcune figure professionale perchè pensavo che, dare delle opportunità a persone che si conoscono, potesse essere una cosa buona. Se per molti non è cosi ... lasciate perdere.
Io sinceramente compro il Corriere della Sera tutti i venerdi e mai (RIBADISCO MAI) ho visto annunci di ricerca di personale dove si parla subito di quanti soldi si guadagneranno.
Ho avuto modo di fare numerosi colloqui di lavoro sia nella funzione di essere un offerente che di acquirente e mai al primo colloquio ho parlato di quanti soldi chiedevo o mi davo.
Quei pochi annunnci che ti prospettano guadagni immediati di XXX€ a me personalmente lasciano sempre interdetto (poi posso sbagliarmi e quindi perdere delle favolose opportunità).
Tutto è sempre in proporzione a ciò che ti offrono e a ciò che c'è da fare.
Altresi in un annuncio non può essere esaustivo nel descrivere che tipo di lavoro si offre, ecco perchè si tende sempre a vedere le risorse per valutarle (ma anche per essere valutati).
Anzi a dirvi la verità non ho mai rifiutato un posto di lavoro perchè mi volevano pagare poco ma quasi sempre perchè il lavoro non si addiceva alla mia professionalità o alla mia esperienza.
Certo che ridurre un posto di lavoro (lavoreremo per 35-40 anni della ns vita per una media di 8-10 ore al giorno) al solo "quanto prendi" mi sembra molto infelice. Certo voi direte che se mi danno 10.000€ il mese netti io faccio di tutto. Ma poi nella realtà alle persone non piace fare sacrifici e quindi spesso prediligono il tornare a casa alle 17.30 (a Milano) piuttosto che mettersi in gioco per delle prospettive migliori e offiamente anceh più remunerative. Uno mi ha detto che non poteva venire a lavorare da noi perchè fare l'orario 10.30-19.30 non gli permettefa di giocare a calcetto con gli amici 2 volte la settimana!!!
Non si arriva a 10.000€ al mese netti se prima non si è a 9.000€ e prima ancora a 8.000€. Quindi se mai si inizia a mettersi in gioco mai si può sperare di guadagnare cifre importanti.
Ma forse è proprio per questo che in italia le lotterie vanno alla grande. Perchè molti vorrebbero alzarsi una mattina ed essere ricchi senza aver fatto nulla.
Io personalmente dico: SE CERCHI UN POSTO DI LAVORO E LA MIA OFFERTA TI PUò INTERESSARE COSA TI COSTA FARE 4 CHIACCHERE. POI SE L'OFFERTA INCONTRA LA DOMANDA SIAMO FELICI IN DUE ALTRIMENTI OGNUNO PER LA SUA STRADA.
Io personalmente dico: SE CERCHI UN POSTO DI LAVORO E LA MIA OFFERTA TI PUò INTERESSARE COSA TI COSTA FARE 4 CHIACCHERE. POI SE L'OFFERTA INCONTRA LA DOMANDA SIAMO FELICI IN DUE ALTRIMENTI OGNUNO PER LA SUA STRADA.
nessuna speranza di alzare l'età "lavorabile":lol: :lol: ?
Ottima idea !!
Peccato che io ho 37 anni e sono fuori target, faccio Help Desk da 6 anni, non penso di poter valutare l'offerta :-(
Roby
peccato però per UMBO ...ha scritto un commento lungo un chilometro con tante belle parole ma si è lasciato scappare nuovamente l'occasione per dire pane al pane vino al vino.....Se le richieste erano la tipologia di contratto e l'eventuale possibile guadagno,perchè non dirlo invece di insistere su parole e ragionamenti meno attinenti?
Ciao a tutti
Ghigo, ma tu hai letto questo, o ti è sfuggito?
1) io do del peracottaro a chiunque mi prospetti un lavoro da azienda lider, omettendo di definire compensi e contratto, ma parlando e sottolineando solo la giovine età...
Non so cosa dirti GHIGO, io non ho offeso nessuno,
.......vedo che ti contraddici anche
perche' tu HAI offeso chi ha messo l'annuncio dandogli del peracottaro
e poi fai la vittima :( altra caratteristica che riscontro in quelli che non hanno voglia di fare un c@@@o
e per finire Vado quando lo decido io
Non sono interessato al lavoro però vorrei sapere cosa vuol dire Help desk, in cosa consiste questo lavoro.
Ho appena chiesto a Telecom una linea ADSL che non mi è stata ancora concessa.
Non mi è stato però detto la linea "nun te la damo" ma più gentilmente
la sua pratica è Work in progress.
Offro un posto di lavoro a chi sa spiegarmi se ultimamente mi sto perdendo qualcosa.
Se poi volete un contratto a tempo indeterminato, uno stipendio onesto
(1.600,00 euro al mese netti)
cercatevi un posto da un artigiano metalmeccanico o fate i muratori che guadagnate anche di più.
Per gli 8.000-9.000 euro al mese usate la fantasia e rischiate.
dataware
22-12-2006, 22:51
[...]
Se poi volete un contratto a tempo indeterminato, uno stipendio onesto
(1.600,00 euro al mese netti)
[...]
Io sono artigiano metalmeccanico ma caspita 1600 neuri son palanche! Quale dipendente di artigiano metalmeccanico prende 1600 neuri? Dove? Non è che stai parlando di direttore di produzione o roba simile?
Biruokkolo
05-01-2007, 15:32
...Uhm... Mi vien da dire:
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire."
Dico solo questo: Umbo è il mio capo, potete crederci o meno, potrei essere lui stesso che si è registrato di nuovo oppure un suo dipendente. Non mi interessa onestamente.
Lavoro con lui da vari anni e come tutti ho iniziato con la gavetta e con un contratto come collaboratore, in un periodo in cui peraltro l'informatica non era assolutamente in crisi, anzi!
Ero giovane, con poche conoscenze e poche pretese (credo...)
Sopra c'è gente che continua a fare domande a cui Umbo ha già detto perchè non risponderà. Non capisco: i soldi? i soldi dipendono dalla persona che viene, dalla sua età, dalla sua capacità e certamente anche dalla professionalità che dimostrerà.
Al contrario nessuno ha notato che un orario con moltissimi vantaggi come il 10,30 - 19,30 è stato declinato per il calcetto!!
Perchè a tempo determinato? perchè c'è gente che quando ha voglia di stare a casa si dà malata (nel periodo di tempo determinato) e si fa pagare dallo Stato.
Uno cosi, voi lo assumereste?
Se l'avesse assunto poi come fate? io penso che un tempo determinato sia una cosa normale, se non si conosce il candidato.
In verità quello che mi fa arrabbiare è leggere commenti che sono negativi a priori solo per aver offerto un lavoro senza uan quantificazione salariale..
Com'è allora che nessuno ha chiesto in che categoria di contratto ad esempio si verrà inquadrati?
Vabbè pra vado
Ciao
neoelica_bis
05-01-2007, 17:32
converrai però che di cazzari è pieno il mondo lavorativo, no?
meglio buttarsi, andare ai colloqui e casomai ridere alle proposte fuori di testa che ti fanno...
that's all, in my opinion.
beninteso, non dico che l'umbo sia tale, era solo per chiarire che tanta gente prevenuta non ha tutti i torti.
duepignatte
05-01-2007, 18:31
Io il CV a Umbo l'ho mandato, dovevamo vederci dopo Natale ma poi non l'ho + visto ne sentito, boh...:confused:
Lamps
adesso, se non hai nulla da dire sulla specifica questione, puoi pure andare.
E NON SBATTERE LA PORTA...........:salute:
giornata pesante o sempre cosi' simpatico?
Commodoro
05-01-2007, 20:24
Io il CV a Umbo l'ho mandato, dovevamo vederci dopo Natale ma poi non l'ho + visto ne sentito, boh...:confused:
Lamps
Dopo Natale, lavorativamente parlando, è da settimana prossima in avanti. Questa settimana molta gente era ancora in ferie. :)
Commodoro
05-01-2007, 20:29
peccato però per UMBO ...ha scritto un commento lungo un chilometro con tante belle parole ma si è lasciato scappare nuovamente l'occasione per dire pane al pane vino al vino.....Se le richieste erano la tipologia di contratto e l'eventuale possibile guadagno,perchè non dirlo invece di insistere su parole e ragionamenti meno attinenti?
Ciao a tutti
Perchè certe risposte si danno dopo uno screening dei candidati e di persona non su un forum. Mi stupisce piuttosto che sia stato così bravo e non abbia mandato a c@g@re i saccenti che hanno risposto ad un'opportunità dandogli del peracottaio e tacciandolo di scorrettezza.
L'Emarginato
05-01-2007, 21:06
E NON SBATTERE LA PORTA...........:salute:
giornata pesante o sempre cosi' simpatico?
Io sono molto simpatico, però a volte gli altri non lo capiscono.
Non è certo colpa mia.
Io ad ongi modo, visto che il commodoro ha riaperto al discussione, resto della mia idea.
saluti
L'Emarginato
05-01-2007, 21:08
Perchè certe risposte si danno dopo uno screening dei candidati e di persona non su un forum.
Quindi, il forum va bene per cercare alla carlona, non per definire la ricerca secondo basilari regole di legalità e civiltà.
Complimenti.
Mi stupisce piuttosto che sia stato così bravo e non abbia mandato a c@g@re i saccenti che hanno risposto ad un'opportunità dandogli del peracottaio e tacciandolo di scorrettezza.
E chi sarebbero costoro?
Commodoro, facevi migliore figura se ti stavi zitto.
saluti
Concordo con MIKEGIO.....il ragionamento di buttare l'amo...senza (sotto forte richiesta) dare spiegazioni non è molto elegante.....poi per carità...ognuno faccia come vuole,ci mancherebbe.
Saluti
Mandrogno
05-01-2007, 22:38
Lamps
E' in montagna a sciare (son serio).
Concordo con Umbo e sono in linea con quanto ha scritto Commodoro; non ho nessuna intenzione di mandare il mio CVe a Umbo, faccio tutt'altro... E sono peraltro pienamente soddisfatto della mia professione...
Il Sig. Umbo, perchè se non fosse un Sig. avrebbe già mandato a quel paese N persone in questo 3D ha semplicemente e gentilmente fatto una SERIA proposta, a chi ha voglia di mettersi in gioco... Ci saranno le 4 parole e degli scambi di vedute... Per poi eventualmente andare a concretizzare la cosa...
Ma dove vivete??? Siete quelli che vogliono il lavoro sicuro? Essere a casa alla 17.30?
Forse vi è sfuggito il fatto che è finito il periodo di vacche grasse...
Voglio dire GRAZIE a Umbo per aver tentato di usare il forum per proporre del lavoro, anzi... Grazie Sig. Umbo.
Dido
Mandrogno
05-01-2007, 23:02
Voglio dire GRAZIE a Umbo per aver tentato di usare il forum per proporre del lavoro, anzi...
Il bello è che mi ha raccontato di aver postato identico annuncio su un altro paio di forum che frequenta, con esiti e riscontri ovviamente ben diversi...:mad:
QDE: Quelli Decisamente Esigenti :lol:
Azz... sono fuori di circa 20 anni:!: mi sa che devo rimanere idraulico:lol:
PS quella di Umbro è una proposta, se interessa si va a vedere e se non va si passa, dov'è il problema?!
duepignatte
05-01-2007, 23:08
Dopo Natale, lavorativamente parlando, è da settimana prossima in avanti. Questa settimana molta gente era ancora in ferie. :)
27 28 o 29 dicembre non sono settimana prox ;) ...magari avvisare, giusto per cortesia...
se poi è a sciare tanto meglio per lui
Ma siamo folli o cosa??? AVVISARE????? Ma avvisare chi??? E di cosa???
Cioè... Fammi capire... Secondo Te Umbo doveva avvisare che si assentava?
C'è indicata la sua mail... E' il 5 di Gennaio... Cosa doveva fare di più?
A leggere questo 3D fossi in Lui mi verrebbe amarezza... BAH...
Dido
Il bello è che mi ha raccontato di aver postato identico annuncio su un altro paio di forum che frequenta, con esiti e riscontri ovviamente ben diversi...:mad
Ovviamente.... hue... bmw mica è robbetta per gente che lavora:lol: :lol:
duepignatte
05-01-2007, 23:34
Ma siamo folli o cosa??? AVVISARE????? Ma avvisare chi??? E di cosa???
Cioè... Fammi capire... Secondo Te Umbo doveva avvisare che si assentava?
C'è indicata la sua mail... E' il 5 di Gennaio... Cosa doveva fare di più?
A leggere questo 3D fossi in Lui mi verrebbe amarezza... BAH...
Dido
CARISSIMO
uno che ti scrive proponendoti di vederci per parlare di lavoro (lo ripeto) il 27, 28 o magari il 29 e tu rispondi "ok non c'è problema lavoro anch'io, ci vediamo all'ora x se per te va bene, fammi sapere" (via e-mail, cell, mp o come c@@@o vuoi) e poi sparisce (per farsi i sacrosanti fatti suoi).
Secondo te? Non poteva avvisare che cambiava il programma? E non parlo di dover affliggere dei manifesti ;)
Cmq 10 e lode per aver messo a disposizione dei posti di lavoro
E qui chiudo il discorso
Duepignatte
Duepignatte;
Anche io il 27-28-29 ero in office... Idem ieri ed oggi... Anche se ufficialmente si riapre l'8... Ma invidio e parecchio chi è a sciare... :-)
Cari Saluti.
Dido
duepignatte
05-01-2007, 23:44
Si, anche le mie ginocchia invidiano questa gente :lol:
Fortuna che domani le porto alle Mauritius (si accettano insulti:lol:)
Lamps
Insulti? E perchè mai? Felice per Te!!!
Dido
Bah... io a leggere certe risposte ci sono rimasto male.
Penso anch'io che sia assolutamente normale discutere certi dettagli quali lo stipendio, il ruolo, etc esclusivamente di persona in quanto dipendono dagli skill acquisiti, dall'esperienza e da molti altri fattori.
La situazione però mi sembra oggettiva. Oggi ci si lamenta della scarsità di lavoro. Uno mette un annucio e cosa succede?
gli si dà del peracottaro, lo si accusa di scorretteza, etc, etc.
Anch'io ho avuto l'impressione che chi ha fatto tali affermazioni non abbia voglia di fare una mazza! e se fossi in Umbo avrei reagito diversamente.
Una considerazione personale: io spesso rimango male quando mi capita di assistere a colleghi o terze parti a cui ad una certa ora "cade la penna" ed escono dall'ufficio indipendentemente dalle scadenze di delivery. Ma se fossi il loro datore di lavoro non ho idea di come mi incazzerei!!!!
E trovo assolutamente corretto un'assunzione inizale a tempo determinato per valutare il candidato. Se la cosa non piace, nessuno è obbligato ad accettare.
Ed addirittura qualcuno pretendeva una giustificazione per il fatto che Umbo fosse a sciare!!!! Ma stiamo scherzando????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Concordo con Umbo e sono in linea con quanto ha scritto Commodoro; non ho nessuna intenzione di mandare il mio CVe a Umbo, faccio tutt'altro... E sono peraltro pienamente soddisfatto della mia professione...
Il Sig. Umbo, perchè se non fosse un Sig. avrebbe già mandato a quel paese N persone in questo 3D ha semplicemente e gentilmente fatto una SERIA proposta, a chi ha voglia di mettersi in gioco... Ci saranno le 4 parole e degli scambi di vedute... Per poi eventualmente andare a concretizzare la cosa...
Ma dove vivete??? Siete quelli che vogliono il lavoro sicuro? Essere a casa alla 17.30?
Voglio dire GRAZIE a Umbo per aver tentato di usare il forum per proporre del lavoro, anzi... Grazie Sig. Umbo.
Dido
Ti quoto al 100%;)
ma che tristezza...
uno Offre 2 posti di lavoro su un forum e invece di pensare e dire Grazie, siamo BMWisti ma non obbligatoriamente tutti Dirigenti e Imprenditori, gli si rompono i maroni su perchè non ha scritto quanto... sul perchè non assume gli addetti come dirigenti... sul perchè abbia tentato di turlupinare delle povere anime bianche costringendole ad accettare un lavoro sottopagato, da schiavi, con annesse almeno 2 frustate al giorno...
Io fossi Umbo, oltre a non segnalare piu' nulla su QDE avrei anche mandato a quel paese tutti questi sapientoni, che iscritti da 2 gg. invece di tacere danno fiato alle trombe... io fossi in te mikegio sarei stato zitto... quando qualcuno fa qualcosa di buono si ringrazia...
Oppure si offre qualcosa di meglio e poi si critica se si sente questo bisogno irrefrenabile di farlo...
Come sta diventando QDE mi piace sempre meno...
Comunque colgo l'occasione per ringraziare Umbo del suo gesto nei confronti del forum e soprattutto per la sua educazione, merce sempre piu' rara.
Gianluca
AlessandroF
06-01-2007, 09:29
Qde si conferma un perfetto spaccato sociale (ed è logico, visto il numero impressionante di iscritti). Probabilmente è questa la ragione per cui non piace più così tanto. Il prossimo passo sarà la creazione dei sindacati anche qui dentro!
Certe logiche sono quelle che stanno mettendo ko il paese...
:( :(
io concordo pienamente con il GV, una offerta di lavoro secondo me è una gran cosa, inviare un CV non costa e dopo un colloquio se non si trova l'accordo amici come prima.
criticare è sempre facile, costruire un po'meno..............
Il forum è un forum, chiacchiere appiccicate ad un monitor invece che a una parete, il vantaggio è la maggiore visibilità non i contenuti, per cui tutto normale:)
briscola
06-01-2007, 10:09
e anche da parte mia un GRAZIE SONORO a chi di questi tempi OFFRE UN POSTO di lavoro............:rolleyes:
ps: detto da un imprenditore!!!!;)
duepignatte
06-01-2007, 14:38
Penso anch'io che sia assolutamente normale discutere certi dettagli quali lo stipendio, il ruolo, etc esclusivamente di persona in quanto dipendono dagli skill acquisiti, dall'esperienza e da molti altri fattori.
Quoto 100%
E trovo assolutamente corretto un'assunzione inizale a tempo determinato per valutare il candidato. Se la cosa non piace, nessuno è obbligato ad accettare.
Straquoto 100%
Ed addirittura qualcuno pretendeva una giustificazione per il fatto che Umbo fosse a sciare!!!! Ma stiamo scherzando????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Rileggi bene
+ 10 caratteri
Ora vorrei dire la mia a tutti coloro che "sputano"su un offerta di posto di lavoro.
Io ho iniziato a lavorare a 12 anni nel 63 e per fare laprendista carroziere mi davano 1500 lire a settimana iniziavo alle 7 e finivo alle19 (quelli erano i tempi) e devo ringraziare gli ex datori che mi hanno insegnato un mestiere (le mie auto le ho sempre riparate io) poi x colpa dell'alluvione che ha distrutto lofficina ho cambiato mestiere (dimenticavo come stipendio ero arrivato a 15000 lire a settimana).
Ho cominciato in salumificio, con un stipendio di 30000 al mese (meno di Prima), ora x farla breve a 23 anni dirigevo un reparto e dopo poco tutto lo stabilimento e a Giugno vado in pensione con 40 di versamenti e soddisfatto di quello che prenderò
Dimenticavo io non ho studiato ho solo la 5° elementare, e volevo dire che chi vi ofre un lavoro ,qualsiasi esso sia dovete fargli un monumento, poi sta a voi aplicarvi e diventare indispensabili e qualsiasi imprenditore vi carica di soldi senza chiederli.
Io ogni tanto assumo qualche aprendista ma mai nessuno si è osato a chiedere quanto prederà di stipendio.
Sarebbe ora che le persone pensassero un po di + alla professionalità non al posto di lavoro.
ambroeus2003
06-01-2007, 18:10
cmq raga, con la giusta enfasi,avete offerto uno spaccato del mondo del lavoro,oggi !!!
grazie
ambroeus2003
06-01-2007, 18:22
ma che tristezza...
uno Offre 2 posti di lavoro su un forum e invece di pensare e dire Grazie, siamo BMWisti ma non obbligatoriamente tutti Dirigenti e Imprenditori, gli si rompono i maroni su perchè non ha scritto quanto... sul perchè non assume gli addetti come dirigenti... sul perchè abbia tentato di turlupinare delle povere anime bianche costringendole ad accettare un lavoro sottopagato, da schiavi, con annesse almeno 2 frustate al giorno...
Io fossi Umbo, oltre a non segnalare piu' nulla su QDE avrei anche mandato a quel paese tutti questi sapientoni, che iscritti da 2 gg. invece di tacere danno fiato alle trombe... io fossi in te mikegio sarei stato zitto... quando qualcuno fa qualcosa di buono si ringrazia...
Oppure si offre qualcosa di meglio e poi si critica se si sente questo bisogno irrefrenabile di farlo...
Comunque colgo l'occasione per ringraziare Umbo del suo gesto nei confronti del forum e soprattutto per la sua educazione, merce sempre piu' rara.
Gianluca
MIKEGIO,ho aprezzato,e concordo' e quoto tutto,il ragionamento,lucido e onesto,e considero che anke Bumoto,nn ha colto,come tanti,il vero senso del discorso:mad: :mad:
L'Emarginato
06-01-2007, 18:34
MIKEGIO,ho aprezzato,e concordo' e quoto tutto,il ragionamento,lucido e onesto,e considero che anke Bumoto,nn ha colto,come tanti,il vero senso del discorso:mad: :mad:
Grazie.
Come hanno detto altri l'educazione, ed io aggiungo il rispetto per le idee altrui, è merce rara.
Oggi ne ho avuto la prova provata.
Ambroues, te ghe resun!
Te saludi!
Forse il tread ha già preso un "piegaccia" ma a me il confronto è piaciuto.:cool:
Come in tutte le accese discussioni c'è uno spaccato sociale che emerge e che, purtroppo, non è tanto difforme dai luoghi comuni.:-o
Non è difficile capire che, a seconda che si sia "lavoratori" o "datori di lavoro" lo stesso post assuma un significato profondamente diverso.
Molti concetti sono stati espressi alcuni più felicemente altri un pò meno.
Per quel che mi riguarda.
Nel proporre la RS (ricerca e selezione) la genericità delle skills è saltata subito all'occhio.:cool:
Chi s'è sbattuto almeno un pò per cercare un lavoro, sa che quando le skill sono di un così basso profilo la RS non viene fatta perchè il meccanismo del "tamtam/passaparola/conoscenze/favori" sopperisce immediatamente alla ricerca.
Non è RPQ (ricerca personale qualificato) sia per la genericità delle capacità richieste sia (e forse soprattutto) per la scarsità delle informazioni date, anche dietro esplicta sollecitazione.:-o
Se si parte con una RPQ le informazioni devono essere dettagliatissime perchè il "lavoratore" deve rimanere in azienda e non c'è convenienza nel prospettare condizioni/situazioni diverse da quelle effettive.
il datore di lavoro, quando cerca, sa cosa cercare e quanto offrire. (e, quasi sempre, è un astronauta da assumere col contratto d'apprendistato:cool::lol::lol::lol::lol:)
Questo un quadro dal punto di vista professionale (ho venduto per un anno i lavoratori:(:()
Nel caso concreto, lungi da me dal dubitare della buona fede di umbo.
Ripensando allo spam che mi arriva, oltre al viagra e ai rolex falsi va molto questa R.S. che penso in tanti abbiate già letto:
Età 18/60
scolarità medie superiori
occupazione full o part time
Skills richieste familiartà con il pc e internet.
guadagni fino a 400€ a settimana.
il lavoro consiste nel stare davanti al PC trasferendo soldi, mi pare.
Lo ripeto, lungi da me dal dubitare della buona fede di umbo ma il fatto di postare in QDE non cambia la sostanza.
Se vivessi a milano e fossi disoccupato avrei fatto anche questo tentativo (OVVIO) ma con la speranza che il posto non si trasformi come molto spesso in una "sòla".
ll mercato del lavoro è "quello che è" e stare sulla difensiva qualche volta aiuta.:cool:
Sull'umiltà dei disoccupati (quelli veri) io non ho mai dubitato ma, un conto è fare il puntiglioso un altro è chiedere informazioni legittime e che, ripeto, sono variabili/negoziabili fino ad un certo punto perchè l'imprenditore ( se d'imprenditore si tratta) sa cosa cerca e sa quanto può offrire. SIC!!
La storia dei benefattori e degli scanzafatiche è sempre stata la mi preferita.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
L'Emarginato
06-01-2007, 19:37
La storia dei benefattori e degli scanzafatiche è sempre stata la mi preferita.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ti stimo.
Buon anno.
Della educazione e della buona fede di Umbo sono il primo a non dubitarne, ok?
Si potrebbe andare avanti polemizzando all'infinito ma per tutti quelli che hanno interpretato il silenzio di Umbo come un gesto di educazione, faccio presente che l'ultimo suo post, a tutt'oggi, risale al 22/12/2006, 09.08 mentre la sua ultima attività (dal profilo del forum) risale al 29/12.
Non è che non ha "postato" più in questo tread perchè indignato (per es.) bensì non ha postato più e basta.
Senza trovare significati in circostanze che ne sono prive, fino a prova contraria.;)
Io sono molto simpatico, però a volte gli altri non lo capiscono.
io pure, e sono anche molto buono e generoso, e se avessi degli amici te lo potrebbero confermare
:lol: :lol:
ankorags
07-01-2007, 14:29
Interessante questo tread, dopo averlo letto tutto posso dire che se si ha veramente Voglia e Bisogno di lavorare quando qualcuno Ti offre un posto di lavoro devi andare al colloquio e se il lavoro è di Tuo gradimento accettarlo!!!
Meglio guadagnare "poco" ma impegnarsi a fare qualcosa che non fare niente........"l'ozio è la virtù dei vizzi"
Gli orari e i soldi sono le ultime due cose di cui parlare (ricordiamoci che il periodo non è dei migliori), certo mica devi accettare le frustate!!!
Da cosa nasce cosa....magari dopo questa esperienza di lavoro trovi qualcosa di meglio.......quindi perchè non provarci!!!
L'annuncio è stato fatto Qui (se non è veritiero o è miserabile).....chi và al colloquio e non riscontra nulla di buono al suo ritorno lo sputtanerebbe alla grande!!!
A questo punto, dopo tutto quello che è stato scritto (ognuno a i suoi punti di vista, è il bello di questo forum.....democraticamente aperto a TUTTI) chi offre questo posto di lavoro o sparisce (non ci credo) o vorrà fare bella figura......fatevi sotto ragazzi ;)
Manga R80
08-01-2007, 09:36
veramente, sono tardo e ignorante, ma non ho capito nulla di questa polemica.
Se chi ha lanciato il 3d offre lavoro, basta mettersi in contatto con lui per chiarimenti.
Chi di noi ha trovato lavoro senza colloquio, anche minimo?
E chi in occasione del colloquio non ha avuto accenno alla parte economica?
cosa vuole dire lanciare l'amo?
Riporto solo la realtà della mia città: Ci sono molti "disoccupati", ma per loro la disoccupazione non è realmente un problema. E' la ricerca eterna di un lavoro che corrisponda esattamente alle aspettative derivanti da quello che hanno studiato, dal tenore di vita che hanno e dalle aspettative che ritengono di avere il diritto di avere. E senza passaggi intermedi, of course.
Lungi dall'essere cattivo, ma vedo che per alcuni giovani è difficile capire che bisogna fare un po' di gavetta, se non altro per dimostrare/dimostrarsi che il lavoro non fa paura.
Il mondo del lavoro è molto crudo, e a queste condizioni trovare un lavoro è veramente dura. Ma tanto mamma gli spaghetti a mezzogiorno li preparara comunque e nessuno mi butta fuori di casa.
L'Emarginato
08-01-2007, 09:45
Il mondo del lavoro è molto crudo, e a queste condizioni trovare un lavoro è veramente dura.
Chiaro, ma quali condizioni?
Scherzo Manga, io sono solo un giovincello che ci ha voglia di fare nulla, tanto a mes dì la pulenta taragna l'è già sul piat...
Finchè ghe nè, viva il rè...quan ghe ne più...ciapa sù!!
saluti
Sinceramente intervengo solo ora perchè io ero interessato a ricercare 2 figure professionali nell'ambito dell'Informatica e non a disquisire con chichessia (fosse anche il Capo di Stato o il Papa) di come si deve fare un annuncio per ricerca del personale. Se a qualcuno non piaceva il mio annuncio avrebbe fatto bene a skipparlo come si fa quando un argomento non interessa.
Il mio scopo lo sto perseguendo e al momento ci sono 2 persone che mi hanno mandato il loro CV attraverso questo 3d (e contrariamente a molti altri non hanno scritto nel forum ma hanno agito inviandomi il loro CV - fatti non pugnette)
comuque seppur iscritto da molto tempo a questo forum mi stupisco sempre del livello intellettivo di alcuni personaggi. In ogni modo il mondo è bello perchè è vario e grazie a queste persone mi si conferma ogni giorno di più che io un posto di lavoro l'avrò sempre nella mia vita anche senza contare sulle sponsorizzazioni eccellenti o sulla fabbrichetta del papà (che ahime non mi ha lasciato)
Ringrazio chi ha cercato di prendere le difese di questo 3d e ... mi spiace per chi a perso ancora una volta l'opportunità di fare interventi costruttivi o meglio di starsene zitti.
Mandrogno
09-01-2007, 16:16
... mi spiace per chi a perso ancora una volta l'opportunità di fare interventi costruttivi o meglio di starsene zitti.
:D :D :D +10 caratteri
GOBBOMAI
09-01-2007, 17:07
Primo lavoro......... PRIMO, PRIMO, 1° ........ SENZA ESPERIENZA, senza , SENZA NESSUNA............... E S P E R I E N Z A
Un po' di dimestichezza col PC ............... e quale sbarbato non cellha?
Ma quando ricapita ?
UMBO NON TI PERMETTERE PIU' DI OFFRIRE POSTI DI LAVORO..............:rolleyes:
P.S. A Maggio ho offerto a due sbarbati neolaureati che giocano a calcio con me un posto con contratto a progetto CO.CO.PRO di pochi mesi per un lavoro di DATA ENTRY , noiosissimo e poco retribuito presso una multinazionale.
Uno ha accettato perchè senza grano, e l'altro no perchè doveva andare in vacanza, quindi ho preso un'altra persona attraverso altri canali.
Bhe, finito il lavoro, a Settembre il neo laureato mio compagno di calcetto è stato chiamato per essere assunto nell'IT di questa società..............
Supermukkard
09-01-2007, 17:09
intervengo in questo 3D per dire che io non vorrei mai un capo come gobbo
meglio una dignitosa panchina al freddo :lol:
GOBBOMAI
09-01-2007, 17:14
intervengo in questo 3D per dire che io non vorrei mai un capo come gobbo
meglio una dignitosa panchina al freddo :lol:
Io invece mi sono scelto il socio gobbo............... uno che vinca le gare ad ogni costo, corrompendo tutto e tutti nel business ci vuole :lol: :lol: :lol:
Supermukkard
09-01-2007, 17:18
ah dimenticavo..
solo se la panchina è bianconera!
GOBBOMAI
09-01-2007, 17:49
Della educazione e della buona fede di Umbo sono il primo a non dubitarne, ok?
Si potrebbe andare avanti polemizzando all'infinito ma per tutti quelli che hanno interpretato il silenzio di Umbo come un gesto di educazione, faccio presente che l'ultimo suo post, a tutt'oggi, risale al 22/12/2006, 09.08 mentre la sua ultima attività (dal profilo del forum) risale al 29/12.
Non è che non ha "postato" più in questo tread perchè indignato (per es.) bensì non ha postato più e basta.
Senza trovare significati in circostanze che ne sono prive, fino a prova contraria.;)
Bhe non è che doveva rispondere a chi rompe i maroni.................ha dato e-mail per i C.V. e stop..........chi è interessato lo mandi senza menare il torrone
Trinitro
09-01-2007, 17:59
Gianluca
mi associo pienamente a quello che dice gianluca(incredibile vero?!?)
e ringrazio UMBO per aver compiuto il gesto.
saluti da un peracottaio solitario :lol:
...ma anche io ho seguito la solita trafila.
molti (troppi) anni fa', finito la scuola, dopo 1 giorno ho trovato lavoro, sono andato ad un colloquio e sono stato preso... tutto sommato al di la' dell'esperienza che non avevo hanno apprezzato in me' la disponibilita', il lavoro doveva inderogabilmente cominciare da subito (Luglio) gli altri candidati prima di me' avevano storto tutti il naso rimandando a settembre l'idea....
GRAZIE :D :D :D :D :D :D
Non sapevo fare davvero molto ma mettevo entusiasmo, impegno e disponibilita'.... ho trovato un impiego a tempo indeterminato.
Ed ora dopo un po' di anni di lavoro ho capito che alla professionalita' ed esperienza ci si po' anche passare sopra.... l'impegno e la disponibilita' non te le insegna nessun corso....
....vabbe, ho detto la mia, mi ritiro nei miei anfratti lavorativi....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |