Visualizza la versione completa : La strada più bella!
briscola
19-12-2006, 21:58
Spesso fra amici parliamo delle varie strade e dei vari itinerari più belli da percorrere. Strade piene di curve , di pieghe mozzafiato, magari in mezzo ai boschi quando la luce del tramonto trapela dalla macchia. Altre volte sono gli itinerari come Nordkapp oppure Turmansbang (Elefantentreffen)a suscitare le più grandi emozioni dentro di Noi.
Ma qual'è la strada più bella?
Se mai ce ne fosse una credo che non sia qua in Europa dove ormai tutto è asfaltato, credo che il percorrere il nastro d'asfalto creato dall'uomo talvolta sia frustrante, credo che la strada più bella come per metafora sia quella che ci costruiamo giorno per giorno dentro di Noi e quindi credo si trovi ancora in zone poco battute.
Africa , mal d'Africa talvolta ti prende come una tenaglia, soprattutto in questi momenti quando sopraggiunge l'Inverno.
Ecco credo che la strada più bella sia quella che ognuno disegna con la propria moto nei territori sconfinati, quando davanti hai il nulla e l'immenso allo stesso tempo e la strada la crei da te lasciando di dietro la scia! lamps
Veramente una scelta difficile.
Basta che ci siano curve, panorami e ristoranti!!!:lol: :lol: :lol:
Nufenen, Grimsel, Furka, Susten, Oberalp...:eek:
dr.Sauer
19-12-2006, 22:58
Uno Stelvio in piccolo, da Ballabio a Morterone (sopra Lecco)
Questa è sicuramente particolare!!
pennanera
19-12-2006, 23:31
io sono stato qui, in moto!
questa strada si chiama "the top of the world" ed è al confine tra lo Yukon, nord del Canada, e l'Alaska; è il punto di confine più a Nord degli Stati Uniti
http://www.niia.net/~leduc_mike/myarc012.html
indimenticabile!!
GOBBOMAI
19-12-2006, 23:35
io sono stato qui, in moto
indimenticabile!!
Pensa Angelo che per colpa di un pirla che sembrava il nuovo Rambo abbiamo fatto la "carrettera della muerte" Boliviana in bici invece che in moto..................
STO STRONZO , l'unico giramento di coglio ni della vacanza è stato dar retta a quel deficiente..................in moto sarebbe stata una delle più belle strade mai fatte..............
gladio76
19-12-2006, 23:42
Bastaaaaaaaa soffro di vertigini!!!
Fine tangenziale all'inizio di una qualsiasi giornata in moto, se l'umore è giusto, se la compagnia è quella desiderata, se se se, insomma, è cosa rara:lol:
Spesso fra amici parliamo delle varie strade e dei vari itinerari più belli da percorrere. Strade piene di curve , di pieghe mozzafiato, magari in mezzo ai boschi quando la luce del tramonto trapela dalla macchia. Altre volte sono gli itinerari come Nordkapp oppure Turmansbang (Elefantentreffen)a suscitare le più grandi emozioni dentro di Noi.
Ma qual'è la strada più bella?
Se mai ce ne fosse una credo che non sia qua in Europa dove ormai tutto è asfaltato, credo che il percorrere il nastro d'asfalto creato dall'uomo talvolta sia frustrante, credo che la strada più bella come per metafora sia quella che ci costruiamo giorno per giorno dentro di Noi e quindi credo si trovi ancora in zone poco battute.
Africa , mal d'Africa talvolta ti prende come una tenaglia, soprattutto in questi momenti quando sopraggiunge l'Inverno.
Ecco credo che la strada più bella sia quella che ognuno disegna con la propria moto nei territori sconfinati, quando davanti hai il nulla e l'immenso allo stesso tempo e la strada la crei da te lasciando di dietro la scia! lamps
te l'ha data buona stavolta eh?:lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Erwin
20-12-2006, 00:15
Via del sale.
:)
20-12-2006, 07:39
per bbeckhs:
dov'è quella strada?
.....Ecco credo che la strada più bella sia quella che ognuno disegna con la propria moto nei territori sconfinati, quando davanti hai il nulla e l'immenso allo stesso tempo e la strada la crei da te lasciando di dietro la scia! lampsCiao Briscola......svegliaaaa!!!!! :rolleyes: queste sono opinioni tue personali!!!! (e mie...) per la maggioranza dei BMWisti nuovo corso la strada più bella è quella da casa al bar!!! (o allo studio....) ma solo dal 20 giugno al 20 luglio e dal 1 al 15 settembre fuori di questo periodo fa troppo caldo o troppo freddo :( .
A proposito, bisogna che andiamo a farci un giro un giorno o l'altro, fra noi vecchi bmwisti in via di estinzione e tristemente destinati ad una fine ingloriosa, nonchè prematura, per colpevole ed ostinato rifiuto dell'ABS (anche se ormai tanto prematura non può più essere :lol::lol: :lol: ).
neoelica_bis
20-12-2006, 08:54
la salita al maloja dopo il confine svizzero...
sarà che è in salita ed a me piacciono molto le salitone...
sarà che quei curvoni nel bosco sono disegnati splendidamente...
sarà che mi pare di piegare di brutto brutto...
è la mia preferita..tra le tante
La strada più bella è quella che esiste nella nostra mente, nei nostri sogni, quella che ci permette di godere di questa stupenda passione, di immaginare di partire oggi, domani per un posto nuovo che ancora non abbiamo conosciuto, un posto di cui non abbiamo ancora assaporato i profumi dell'aria...puo' essere dietro casa o in capo al mondo l'importante è averla sempre in testa e nel cuore...questa è la mia strada ;)
Spesso fra amici parliamo ..........
ti faranno mica male tutti quei libri che leggi ...........:lol: :lol:
paulposition
20-12-2006, 09:46
grande briscola!!!
mi sa che hai già finito il libro che stavi leggendo...:lol: :D
.per la maggioranza dei BMWisti nuovo corso la strada più bella è quella da casa al bar!!! (o allo studio....) ma solo dal 20 giugno al 20 luglio e dal 1 al 15 settembre fuori di questo periodo fa troppo caldo o troppo freddo :( .
grande verità :(
più bella non so, ma indimenticabile di sicuro: Col de la Bonette, una strada...nel cielo (questa è l'impressione che dà) fino a quota 2.802.
Evangelist
20-12-2006, 10:01
Non è la strada... come non è il mezzo ... è quello che in quel momento ha dentro di te che rende un percorso, seppur banale, indimenticabile.
io sono stato qui, in moto!
questa strada si chiama "the top of the world" ed è al confine tra lo Yukon, nord del Canada, e l'Alaska; è il punto di confine più a Nord degli Stati Uniti
indimenticabile!!
Cacchio quanto sei dimagrito da allora....
http://www.niia.net/~leduc_mike/img0039.jpg
G.R.A.
Grande Raccordo Anulare.... di Venerdì...alle 18... sotto la pioggia.
Esperienza mistica che consiglio a tutti.
Seriamente parlando la più bella strada che ho fatto, ahimè non in moto è la Great Ocean Road, da Melbourne a Adelaide.... spettacolo !!!
alberto_p98
20-12-2006, 10:30
....................................
è una strada che uno ha nella mente e prima ancora nel cuore
...........................
un pensiero
un'ideale
.........
grazie :)
ha ragione Filippo, la strada più bella è quella che crei tu, e che rivedi negli specchi tracciata nella crosta milleonde del deserto arido...Egitto 2002, mi sembra una vita fa se ci penso...
Tricheco
20-12-2006, 10:48
la strada più bella è senza dubbio la val trebbia
caro briscola
la strada più bella del mondo è la Certaldo-San gimignano e tutti quelli che dicono che ci sono strade più belle non ci sono passati. I suoi tornanti sono quanto di più perfetto si possa sognare per un uso motociclistico, e poi soprattutto il paesaggio, il paesaggio è stupendo sublime quando all'altezza del Castro appare in tutta la sua maestosità in lontananza la città di San gimignano con le sue torri e in quel posto non piove mai e se piove l'acqua ti cade addosso con delicatezza, non come dappertutto che l'acqua è fredda viscida e sopratutto bagnata.:-o :confused:
caro briscola
la Certaldo San gimignano è la strada dove ho imparato ad usare il mio primo motorino quando avevo 13 anni, dove sono caduto e ho fatto esperienza le prime volte, dove ho portato le prime ragazzine a mò di zainetto e ancora oggi quando passo di lì i ricordi e la nostalgia si fanno sentire forte forte.
E' la strada più bella del mondo.:-o :D
ennebigi
20-12-2006, 11:29
Caro Briscola,
credo che la strada più bella sia quella già percorsa, ma è ancora più bella quella che si sogna di percorrere..............
p.s. da alcuni tuoi post mi pare di capire che gli "anta" ti stiano portando a fare delle valutazioni particolari della vita..........concordo con Te.
Bruno
per bbeckhs:
dov'è quella strada?
bbeckhsssssssss rispondiiiiiiii
dov'è sta strada????
mi hai messo addosso una scimmia ... :arrow: :arrow:
marco9758
20-12-2006, 11:43
senza andare tanto lontano l'ultima strada che mi è veramente piaciuta è stata il Passo del Tomarlo.
Un'altra per indimenticabile è stata la salita al monte Gran Ballon in Francia vicino alla strada del vino che parte da Colmar ed arriva a Strasburgo.
per bbeckhs:
dov'è quella strada?
Manghen.........
briscola
20-12-2006, 11:49
Caro Briscola,
credo che la strada più bella sia quella già percorsa, ma è ancora più bella quella che si sogna di percorrere..............
diciamo che hai azzeccato....... la strada più bella è quella che è ancora da percorrere....ma stavolta la direzione la voglio scegliere io!;)
ennebigi
20-12-2006, 12:02
Caro Briscola , ci passo anch'io per questa strada , capisco e concordo anche sulla direzione da seguire.
Bruno
Non scherziamo la strada più bella è la PONTINA :rolleyes: :rolleyes:
Monte Peglia
Bocca Serriola
Bocca Trabaria
Passo della Calla
Valico dello Spino
:D :D :D :D :D :D :D
Perfugas - Sassari, passando dentro nulvi e poi sotto le eliche della centrale....
E se la più bella fosse invece proprio quella che sto percorrendo ora? Io voglio pensare lo sia...
AlessandroF
20-12-2006, 14:43
Io sono attanagliato da un dubbio pazzesco: e se la più bella fosse fra quelle che avevo pianificato e poi non sono riuscito a percorrere?
E se quando le potrò percorrere non saranno più quelle di una volta?
Eppoi, è più bello pianificare :arrow: un viaggio e effettuarlo :eek: ?
per bbeckhs:
dov'è quella strada?
In Bolivia
bbeckhsssssssss rispondiiiiiiii
dov'è sta strada????
mi hai messo addosso una scimmia ... :arrow: :arrow:
E' in Bolivia..ma io l'ho vista solo in foto, non l'ho percorsa.. ma sono cosi' giovane, ce ancora tempo!!!
maxcarver
20-12-2006, 16:36
la salita al maloja dopo il confine svizzero...
Ma pork!!! Quest'estate l'ho dovuta fare con zavorrina, borse (!) e... neve!!! Cazz* a metà agosto! a 10 all'ora col il piede giù, sono dovuto salire... Che frustrazione!!!
Non ho moltissima esperienza ma finora la strada più bella è stata la Centovalli, curve strettissime ma... troppo corta!!!
.........anche perchè si chiama ....strada della morte!!!
(grattatio pallorum non est superstitio sed magna prudentia!!)
[
E se quando le potrò percorrere non saranno più quelle di una volta?
QUOTE]
Spesso ci penso anch'io...
..e se ci raddrizzano la Futa, e se ci spianano il Muraglione...
questi sì che sono dei drammi altro che chiacchere :mad: :mad:
grande verità :(
si e' vero, in fatti:
- non ci sono piu' le mezze stagioni;
- si stava meglio quando si stava peggio;
- le persone di colore hanno il ritmo del sangue....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La strada più bella è quella che ancora non hai percorso............magari in buona compagnia tra amici di una vita dove con loro e le moto ne hai combinate di tutti i colori................tornando alla realtà di tutti i giorni è difficile dire quale è la più bella, anche perchè non le hai percorse tutte ce ne sono che non abbiamo mai imboccato o no????????comunque quando non vado in pista a girare in sicurezza non perchè sono bravo, vado sul bracco che briscola e company conoscono bene......li mi diverto con attenzione ma mi diverto....la strada è abbastanza larga, l'asfalto è buono, il traffico c'è ma non troppo e poi mi fermo a deiva marina da basilico che ci si mangia da DIO il che non guasta.....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Vedo che ti viene sempre in mente questi posti
http://img336.imageshack.us/img336/9413/briscolaig3.jpg (http://imageshack.us)
Mi sa che stai sentendo la vecchiaia.............................li eri molto + giovane.....................
20-12-2006, 20:48
In Bolivia
grassie! ;)
molto affascinante...........
el Pantera
20-12-2006, 21:07
le strade più belle sono quelle più selvagge,dove l'uomo meno sviluppa e meglio è:il deserto è sicuramente ancora un Monarca
Questa strada in Namibia mi fa ancora venire la pelle d'oca a pensarci!
http://www.afootours.com/files/foto1/photo_popup/pop3/108_0849.jpg
Pietrof2
20-12-2006, 22:53
Esiste solo la Cisa.
.......la prossima......:-o
E' in Bolivia..ma io l'ho vista solo in foto, non l'ho percorsa.. ma sono cosi' giovane, ce ancora tempo!!!
porcagalera :-( ..... bolivia ..... e quando mi passa ??
Milano, corso Buenos Aires la vigilia di Natale.
i 15 metri circa dalla porta della chiesa all'altare il giorno che mi sono sposato ;)
pennanera
21-12-2006, 12:32
.........anche perchè si chiama ....strada della morte!!!
(grattatio pallorum non est superstitio sed magna prudentia!!)
mi spiace contraddirti ma quella con le gallerie non è la "carrettera della muerte" tra La Paz e Coroico in Bolivia, invece la foto postata sotto dove si vede una piccola striscia sottile in mezzo al verde si. ;)
GOBBOMAI
21-12-2006, 12:44
mi spiace contraddirti ma quella con le gallerie non è la "carrettera della muerte" tra La Paz e Coroico in Bolivia, invece la foto postata sotto dove si vede una piccola striscia sottile in mezzo al verde si. ;)
Confermo quanto dice Pennanera con il quale l'ho percorsa st'estate, solo la seconda foto che hai messo è la "carrettera della muerte" e che , RIPETO, per colpa di un novello RAMBO che ci ha detto che in moto era al limite del praticabile (falsissimo), mettendola giù durissima......l'ABBIAMO FATTA IN BICI :mad:
Nel mezzo della strada vi è una simpatica DOGANA che fa capire per cosa è utilizzata principalmente questa strada............... BUTTA VIA TUTTO, BUTTA VIA TUTTO ................:rolleyes:
http://img244.imageshack.us/img244/9071/carretteravl0.jpg
la strada più bella è quella che si allontana da casa tua e ti ci riporta dopo un po'.
Briscola hai forse letto il romanzo di Baricco " Questa storia " ?
lo consiglio a tutti visto che si parla di curve, macchine, amore, guerra
lamps d
Milano, corso Buenos Aires la vigilia di Natale.
Guarda proprio ieri in Buenos Aires sono rimasto 20 min. a strombazzare perché una macchina in doppia fila mi aveva bloccato!
Alla fine esce da una profumeria di fronte una bionda, era la ex Velina che sta con Iachetti.
Questa P.......na non ha detto nemmeno scusa! :mad:
Guarda proprio ieri in Buenos Aires sono rimasto 20 min. a strombazzare perché una macchina in doppia fila mi aveva bloccato!
Alla fine esce da una profumeria di fronte una bionda, era la ex Velina che sta con Iachetti.
Questa P.......na non ha detto nemmeno scusa! :mad:
gran signora la Maddalena Carvaglia....socia della Canalis!!
Confermo quanto dice Pennanera con il quale l'ho percorsa st'estate, solo la seconda foto che hai messo è la "carrettera della muerte"
mi scuso se l'informazione non è corretta, io l'ho presa da qui:
http://www.fundumper.com/weird/road-of-death.htm
27-12-2006, 20:45
la strada piu' bella e' quella che ogni giorno percorri per tornare a casa dopo il lavoro..
Mandrogno
27-12-2006, 20:54
gran signora la Maddalena Carvaglia....socia della Canalis!!
Corvaglia prego.
Iacchetti l'ha mollata da mò per queste foto...
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/11_Novembre/22/corvaglia/cover.jpg
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/11_Novembre/22/corvaglia/corva2.jpg
28-12-2006, 07:31
che brutte mutandine...
Il Nurburgring: dopotutto è una strada a pagamento a senso unico. :lol:
Ma anche fra quelle per arrivarci, il Susten e la Hochschwartzwaldstrasse non sono malaccio. :-p
Ciao, Edo
alpi francesi
http://img155.imageshack.us/img155/3782/centopassi2005jpg0692mr2.jpg (http://imageshack.us)
"The Dragon" è la highway 129, tra Deals Gap, North Carolina e il Tennessee.
Un vero paradiso del motociclista per via delle 636 curve in 22 miglia, 3 auto incontrate in quasi un'ora, asfalto perfetto e contesto naturalistico sublime.
Guarda il video: The Dragon (http://video.google.com/videoplay?docid=4036621878251490730&hl=it)
Quando si Parte?!?
:rolleyes:
Vedo che ti viene sempre in mente questi posti
http://img336.imageshack.us/img336/9413/briscolaig3.jpg (http://imageshack.us)
Mi sa che stai sentendo la vecchiaia.............................li eri molto + giovane.....................
... ogni tanto quasi ho malinconia di questa foto!!!:lol: :lol: :lol:
Barney Panofsky
20-01-2007, 11:36
Credo che la strada più bella, in assoluto, sia quella che porta nel centro dell'Universo...
(attenzione, contiene immagini medico-scientifiche che potrebbero senbrare ai più sensibili scabrose)
http://kidney.niddk.nih.gov/spanish/pubs/bodydesign/images/vagina.gif
:lol: :lol: :lol:
antoniovenditt
20-01-2007, 11:58
La strada più bella è quella che ti riporta a casa ,la sera ,dopo una giornata passata serenamente con buoni amici e con qualsiasi tempo ,con il motore che ti manda un pò di calore sulle gambe .O no ??????
mangiafuoco
20-01-2007, 14:21
senza andare tanto lontano l'ultima strada che mi è veramente piaciuta è stata il Passo del Tomarlo.
Un'altra per indimenticabile è stata la salita al monte Gran Ballon in Francia vicino alla strada del vino che parte da Colmar ed arriva a Strasburgo.
concordo al 100% sul tomarlo, per le curve ed il panorama. Un'altra strada splendida per me e' la Forcella. Non tanto per il panorama quanto per la sequenza di curve. Anche il Bernina da Tirano e' molto bella.
AlessandroF
20-01-2007, 18:34
concordo al 100% sul tomarlo, per le curve ed il panorama.
Fatalità, l'ho fatto oggi:
veramente splendido
http://img245.imageshack.us/img245/4706/p12000043va.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=p12000043va.jpg)
ebigatti
20-01-2007, 23:12
http://www.flickr.com/photos/26144010@N00/
foto IMG_0211
tutta illuminata e perfettamente asfaltata......tralascio il fatto che a salire c fossero 2 corsie ed una a scendere!
briscola
21-01-2007, 09:56
Avete mai provato ad uscire a Bordighera sulla Genova Ventimiglia e fare
Bordighera
Soldano
Isolabona
Pigna
Castel Vittorio
Baiardo
Ceriana
Imperia
Bellissime strade fuori dal caos!!!
Per me la strada più bella è quella che permette di fare i passi svizzeri, Oberalp, Grimsel, Susten, Furka, Lucomagno, Nufenen.
Al secondo posto ci metto Sella, Falzarego, Pordoi.
Al terzo posto Grossglockner.
Per me la strada più bella è quella che permette di fare i passi svizzeri, Oberalp, Grimsel, Susten, Furka, Lucomagno, Nufenen.
Al secondo posto ci metto Sella, Falzarego, Pordoi.
Al terzo posto Grossglockner.
Concordo appieno ed aggiungo il Tremalzo, sopra il Lago di Garda, ed il Passo di Dordona dalla Valtellina a Foppolo.
Poi tutte le mulattiere e le sterrate in quota, rigorosamente vietate!
Avete mai provato ad uscire a Bordighera sulla Genova Ventimiglia e fare
Bordighera
Soldano
Isolabona
Pigna
Castel Vittorio
Baiardo
Ceriana
Imperia
Bellissime strade fuori dal caos!!!
Preso nota, questa la faccio grazie sor briscola:D
Corvaglia prego.
Iacchetti l'ha mollata da mò per queste foto......io non credo che sia andata così....:cool:
briscola
21-01-2007, 18:32
Preso nota, questa la faccio grazie sor briscola:D
ti consiglio allora una variante ad Apricale dopo Isolabona .....
OK, cartina e sempre la strada più lunga, così evito la palla della fiori:lol:
Leo1200GS
11-02-2007, 22:15
la strada più bella è quella che si allontana da casa tua e ti ci riporta dopo un po'.
Perfettamente d'accordo con te! La strada più bella è quella che percorro uscendo dal mio box per andra incontro ogni giorno a nuove esperienze!:toothy1:
Leo1200GS
11-02-2007, 22:18
ti consiglio allora una variante ad Apricale dopo Isolabona .....
Si si si!!! Bel giretto in un posticino tranquiillo a due passi dal mare!!!!
Seriamente parlando la più bella strada che ho fatto, ahimè non in moto è la Great Ocean Road, da Melbourne a Adelaide.... spettacolo !!!
Straquoto. :D
Gorges de l'Ardeche, Combe Laval
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |