PDA

Visualizza la versione completa : Caschi Schuberth...

fabgal
18-12-2006, 20:38
mi sapreste dire la differenza tra il c2 ed il concept? sul sito sembrano uguali (chiaramente dall'esterno) però dato che ho trovato un'occasione in rete non vorrei finir male... il c2 lo conosco perchè lo hanno diversi conoscenti (e mi sembra ottimo) il concept chi lo conosce? Thanks :!: :!:

Zio Silvio
18-12-2006, 20:41
Il Concept c'è l'ho io, non sò quale sia la differenza con il C2 ma è pur sempre un casco Schuberth...cioè OTTIMO!
;)

Smart
18-12-2006, 20:57
ho il c2 (preso con convenzione qde), casco ottimo e sicuramente molto protettivo ma ha solo un difetto....è tetesco e fatto per la teteschia:mad: :mad:
ciò vuol dire che sopra i 25c di temperatura io non lo riesco ad usare per la scarsa areazione e quindi buono 6 mesi all'anno (purtroppo quelli di più scarso utlizzo), la stessa visierina parasole è talmente "blanda" che con il ns sole estivo non serve a una cippa!
ovviamente solo mia personale opinione ed esperienza

faggio
18-12-2006, 21:01
Io li ho entrambi,il C2 e' l'evoluzione del concept,meglio rifinito e con un ulteriore miglioramento di insonorizzazione con l'aria...due ottimi caschi!!!:) :)

Kabir
18-12-2006, 21:12
Non sono d'accordo con Smart. Questa estate ho usato il J1, senz'altro più fresco. Le due estati precedenti le ho però fatte tutte con il C2, anche nell'utilizzo cittadino.

Per me il C2 è il miglior acquisto che ho fatto nel settore. L'ho comprato appena è stato lanciato sul mercato e ne sono pienamente soddisfatto.

fabgal
18-12-2006, 21:59
Grazie! Allora sono tranquillo, vediamo come va a finire... ;)

etyenne11
18-12-2006, 23:06
Io li ho entrambi,il C2 e' l'evoluzione del concept,meglio rifinito e con un ulteriore miglioramento di insonorizzazione con l'aria...due ottimi caschi!!!:) :)
li ho entrambi anch'io(preferisco il c2) e per il caldo posso solo dirti che la visiera ha un sistema a scatto x sollevarsi(dx o sx o entrambi se vuoi...ma poi balla un sacco)dando un giro d'aria molto efficace x il viso, cosa che con un'altro casco bisogna tenere sollevata la visiera e il giro d'aria è diverso(oltre a chiudersi oltre ad una certa velocità)vai tranquillo che è un bell'acquisto:lol: :lol: :lol:

slow_ahead
18-12-2006, 23:17
Io li ho entrambi,il C2 ....
ciau faggius! te lo sei accattat, dunque, 'sto C2!:D

sei contento?

Hai parlato con la persona di cui ti avevo detto?

:)

Ilcontez
19-12-2006, 10:35
Provati e portati entrambi sia io sia mia moglie. Difetti principali: peso eccessivo, meccanismo di apertura e chiusura non rapido, appannamento stagioni invernali, non eccessivamente silenziosi, l'imbottitura cede presto e non è sostituibile. Soluzione venduti entrambi con una certa delusione. Pregi visibilità e visiera parasole. Meglio sicuramente SHOEI Syncrotec II, che non ha assolutamente i difetti di cui sopra. Per la visiera ottima quella fumè. Un consiglio poi la scelta sarà tua. auguri.

mary
20-12-2006, 19:55
...la stessa visierina parasole è talmente "blanda" che con il ns sole estivo non serve a una cippa!...

Non ho il C2 , ma se il sole fà male con la " blanda " visiera scura, figuriamoci quanto fà male senza niente!;)
Quindi meglio " blanda " che niente.:D :confused:

faggio
23-12-2006, 14:13
ciau faggius! te lo sei accattat, dunque, 'sto C2!:D

sei contento?

Hai parlato con la persona di cui ti avevo detto?

:)

Ciao luca,si ho parlato con il tipo e mi ha portato il Concept in sede x una revisione completa gratuita(e non e' da tutte le marche)nonostante abbia 3 anni,il C 2 mi ripeto e' proprio un bel casco!!:lol: :lol: :lol: