Visualizza la versione completa : piuttosto a proposito del bollo auto/moto
ho sempre pagato alle tabaccherie perche' si fa presto, e basta dire la targa e in automatico ti dicono la cifra. Ora, con la variante di euro01234 come faranno? non credo che abbiano nel database anche la omologazione, magari in un certo anno era obbligatorio euro 1 ma qualcuno vendeva gia' euro1 o 2 dello stesso modello e nello stesso anno.oppure qualche modello era gia' avanti rispettto agli obblighi. Quindi, non credo che i tabaccai potranno piu' riscuotere il bollo che andra' calcolato dall'utente e mi sa che tutti se ne accorgeranno con grossi casini da telegiornale a fine gennaio con la prima tornata dei bolli della nuova finanziaria anche perche' molta gente non sa nemmeno fare una moltiplicazione... oppure faranno scoppiare gli uffici ACI, che ne dite?
ps:per i moderatori...non e' una discussione politica, semplicemente una questione di ordine pratico
barbasma
20-12-2006, 14:39
io vado alla BANCA POPOLARE DI SONDRIO e compilo un semplice bollettino come quelli postali.
la riscossione è gratuita grazie ad un accordo con la regione lombardia.
certo che se mandassero a casa dei bollettini precompilati sarebbe moooolto meglio... tanto lo stato i dati dell'auto ce li ha dall'immatricolazione..;)
il calcolo l'ho fatto sul sito ACI.
resta il fatto che probabilmente le migliaia di tabaccherie abilitate non potranno piu' fornire il servizio e quindi si intaseranno gli altri possibili uffici preposti immagino....
credo che per gennaio saranno dolori doppi...di tasca e di casini in uffici per il pagamento....:mad: :mad: :mad:
io controllero' l'importo del bollo in scadenza sul sito aci e faro' il bollettino postale. come sempre. tutti 'sti problemi non me li prefiguro. boh.
ho sempre pagato alle tabaccherie perche' si fa presto, e basta dire la targa e in automatico ti dicono la cifra. Ora, con la variante di euro01234 come faranno? non credo che abbiano nel database anche la omologazione...
Bhe... gia' che fanno tutto in automatico potrebbero fare in automatico pure quello... cmq mi informo da un amico tabaccaio!:)
Dunque... al momento pare che ai tabaccai (almeno al mio amico) non siano state date indicazioni particolari (anche se e' un po' prestino...), quindi dovrebbe essere tutto automatico.
Se non sara' cosi'... sara' un bel caosssssssssssss!!!:mad:
Old Rabbit
21-12-2006, 08:06
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+auto/Calcolo/
Spero che i dati siano aggiornati.
Mi sembra che non sia aggiornato: salve le sanzioni, gli importi sono uguali all'anno scorso...
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+auto/Calcolo/
Mi dà, per la mia laguna del '98, "tassa non calcolabile":lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |