Entra

Visualizza la versione completa : Ragazzi Down

silversurfer
21-12-2006, 09:10
Ieri mattina un bambino Down che frequenta la stessa scuola di mio figlio mi ha consegnato un regalo.
Un regalo per mio figlio, una piccola composizione di carta colorata con un fiocco dorato e dentro un biglietto, un biglietto scritto da lui con mano un po’ incerta e con disegnato sopra delle stelle ed un cuore, un biglietto nel quale oltre agli auguri di Natale ringraziava mio figlio per la sua amicizia e per tutte le volte che lo ha aiutato nei compiti.
Non so cos’altro riceverà in regalo mio figlio per Natale ma qualsiasi altra cosa sarà davvero una piccola cosa rispetto a questo, sono davvero commosso e penso con rammarico al fatto che io non ho mai ricevuto un regalo così bello e che ho davvero perso un’occasione a non avere mai avuto un amico Down.

Bobbe
21-12-2006, 09:13
:d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d

stiv
.......ogni gesto che fanno è puro, naturale e spontaneo, sono meravigliosi, c'è tanto da imparare da loro......

mickdoo
lo penso anche io..uno dei regali più sinceri che si possano avere..oggi penserò in una chiave differente al natale e tutte le sue contraddizioni..ciao buona giornata

Maypo
21-12-2006, 09:15
:d :d :d :d :d :d

GsTrip
21-12-2006, 09:16
penso con rammarico al fatto che io non ho mai ricevuto un regalo così bello e che ho davvero perso un’occasione a non avere mai avuto un amico Down.

e qui secondo me ti sbagli.

se tuo figlio si è meritato questo regalo in parte sicuramente è anche grazie a te e all'educazione che glia hai dato. Forse, almeno in parte, quel "grazie" era anche un po per te ;)

Deckard
21-12-2006, 09:18
un bellissimo gesto, spontaneo e sincero. Penso che un regalo così resta nel cuore.

Lilith
21-12-2006, 09:21
Fortunato il tuo bimbo e il suo amico

soloboxer
21-12-2006, 09:26

se tuo figlio si è meritato questo regalo in parte sicuramente è anche grazie a te e all'educazione che glia hai dato. Forse, almeno in parte, quel "grazie" era anche un po per te ;)

Condivido al 100%. Anzi quasi quasi il regalo lo ha fatto piu' a te che a tuo figlio. Sei tu che riesci a vedere oltre al gesto in se'....... :-p

MaxIt
21-12-2006, 09:33
...
...ho davvero perso un’occasione a non avere mai avuto un amico Down.
Mio figlio è Down, ma affetto anche da altre limitazioni psicofische, ad es. non parla, nè disegna o scrive. I suoi "regali" sono abbracci o sorrisi e sguardi un po' "speciali", veramente a confronto non c'è nulla che regga il paragone! ;)
E, ti assicuro, mi fa arrabbiare come qualsiasi altro figlio in età adolescenziale :( :( :lol:

Per me, come genitore, è una enorme risorsa che lui abbia amici come tuo figlio. E questi non vengono per caso, sono ragazzi "speciali" anche loro, con una sensibilità particolare.
Buon Natale a te e tuo figlio ;)

frenco
21-12-2006, 09:34
noi siamo abituati a stigmatizzare la stupidità che ci circonda, in realtà questi fatti suggeriscono come ci sia più intelligenza in giro di quanto si creda, solo che non fa notizia...

Tricheco
21-12-2006, 09:39
sono persone meravigliose

R65BLACKMAGIC
21-12-2006, 09:47
Alle medie ho avuto in classe 2 ragazzi down con relative maestre d'appoggio, si era giovani ed incoscenti come l'età adolescenziale porta ad essere, però mai e poi mai abbiamo avuto gesti violenti od offensivi nei loro confronti........molti ragazzi di oggi vivono nella ricchezza del benessere ma nella povertà dei valori.

nossa
21-12-2006, 09:53
Dove c'è poca mente si vede il bello:)

Theduke
21-12-2006, 10:06
è un Natale ancora più bello quindi :D :D :D :D :D

pilon
21-12-2006, 10:22
Ieri mattina un bambino Down che frequenta la stessa scuola di mio figlio mi ha consegnato un regalo.
Un regalo per mio figlio, una piccola composizione di carta colorata con un fiocco dorato e dentro un biglietto, un biglietto scritto da lui con mano un po’ incerta e con disegnato sopra delle stelle ed un cuore, un biglietto nel quale oltre agli auguri di Natale ringraziava mio figlio per la sua amicizia e per tutte le volte che lo ha aiutato nei compiti.
Non so cos’altro riceverà in regalo mio figlio per Natale ma qualsiasi altra cosa sarà davvero una piccola cosa rispetto a questo, sono davvero commosso e penso con rammarico al fatto che io non ho mai ricevuto un regalo così bello e che ho davvero perso un’occasione a non avere mai avuto un amico Down.

Io faccio il volontario e porto questi ragazzi
in un centro specializzato, ti assicuro che lo faccio
molto volentieri e si è creato un ottimo rapporto fra noi.
Buone feste.
Ciao.

robyc130
21-12-2006, 10:28
Il mio Natale sarà triste, ma questo tuo messaggio mi ha proprio aiutato.
GRAZIE!
Buon Natale a tutta la tua famiglia a tutta quella del ragazzo down e a tutti quelli che apprezzano il vero spirito di Natale!

robyc130
21-12-2006, 10:32
Il Natale della mia famiglia sarà triste,ma questa piccola storia mi ha ridato un pò il sorriso... GRAZIE!
Buon Natale a tutta la tua famiglia,alla famiglia del ragazzo down e a tutti quelli che apprezzano il vero spirito del Natale!
AUGURONI!!!

Deckard
21-12-2006, 10:34
Beatrice... si é commossa.:)

la butto la ... magari non é il caso...ma se lasciassimo questo post fino a natale evidenziato?

stiv
21-12-2006, 11:08
quoto al 100%

Woodstock
21-12-2006, 11:15

Penso che condividendo sul forum questa esperienza anche tu ci abbia fatto un bel regalo di Natale, uno di quei regali che aiutano a riflettere.

Grazie

mattia
21-12-2006, 11:18
E' davvero bello leggere queste cose! :D :D :D

Grazie x averle condivise con noi! ;)

GOBBOMAI
21-12-2006, 11:20
Per mia debolezza NON sono mai stato capace di stare vicino a chi è meno fortunato di noi o a chi soffre in generale ed invidio tutte le persone che lo sanno fare, volontari o professionisti che siano.......... si vede nei loro volti che sono ricambiati dell'impegno che offrono

el_conguero
21-12-2006, 11:31
si sa che i bambini sono puri di spirito e si prodigano con una certa semplicità verso il prossimo. Quando vediamo che ciò avviene in favore di una persona sfortunata ci commuoviamo.
Bisognerebbe spingere gli adulti ad assumere comportamenti concreti invece di commuoversi.
Qui ad Aversa il giorno dell'Epifania il Circolo di cui sono vice-presidente ha organizzato una festa per bambini down e bambini poveri (minori a rischio).
Abbiamo avuto uno spazio dal comune, tanti dolci da varie pasticcerie e vari giocattoli sia nuovi che usati da regalari ai "festeggiati".

Invece di fare moralismi ed elogi, staccate il c**o dalla sedia e date una mano a chi è meno fortunato di voi.

...o almeno staccate un assegno!! (perchè di fondi nel sociale ce n'è sempre bisogno)

marcoexa
21-12-2006, 11:34
Questi si che sono gesti che a volte ci aprono gli occhi e ci fanno capire il vero valore/i della vita! :D

Jimi
21-12-2006, 12:07

STRAQUOTO !!!!

c.p.2
21-12-2006, 12:14
Ho 53 anni e quando ne avevo soltanto quattro i miei genitori mi mandavano all'asilo, è lì che una bambina mongoloide più grande di me di un anno mi ha insegnato nella mensa dove pranzavamo tutti insieme a raffreddare il riso , schacciandolo e prendendolo dai lati del piatto. Un ricordo tenero da tutta la vita.:-o ;)

c.p.2
21-12-2006, 12:16
Mio figlio è Down, ma affetto anche da altre limitazioni psicofische, ad es. non parla, nè disegna o scrive. I suoi "regali" sono abbracci o sorrisi e sguardi un po' "speciali", veramente a confronto non c'è nulla che regga il paragone! ;)
E, ti assicuro, mi fa arrabbiare come qualsiasi altro figlio in età adolescenziale :( :( :lol:

Per me, come genitore, è una enorme risorsa che lui abbia amici come tuo figlio. E questi non vengono per caso, sono ragazzi "speciali" anche loro, con una sensibilità particolare.
Buon Natale a te e tuo figlio ;)

E io che pensavo che la pedivella della mia moto fosse la cosa più importante del mondo:-o :-o :-o

el_conguero
21-12-2006, 12:22
Io faccio il volontario e porto questi ragazzi
in un centro specializzato, ti assicuro che lo faccio
molto volentieri e si è creato un ottimo rapporto fra noi.
Buone feste.
Ciao.
ti quoto ti stimo e t'apprezzo
:D:D:D:D

Bierhoff
21-12-2006, 12:53
buon natale a tutti ;)

Giacam
21-12-2006, 12:55
che bel thread... grazie per averci resi partecipi!

emiddio
21-12-2006, 13:09
Tempo fa portando mia figlia sulla giostra per i piccoli,ho visto una bambina DOWN,su una macchinina,un po' grandicella per quei giochi.........Il suo papà la teneva AMOREVOLMENTE perchè temeva cadesse,era tenero e pieno di attenzioni........MI SONO COMMOSSO.

Ecco una persona speciale!!!
AUGURI a tutti i papà e mamme di bambini con handicap, SIETE DELLE PERSONE MERAVIGLIOSE.

gigi70
21-12-2006, 16:11

Grazie tante silver, questo è il primo Natale che farò senza i miei genitori, mamma se ne è andata nel febbario 2003 per un tumore, mio padre l'ha seguita quest'anno a novembre per lo stesso male.
Credetemi non vedo l'ora che venga gennaio e si riparta con una vita "normale"..........................
Non mi vergogno a dire che mentre digito queste parole sto piangendo, ma non è facile per me non farlo!!!
Ho iniziato questo post ringraziando la persona che è "dietro" il nick "silversurfer" perchè con questo suo post mi ha dato un pochino di felicità per la tanta dolcezza, tenerezza e sincerità contenute in esso.
Grazie ancora, ne avevo veramente bisogno!!!
Mi scuso con tutti per la tristezza che ho espresso ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno, un qualcuno che non fosse la fidanzata, il collega d'ufficio o i suoceri, volevo farlo con VOI!!!
Grazie a tutti, scusate ancora e tanti auguri di Buone Feste a tutti voi e a tutte le vostre famiglie, compresi gli splendidi figli che avete.
Luigi.

Giacam
21-12-2006, 16:27
Grazie a tutti, scusate ancora e tanti auguri di Buone Feste a tutti voi e a tutte le vostre famiglie, compresi gli splendidi figli che avete.
Luigi.

:goodman: un abbraccio da Cagliari....

AlexZ
21-12-2006, 17:22
Mai avrei pensato ce in forum di motociclisti avrei trovato tanta umanità, tanto spessore!
Ho un fratello che non se la passa molto bene (è invalido), ma è il più grande, il miglior fratello che mai avrei potuto chiedere, ringrazio Dio che sia lui mio fratello e nessun altro!
Il mio vissuto mi ha fatto maturare l'idea che chi soffre, ha il dono di amare in modo sconosciuto ai più fortunati.
Banalmente, noi, vorremmo che d'incanto, come in un sogno, la loro sofferenza sparisca e cancelli in loro anche il solo ricordo, ma non può essere così... e forse non deve essere così!
Sono la nostra coscenza, il richiamo muto e assordante all'unica nostra ragione di vita: renderla degna d'essere vissuta!
Grazie per aver condiviso con noi questa tua grande e toccante esperienza.

Braunvieh
21-12-2006, 17:43
Abbiamo veramente tutti molto da imparare da queste creature.
BUON NATALE A TUTTI.

dr.Sauer
21-12-2006, 18:03
il migliore argomento dell'anno.
grazie per averci fatti partecipi delle vostre felicità
complimenti a tutti ed auguroni

GsTrip
21-12-2006, 18:52
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

è possibile che nessun moderatore abbia ancora evidenziato questo post?!?!?!?!?!!??!:rolleyes:

bubu64
21-12-2006, 18:59
mi sono commosso grazie x averlo condiviso con noi :!: :!: :!: :!:

frenco
21-12-2006, 19:01
grazie davvero

neoelica_bis
21-12-2006, 19:01
grazie della vostra sincerità.
lo considero un regalo enorme in un mondo troppo spesso falso.

un abbraccio sincero.

GHIAIA
21-12-2006, 20:13
leggere certi tread riempie il cuore... da chi si commuove per un gesto, da un padre che ha a che fare con la malattia tutti i giorni del proprio figlio, a chi invece per scelta è un volontario..
:D :D

L'unico contatto che ho avuto con una ragazza Down, Simona, era nel periodo delle scuole elementari: partecipava ad un corso di artimarziali insieme a tutte noi...ehehhe mi tirava certi calcioni :lol: ma era di una dolcezza inaudita...

Grazie di questa umanità...

Giada

GHIAIA
21-12-2006, 20:14
è possibile che nessun moderatore abbia ancora evidenziato questo post?!?!?!?!?!!??!:rolleyes:

per quanto vale gli ho messo la massima valutazione (le 5 stellette)... chissà...

kociz
21-12-2006, 20:23
GianMarco è un mio amico down d'infanzia!!!
La nostra amicizia dura dai tempi delle ScuoleMaterne quindi circa 20 anni!!
E buffo come riescono a tirarti su di animo questi ragazzi!!!;)

Pet
21-12-2006, 21:11
il migliore argomento dell'anno.
grazie per averci fatti partecipi delle vostre felicità
complimenti a tutti ed auguroni

rigrazie ancora auguri di tanta felicità a tutti

novantottoottani
21-12-2006, 21:37
Come ho gia' scritto molte altre volte,dal 2000,sono a contatto con queste persone e non mi stanco di ripetere che sono una fonte di conoscenza continua e a tutti farebbe bene passare qualche ora in loro compagnia.Sicuramente la considerazione su ogni privilegio che noi normali utilizziamo e a volte abusiamo sarebbe vista sotto una diversa luce e soprattutto ci farebbe riflettere ogni volta che ci si arrabbia per dei futili motivi..................

torelik
21-12-2006, 21:40
Gigi70 scrive:
Credetemi non vedo l'ora che venga gennaio e si riparta con una vita "normale"..........................
^^^^^^
Le festività non sempre sono felici.
Coraggio ragazzo, so quello che provi per averlo passato anch'io. Ti auguro di cuore che il nuovo anno possa alleviare la tristezza che porti dentro.

Giungano i miei più sinceri auguri di ogni bene ad ogni papà e mamma che su questo forum e con coraggio, hanno esposto la loro sofferenza. Credo che ognuno di noi debba essere riconoscente a queste famiglie che con sacrifici ed amore seguono queste creature, diverse da noi, ma meravigliosamente speciali per umanità e simpatia.
Buon Natale e Buon Anno

Gara
21-12-2006, 21:44
Come ho gia' scritto molte altre volte,dal 2000,sono a contatto con queste persone e non mi stanco di ripetere che sono una fonte di conoscenza continua e a tutti farebbe bene passare qualche ora in loro compagnia.Sicuramente la considerazione su ogni privilegio che noi normali utilizziamo e a volte abusiamo sarebbe vista sotto una diversa luce e soprattutto ci farebbe riflettere ogni volta che ci si arrabbia per dei futili motivi..................

Parole Sante:!: :!:

GRANDE ENRICO:D :D

pensa il fratello di una mia amica e' down si chiama Andrea quando lo incontro ci facciamo delle chiacchere e mi diverto insieme a lui e' FORTISSIMO:D :D :D :D :D :D

GRANDE ANDREA:D :D :D

GsTrip
21-12-2006, 22:45
i moderatori funzionano:hello1:

Kilimanjaro
21-12-2006, 23:12
Grazie per aver condiviso con noi.
Un abbraccio

CONTE MAX
22-12-2006, 00:05
Fin quandoil lavoro me lo ha permesso ho fatto volontariato e per un anno ho accompagnato ragazzi down nei vari istituti dove studiavano o lavoravano.Unesperienza unica, avevamo instaurato un rapporto bellissimo, ero riuscito a portarli da solo con il pullmino facendo sia autista che accompagnatore responsabilizzando a turno uno i loro come mio vice. ogni mattina era beellissimo l'incontro con ognuno di loro e con i loro... Grazie per avermi fatto rivivere quelle emozioni. Mi sono commosso!!

Colgo l'occasione per augurare a tutti Voi un felicissimo Natale

Aerobico
22-12-2006, 08:55
In un attimo mi passano per la mente i recenti abusi su ragazzi meno fortunati da parte di mezzepersone (che andrebbero-insieme ai loro educatori-private di alcuni diritti),

e un leggero sentimento di rabbia e di impotenza si aggroviglia a quello di felicità che questa discussione ha generato...

grazie a tutti e Auguri

pennanera
22-12-2006, 10:13
bello questo 3d,
pieno di commozione sincera e di intenti posiviti.

Però, se qualcuno di Roma e dintorni volesse rimboccarsi le maniche
mettendo a disposizione quello che sa fare tipo:
suonare la chitarra
guidare la macchina
cantare
giocare
o anche niente di tutto questo (come il sottoscritto)
anche regalando un'ora di tempo quando ce l'ha oppure una notte ogni 15 giorni(dalle 20 alle 8, si dorme, non vi preoccupate), in una casa famiglia per ragazzi disabili, allora fatevi avanti.
Non siate timidi.
Remunerazione garantita ovviamente in sorrisi, abbracci e ..........

ɐlɔɐlɔ
22-12-2006, 10:13
Da qui a Natale ci saranno tanti topic dove farsi gli auguri di Natale...

Ma credo che questo resterà il più bello e "vero"... sincero...

Perchè è nato da un gesto semplice e fatto di tanta sincerità... come dovrebbe sempre essere... come quasi mai avviene... ;)

Un Buon Natale a tutti ed un abbraccio caloroso a chi si sente un po' più solo :-o

:)

Replika
22-12-2006, 10:24
Da qui a Natale ci saranno tanti topic dove farsi gli auguri di Natale...

Ma credo che questo resterà il più bello e "vero"... sincero...

Perchè è nato da un gesto semplice e fatto di tanta sincerità... come dovrebbe sempre essere... come quasi mai avviene... ;)

Un Buon Natale a tutti ed un abbraccio caloroso a chi si sente un po' più solo :-o

Condivido.
Buon Feste a tutti!! sopratutto a quelli meno fortunati.

Cinsietta
22-12-2006, 10:29
queste belle parole bisognerebbe ricordarle tutto l'anno ;)

Buone feste a tutti ma proprio tutti

Barone
22-12-2006, 10:59
Da un pò di tempo ho latitato il Forum, ma leggere questo 3d mi ha riconciliato con QdE e riacceso la voglia di partecipare. Complimenti a tutti per aver reso diverso questo Natale, dimostrando che solo chi è attento a questi particolari della vita può gioirne con più intensità. Voglio terminare con le parole del grande poeta orientale Khalil Gibran: Il dolore è l'aratro che scava il solco dove poi scorrerà il fiume della felicità. Buon Natale a tutti.

aWiL
22-12-2006, 11:22

Tanti anni fa, feci del volontariato in una scuola per ragazzi disabili.
Un'esperienza indimenticabile e non solo da un punto di vista umano, ma erano una fonte continua di divertimento. Sembrera' strano ma c'era una voglia di ironizzare e divertirsi fuori dal comune. Ho delle lettere di alcuni ragazzi che si confidavano...che conservo e mi commuovo al pensiero di qualcuno di loro che non c'e' piu'.

Un abbraccio a te e a tuo figlio max e tanti auguri di buon natale a tutti!

GOBBOMAI
22-12-2006, 11:47
bello questo 3d,
pieno di commozione sincera e di intenti posiviti.

Però, se qualcuno di Roma e dintorni volesse rimboccarsi le maniche
mettendo a disposizione quello che sa fare tipo:
suonare la chitarra
guidare la macchina
cantare
giocare
o anche niente di tutto questo (come il sottoscritto)
anche regalando un'ora di tempo quando ce l'ha oppure una notte ogni 15 giorni(dalle 20 alle 8, si dorme, non vi preoccupate), in una casa famiglia per ragazzi disabili, allora fatevi avanti.
Non siate timidi.
Remunerazione garantita ovviamente in sorrisi, abbracci e ..........

Grande Angelo :D

tomb
22-12-2006, 18:56
devi essere orgoglioso di tuo figlio,un bel regalo complimenti

Janno
22-12-2006, 19:05

...congratulazioni a tuo figlio! Davvero! :)

...di sicuro il regalo più bello di Natale!

GsTrip
22-12-2006, 19:08
qui è natale! :)

especchio
22-12-2006, 20:38
Voglio terminare con le parole del grande poeta orientale Khalil Gibran: Il dolore è l'aratro che scava il solco dove poi scorrerà il fiume della felicità. Buon Natale a tutti.

MERAVIGLIOSA

mr-bongo
22-12-2006, 22:19
Abbiamo tutti bisogno di un buon esempio :D :D :D ...

Motorrad56
22-12-2006, 22:56
....... ero riuscito a portarli da solo con il pullmino facendo sia autista che accompagnatore

Bravo ! Come nel film Johnny Stecchino! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buon natale anche a Te!!:D :D :D

jonlomb
23-12-2006, 09:55
a te, a tua moglie e a tuo figlio.
Siete una GRANDE famiglia!

Titospy
23-12-2006, 10:11
Ho terminato ieri sera un'anno di lavoro, sono andato a dormire scarico e stanco, questa mattina mi sono alzato ed ho letto quanto avete scritto :)

Mi ha dato una carica incredibile!

Grazie :!:

Un augurio speciale a voi ed a tutti i vostri cari di buone feste.

rhino
23-12-2006, 10:22
Confesso che ho aspettato a leggerlo questo thread. Grazie Silver, grazie di cuore per aver condiviso quest'emozione e grazie a tutti Voi.....................

ljtab
23-12-2006, 11:38

Quoto anche io al 100% e aggiungo una frase trtta dal film "Il Gladiatore" che da senso a quanto dello:

"Fratelli ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

Gli insegnamenti che ognuno di noi da ai propri figli questi li daranno ai loro figli e così via.

Ciao e auguri a tutti

duepignatte
24-12-2006, 13:37
Alle medie ho avuto in classe 2 ragazzi down con relative maestre d'appoggio, si era giovani ed incoscenti come l'età adolescenziale porta ad essere, però mai e poi mai abbiamo avuto gesti violenti od offensivi nei loro confronti........molti ragazzi di oggi vivono nella ricchezza del benessere ma nella povertà dei valori.

Anch'io ho avuto in classe per 8 anni(dalla 1° elementare alla 3° media) un compagno down e non ricordo episodi offensivi come quelli successi qualche settimana fa :( .Ma ricordo che era uno spasso vedere come si divertiva con noi:).

Lamps

flavioff
24-12-2006, 14:21
Tra le persone "anormali"sono i più docili e gentili.Auguri

Massyfor
27-12-2006, 07:51
Viviamo una vita sempre di corsa, sempre in ritardo e ......quasi sempre scontenti di quello che abbiamo .....mentre a volte basterebbe fermarsi e dare valore a tutto quello che ci circonda!:!:

Leggervi oggi è stato un tocca sana grazie a tutti voi!;) ;)

torelik
07-01-2007, 22:53
"""A Roma un ragazzo disabile è stato malmenato e insultato su un autobus di Roma dopo aver sventato un borseggio ai danni di un'anziana donna. Uno dei tre borseggiatori colti sul fatto lo ha colpito con un pugno in volto apostrofandolo con "sporco down fatti gli affari tuoi" senza che nessuno degli altri passeggeri sul bus intervenisse a difenderlo"""

ONORE AL RAGAZZO DISABILE !!!

dr.Sauer
08-01-2007, 22:11
"""A Roma un ragazzo disabile è stato malmenato e insultato su un autobus di Roma dopo aver sventato un borseggio ai danni di un'anziana donna. Uno dei tre borseggiatori colti sul fatto lo ha colpito con un pugno in volto apostrofandolo con "sporco down fatti gli affari tuoi" senza che nessuno degli altri passeggeri sul bus intervenisse a difenderlo"""

ONORE AL RAGAZZO DISABILE !!!

Ho visto la notizia.

Mi viene da pensare che a volte loro possono essere migliori di noi.

ONORE A QUESTO RAGAZZO