Visualizza la versione completa : Ho scelto il QUEST2!!!
Ho concluso il mio viaggio nel mondo dei GPS con l'acquisto del QUEST2.
Ho valutato insieme al Quest anche il Zumo e il 276C e vi spiego i motivi della mia scelta.
Innanzitutto come avevo già scritto in un altro post, non mi piacciono i GPS a "televisore" come il Zumo e il TomTom. Ieri sera ero andato a vedere il Zumo e anche dal vivo la forma e brutta. Secondo, ritengo che per la moto sia troppo voluminoso e pesante: scordatevi di tenerlo in tasca senza che vi dia fastidio. Terzo elemento, la durata della batteria: il Quest lo si può usare anche senza collegarlo alla corrente il Zumo dopo 3/4 ore si esaurisce. Quarto, il Quest fornito con la staffa touratech si "accrocchia" meglio su qualsisia moto.
Il 276C è bello ma comunque troppo complicato, costoso e, tutto sommato, non pesa neanche poco.
In realtà, il motivo discriminante, è stato il prezzo: GPS + mappe + staffa costa il doppio del Quest e per uno, che fina ad adesso si è arrangiato con fotocopie di cartine tenute in tasca, è decisamente una spesa inutile.
Ho letto dei problemi di ricezione e di calcolo del Quest ma appunto, dal momento che fino ad oggi ne ho fatto a meno, credo di poter sopportare benissimo qualche rallentamento.
Ps… si, potevo continuare con le cartine in tasca, ma le scimmie sono fatte per essere trucidate!
adventurer
20-12-2006, 22:36
scelta meditata e approvo,anche se quando avrai preso il vizio di ste navigatore vedrai che la scimmia 276 ti assalirà senz'altro......:lol:
Concordo con adventurer, dopo aver consumato un quest posso dire che il difetto che ha e la memoria troppo piccola ma il 2 non ha questo problema, adesso voglio il 276c....
Luca
vadocomeundiavolo
21-12-2006, 07:21
io ce l'ho da circa un anno.e mi trovo bene,per la velocita' del ricalcolo,si fa' l'abitudine e non e' poi sto'' dramma.
la ricezione l'ho migliorata aggiungendo una seconda antennna, e in tasca non da' mai fastidio, io lo ripongo con la custadia originale che e' uno spettacolo.
questa estate mi e' capitato di inodarlo di benzina durante un rifornimento e non si e' rovinato per niente.
Ma questa storia dell'antennino...sono andato per acquistarla e il venditore(dicendo che era contro il suo interesse)non me l'ha proprio voluta dare!!:mad: :mad: Secondo lui serve solo per auto con schermatura totale,sinceramente mi ha fatto desistere dall'acquisto..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: BOOOO???:roll: :roll: :roll:
Ormai hai comprato e ok, ma potevi considerare anche il 60csx tanti utilizzatori ne sono ampiamente soddisfatti ;) :arrow: etta
vadocomeundiavolo
21-12-2006, 22:30
Ma questa storia dell'antennino...sono andato per acquistarla e il venditore(dicendo che era contro il suo interesse)non me l'ha proprio voluta dare!!:mad: :mad: Secondo lui serve solo per auto con schermatura totale,sinceramente mi ha fatto desistere dall'acquisto..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: BOOOO???:roll: :roll: :roll:
quando inserisco l'antenna aggiuntiva,sulla scermata dei segnali dei satelliti,aumentano tutti e agancia anche altri satelliti.
il costo e di circa 30 euro,fai un po' tu.
Devo dire che concordo con buona parte delle tue valutazioni...però (come ha detto anche Pettolino) se avessi valutato il 60 csx..avresti avuto tutti i pregi del Quest..eliminando quasi tutti gli svantaggi (ricevitore di vecchia generazione, memoria non ampliabile, antenna un pò delicata, involucro meno "tecnico", assenza di alcune funzionalità)
Unica rinuncia: le istruzioni vocali.
Però..viste le tue considerazioni..e visto il fatto che per averle va aggiunta la complicazione di un auricolare (non sempre gradito) direi che non sono indispensabili...
Dico tutto ciò..perchè io è da parecchio che voglio acquistare un navigatore..e prima ero quasi deciso per il Quest...poi è arrivato il 60 csx...ma le voci su un probabile Zumo mi han convinto a pazientare ancora...ed ora che l'ho visto...son più indeciso di prima, proprio in funzione delle considerazioni che hai fatto anche tu (dimensioni, autonomia ridotta, supporto ingombrante e orrendo..ecc...)
Comunque il Quest è un prodotto ormai collaudato e non dovresti avere sorprese...
Buona navigazione! :D :D
Mark, le riflessioni più o meno attente prima di acquisto bisogna farle :lol: ho un 276 preso dopo un gpsV tenuto molto tempo, per vari motivi decisi l'acquisto di questo apprecchio di cui non posso assolutamente la mentarmi, anzi... ma se al momento dell'acquisto fosse esistito già il 60csx la lotta sarebbe stata molto molto dura, ad oggi ti dico che se dovessi comprare un gps acquisterei ad occhi chiusi il 60csx. Buone feste e sopratutto buone :arrow: ;)
lozioste
22-12-2006, 15:56
Mark, le riflessioni più o meno attente prima di acquisto bisogna farle :lol: ho un 276 preso dopo un gpsV tenuto molto tempo, per vari motivi decisi l'acquisto di questo apprecchio di cui non posso assolutamente la mentarmi, anzi... ma se al momento dell'acquisto fosse esistito già il 60csx la lotta sarebbe stata molto molto dura, ad oggi ti dico che se dovessi comprare un gps acquisterei ad occhi chiusi il 60csx. Buone feste e sopratutto buone :arrow: ;)
cos'e che te lo farebbe preferire al 276 ?
sii prolisso ;)
grazie
cos'e che te lo farebbe preferire al 276 ?
processore e dimensioni nonchè la possibilità di memorizzare dati su cartucce non proprietarie ;) dal costo decisamente inferiore :mad:
lozioste
22-12-2006, 18:14
processore:
perchè lo trovi lento a prendere i satelliti? perchè lo trovi lento nel ricalcolo ?
perchè secondo te non lavora bene in qualcosa ? o cosa altro ?
dimensioni:
perchè di difficile installazione sul 1200 ? perchè copre la strumentzione ?
perchè non proprio tascabile a moto ferma ? o cosa altro ?
sul prezzo memoria ok :mad: . sulla cartuccia da 512 ci riesci a caricare tutta europa ?
ti faccio queste domande nello specifico per l'uso sulla moto , perchè per il lato macchiana la scelata sarebbe chiaramente (fuoristrada) a suo favore , ma vorrei sfruttarlo bene anche in moto.
processore:
perchè lo trovi lento a prendere i satelliti? perchè lo trovi lento nel ricalcolo ?
perchè secondo te non lavora bene in qualcosa ? o cosa altro ?
dimensioni:
perchè di difficile installazione sul 1200 ? perchè copre la strumentzione ?
perchè non proprio tascabile a moto ferma ? o cosa altro ?
sul prezzo memoria ok :mad: . sulla cartuccia da 512 ci riesci a caricare tutta europa ?
ti faccio queste domande nello specifico per l'uso sulla moto , perchè per il lato macchiana la scelata sarebbe chiaramente (fuoristrada) a suo favore , ma vorrei sfruttarlo bene anche in moto.
aspetta che metto le cuffie e riparti con le domande :lol: :lol: :lol:
tutti i gps possono essere "lenti" a prendere i satelliti se lo accendi molto distante dall'ultima posizione in quanto "il cielo" sopra di loro è variato, gli ultimi processori SIRF sono un razzo rispetto ai precedenti anche se il 276 non ha di questi problemi
sul 1200 copre in parte la strumentazione, tachimetro, se vuoi che rimanga leggibile il contagiri, con la staffa TT ed il supporto ad archetto vedo il contagiri al di sopra dei 5000 giri inoltre va posizionato in modo attento perchè sterzando tutto a dx il paramani potrebbe toccare lo strumento, se succede mentre fai manovra da fermo nessun problema, ma se cadi ........ le dimensioni non proprio tascabili possono essere un handicap sopratutto se scendi dalla moto per un giro rapido in un bel posto. A favore dele sue dimensioni c'è sicuramente lo schermo che ovviamente è leggibile con un colpo d'occhio.
su di una cartuccia da 512 credo che con la versione 8 del city navigator non ci entri tutta europa, ma non saprei non avendo ne la cartuccia ne interesse a caricare tutti quei dati che rallentano enequivocabilmente il calcolo pensa a quante vie con lo stesso nome ci sono in diverse città....
Se pensi di usarlo fuori strada fai sicuramente un ottimo acquisto, proprio perchè ha lo schermo grande e sopratutto in macchina rimane sempre ben visibile.
faccio riferimento al buon vecchio gpsV: questo gps aveva nella pagina di navigazione fuoristrada, la bussola e la linea di fede il bello era che se tu uscivi dalla rotta lui ti indicava con uno spostamento frammentato della linea di fede la tua deriva (non sò se sono stato abbastanza chiaro ma io mi sono capito perfettamente :lol: ) questo nel 276 non c'è :mad: , in compenso esiste una pagina senza alcuna info cartografica dove puoi impostare vari campi tra cui la deriva con solo indicazione numerica della distanza dalla rotta vera
lozioste
22-12-2006, 20:01
aspetta che metto le cuffie e riparti con le domande :lol: :lol: :lol:
tutti i gps possono essere "lenti" a prendere i satelliti se lo accendi molto distante dall'ultima posizione in quanto "il cielo" sopra di loro è variato, gli ultimi processori SIRF sono un razzo rispetto ai precedenti anche se il 276 non ha di questi problemi
sul 1200 copre in parte la strumentazione, tachimetro, se vuoi che rimanga leggibile il contagiri, con la staffa TT ed il supporto ad archetto vedo il contagiri al di sopra dei 5000 giri inoltre va posizionato in modo attento perchè sterzando tutto a dx il paramani potrebbe toccare lo strumento, se succede mentre fai manovra da fermo nessun problema, ma se cadi ........ le dimensioni non proprio tascabili possono essere un handicap sopratutto se scendi dalla moto per un giro rapido in un bel posto. A favore dele sue dimensioni c'è sicuramente lo schermo che ovviamente è leggibile con un colpo d'occhio.
su di una cartuccia da 512 credo che con la versione 8 del city navigator non ci entri tutta europa, ma non saprei non avendo ne la cartuccia ne interesse a caricare tutti quei dati che rallentano enequivocabilmente il calcolo pensa a quante vie con lo stesso nome ci sono in diverse città....
Se pensi di usarlo fuori strada fai sicuramente un ottimo acquisto, proprio perchè ha lo schermo grande e sopratutto in macchina rimane sempre ben visibile.
faccio riferimento al buon vecchio gpsV: questo gps aveva nella pagina di navigazione fuoristrada, la bussola e la linea di fede il bello era che se tu uscivi dalla rotta lui ti indicava con uno spostamento frammentato della linea di fede la tua deriva (non sò se sono stato abbastanza chiaro ma io mi sono capito perfettamente :lol: ) questo nel 276 non c'è :mad: , in compenso esiste una pagina senza alcuna info cartografica dove puoi impostare vari campi tra cui la deriva con solo indicazione numerica della distanza dalla rotta vera
si , in effetti l'ho messa giù un pò alla Mike B. :lol: :lol:
per il caricamento satelliti ok , con un attimo di accortezza risolvi
quindi tu l'hai montato con il traversino della TT (non quello manubrio)
non si riesce a montare su quello che rimane dietro agli strumenti con un ram ?
Tu usi qualcosa per sentire le indicazioni in moto ?
mi sembrava di aver sentito che con un cavetto auricolare ..... ?
o trovi che non sia necessario ?
(altra raffica alla Mike :lol: )
infatti sarebbe un uso duplice , anche se magari non frequente come in moto (purtroppo ;) ) che mi spinge un pò sul 276 , rispetto a GPS, si + maneggevoli ma anche molto meno visibili.
ti sei spiegato benissimo , l'ho anche visto sul campo , beh col 276 hai una
bella memoria di registro traccie che dovrebbe compensare .... forse !!
quindi tu l'hai montato con il traversino della TT (non quello manubrio)
non si riesce a montare su quello che rimane dietro agli strumenti con un ram ?
Tu usi qualcosa per sentire le indicazioni in moto ?
mi sembrava di aver sentito che con un cavetto auricolare ..... ?
o trovi che non sia necessario ?
applicare un ram sul supporto ad arco non credo sia possibile data la ridotta sezione dell'archetto, se vuoi usare proprio un ram mettilo sul manubrio tanto problemi di riflessi strani sullo schermo non ne hai neanche a volerli ;)
non sento la necessità di avere le indicazioni vocali, comunque a mezzo cavetto puoi sentire le istruzioni vocali ;)
quando inserisco l'antenna aggiuntiva,sulla scermata dei segnali dei satelliti,aumentano tutti e agancia anche altri satelliti.
il costo e di circa 30 euro,fai un po' tu.
Mi sta ripartendo la scimmietta:arrow: per curiosita',dove l'hai applicata?
Se hai una fotina!?:!: :!:
vadocomeundiavolo
23-12-2006, 08:31
Mi sta ripartendo la scimmietta:arrow: per curiosita',dove l'hai applicata?
Se hai una fotina!?:!: :!:
in questi giorno di festa dovrei avere un po' di tempo.
porta paziensa.
lozioste
23-12-2006, 16:20
applicare un ram sul supporto ad arco non credo sia possibile data la ridotta sezione dell'archetto
dallw foto dei ram mi ero fatto l'idea che l'anello non fosse così grande :(
peccato !!
ok grazie per le info :lol:
vadocomeundiavolo
23-12-2006, 18:23
ecco le foto dell'antenna che ho aggiunto al quest.
il cavo e' stato fissato con delle piccole fascette a strappo nere ,prima al traversino del manubrio fino ai cavi del blocchetto di sx,da li mi sono aganciato ai fili del blocchetto fino sotto la sella pilota.
da li sono passato sul fianco interno nel telaio della sella passegero, fino al porta pacchi.
quando uso la moto senza il bauletto,il cavo in eccedenza lo metto sotto la sella del passegero fermato con del nastro nero.
sul bauletto l'ho fissato con del velcro e biadesivo.
quel piccolo connettore dorato che si vede ,va' attaccato al gps.
Mark, le riflessioni più o meno attente prima di acquisto bisogna farle......ad oggi ti dico che se dovessi comprare un gps acquisterei ad occhi chiusi il 60csx. Buone feste e sopratutto buone :arrow: ;)
Vero..in effetti mi piace ponderare bene le mie scelte..e visto che non avevo fretta ho pazientemente allevato la scimmietta..:lol:
Pensavo con l'uscita dello Zumo di risolvere il mio dilemma...ma in realtà non è così.
Avevo sospeso il 60 csx perchè il navi avrebbe dovuto soddisfare anche qualche esigenza della moglie in macchina..e il 60 lo vedevo un pò troppo "tecnico"...(tasti piccoli, assenza istruz. vocali, display ridotto, ecc)
Sentendo poi che lo Zumo avrebbe avuto anche il kit car con cavo e altoparlante, il touch screen e tante altre belle cose..ero convinto che fosse il prodotto adatto alle mie esigenze!
Una volta visto e toccato (EICMA)..devo dire che tra i molti pregi non mancano i difetti: dimensioni non proprio tascabili, autonomia scarsa, mancanza di parecchie funzioni rispetto ad un CSX, supporto e staffa relativa ingombrante ed inguardabile, un sacco di funzioni audio aggiuntive di cui mi frega relativamente poco...ecc....ecc...
Ovviamente questi li ho chiamati "difetti" in relazione alle mie esigenze ed aspettative...non certo in senso assoluto!
Detto questo...alla fine mi sà che...passate le feste...se non leggerò meraviglie ed effetti speciali su questo Zumo..farò quello che faresti tu se dovessi comprare un navi ora: 60 csx! :lol:
Buone feste!! :D :D
marcomar
24-12-2006, 09:38
.........alla fine mi sà che...passate le feste...se non leggerò meraviglie ed effetti speciali su questo Zumo..farò quello che faresti tu se dovessi comprare un navi ora: 60 csx! :lol:
Buone feste!! :D :D
E' stata dura tenere a bada la :arrow: in attesa dello Zumo; mi sa che ti seguirò nella scelta ;) .... vedremo
Buon Natale
...se non leggerò meraviglie ed effetti speciali su questo Zumo..
Braverrimi :D :D :D te e Marcomar, è veramente una scelta azzeccata lo terrete molto molto tempo :lol: :lol: :lol: :lol:
e poi volete mettere.....una scimmia uccisa ....tendendole un agguato, studiare gli appoostamenti migliori per mesi, valutare se crivellarla di colpi o sparando un solo colpo in mezzo agli occhi? non ha prezzo :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |