Visualizza la versione completa : Parlatemi del Deserto...
el Pantera
19-12-2006, 21:48
OH ragazzuoli,ma circolando in rete ce una febbre di deserto da paura,chi con la libbia,la Tunisia el Niger e questo ci vuole la guida,e li ci vogliono le taniche,abbiamo posti liberi per dakar.......ma cosa ce nel deserto di cosi speciale???????...ho letto di quelle cose qui:
http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php/ubb/cfrm
che mi hanno fatto venire una scimmia pazzesca,non stò scherzando!!!!
tutti hanno fretta di andare nel deserto!!!!
ce qualcuno che ce stato,cosi gentile da condividere virtulamente cosa ce nel deserto che fà venire la dipendenza per sempre!!!!!!!
briscola
19-12-2006, 21:56
più che scimmia.....una volta che ci sei stato quando torni e in città arriva l'inverno...ti prende un mal d'Africa da paura:confused:
La Libia e la ragione dell'Akakus è spettacolare........da urlo;)
Da un racconto di un amico-----
Motociclisti.
Una parola che accomuna da sempre questa variegata categoria di utenti delle due ruote sotto un'unica bandiera ; la bandiera dell'amicizia e della solidarietà.
Più che mai potete respirare quest' atmosfera magica salendo sull' Habib, il traghetto che collega l'Italia con il continente africano.
Alla vista delle decine di motociclisti che attendono l'imbarco sotto la murata della nave, anche il neofita percepisce il cameratismo che ha fatto di quella disordinata folla di passeggieri un gruppo di amici che si scambiano informazioni e mostrano i loro equipaggiamenti come se si conoscessero da sempre.
Il ponte della nave è la loro cabina, la notte scorre veloce tra racconti di esperienze vissute spezzati solo da qualche grassa risata, forse per scaricare un po' di quella tensione che gli ultimi frettolosi preparativi avevano fatto dimenticare.
Dalla coppia di fidanzati che si accingono a visitare le oasi tunisine agli africanisti che raggiungeranno il Mali, il Senegal o la Costa D'Avorio, si domandano se riusciranno a portare a termine il loro programma di viaggio. Sanno che dovranno affrontare piccoli e grandi problemi, hanno visto o saputo di quei motociclisti rientrati nel cassone di un camion con la moto paurosamente legata all'instabile carico e già sentono il sapore della nauseante acqua calda delle loro taniche che deglutiranno con tanta avidità e pure con tanta parsimonia.
Paure superabili se il premio sarà un viaggio unico ed esclusivo e un bagaglio di esperienze che li ricondurrà a casa un po' più ricchi e forse anche po' malinconici al ricordo di quei momenti irripetibili che solo chi ha vissuto può comprendere.
Porto di Tunisi, il giorno dopo. Mentre l'astro solare si prepara a replicare l'ultimo atto, screziando l'acqua di arancione, i centauri si preparano a varcare per primi il portellone della nave, ciascuno destinato verso la propria meta.
Alcuni si scambiano gli indirizzi dando vita a nuovi gruppi, altri non si rivedranno mai più, ma la maggior parte continueranno ad incontrarsi sui traghetti e sulle piste africane durante gli anni della loro vita; magari a bordo di un 4x4 o forse a cavallo di una mountain bike.
Ma in qualsiasi circostanza si incontreranno non avranno bisogno di riconoscersi , perchè lo spirito del motociclista non si perderà con la moto ma li accompagnerà per tutta la vita.........!
Per cui, quando in un'affollata dogana, tra centinaia di africani chiassosi e il maleodorante fumo dei diesels, uno di loro, alle prese con la meccanica del proprio mezzo,si girerà improvvisamente chiedendo la chiave del 10 , l'altro non si domanderà "chi è costui " ma gliela passerà come se si conoscessero da sempre.
jtrottle
20-12-2006, 00:16
Io ho visto un pezzettino di Sahara (non in moto purtroppo) e posso dire che mi sono rimaste dentro sensazioni uniche, indmenticabili come per esempio lo sconfinato orizzonte, non si vedono strade o sentieri "visibili": è fantastico!
Sono stato due volte in Africa, in differenti paesi, e colpisce quanto sia ricca di luoghi ed atmosfere che sembrano essere fuori dal tempo.
Spero di tornarci in moto prima o poi...
Lamps! :)
pidienne
20-12-2006, 01:02
prova a dare una occhiata qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=55235
e sabato si replica in algeria, da djanet a tamanrasset, 1.300 km sulla pista dei contrabbandieri.
per i primi di gennaio troverai le foto sul forum.
Il deserto è stato creato prima di tutto per chi a comprato l'enduro giusto per andare nel deserto. Non certo il dentista ,neppure il fighetto osano mettere il naso sulla sabbia. Solo ed unicamente motociclisti veri quelli con gli attributi, che ne parlano al bar la domenica mattina x 51 settimane e poi la mitica, grande, unica scorazzata nel sahara, durata media una settimana, difficilmente i nostri eroi si avventurano sulla sabbia ,non è facile, non si sta ritti e ha il difetto di entrare dappertutto, il casco da 500 euro non si apre, la doppia visiera si graffia e altri piccoli inconvenienti non proprio adatti a tutte quelle moto luccicanti di concessionario che li acconpagnano. Solo pochi manici riescono a restare in piedi ma non si può dire , è un segreto.;)
la mia piccola esperienza nel 2004 (ci voglio tornare)...é un po lungo e forse noioso ma rispecchia quello che ho provato.
http://www.quellidellelica.it/forums/article_read.asp?id=126
barbasma
20-12-2006, 08:02
mah....:confused:
come tutti i posti che adesso stanno diventando inflazionati dato che sono facilmente raggiungibili... ci si trova di tutto... dal cummenda col SUV... al riccone con la 4x4 preparata per la dakar... idem per le moto..;)
comunque è STUPENDO... come tutti gli spazi aperti e senza civiltà....
Il deserto è stato creato prima di tutto per chi a comprato l'enduro giusto per andare nel deserto. Non certo il dentista ,neppure il fighetto osano mettere il naso sulla sabbia. Solo ed unicamente motociclisti veri quelli con gli attributi, che ne parlano al bar la domenica mattina x 51 settimane e poi la mitica, grande, unica scorazzata nel sahara, durata media una settimana, difficilmente i nostri eroi si avventurano sulla sabbia ,non è facile, non si sta ritti e ha il difetto di entrare dappertutto, il casco da 500 euro non si apre, la doppia visiera si graffia e altri piccoli inconvenienti non proprio adatti a tutte quelle moto luccicanti di concessionario che li acconpagnano. Solo pochi manici riescono a restare in piedi ma non si può dire , è un segreto.;)
[QUOTE=
comunque è STUPENDO... come tutti gli spazi aperti e senza civiltà....[/QUOTE]
sono d'accordo;)
Vai e non xder tempo e poi capirai xkè si parla tanto di deserto e xkè una volta ke ti entra dentro ci vuoi tornare! ;)
A me manca.... e l'Acacus in Libia, come ha detto Briscola è una meraviglia! :eek:
marcoexa
20-12-2006, 10:48
anche io incomincio a pensare al deserto!!:arrow: :arrow: :arrow:
el Pantera
20-12-2006, 11:27
Bellissime le foto...
...mi stò un pò rodendo....(ma di occasioni ne avrò ancora) che la macchina è nuova e ho ancora il foglio di via e con quello non posso uscire all'estero!!!!!
altrimenti era matematico che il fine d'anno,me lo passavo con una comitiva in Tunisia ...pazienza aspetto!!!!...ma zonzo per i deserti voglio andarci...
oh mi raccomando,niente di estrmo niente di tecnico....ho solo un misero SUV...
salutoni a tutti...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |