Visualizza la versione completa : Vendere auto e moto usate
Ma se un privato vende una macchina o una moto ad un altro privato è tenuto a dare una garanzia di un anno???......la macchina e la moto hanno più di 10 anni quindi nessuna garanzia da parte del costrutore.... :mad:
Trinitro
19-12-2006, 11:42
Ma se un privato vende una macchina o una moto ad un altro privato è tenuto a dare una garanzia di un anno???......la macchina e la moto hanno più di 10 anni quindi nessuna garanzia da parte del costrutore.... :mad:
sei obbligato a darla salvo la specifica pattuizione dell'acquisto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova l'oggetto, senza nascondere vizi occulti a te noti. chiaro? g.
AleConGS
19-12-2006, 11:43
NO! tra privati... visto e piaciuto, è uno degli svantaggi a comprare usato da privati
NO! tra privati... visto e piaciuto, è uno degli svantaggi a comprare usato da privati
dipende: se l'usato ha meno di due anni c'è comunque la garanzia della casa costruttrice.
architetto
19-12-2006, 11:45
"...tizio vende a caio la moto nello stato di fatto in cui si trova così come vista e piaciuta..." tutto quà
E si piglia anche in tasca spesso quindi lascia fare i privati, paga un millino in più e prendi da un conce almeno un minimo di garanzia c'è.....
Io a comprare da un privato c'ho rimesso poi fai te........... (ammortizzatori buttati via) e dire che quando ho provato la moto sembravano ok....tanto da farmi pensare che da quando l'ho provata a quando l'ho presa siano stati sostituiti...ma.........
Andreapaa
19-12-2006, 12:32
Si è già parlatoproprio qui un paio di settimane fà, cerca quel thread che spiega bene tutto e linka anche la legge attuale.
In poche parole il codice civile obbliga a dare la garanzia, ma se qualcuno si rivale è difficile che riesca a dimostrare che tu eri a conoscenza dei vizi, inoltre esistono delle assicurazioni che assicurano questa garanzia.
Se invece usi la formula "vista, piaciuta e provata" mi raccomando il provata finale, allora non devi dare garanzia.
Ma cercati quel thread, ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |